Visualizzazione stampabile
-
Lasciamo stare. Fai casini e ti aiuto. E poi ti lamenti perchè non ti spiegano comei impostare il sistema operativo (che non è oggetto di questo thread).
Pensa tu al tuo modo di fare casinista, senza logica, e piuttosto che che fare casini, rifletti fai le cose con metodo e non a aspettarti tutto pronto.
La maggior aprte delle tue richeiste sono cose presenti nel primo post e spiegate piùà volte nei post. Ma le richeidi tutte le volte.
Ma le hai richeiste più volte.Con il tuo ragionamento (aspettare che qualcuno faccia il lavoro per te) e lamentarti perchè non hai trovato la guida al dettaglio che ti permetta di fare le cose senza sbatterti non si va da nessuna parte.
Come l'ho cercato io come impostare XP lo potevi fare tranquillamente anche tu (se avessi voluto...)
No comment.
-
Caro mio io ho una famiglia con 2 bambini e lavoro a turni è dalle 22 di ieri che lavoro e ho finito ora e mi dici che voglio la pappa pronta no comment lo dico io se mi dicevi prima ste robe non mi facevi perdere tutto sto tempo non cazzeggio mica io caro NO COMMENT
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
E poi se avessi messo anche delle immagini sarebbe stato meglio
-
Lasciamo stare. Il tuo atteggiamento si commenta da solo. Che ne sai quali sono i miei impegni? Credi che non abbia nulla da fare?
Pensa che ti ho fatto pure perdere del tempo perchè non ti ho spiegato alla virgola cosa dovevi fare.
Non parliamo di quello che tu hai fatto perdere a me con il tiuo modo di operare alla carlona senza dettagli e andando epr uan strada tutta tua.
Oltre ad averti scritto cosa fare mo vuoi pure le immagini. Già che c'ero venivo a casa tua a fartelo. Hai bisogno altro?
Ho impiegato il mio tempo per raccogliere le info dettagliate che stanno nel primo post e seguile. Fine.
-
Bravo se tutti fossero come te
-
Nessuno nasce imparato.
Dietro ogni nuova conoscenza c'è lettura, impegno, voglia, prove ed errori.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
akanaro/calimerocz
Il file LK.BIN contiene driver harwdare. Non ha nessuna relazione con la dimensione della ROM.
Non scriviamo pwr favroe cose non esatte/non verificate.
Ciao Bovirus, non so se era riferito anche a me ma tengo a sottolineare che io non ho mai parlato di dimensioni di rom, ho solo detto che la mia rom e quella del 16gb che come sappiamo differisce da quella dell'8gb e di conseguenza il mio file lk.bin contiene i driver per l'hardware del 16gb che potrebbero differire da quello dell'8gb. Ho puntualizzato la cosa in quanto non avevo idea di quale dei due modelli stesse parlando calimerocz. Ad ogni modo calimero, ti ho mandato un PM con il link al mio dropbox pubblico dove scaricare il backup della mia rom originale.
-
Ok. Adesso è più chiaro. Nel precedente post si parlava solo di 8GB/16GB (senza riferimento a driver).
"Generalmente" anche per mdelli diversi nel file LK.BIN ci sono più device harwdare per lo stesso tipo (lcd/camera main/camera sun) appunto eprchè lo stesso file LK.BIN viene usato su più modelli.
-
Ragazzi, ho sotto mano uno star G9000 di mia cugina.
Tempo fa aveva avuto problemi con le sim, non gli venivano proprio riconosciute, provammo a rimettere anche nuovi imei, ma niente, non funzionava nulla.
Ha mandato il cellulare in assistenza e hanno sostituito la scheda madre (anche a lei, da ritrovarsi una rom da 16GB ora se ne ritrova una da 8GB... ma sorvoliamo su questo particolare che è meglio). Ora le sim vengono riconosciute, ma non si connettono proprio alla rete, compare il simbolo della lente d'ingrandimento e poi la x rossa. Ho provato con le schede di ogni gestore e non funziona nessuna. Vengono tutte riconosciute, vengono lette, tant'è che posso vedere anche i numeri in rubrica, ma nessuna riesce a prendere segnale.
Avete suggerimenti da darmi in merito?
PS: ho anche provato ad installare la ROM 4.4.2 di Flatfly, ma non è cambiato nulla...
