[QUOTE=Aikanaro;6660308]Calimerocz credo abbia ma non ne sono sicuro al 100% un cellulare con i tuoi stessi driver ed ha un backup della rom stock, prova a chiedere a lui.
/QUOTE]
Calimerocz................
ti aspettiamo...........
ciao
Acevw
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=Aikanaro;6660308]Calimerocz credo abbia ma non ne sono sicuro al 100% un cellulare con i tuoi stessi driver ed ha un backup della rom stock, prova a chiedere a lui.
/QUOTE]
Calimerocz................
ti aspettiamo...........
ciao
Acevw
Se puoi interessare ho un link avuto oggi dalla fabbrica Tengda S5 G9000 identico al Kingelon, la fotocamera non va nonostante in quel firmware ce quel driver. se interessa lo passo in privato.
ciao Smanet78..........
attendo con impazienza.........
Io dovrei riportare il tutto al 4.2.2.. su quella versione dovrebbe andare...punto di domanda???
Grazie
Acevw
Acevw....spero che ti vada tutto liscio e che ti funzioni
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Potresti mandarmi in pm il tuo link. Grazie[/QUOTE]
Mandato PM
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Purtoppo negativo......
il drive della camera presente era il s5k4e1mipi_raw...... invece del s5ke1mipi_raw....... c'è un 4 in più......
ciao
Acevw
Niente da fare .......
in rete pare non esista proprio una rom con i seguenti drive:
DISPLAY : RX_52R_1051A;
CAMERA MAIN: s5ke1mipi_raw
.....CHIEDO......
se qualche anima pia dovesse avere il telefono con questi drive........ potrebbe condividerli in rete????
Grazie anticipatamente della cortesia che mi/ci userete.....
ciao
Acevw
Ho provato anche sul mio G9000 (Tengda) seppur sia il firmware di fabbrica che quello di calimerocz (che ringrazio per la cortesia) è simile come driver non va. Ho provato a editarli con Multiport ma niente.
Ora dalla fabbrica mi hanno fatto sapere che ne hanno altri 2 da inviarmi, speriamo bene.
Appena ti arrivano i frimware se puoi hosta i firmware che ti mandano da qualche parte.
O se ti mandano dei link da cui scariacrli puoi condividerli.
Salve Bovirus....... volevo chiamarti in causa espressamente ma non sapevo se potevo dato che sei il ''Mentore'' di questa discussione...... ora che sei intervenuto vorrei, se posso e non travalico le regole del Forum, chiedere:
- esiste un servizio utenti x il G9000, la fabrica per intenderci sia essa star, kingelon ecc. Ecc.;
-in caso positivo, e' un azzardo pensare ad una interazione diretta forum/fabbrica, quest'ultima avrebbe solo che guadagnarci.....dato il ''sistema'' (device) aperto che produce
Cosa ne pensi.......??????? In questo modo si avrebbe la possibilita' di avere ROM di prima mano e sicure.
Ciao
Acevw
Le fabbriche non dialogano con gli utenti. Per ovvi motivi di filtro e/o commerciali.
Le fabbriche dialogano con i distributori, da cui o direttamente o indirettamente tramite un rivenditore acquisto il prodotto.
Il processo di segnalazione problemi fa il processo inverso utente -> distributore -> fabbrica.
Io sono sempre d'accordo nel condivdiere qualsiasi cosa sia disponibile....
Magari, io se qualcuno interessa posso dare il link di quello che ho ricevuto dalla fabbrica che pero non andava la fotocamera cmq.
Ciao,
Grazie innanzitutto per aver accolto la mia richiesta di aiuto......
come vuoi che facciamo mi mandi un mp col link oppurre......?
per quanto riguarda il GPS sul mio va alla stragrandissima .......
se cambiando solo il file LK.BIN "funzia" la main camera ed anche il GPS ti "linko" il backup del mio.... cosa ne pensi?????
ciao
Acevw
@Pasquale77
Posta il link così gli diamo un'occhiata.
Scusa Bovirus ma vuoi che linko il mio attuale????? senza drive per la camera????? ..... o ti riferivi a Pasquale77 ??????
...... io avevo intenzione di lincarlo dopo che "funziava" a dovere .................
comunque se invece vuoi che linko il mio allo "status quo"......... cercherò di farlo con tanto di descrizione dei drive presenti nel backup........
......... dimmi cosa vuoi che faccio.............
ciao
Acevw
Ciao Bovirus, ti ho scritto qualche post fa ma non mi hai ancora risposto. Ripeto la richiesta:
Sull'ultima rom di Flat c'e' il problema della inversione di sim sia sulla lockscreen che nella barra di stato che nell'apk del telefono per le chiamate, rispetto alla effettiva posizione degli slot sim del telefono. Io personalmente sono riuscito a risolvere parzialmente la giusta impostazione del dialer invertendo le icone dei tasti sim1 e sim2 nella apk dialer che di fatto sono invertiti, ma sostanzialmente il problema persiste e credo sia dovuto ad un errore o meglio ad una inversione di qualche stringa di sistema. Sono riuscito a decompilare l'apk del systemUI, ma effettivamente non saprei quale stringa andare a controllare, tu puoi darmi qualche dritta?
Ciao
....ho il tuo stesso cellulare..... con gli stessi drive........
a me col 4.4.2 gli ho girati e rigirati tutti quelli in rete ma, come scritto nella prima pagina NON VA la camera main..........
Ho un problemino di diverso genere ........ dopo aver fatto il backup non lo ritrovo più sul PC............... sparito insieme alla cartella MKTDroid ......... qualcuno.......(mia figlia......ma .........lei dice no.......l'ha cancellato!!!!!!).......
In sintesi....... potresti condividere i file
- Preload
- LK.BIN
- SEC_RO
e scatterfile con me???
Grazie anticipatamente ...comunque deciderai..
ciao
Acevw
non è un link, ho io la ROM[/U].... originariamente il file della fotocamera non andava bene su questa ROM poi con multiport ho scompattato lk.bin, come dicevi tu, e siccome sembra che era l'unica ROM compatibile e che multiport ci vedeva su questa ROM il file compatibile S5K4e1mipi_RAW glielo inserito e poi salvato e poi gliel'ho inserita con Flash_Tool sul telefono tutto ha funzionato.... tranne che il GPS
Piccolo aggiornamento per le sim invertite nel dialer.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...Sim_Dialer.zip
Installare da recovery
può mettere un link?.......
@acevw
La risposta di condividere il link era per Pasquale77. Scusa.
Per favore edita i tuoi post e togli quel blu eletrrico (sembra grassetto).
@alkanaro
Non so che fine ha fatto flat. NOn so darti nessuan dritta (per il momento) sull'inversione SIM.
Cosa fai quel file scambio SIM?
Puoi per favore illustrarlo nello specifco?
Ciao a tutti,
ho questo terminale:
Hardware : MT6592
Model : G9000
Build number : G9000_20140815
Build date UTC : 20140821-111531
Android v : 4.4.2
Baseband v: MOLY.WR8.W1315.MD.WG.MP.V35.P6, 2014/07/24 18:24
Kernel v : 3.4.67 (root@android) (gcc version 4.7 (GCC) ) #1 SMP Fri Aug 15 19:28:33 CST 2014
Uboot build v : ----- deve essere root shell
LCD Driver IC : 0-RX_52R_1051A
il telefono è della "marca" cdatek non STAR Kingleon.
ho provato la rom di flat ma scazza il display, qualcuno mi sa dire come faccio a moddare la rom di flat per mettere i miei driver (ho un backup da quanto ho capito parziale del mio terminale ma sicuro ci stanno i riferimenti per il driver dell'lcd perchè parte e si vede il logo con il mio backup, ma non va poi avanti) aggiungo anche che ho fatto il FORMAT prima di mettere la rom.
per farvi capire ulteriormente il problema è quello di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=h4AvE0924g0
@Bron
Leggi con attenzione primi e ultimi post.
1. Non si usa MAI FORMAT ALL + DOWNLOAD. E' scritto chiaramente. Spero per te che non hai perso gli IMEI.
2. Cosa fare per cambiare il driver (backupe uso LK.BIN del backup o MULTIPORT e LK.BIN) è scritto nei primi post.
Ma s5k4 e1mipi_raw è anche la mia di camera main volevo sapere se pasquale 77 ha flashato la 4.4 di flatfly e se possibile postare lk .bin in prima pagina grazie
Amed
scusami bovirus non mi sembra una risposta utile la tua, detto che il backup dell'imei l'ho fatto, cosa comporta il format all, e soprattutto come posso fare per recuperare la situazione, mi serve una rom particolare? o va bene una rom di quelle del tipo flat, dirmi cosa non vada fatto non mi aiuta a risolvere il problema.
scusa e grazie della disponibilità
Volevo poter usare multiport ma nn riesco a proseguire metto scatter file come descritto la prima volta e inserisco mtk_allinone_Da.bin nella schermata choise info form e mi dice che è incorretto ho provato con lo scatter della mia rom ed è partito ma non mi fa proseguire potete aiutarmi per favore?
Amed
L'aggiornamento inverte i pulsanti delle sim nel modo corretto nel dialer. Originariamente nella rom di Flat avevi nella barra di stato sim1 e sim2 mentre i pulsanti nel dialer erano nell'ordine sim2 e sim1. Non ho fatto altro che rinominare le icone dei pulsanti del dialer nell'ordine corretto. Ovviamente questo update non risolve il problema inversione delle sim tra ordine barra di stato e ordine slot reali del dispositivo, perché non sono ancora riuscito a capire quale sia l'applicazione che gestisce l'associazione degli slot reali del dispositivo, perché andrebbero invertiti anche lì. Ho il sentore che dipenda in parte da qualche settaggio nel framework, comunque ci sto lavorando ed appena lo trovo faccio la modifica che necessita e posto l'aggiornamento. L'update che ho postato potete installarlo senza problemi da recovery.
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
Bovirus, credo che il problema risieda qua. Come si vede dalla screenshot
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cIQ48.jpg
Gli mcc_mnc name delle sim associate sono nell'ordine
Sim1 22210
Sim2 22201
Di fatto dovrebbero essere il contrario ovvero
Sim1 22201
Sim2 22210
Ovviamente non so dove andarli a modificare.
@Bron
Cosa fare te l'ho scritto chiaramente. Leggere il primo post.
Nel primo post ci sono le info sia su Flashtool che su Multiport.
Nel primo post c'è anche il riferimento al thread "Driver e tool Mediatek" in cui vengono affrontati argomenti sui tool Mediatek quali Flashtool e Multiport.
Permettimi di dire che postare in un thread senza leggere i primi post e fare domande che sono illustrate nel primi post è una mancanza di rispetto del lavoro svolto per manutenere le info utili nei primi post.
@ametrem
Argomenti come l'uso di Multiport qui sono OT. Queste richeiste sui tool Mediatek vanno fatte nel thread Driver e tool Mediatek.
Se Multiport ti da quel messaggio prova una versioen diversa. Se anche altre ti danno quel messaggio (è probabile) vuol dire che il field ello scatter non ha un layoiut standard.
Ho verificato e non è dovuto a quello che pensavo nel post precedente. Gli mcc sono corretti.
Prima di scrivere ho letto tutto il primo post, comunque, ho flashato il tutto mettendo il mio lk.bin e preloader. la rom è partita e si vede tutto ora. ma il touchscreen ancora non funziona, a questo punto mi viene da pensare che sia un problema hardwere però con la rom originale mandando in standby il telefono più volte prima o poi me lo slockava, invece con la rom nuova non c'è modo, pensi smanettando con i driver ne vengo a capo?
Certo se vuoi aspetto un tuo pm
Amed