Visualizzazione stampabile
-
Il boot.img/recovery.img da 10MB sono il dump (incluso lo spazio non usato) dell'area di memoria.
Il boot.img effettio è circa 6MB.
Puoi flashare quello che credi.
In ogni cartella c'è lo scatter per il flash del singolo moudlo.
Lancia Flashtool, carichi lo scattrer (es. cartella boot.img_unlocked) e fai il flash del solo boot.img.
Idem per la recovery.
-
@bovirus: il mio è 8gb, quindi ho usato un 3,95+3,95. Chiaro che sui 16 si avrà necessità di cambiare gli ebr.
-
Salve di nuovo a tutti, dopo un mese mi hanno dato il G9000 con fotocamera S5KE1, ho potuto finalmente provare a mettere la rom di Kingpinzero ma dopo aver flashato con firmware upgrade il problema della fotocamera è rimasto tale non la vede. Con multiport ho verificato la fotocamera è tra tutte le OV, ce solo la S5K4 e non KE1, ditemi se ce qualcosa che posso aver sbagliato.
-
Smanettando questa mattina, facendo un tentativo, lo voglio chiamare miracolo, facendo la combinazione di tasti per vedere l'hardware del telefono mi dava sempre quel driver. Ho fatto un tentativo, con Multiport ho provato a selezionare OV8865 per curiosità che era il driver negli altri modelli, fatto con download mode caricando solo preloader, lk bin e secro. Riavviato il telefono come per magia la fotocamera ora va.
-
@smanet78
Devi flashare in downlaod mode il solo LK.BIN (modificato). Il resto non serve.
Metti in una cartella separata lo scatter e il file LK.BIN (modificato), lanci Flashtool. carichi lo scatter e ti abilita il flash del solo LK.BIN.
-
Infatti ho fatto cosi e mettendo quel driver come per magia ora va, ho perso un sacco di tempo per cercarlo e poi alla fine era un altro, ora gli devo risolvere il problema dell'audio molto basso ma li ce da sostituire lo speaker molto probabilmente.
Grazie
-
Tu hai scritto che hai flashato anche preloader e SEC_RO (o intendevi il contrario che hai deflaggato preloader e sec_RO?).
Per eviatre errori anzichè flashare tutta la ROM o buona parte di essa, basta mettere in una caretlal separata il solo scatter e il file nuovo da flshare. Si evitano errrori.
-
scusate la domanda OT, i ricambi di questo smartphone dove sono reperibili? ho trovato un sito, ma come prezzi siamo abbastanza alti
-
@anima0
E' appunto OT. Non postare qui ma apri un thread specifico.
-
ciao i link non funzionano più come mai?
dove posso trovare le ROM di flatfly.
grazie mille
-
E' stato chiesto (vedi post precedenti) a flashfy di ripostarla...
-
ma non ci sono, non li ha ripostati?
-
Qualcuno sa dove reperire i pezzi di ricambio per questo telefono?
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
Trovati i ricambi.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
-
mandi il link dove li hai trovati?
Grazie mille
-
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo telefono e purtroppo non me ne intendo molto di modding...
Ho la versione Board_V2 e vorrei sapere se è possibile installare KitKat con tutto funzionante, ho vista questa rom proprio per il mio telefono ROM Star/Kingelon G9000 KitKat 4.4.2 porting for s5ke1mipi_raw equipped phones. | [Custom]-[Updated] add the 04/12/2015 on Needrom se provo a metterla dite che funziona anche la fotocamera?
-
Ciao, anzitutto sono io il creatore della rom.
Prima di tutto, dovresti effettuare un backup con MTKdroidTools seguendo le varie guide. NON FLASHARE NIENTE se non hai un backup personale, punto vitale.
Secondo, se sei certo di avere la board v2 con quel sensore, flasha tranquillamente.
-
1 allegato(i)
Grazie per la rapida risposta king!
Si sono sicuro di avere la board v2 perché ho controllato nell'info hardware.
Io ho la versione 16 gb, posso flashare comunque o rischio?
Allegato 143857
Ecco qui c'è anche uno screen per essere più sicuri..
-
Fai sempre un backup prima di tutto della rom!. Riguardo la dimensione della rom, non dovrebbero esserci problemi particolari. Male che va, al riavvio, sotto memoria formatta quella interna e dovrebbe vederti lo spazio corretto.
-
Se a qualcuno può interessare: io ho questo device in perfette condizioni, usato solo qualche settimana, ultima ROM KK by Flatfly installata. Vorrei venderlo (cover USA in omaggio). Contattatemi in privato per evitare OT, grazie.
-
[QUOTE=kingpinzero;6866191]Ciao, anzitutto sono io il creatore della rom.
Ciao king a quanto una bella ROM personalizzata lollipop per questo device?
Grazie e spero tu possa avere i riconoscimenti che meriti.
Buona domenica
-
Quote:
Originariamente inviato da
kyashan75
mandi il link dove li hai trovati?
Grazie mille
Io li ho trovati su dhgate i prezzi sono accessibili, ho pagato la scheda della Micro USB per la ricarica solo nove dollari.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
I link alle ROM di Flatfly posti nel primo post non sono più accessibili, qualcuno può indicarmi dove altro reperire la versione 4.4.2?
-
Flastfly è un pò che non si fa vdere.
vedo di uppare le ROM e aggiornare i link.
-
Ciao a tutti.
Avevo installato xposed + gravity box 3.5.7 e il tutto funzionava a meraviglia.
Ho fatto aggiornamento a gravitybox 3.5.9 (KK), resettato il cell, ed ora quando lancio il modulo mi dice:
"il modulo gravitybox non risponde , chiusura in corso"
Che succede?
Ho provato anche a rimontare gravitybox 3.5.7 ma ora mi fa la stessa cosa.
-
Uhm difficile a dirsi, forse c'è un problema con xposed. Prova a disinstallare xposed, ma prima di fare questo cancella cache e dati sia di GB e XP e riprova.
-
Grazie @kingpinzero
ho disinstallato sia xposed che gravitybox (cancellando dati e cash) e reinstallati ma il problema persiste
edit:
risolto, ho dovuto fare aggiornamento anche del framework
-
a questo punto prova a lasciare tutto disinstallato, fare una wipe cache e dalvik e riprovare. Almeno che non ci sia qualche altra app a dare problemi, personalmente a me funziona tutto anche con l'ultimo GB.
-
Su NeedRom ho visto questa ROM appena pubblicata.
ROM Star Kingelon G9000 S5 2Gb 16Gb Mod II | [Custom]-[Updated] add the 06/24/2015 on Needrom
Io ora ho installata la ROM di @kingpinzero con alcune piccolissime modifiche che funziona divinamente ma con l'unico piccolo problema del GPS un pochino "sordo".
Nella descrizione di questa ROM vedo che c'è un FIX del GPS che accellera l'aggancio da 2 a 5 sec, ma quale fix è?
Poi nell'immagine della ROM sono inclusi altri file che non conosco, a cosa servono?
Mediatek_cache.img_data.img_empty_for_FlashTool
DATABASE NVRAM G9000
BIRDA_SN_STATION_MT6592
Ciao
-
1. cache empty per flashare con una cache e dati vuoti
2e/3 dati per riprirstino IMEI
Personalmente non amo questo genere di post generici senza info dettagliate sulla ROM.
Teoricamente la ROM viene dichiarata NUOVA ma nella pratica non sia su quale base è stata sviluppata e quanto vecchia è la ROM originale.
-
Quote:
bovirus
1. cache empty per flashare con una cache e dati vuoti
2e/3 dati per riprirstino IMEI
Personalmente non amo questo genere di post generici senza info dettagliate sulla ROM.
Teoricamente la ROM viene dichiarata NUOVA ma nella pratica non sia su quale base è stata sviluppata e quanto vecchia è la ROM originale.
Ciao ho trovato questo:
Mediatek Rooting and Custom ROMs: [4.4.2] Galaxy S5 Lollipop Themed ROM For MTK6592
Fammi sapere se può essere utile.
Grazie
-
Il link per il download diretto della ROM è questo
https://mega.co.nz/#!DZ8UUQgb!OHVxL0...DBcWrCsMRu-7x8
Comuqnue credo che le ROM nei primi post di questo thread siano sicuramente più recennti e testate.
-
Quote:
bovirus
OK ma credi sia complicato portare i nostri terminali alollipop ? Sarà una cosa fattibile ?
-
Il G9000 non è upgradable a lollipop per una semplice questione di hardware incompatibile.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Personalmente non vedo nè un futuro LP per questi device nè una ragione tecnica per farlo/implemntarlo.
Le possibili migliorie con LP (rispetto a KK) sono molto poche o inesistenti, e dubito che l'harwdare sia 100% compatibile LP.
Cosa diversi è per i device con CPU a 64 bit (questo device ha una CPU a 32bit) che con OS 5.x lavorano a 64bit.
-
Quote:
bovirus
Personalmente non vedo nè un futuro LP per questi device nè una ragione tecnica per farlo/implemntarlo.
Le possibili migliorie con LP (rispetto a KK) sono molto poche o inesistenti, e dubito che l'harwdare sia 100% compatibile LP.
Cosa diversi è per i device con CPU a 64 bit (questo device ha una CPU a 32bit) che con OS 5.x lavorano a 64bit.
OK però sinceramente non mi dispiaceva una UI s5 con interfaccia lollipop anche se non reale. Poi devo dire che la ROM kingpinzero è quasi perfetta. A me sinceramente in pochissimi casi da qualche piccolo problema con il WiFi e con la sveglia. Volevo poter formattare a basso livello per cancellare tutto e reinstallarla.
-
ciao ragazzi, sto facendo un po di confusione.
Ho uno star G9000 MT6592 octacore con queste caratteristiche:
Android 4.2.2
brand alps
model 706_v92_jbla_fhd
renderer mali-450 MP
risoluzione 1080x1920
fotocamera 13mp e 5 mp.
Vorrei soltanto avere i permessi di root, prima di combinare guai, qualcuno puo' aiutarmi?
Ho letto che bisogna usare Vroot (iroot) e procedere, procedo ugualmente anche se ho jelly bean?
Grazie anticipatamente
-
@kaluen
Come ti ho scritto nel messaggio i programmi di root sono dinsipendneti dalla versioen del sistema Android nel teelfono.
Prova prima Android Kingoo Root.
Una volta ottenuto il root fai il backup con MTKDroid (backup ROM + preparazione file per Flashtool).
Una volta fatto il backup della ROM con MTKDroid patcha boot e crea la recovery.
Una volta installata la recovery scarica SuperSU 2.46 e copialo nella SD del telefono.
Avvio il telefono in Recovery e installa SuperSU dalla SD.
Ora il telefono è completamente sbloccato.
Rifai con MTKDroid il backup ROM + preparazione file per Flashtool e tieniti da parte entrambi i backup per sicurezza.
Questi sono i tipici passaggi per fare un backup della propria ROM e avere poi il teelfono completamente sbloccato.
-
ok grazie 1000, sei stato veloce preciso e gentilissimo :) ,ora procedo con il root, poi vedro' se riesco a fare il resto :P
-
con kingo root collego lo smartphone, inizia a caricare e poi esce please disconnect your device :(
Andato alla perfezione con iroot :) grazieeeeee