-
Se non prendono la rete e ma le sim vengono riconosciute e solo una questione di miei, prova a controllare che siano gli stessi che aveva prima se sono diversi prova a mettere quelli di prima. L'altra cosa che mi viene in mente è che sostituendosi la scheda madre abbiano dimenticato di sbloccare le sim per tutti i gestori e a questo credo non ci sia rimedio tranne che rimandarlo a chi te lo ha venduto.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Ma che pa**e, due mesi e mezzo di assistenza, un cellulare con un ROM dimezzata e sim che non funzionano!
Gli IMEI sono corretti.
Da EngineerMode/BandMode risultano attivate e unicamente attivabili le seguenti requenze:
- SIM1:
GSM mode:
EGSM900
DCS1800
PCS1900
GSM859
UMTS mode:
WCDMA-IMT-2000
WCDMA-CLR-850
WCDMA-800
- SIM1:
GSM mode:
EGSM900
DCS1800
PCS1900
GSM859
-
Le frequenze non c'entrano nulla, mi spiego. I cellulari esteri o meglio quelli exstracontinentali, solitamente possono funzionare solo nel loro continente, infatti parecchio tempo fa se compravi un cellulare in America in Italia non funzionava. Ora le fabbriche li fanno uscire per default con le sim sbloccate per tutti gli operatori. Lo sblocco delle sim e una operazione che possono fare solo loro, non credo in rete ci sia qualche trucco per lo sblocco delle sim. Non sottovalutare comunque il fatto che potrebbero essere difettati anche gli slot delle sim, o mancare addirittura il software necessario che serve per avviare le sim.
-
Grazie per le risposte.
Effettivamente, controllando ho le stesse frequenze attivate, e posso attivare solo quelle.
Allora aspetterò questo benedetto capodanno cinese per poter avere delle risposte da Gr***oShop...
Con il mio Star G9000 invece ho questi problemi, che non riesco in nessun modo a risolvere:
Ho installato la rom 4.4 di flatfly, tutto ora va molto meglio a parte alcune cose che non sono riuscito a risolvere:
- la batteria crolla, ad esempio dal 50% al 20% oppure dal 20% allo 0% con conseguente arresto del cellulare
- ho problemi con il sensore di prossimità, nonostante l'abbia calibrato più volte; quando allontano la testa dal telefono per chiudere una chiamata, lo schermo rimane nero, e sono costretto ad accenderlo dal tasto centrale o dal tasto laterale, andare nelle notifiche, riaprire la conversazione e terminarla.
- la sveglia non mi funziona proprio
- le notifiche non arrivano quasi mai; arrivano tutte insieme quando apro l'applicazione (esempio whatsapp, facebook, mail, ...)
Come posso risolvere?
PS: ho mandato anche io il cellulare in assistenza a causa dello schermo che si rigava e si bloccava. Hanno sostituito anche a me la scheda madre, montandomi però quella da 8GB anzichè quella da 16GB...
-
Per la batteria prova a fare quello che ho postato qualche post indietro, magari risolvi. Per il resto posso dedurre che hai fatto qualche errore nel flesciare la rom. Ci sono troppe cose di base che non vanno. Prova a rimettere quella stock e guarda se ti da gli stessi problemi. Se funziona tutto le cose possono essere due non hai flesciato correttamente la rom di Fiat oppure la rom di Fiat non è compatibile con il tuo cellulare.
-
Ho già provato sia a cancellare il file della batteria (non ricordo come si chiama), sia usando l'app battery calibration, che poi mi sa che fa in automatico la stessa cosa.
La situazione è peggiorata, nel senso che sembra durare di più, tuttavia arriva al 25% e il cellulare si spegne.
Ho tolto la rom stock perchè oltre ad avere i problemi che ho menzionato nell'ultimo post, aveva anche tanti altri problemi che ho risolto installando questa nuova rom.
Sarebbe davvero inutile rimettere la rom stock.
Ho installato tutte e 4 le rom presenti nel primo post. Quelle della versione da 8GB non sono compatibili, il cellulare non si avvia proprio; la rom 4.2 di flatfly invece non riuscivo ad installarla proprio (mi dava un errore tipo CPT, CMT, non ricordo la sigla).
Grazie per la risposta!
-
L'errore esatto sarebbe utile.
Se è "PMT Changed" è specificato nel primo post che va usato SP Flashtool in modo FIRMWARE UPGRADE.
-
Si, proprio quello.
Ma con la 4.4 non ho avuto nessun problema, quindi ho installato quella...
-
"PMT changed" non è un problema.
