Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da AndiP
Giorno a tutti ragazzi :) finalmente ho risolto anche il problema della fotocamera inoltre anche problema sveglia risolto :) grazie a tutti sopratutto jag e free e complimentoni per il lavorone meraviglioso che avete fatto...un'ultima cosa, ho seguito le istruzioni per fixare il gps ho anche scaricato activegps ma non riesco a capire perchè non mantiene attiva la connessione dei satelliti :( devo fixare ogni volta?
Andip prova con fastgps..il fix rimane perche ti modifica il file GPS.conf anche se con la miui non dovrebbe servire..io non ho nessun problema di GPS..
Come hai risolto con le fotocamere??
Inviato dal mio N9500 MIUI...avessi mai ricevuto un thanks!!
-
mega mi da qualche problemuccio riprovo se va vi linko
-
Va be fa nulla..dove lo hai uppato? Mandaci il link..
-
-
sto backuppando e dowloadando!!!
-
smanettone, vorace, insaziabile :)
-
Il lupo perde il pelo ma non il vizio!!
Ho visto già la lockscrenn in Ita!!adesso ripristino il backup..
Però l'orologio di sistema ha sempre il formato americano, in qualsiasi modo lo imposto!
-
botte piena mai semmai moglie ubriaca :) si potrebbe usare sveglia della stock ma attualmente non posso testare piu la cavia domani parte, e il mio al momento lo lascio cosi vo in pausa Modding.......... :)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
jagger1976
Andip prova con fastgps..il fix rimane perche ti modifica il file GPS.conf anche se con la miui non dovrebbe servire..io non ho nessun problema di GPS..
Come hai risolto con le fotocamere??
Ciao Jag per il fix non so proprio come fare perchè non mi fixa niente ma penso di capire il perchè, per le fotocamere ho risolto in questo modo anche se è stato un pò complicato.
Allora premesso che a me la MIUI non partiva neanche a pagarla oro ho dovuto fare un port ( il mio primo in assoluto) seguendo questa guida qui: https://www.androidiani.com/forum/th...i-una-rom.html.
sostituendo tutti i file indicati nella guida tranne i file riguardanti la fotocamera. perchè quando ho fatto il primo port ho sostituito i file e non mi faceva partire la fotocamera.
Come ROM di base ho utilizzato la final 4.3 di freedgt e finalmente sono riuscita a farla partire.
Adesso sto scaricando l'ultimo aggiornamento senza app cinesi e vediamo se mi parte normale o devo fare lo stesso tracchigio per far ripartire il tutto. spero di no.
Cmq mi complimento per il lavorone che avete fatto.
Allora io con andoridassistent ho bloccato delle app che partono all'avvio.
Ieri antutu mi ha dato questo score: 13.735 non male eh :)
bravissimi ragazzi ottimo lavoro ;)
-
Andip,
prova la versione nuova, a me va bene come sempre, la base è la stessa, penso avrai gli stessi problemi, strano per il gps, forse non copi qualche file..
-
Quote:
jagger1976
Andip,
prova la versione nuova, a me va bene come sempre, la base è la stessa, penso avrai gli stessi problemi, strano per il gps, forse non copi qualche file..
Ciao Jag, purtroppo ho dovuto fare lo stesso port sennò non partiva, i file della cam non li ho spostati perchè altrimenti non partiva come la prima prova che ho fatto, ma il gps nada non riesco proprio, alla fine dell guida dice di modificare questi file:
-Per problemi con i sensori sostituiamo i files system/lib/hw/sensor.default.so,
system/lib/libsensorservice.so, poi se non vediamo differenze, system/bin/geomagneticd,
system/bin/msensord, system/bin/orientationd, system/bin/sensorservice, sul porting della Miui non ha funzionato e tuttora la bussola e il magnetometro non funzionano
Ma come si vede dice che per la MIUI non vanno quindi non li ho spostati.
Ho scaricato faster GPS, inserito italia come nazione ha cambiato il gps.conf, ho riavviato il cell, download EPO, poi YGPS sono andato in information, reset Agps poi FULL, ma non fixa un tubero :(
-
Non so che dirti, cmq bussola e magnetometro non ci sono nel nostro telefono ecco perché non funzionano, per il gps non so più come aiutarti, magari qualcun altro ci da qualche soluzione...
-
test
gps bluetooh fix in pochi secondi si attiva anche la funzione bussola (no sensore magnetico dati rilevati dal gps)
hotspot wifi su operatore 3 100% funzionante
NO visualizza file avi fatemi sapere Grazie( non vengono nemmeno rilevati come non ci fossero).
-
dai miei test sulla MIUI:
rom fluida e veloce, ciuccia come sempre troppa memoria, mA con la batteria ci arrivo tranquillamente a fine giornata..
Fix gps veloce.
Gli avi non li ho ancora testati.
Hot spot non testato ancora
Lockscreen italiana.
data di sistema nel desktop (sfondo)formato straniero aaaa/mm/dd
Ottimo il comparto foto.
Memorie invertite nelle proprieta, mi scrive memoria telefono e come valore il totale della scheda sd(16gb), ma poi fisicamente, usa quella reale del telefono come memoria principale(ovvero 5gb +circa)
Quando metto la sveglia da spento, suona, ma poi mi va in sleep e non si risce più a farlo ripartire, si deve toliere la batteria, risolvo mettendo accensione automatica 2 minuti prima della sveglia.
Ogni riavvio bisogna riavviare la connessione dati (della sim)che si disattiva... la wifi rimane attivaè ok.
Flash un po più alto della stock, volumi li sento un po bassini...forse copla della suoneria...
Notifica della 2 sim non presente che mi stressa ad ogni accensione! (si può togliere??)
Antutu 13380
Nel complesso ottima rom, ottimi i consumi della batteria, bella esteticamente, ho deciso di tenerla!!
Grande lavoro Amico!!
-
strano la sveglia da spento a me va, effetivamente le impostazioni del volume di sistema e un po piu basso della Kumaki vedro se posso e quando riprendo i lavori di sfruttare le risorse della Kumaki per aumentare le prestazioni in quel settore tutto sommato direi abbiamo fatto un bel lavoretto :)
-
E' morto questo post?? Nessuno che ha testato la miui??freedgt ho fatto un porting della nostra miui per s9500..sta sera virus me la testa... Ne ha rimediato uno..
-
fatemi sapere intanto ecco a voi le indicazioni per rimettere le memorie a posto
fonte patruccodotcom
Bisogna andare con RootExplorer (con cell Rootato) in /system/etc
cercare il file vold.fstab
fatene prima una copia per sicurezza prima di modificarlo
editate il file e troverete qualcosa di simile:
## Example of a standard sdcard mount for the emulator / Dream
# Mounts the first usable partition of the specified device
dev_mount sdcard /mnt/sdcard emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host/mmc1
## Example of a dual card setup
# dev_mount left_sdcard /mnt/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
# dev_mount right_sdcard /mnt/sdcard2 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.2/mmc_host/mmc2
## Example of specifying a specific partition for mounts
# dev_mount sdcard /mnt/sdcard 2 /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/msm_sdcc.2/mmc_host/mmc1
Cambiate le due righe invertendo le voci indicate in rosso come segue:
dev_mount sdcard /mnt/sdcard2 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host/mmc0
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host/mmc1
Salvate e a questo punto riavviando dovreste trovare invertite le due SD
Se non funziona, ripristinate il file originale e tornate come prima.
questa dovrebbe rimettere tutto a posto
dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host
-
Freedgt va tutto nell's9500, tranne le fotocamere....che p...
consigli??
-
avete preso le lib dalla stock?
oppure provate a flashare il file LK o lk.bin come descritto nel post della Dany, dopo aver flashato la rom senza accenderlo.
add:
dimenticavo naturalmente la rom deve contenere i driver se no lk un serve a nulla.
-
le lib della stock ce le ho messe, gli da camera error,
lk.bin si deve flashare da recovery?o da flashtool?
i driver parli dello scatter?
-
Buongiorno a tutti, volevo sapere se c'è una soluzione per il tethering wifi, ho aiutato un amico che non ha messo nessuna rom modificata e ha dovuto comprare un programmino che alla fine è riuscito a far funzionare, ora invece sto col cell di mia moglie, ho messo la miui 29/11 che va strabene per le poche prove che ho fatto, ma non riesco a far funzionare appunto il tethering (o hotspot wifi). Spero possiate aiutarmi. Grazie.
-
a me funziona tranquillamente, impostato tutto nome rete e password va a palla, di solito sono gli operatori telefonici che creano problemi con hotspot io con 3ITA nessun problema, e so che con la stock e operatore Vodafone funziona testato da un amico mio senza problema, e senza nessuna applicazione.
attivi i dati vai su hotspot lo configuri assicurati di avere la copertura adatta H+ e prova.
sto usando ultimo update pubblicato qualche messaggio indietro appunto quella del 29
-
Quote:
jagger1976
le lib della stock ce le ho messe, gli da camera error,
lk.bin si deve flashare da recovery?o da flashtool?
i driver parli dello scatter?
con flashtool certo usando il suo scatter
-
Ciao, non dovrebbe essere un problema di operatore perchè uso l'hotspot con la stessa sim su un'altro telefono....faccio qualche prova e faccio sapere quí....comunque bella rom davvero ;)
-
grazie per il feedback e vero abbiamo fatto un bel lavoro speriamo di poterla sistemare sempre in meglio, attualmente siamo fermi presumo dopo le feste si riparte intanto godiamoci il dispositivo cosi com'e' :)
-
Freedgt
Già fatto con flashtol..non va, adesso si sta provando con multiport..
-
Freedgt,
non va nemmeno con multiport, ci da camera error...
ho preso tutte le libcam*, da hw ho preso camera.default.so e hwcomposer.mt6589.so
non so più che fare, portiamo la nostra MUIU su s9500, il resto va tutto...
-
Ciao, ritorno alla carica, sto riscontrando un po di problemi col WI-FI, a parte l'hotspot: non si connette alla rete wifi, ho provato a disattivarlo ma rimane in fase di chiusura e non posso piú fare niente col wi-fi (tutte le opzioni oscurate e non selezionabili).....occhio che cambio subito il feedback :-D
E aggiungo: non fa nemmeno piú la scansione reti :(
Metto la radio FM pure...non da segni di vita.
Altra aggiunta: per provare l'hotspot wifi ho messo una sim 3, risultato...non va in UMTS, è sempre in roaming con tim quindi niente connessione internet.
-
Quote:
darthwalter
Ciao, ritorno alla carica, sto riscontrando un po di problemi col WI-FI, a parte l'hotspot: non si connette alla rete wifi, ho provato a disattivarlo ma rimane in fase di chiusura e non posso piú fare niente col wi-fi (tutte le opzioni oscurate e non selezionabili).....occhio che cambio subito il feedback :-D
E aggiungo: non fa nemmeno piú la scansione reti :(
Metto la radio FM pure...non da segni di vita.
Altra aggiunta: per provare l'hotspot wifi ho messo una sim 3, risultato...non va in UMTS, è sempre in roaming con tim quindi niente connessione internet.
hai un N9500 oppure un catorcio? :)
se non e compatibile non ti si accendeva neanche, comunque se non va rimetti cio che prima andava :)
buona fortuna
@jagger1976
ma usi il kernel dell's9500 oppure avete lasciato l'N?
-
Quote:
freedgt
à
sta rom sta piena di bug che sto riscontrando, per ultimo mentre ricevi la chiamata il device si spegne oppure ti riporta alla bootanimation per riaccendersi e poi riavviarsi tolta dopo un giorno per il nervoso
-
Djpazz..noi non abbiamo tutti questi bug tanto e vero che ho deciso di lasciarla al posto delle altre..ce ne sono di scelte!! Cmq ti conviene rimettere la tua stock se hai tutti questi problemi magari non è compatibile con il tuo device!!ma non è che hai qualche programma installato che da problemi? Io avevo questo problema perché ci avevo installato la xposed che non è compatibile... @freedgt il kernel che usiamo è s9500..abbiamo quasi risolto..adesso non va la sim ma le fotocamere sono ok!!ci riprovo oggi...grazie
-
Veramente l'ho acceso solo per modificarlo...mai provato nient'altro....ho subito messo la tua miui, e non volevo nemmeno criticare il lavoro, anzi....solo che immagino tu non abbia i problemi da me descritti, quindi: come li risolvo? È solo per questo che li ho elencati. Non voglio un'altra ROM, vorrei una soluzione
-
non solo io ma altri utenti con su installata questa MIUI tutti sti problemi non sono stati rilevati, giusto come dice jagger1976 potrebbe essere qualche applicazione che va in conflitto, soluzioni qui nel forum vi e un'altra MIUI potreste provare quella, magari non a gli spiritelli :)
-
Quote:
DjPazz
à
sta rom sta piena di bug che sto riscontrando, per ultimo mentre ricevi la chiamata il device si spegne oppure ti riporta alla bootanimation per riaccendersi e poi riavviarsi tolta dopo un giorno per il nervoso
bravo anche io avrei fatto lo stesso :)
-
Non ho installato nessun'altra applicazione....solo la rom.....e le gapps....potrebbero essere quelle? E potrebbe essere che non funzionano quelle cose perchè non avevo le sim inserite?
-
le gapps non mi risulta che ci siano gapps da installare, quelle gia ci pensa l'installer della rom
-
Mmmmmmmmmm.....ok, io avevo delle gapps che usavo per un altro cell e ce le ho messe....proverò a riformattare e a reinstallare solo la rom e ti farò sapere...purtroppo lunedí :)
-
ok facci sapere di solito non si aggiunge nulla, tutto il resto lo si scarica dallo store piu o meno :)
-
Buongiorno Freedgt,
ho creato questa patch ricezione per terminali di Novembre
download
basata sui file radio della stock di novembre, io l'ho installata sul mio con la MIUI e va meglio in ricezione di quella di Luglio.
Puoi metterla anche insieme alle altre patch nel post della sgs4..