Ha un vallo di funzioni.sta entrando nelle mie grazie...
Inviato dal mio N9500 MIUI usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ha un vallo di funzioni.sta entrando nelle mie grazie...
Inviato dal mio N9500 MIUI usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi spero vada tutto bene.
Mi aiutate perfavore ad installare questa ROM perchè non riesco.
Allora io come ROM di base ho la seguente: 20130412_e2006_v89_jbaol1
avevo messo la KUMAKI ed era tutto ok. Poi ho inserito la MIUI nella SD fatto il backup con droidtool dopo che è partito in recovery ho fatto tutti i wipe : wipe data, wipe cache, wipe davilik e wipe battery stat.
Però quando parte all'inizio mi compare l'omino android poi schermata grigia poi si sente la musica ma rimane fisso in schermata grigia :(
Helpppp please
Strano Andy,
hai preso l'ultimo a pag. 7 post #63?
Che driver display hai?
Strano!Dovrebbe essere compatibile con i modelli di Aprile.
mI COMPARE UNA COSA STRANA allora si accende ma rimane schermata nera completamente anche se fa tutti i rumori ecc...poi quando premo il tasto power compare la schermata per un attimo e scompare subito cosa può essere? perchè sembra funzionare ma solo l'avvio mi crea problemi :(
Allora ragazzi per un attimo mi è partita ora ho spento ma non parte più rimane schermo nero :( cioè parte ma poi mi da schermata nera e non fa vedere più nulla :(
Per freedgt e chiunque altro voglia provare.
Ciao Freedgt approfitto dell'aiuto che mi volevi dare per proporti un nuovo metodo di installazione delle Rom, metodo che ho messo a punto in questi giorni e dovrebbe risolvere una volta per tutte l'antipatico problema delle tante versioni di driver di questo cell.
Se vai qui Miui Revolution scorri fino alle spiegazioni per l'installazione da FlashTool e vedi se ti va di provare. Volendo puoi scaricare pure un depliant per la corretta installazione che ho preparato in Pdf ed è sempre li nell'inserzione oppure potete sfogliare il Pdf online Istruzioni per Miui Revolution On Line.
Quando chiedo di provare ovviamente non mi riferisco alla mia Rom (ognuno installi quello che gli pare) ma intendo provare il "metodo" per vedere se funziona come è sembrato dai miei test.
E' scontato che si debba provare una Rom con "driver diversi" per vedere se funziona...una che fino ad oggi senza utilizzare SP MDT non si sarebbe potuta installare sul proprio dispositivo.
Vedi se va ed ovviamente se così fosse puoi estendere il metodo ad ogni tua creazione e magari ci possiamo pubblicare pure una bella guida qui sul Forum.
Ciao a tutti e grazie.
Dany
Per daniela
il file lk.bin è anche uboot.bin vero? Se si questo metodo con scatter e file lk o uboot lo abbiamo già provato con altre rom l'unica differenza è che noi usavamo i la rom da recovery e dopo il flash della rom,si flashava da flashtool "uboot" o "lk" con il nostro scatter.
in quel modo non sempre li prendeva i driver.
P.s.
complimenti per i tuoi lavori e per la guida!
Inviato dal mio N9500 MIUI...avessi mai ricevuto un thanks!!
andi,
sono i driver video di sicuro, prova la rom "sgs4 final", c'è il post apposito oppure se rimedi la tua stock originale puoi fare la prova che diceva Daniela.
Ciao Jagger, allora riesco ad inserire tutte le ROM fino ad ora create sia la sgs4final che la kumakitest2 e non ho avuto alcun problema....non riesco a capire come mai con questa non parte :( ho fatto tutti i wipe i reset ma nada sto provando di nuovo con un altro metodo quello tramite flash non mi parte nemmeno :( riuscireste a crearmi un file boot.img nuovo? i miedi driver LCD: RX_50SSD_566A
Niente ragazzi ho rifatto altra prova ma proprio non va uff sto diventando cretino( intendo più del solito :P) a furia di provare :P
Hai il backup della tua rom??
prova questa anche se non so se va attualmente non posso testare, vedro se posso qualcosa appena possibile.
https://www.androidiani.com/forum/st...evolution.html
qui indica un semplice passaggio
fai cosi installa dopo i wipe non accenderlo flasha solo il file LK dal tuo backup se hai fatto con mtkdroid, e poi accendi e vedi se parte.
usando il tuo scatter.
Ciao Jagger si ho il backup creato con droidtool ma non saprei come farvelo avere :)
ciao freedgt cosa dovrei provare perchè non vedo nulla? :P
se nel backup hai la cartella file to flashtool usando flashtool dopo che hai installato la MIUI e prim adevi fare i WIPE, prova a flashare solo il filE o lk.bin ovvero su flashtool uboot deselezionando ogni cosa e lasciando appunto uboot
Andi come dice freedgt dovrebbe andare.. naturalmente con il tuo scatter
Si ma una volta che installo la ROM poi non mi fa entrare più in recovery :( cmq ora riprovo a fare come consigli tu sperando che finalmente parta senza problemi :)
siete sempre così disponibili :) attentiamo il nuovo porting dal nuovo android KitKat spero ci riusciate anzi sono sicuro che farete un lavoro strepitosi ;)
kItKAt meglio la MIUI :) comunque non hai bisogno di recovery per flashare quel file ma di flashtool e cavo usb, mal che vada rimetti il backup
allora ho fatto così: riavviato in recovery fatto tutti i wipe e i reset, ora sto flashando il file lk e spero che parta....ma non ho capito una cosa una volta che installo la ROM devo rifare i wipe e i reset prima di flashare il file LK
nada free non parte :( ho fatto i wipe e tutto ma mi torna a dare lo stesso problema compare xiaomi.com poi schermata grigia con una serie di linee poi musichetta attendo un pò e si illuminano i pulsanti di sotto :( alla pressione del tasto power compare la schermata per poter spegnere o riavviare il telefono ma appena premo freccia indietro lo schermo torna nero ho flashato il file LK sia quello creato con il droidtool sia quello che ho utilizzato dal rom base....ma nada de nada sto diventando pazzo credetemi....ieri er un attimo era partita e ormai che ho visto come è la voglio ahahhahaha so di essere un rompi....ma vi prego di aiutarmi
i wipe prima o dopo installazione vanno fatti il file LK prima di dare il primo avvio
niente free non va proprio ho provato tutte le soluzioni :(
se mi dici che partita fai cosi metti ul tuo backup rifai i wipe e la reinstalli cosi sei pulito.
prova questa e la prima finale relase
https://mega.co.nz/#!FkJ0GYgY!dp0IAw...bhPsWIVVUv_bno
questa e ultimo aggiornamento
presumo tu abbia usato questo
DepositFiles
ehi fri ho utilizzato la rom al primo link ho appena fatto esattamente come dici tu ho inserito backup poi i wipe e poi ho reinstallato poi ho flashatlo file lk ma nada :( parte ma rimane sempre con quella schermata grigia/nera
Sera A tutti e buona sera anche a te freedgt, dopo tanti tentativi finalmente sono riuscito anche io a far partire questa tua splendida creazione, ho dovuto fare un port utilizzando la kumaki come base, primo port della mia vita andato a buon fine :)
Ho solo due problemi:
1 la fotocamera che non va ho pensato di fare la seguente procedura e gradirei che mi dicessi se è corretta: apro droidtool creo il back up e i file per il flashtool, apro multiport e sistemo i driver che mi servono.
2 ho perso tutti i contatti :( c'è un modo per ripristinarle da back up solo i contatti?
Resto in attesa di un vostro consiglio e come sempre ringrazio anticipatamente tutti e sopratutto te free per l'aiuto che mi/ci dai/date
La fotocamera dovrebbe andare con multiport..i contatti dovrebbero uscire quando inserisci il tuo account google..sono salvati li di solito..
Grazie mille jagger per il supporto ma non riesco a capire una cosa con il multiport ho lasciato esattamente il main senso e il sub sensor come erano impostati quando sbloccavo la rom stock e lo stesso per il driver lcd ma non capisco perche non mi parte la fotocamera :( posso cambiare driver lcd o non parte? i contatti li ho persi sicuramente perchè ho formattato la scheda sd :( vabbè in qualche modo li riprendo...cmq mi complimento veramente per il lavorone che avete fatto gira una meraviglia ;) unico bug riscontrato la sveglia da spento che parte ma appena si tocca lo schermo diventa improvvisamente nero ma sembra non essere bloccato :)
per la sveglia imposti accenzione 2 minuti prima della sveglia
andip
che versione hai di n9500?
non ti va nessuna fotocamera, ne anteriore e ne posteriore?
ciao jag io ho un n9500 4gb, purtroppo no non mi va nessuna delle due fotocamere, ho usato il multiport per sbloccare la stock e la fotocamera partiva, appena ho fatto il restore da recovery ho acceso e mi dice can't connect the camera :(
4 gb di Aprile, di Agosto, di settembre quale 4 gb, potrei provare a farti una patch ma mi devi dire la versione..
nessuna fotocamera ti va, ne anteriore e ne posteriore?
aggiornamento in corso
lookscreen
e pak ita
che update facciamo freedgt?
funziona anche la sveglia da spento, lookscreen italiana, migliorato un po il pack della lingua.
istruzioni
fare backup da MIUI poi fare tutti i wipe e installare la rom, poi ripristinare da MIUI il backup fatto in precedenza
dowload
https://mega.co.nz/#!I8BzjRbT!HaMLsg...h2AKK_Mdi2fSSg
prove fatte al momento solo questo vedro se posso risolvere altri bug.
Dai freedgt!!!ma la xposed per miui la dobbiamo rimettere??
onestamente non serve secondo il mio punto di vista, non e possibile usare la gravity box, certamente se vuoi personalizzare la MIUI qualcosina fa.
Giorno a tutti ragazzi :) finalmente ho risolto anche il problema della fotocamera inoltre anche problema sveglia risolto :) grazie a tutti sopratutto jag e free e complimentoni per il lavorone meraviglioso che avete fatto...un'ultima cosa, ho seguito le istruzioni per fixare il gps ho anche scaricato activegps ma non riesco a capire perchè non mantiene attiva la connessione dei satelliti :( devo fixare ogni volta?
Freedgt ma il download?
Postalo su mega!