Signigfica solo che le dimensioni partizioni nuova ROM e ROM installate sono diverse.
In quel acso in Flashtool si usa FIRMWARE UPGRADE.
-
Quindi non è un problema dovuto ai mal funzionamenti che ho...
-
Ciao a tutti, ho letto parecchie pagine del thread (non tutte però per la verità) e non ho trovato risposta alle mie domande:
- Esiste una cover in silicone, di quelle classiche tipo gel per questo terminale?
- La batteria dell' Samsung S5 non va bene per il G9000 MTK6592 ?
Grazie :)
-
La batteria di altri cellualri non va bene.
-
Aggiornamento problema batteria. Dunque in un post precedente avevo menzionato un paio di procedure per ovviare al problema fastidioso della batteria. Sfortunatamente non ha funzionato neppure per me, o meglio ha funzionato fino a quando non ho riavviato il cellulare e mi sono accorto che la cosa non era cambiata. A quel punto mi sono chiesto cosa non poteva aver funzionato e mi sono ricordato che prima di flesciare il cellulare avevo sostituito lk.bin della nuova rom con quello originale della mia rom stock. Allora ho riflesciato l'ultima rom di flatflay facendo il download only ma senza deflaggare nessuna delle tre voci ( preloader, secro e uboot ). Ed a fine flash è avvenuto il miracolo, il cellulare al riavvio mi ha riconosciuto subito la giusta percentuale di carica della batteria, anche dopo aver effettuato diversi riavvii. Per cui traggo la conclusione che la sostituzione del file lk.bin crei non pochi problemi nell'installazione della nuova rom cosi come il deflag delle tre voci. A me ora il cellulare va alla grande, credo che valga la pena provare a riflesciare seguendo questa procedura, almeno per tutti quelli che hanno riscontrato il problema batteria.
Fatemi sapere come è andata.
-
Scusatemi, forse ne avete parlato già abbastanza in precedenza ma volevo chiedervi un consiglio. Aveva uno star g9000 8gb con rom di flatflay (l'ultima) che purtroppo mi dava alcuni problemi per la ricezione del segnale delle sim. Colpa mia perchè prima di fare tutte le procedure non avevo fatto il backups con mtk droil. Sono riuscito a venderlo e ne ho già ordinato un altro (in fin dei conti è un bel cellulare) che ha già la 4.4.2 kitkat. Volevo chiedervi se è opportuno fare prima il backup e poi il root oppure prima il root. E secondo voi qual'è il programma migliore per fare il root. Grazie a chi può darmi utili consigli. Un ringraziamento particolare a bovirus, flatfly, provendy e aikanaro che in passato mi hanno aiutato tanto
-
[quote name="luca7304" post=6613803]Scusatemi, forse ne avete parlato già abbastanza in precedenza ma volevo chiedervi un consiglio. Aveva uno star g9000 8gb con rom di flatflay (l'ultima) che purtroppo mi dava alcuni problemi per la ricezione del segnale delle sim. Colpa mia perchè prima di fare tutte le procedure non avevo fatto il backups con mtk droil. Sono riuscito a venderlo e ne ho già ordinato un altro (in fin dei conti è un bel cellulare) che ha già la 4.4.2 kitkat. Volevo chiedervi se è opportuno fare prima il backup e poi il root oppure prima il root. E secondo voi qual'è il programma migliore per fare il root. Grazie a chi può darmi utili consigli. Un ringraziamento particolare a bovirus, flatfly, provendy e aikanaro che in passato mi hanno aiutato tanto[/QUOTE]
Luca fai prima il backup con Mtkdroid e poi tutto il testo, con Mtkdroid emuli il root del telefono per fare il backup senza intaccare nessun file della rom originale, finito il backup crea i file per flashtool e tieni il tutto al sicuro.
-
Grazie Aikanaro per quello che stai facendo
-
Di nulla Calimero, per quello che si può ci si aiuta volentieri.
-
Quote:
Aikanaro
[quote name="luca7304" post=6613803]Scusatemi, forse ne avete parlato già abbastanza in precedenza ma volevo chiedervi un consiglio. Aveva uno star g9000 8gb con rom di flatflay (l'ultima) che purtroppo mi dava alcuni problemi per la ricezione del segnale delle sim. Colpa mia perchè prima di fare tutte le procedure non avevo fatto il backups con mtk droil. Sono riuscito a venderlo e ne ho già ordinato un altro (in fin dei conti è un bel cellulare) che ha già la 4.4.2 kitkat. Volevo chiedervi se è opportuno fare prima il backup e poi il root oppure prima il root. E secondo voi qual'è il programma migliore per fare il root. Grazie a chi può darmi utili consigli. Un ringraziamento particolare a bovirus, flatfly, provendy e aikanaro che in passato mi hanno aiutato tanto
Luca fai prima il backup con Mtkdroid e poi tutto il testo, con Mtkdroid emuli il root del telefono per fare il backup senza intaccare nessun file della rom originale, finito il backup crea i file per flashtool e tieni il tutto al sicuro.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App[/QUOTE]
scusami aikanaro quindi dopo aver fatto il backup e preparato i file per l'eventuale flash faccio il root. mi puoi consigliare con quale programma se vroot kingoroot o altri. grazie
-
Non si può fare il backup con MTKDroid se non si fa il root.
Programmi per il root, driver eprogrammi per Mediatek nel thread in firma.
Passaggi:
Root
Creazione boot/recovery (MTKdroid)
Backup ROM (MTKDroid)
Preprazione file per Flashtool (MTKDdoid)
Aggiunta backup Flashtool cache/data (thread Mediatek)
Caricamento SuperSU via recovery.
@luca7304
MTKDroid non emula nessun root. Effettua il root effettivo (semprechè su sia installato).
Al limite fa un root temporaneo (indicatore giallo).
-
Io con la rom originale avevo fatto il root con vroot, ma se gli flesci su la rom di Flat quella è già roottata.
-
@alkanaro
VRoot/ipoot = spam installato nel telefono. Da evitare.
-
infatti mi ricordavo che senza root non posso usare mtk per il backups.
se metto subito la rom di flatfly già con root no mi ritrovo il backups. quindi mi consigliate con quale prograffa fare il root. con kingoroot.???? visto che vroot installa uno spam come dice bovirus.
grazie per la disponibilità
-
Il metodo più sicuro/pulito per fare il root è boot.img unlocker ma devi disporre della tua ROM stock come file (boot.img)
-
Mtk droid se non hai il telefono roottato applica un root temporaneo che ti permette di fare il backup del telefono. A me lo ha sempre fatto non capisco come non riesca a farlo a voi.
-
Leggi per favore la mia risposta precedente.
MTKDroid è uno strumento che ha modailtà di funzionamento che bisogna conoscere.
Per fare il root temporaneo (quadratino giallo) nel cellulare deve essere presente su per poter ottenere i diritti di root.
Non in tutti i cellulari è disponibile il comando su. E quindi non in tutti i cellulari puoi ottenere il root temporaneo.
-
grazie alla pazienza del grande Aikanaro sono riuscito a rimettere tutto originale questo telefono....di te me ne ricorderò...chissà se un giorno riuscirò ad ringraziarti di persona
-
Quote:
bovirus
Non si può fare il backup con MTKDroid se non si fa il root.
Programmi per il root, driver eprogrammi per Mediatek nel thread in firma.
Passaggi:
Root
Creazione boot/recovery (MTKdroid)
Backup ROM (MTKDroid)
Preprazione file per Flashtool (MTKDdoid)
Aggiunta backup Flashtool cache/data (thread Mediatek)
Caricamento SuperSU via recovery.
@
luca7304
MTKDroid non emula nessun root. Effettua il root effettivo (semprechè su sia installato).
Al limite fa un root temporaneo (indicatore giallo).
@bovirus. scusami so che sei super impegnato a rispondere a tutti però non riesco a trovare supersu che vada bene. se lo scarico da play store non va bene. gentilmente potresti inviarmelo così lo carico sulla microsd e poi lo faccio partire da recovery?
grazie di cuore
-
Esiste uno specifco thread di SuperSu su xda (SuperSU - XDA)
In quel thread scaricare la versione per recovery alias "CWM / TWRP / MobileODIN installable ZIP"
SuperSU installabile da recovery
-
grazie ho scaricato supersu installabile da recovery come detto da te
-
Dopo essere riuscito a riportare il telefono origianle dopo vari tentativi adesso non riesco a rimettere le IMEI e la gestione sim è in grigio anche se ho la sim inserita
-
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la rom di Flatfly che ho installato oggi sul mio g9000 16 gb
In pratica nella gestione della memoria mi da come spazio totale solo 3,87 GB mentre dovrebbe averne più di 10
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie