CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 33 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 330
Discussione:

Star N9500 WIKI : Info / trucchi / firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di interzippo

Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Questa ROM? Quale ROM?
    Gear Fit Manager è un app esterna alla ROM e non viene discussa in questi thread.
    come quale ?!? quella che c'è in prima pagina Star N9500 - ROM esseFour JB 4.2.2 by Iceman V.2 - Versione per telefono con ROM 8GB..
    Poi in quale thread devo chiedere ? Di solito negli altri forum che parlano di rom cucinate si dicono quali sono i problemi così il creatore della rom , che sà quello che ha creato, potrebbe e dico potrebbe risolvere il problema se è software chiaramente, anche se l'applicazione è esterna alla Rom.
    O magari qualcun'altro che ha riscontrato lo stesso problema può darti una mano . Almeno così fin'ora ho trovato negli altri forum, poi se mi sbaglio chiedo scusa e siccome non è il thread esatto se mi sapete indirizzare su quello giusto. Grazie per la vostra gentilezza.
    Ultima modifica di interzippo; 03-08-14 alle 11:57

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

Ti ho chiesto quale ROM in quanto non l'hai indicata e quindi non era possibile saperlo (a meno di essere indovini).
    Nel thread di una ROM si discute del funzionamento della ROM, in relazione alle app in essa contenute.
    Non di discute di app esterne alla ROM.
    Per quello o siu posta nel thread specifco dell'app o nel thread delle app per Android.
    Se non ti va il TomTom posti nel thraed del TomTom non nel thread del tuo telefono.
    Ultima modifica di bovirus; 03-08-14 alle 19:48

Ringraziamenti
    192
    Predefinito

Cmq grazie lo stesso ho cambiato rom è mi trovo molto meglio in più a differenza di questo forum ti rispondono anche su cose diverse della rom. In più lo hai detto tu stesso che è un thread di una rom è implicito che se chiedo qualcosa riguarda la rom di questo thread, non c'è bisogno di essere indovini basta un pochino di logica o leggere i post precedenti dove ringrazio per la rom e per la semplicità di installazione. Quindi l'indovino non serve. Fortunatamente ho trovato un forum dove non solo ti indirizzano senza ironia nel thread ma ti rispondono anche su quello che chiedi , forse il creatore della rom che ho messo è più esperto e conosce meglio il dipositivo. Cmq grazie lo stesso dell'aiuto, mi aspettavo un thraed e non dell'ironia spicciola. Buona Serata !

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

E io mi aspettavo delle persone che postavano con dettagli, e che non si offendavano senza motivo.

Il thread si chiama "Star N9500 WIKI : Info / trucchi / firmware" è un thread di una ROM specifica.
    La logica impone che una persona non deve ripercorrere la tua cronologia di post per "capire/indovinare" di cosa parli.
    Se vuoi essere aiutato in modo efficace (qui come altrove) dovresti in ogni post riassumere i dettagli delle tue richieste/configurazioni per aiutare chi ti sta leggendo in quel momento a capire l'oggetto.

Il fatto che ti rispondano su una app esterna alla ROM non ha una logica.
    La logica di un forum è di dividere le domande su argomenti specifici trattati in thread specifici (ti ho fatto l'esempio del TT).
    Altrimenti non ci sarebbe la necessità di thread dedicati. Basterebbe un thread unico (che sarebbe un babele).

L'aiuto ti è stato fornito. Non era ome lo volevi tu.
    Ultima modifica di bovirus; 03-08-14 alle 19:55

Ringraziamenti
    192
    Predefinito

Non c'era bisogno di fare una cronologia i miei post sono in fila uno dopo l'altro. Cmq nell'altro forum senza polemiche varie mi hanno indirizzato al thread e mi hanno aiutato. Ok il forum si chiama Info / trucchi / firmware , ma quante rom sono postate ?!?! Io ne ho vista solo una . E cmq dirmi di cercare un thread non è aiuto o per lo meno è uno strano modo di aiutare.

Baby Droid

Smartphone
    ANDROID i9420

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

G DATA: lo smarphone cinese N9500 include malware direttamente nel firmware

Per la prima volta è stato scoperto uno smartphone che esce direttamente dalla fabbrica con del malware pre-installato.

Bologna (Italia), 18 giugno 2014 - Il malware è mascherato dal momento che Google Play Store è parte delle app pre-installate. Lo spyware funziona in background e non può essere scoperto dagli utenti. All’insaputa degli utenti lo smartphone invia dati personali a un server situato in Cina ed è in grado di installare di nascosto nuove applicazioni. Questo rende possibile rubare dati personali, intercettare chiamate e dati per l’online banking, leggere email e messaggi di testo o controllare da remoto la videocamera e il microfono.
    Il modello in questione è l’”N9500” prodotto dall’azienda cinese Star ed è molto simile a un noto smartphone prodotto da una famosa azienda. Non possibile rimuove l’app e lo spyware perché sono integrati nel firmware. Molti rivenditori online stanno ancora vendendo questo smartphone a un prezzo variabile tra i 130 e i 165 euro in tutta Europa.

“Le opzioni di utilizzo di questo programma spia sono praticamente illimitate. I criminali online hanno un accesso totale allo smartphone”, ha dichirato Christian Geschkat, Product Manager Mobile Solutions di G DATA. “ I clienti di G DATA ci hanno riportato la segnalazione effettuata dai nostri software per la sicurezza informatica per Android e questo fatto ha evidenziato tale strategia criminale”.

L’acquisto test ha portato a risultanti allarmanti
    Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni dai propri clienti gli esperti di sicurezza di G DATA hanno acquistato lo smartphone e lo hanno analizzato a fondo scoprendo che il firmware contiene il Trojan Android.Trojan.Uupay.D mascherato nel Google Play Store. Questa funzione spia è invisibile agli utenti è ha un accesso totale allo smartphone e a tutti i dati personali. I log che potrebbero rendere un accesso visibile agli utenti vengono immediatamente cancellati. Il programma inoltre blocca anche l’installazione di aggiornamenti per la sicurezza.

“L’unica cosa che gli utenti possono vedere è un’app con l’icona del Google Play Store nei processi attivi; oltre a ciò l’applicazione è completamente nascosta”, precisa Christian Geschkat. “Sfortunatamente non è possibile rimuovere il Trojan perché fa parte del firmware dello smartphone è le app che rientrano in tale categoria non possono essere eliminate.. Questo include anche l’app Google play Store dell’N9500.”
    Gli utenti possono usare G DATA Internet Security oper Android, che identifica il malware come Android.Trojan.Uupay.D per scoprire se è presente sul proprio device. Gli esperti inoltre raccomandano agli utenti degli smartphone con questo problema di contattare immediatamente i rispettivi negozi online per chiedere la restituzione dello smartphone.

Rischi per gli utenti
    Lo smartphone rappresenta un serio rischio per gli utenti. Il programma spia consente ai criminali di installare segretamente delle applicazioni che consentono un ampio ventaglio di abusi possibili: localizzazione, intercettazione e registrazione , acquisti, frodi bancarie, invio di SMS premium.
    È impossibile scoprire dove i dati vengono inviati. “I dati intercettati sono inviati a un server anonimo situato in Cina”, precisa Christian Geschkat. “Non è possibile al momento scoprire chi riceve e come utilizza questi dati.”

Il prezzo dello smartphone pensato per attirare i clienti
    Il prezzo conveniente di questo smartphone varia tra i 130 e 165 euro ed è una vera sorpresa considerando l’elevato standard tecnologico del device. Lo smartphone con processore quad-core è fornito di un ampio ventaglio di accessori come una seconda batteria, l’adattore per l’automobile e una seconda cover. Smartphone simili di brand molto conosciuti sono venduti a un prezzo almeno tre volte superiore. Gli esperti di G DATA pensano che il basso prezzo di vendita sia reso possibile dalla successiva vendita dei dati rubati ai proprietari dello smartphone.
    “In generale offerte online particolarmente convenienti e attraenti per gli utenti dovrebbero insospettire i compratori”, avvisa Christian Geschkat.

Smartphone e tablet obbiettivi dei criminali
    La crescente popolarità di smartphone e tablet non può certo passare inosservata ai criminali online. Solo in Germania, per esempio, ci sono ben 40 milioni di utenti di smartphone.
    L’anno scorso sono stati rilevati più di 1.2 milioni di programmi malware per Android e ci si aspetta che questo numero aumenti ancora.
    Questo ci permette di comprendere come sia sempre più necessario utilizzare una soluzione per la sicurezza informativa in grado di proteggere anche i device mobili.

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Notizia vecchia inesatta e solo scopo commerciale di gdata
    Per favore non usiamo il forum
    La stessa app non malware e presente in prodotti di marca mediatek lenovo etc non ci stati da data per evitare cause legali milionarie.
    La app e' una app inutile ma che sia dannosa e' da dimostrare.
    Altre società' di software hanno rimosso la qualifica di malware perche' non lo e'.
    Potevi evitare di riportare tutto il servizio stampa di gdata.
    Compresa l'assurda pretesa commerciale di fate raffronti tra i prezzi. Ps Lenovo ha gli stessi prezzi del N9500.
    Questo qualifica lo scopo commwviale di gdata di dannwggiare un prodotto a favore di altdi brand.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Io ho grossi problemi di audio il microfono ha livelli bassi ed è impossibile telefonare...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ho fatto da poco il root al telefono con framaroot. Quindi tramite root app delete ho cancellato google play store in cui ho letto che c'era un malware. Poi non so bene cosa ho toccato ma mi è scomparsa l'icona SuperU e il telefono, utilizzando root checker, non è più rootato. Ho provato a resettare tutto. Morale: non riesco a installare google play store e mi sono scomparse tutte le app collegate (tipo whatsapp, facebook, ecc).
    Cos adevo fare per reinstallare google play store?
    Grazie

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

Leggi bene e con attenzione i primi post-.

Di N9500 ce ne se sono decine di modelli e quindi se non posti i dettagli (marca/modellO/choipset/versione firmware/driver camera lcd/touch) nessuno può aiutarti.

Prima di tutto il discorso che Google Play store è un malware è una sola.
    Prima di rimuovere app di sistema devi pensarci 10 volte.
    Quello che puoi fare è ripristinare il backup della tua ROM.
    Ma se lo scrivi immagino che non hai fatto il backup con MTKDroid.

Pagina 26 di 33 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio