Adesso ho trovato, che il sistema usa adesso la sd-interna (10gb) per salvare tutte le app! non è più possibile usare la sd esterna con 32gb per le app! come è possibile che si ha cambiato questo? c'è una soluzione semplice?
Visualizzazione stampabile
Non ha convinto nemmeno me e ho installato da poco una versione con stessa build ma con kernel diverso.
La trovate qui:
ROM Android 4.4.2 (KitKat) for Tengda S5 G9000 | [Official]-[Updated] add the 07/01/2014 on Needrom
Ho seguito la guida e sembra andare meglio. Il bug sfondo lockscreen rimane, antutu da 28100, il gps lo testo domani
Ho creato il logo.bin del Samsung S5 per il nostro Star g9000 ma non so come postarvelo?
salve a tutti, seguo dall'inizio questa discussione, sono interessato a prendere questo smartphone, ma sono ancora tentennante perchè voglio aspettare che esca già con kitkat installato. sono abbastanza pratico di flash con SP Flash Toool, ma il fatto di dover lasciare la spunta su preloader.bin mi preoccupa, inoltre, e mi rivolgo agli utenti più esperti che hanno già flashato la 4.4.2, avete usato lo scatter.txt incluso nella rom scaricata, oppure avete usato quello estratto in fase di dump della rom? la rom presente su needrom che avete linkato per il tengda s5 4.4.2 kitkat è con launcher stock o con touchwiz come per la rom tengda s5 4.2.2 jellybean???
Il GPS non va ancora bene, il fix adesso c'é ma é lento e instabile.
Queste 4.4.2 non sono ancora adatte per un utilizzo stabile. Ripeto la 4.2.2 del 16/06 attualmente é la migliore.
Altri bugs della 4.4.2:
- funzione accensione automatica non va (il cell non si accende e bisogna staccare e riattaccare la batteria che nel frattempo viene scaricata)
- google maps se viene aggiornato dopo poco si chiude da solo.
Ecco qui ho creato il logo bin del Samsung S5 per il nostro Star G9000, va installato dalla recovery...
https://www.dropbox.com/s/sg2dr7a6kf...20x1080%29.zip
Per il BootAnimation lo trovate in prima pagina nel primo post di bersek.. (io ho aggiunto il sound)
Salve a tutti, volevo aggiornare il firmware con quello 4.2.2 del 16/6/14 ma dopo aver messo lo scatter e fatto download e poi collegato il cell spento non succede niente. Ho già installato i driver con USB_VCOM e PDANET ma niente non rileva il cell al momento del download. Quale potrebbe essere il problema?
Sono tornato!!!!!
Ci hanno messo un pò a mandarmelo ma finalmente me lo hanno spedito!!!!rotflrotflrotfl
Ho il FIRMWARE 4.4 per lo Star G9000
Premetto che non l'ho ancora provato dato che il telefono ce l'ha mio fratello e si trova all'estero, mi cimenterò appena rientra, nel frattempo lo sto caricando su Dropbox per farvelo condividere tuttavia se conoscete un'altro sistema piu rapido per caricare il file e farvelo condividere sono tutto orecchi.
Magari nel frattempo se qualcuno mi rinfresca la memoria per come si fa ad installare il nuovo firmware mi fa un favore....;)
PROVATE A VEDERE SE RIUSCITE A SCARICARLO DA QUA: https://www.wetransfer.com/downloads...1094738/6b20fa
Grandeeee, si si può scaricare, ma se qualcuno sarebbe così gentile da spiegare passo per passo come fare a installare mi farebbe un gran favore visto che quando faccio download e collegato il cell spento non succede nulla.
Try this preloader drivers (in my W8.1 x64 only works with this):
https://mega.co.nz/#!2RV0nQAI!ZDM1GE...dHxNRPCO432JMQ
This rom i think same this post:
https://www.androidiani.com/forum/st...ml#post5812707
(exact same zip size, same files, same date files.... only change zip name)
I think this roms havent GPS fix problems.
Waiting ROM 4.4.2 100% functional
Così ho per caso installato bene i drivers?? Allegato 115339
Ci sono riuscitooo finalmente, grazie a tutti comunque, adesso aspetto il 4.4 stabile :)
ma porca l'oca!! tutti dite usa questo, usa quello, installa qua , i driver la'.... ma una guida passo passo, con relative spiegazioni e link di cosa scaricare e installare per primo, sia per il root che per cmw, sia per aggiornare a kitkat. e dai che almeno non si rischia di fare cazzate e nessuno, come me, rompera' piu'. per favore, vi prego!! chi ha un po' di esperienza e tempo dedichi tempo a questo, grazie!!!!
Grande filoppopi anche io sono a digiuno ho scaricato il kitkat ho miandato il teo in recoveri l ho caricato ma si blocca ad un quarto. Si può avere una guida dettagliata magari con foto di come fare? Vi prego grazie .
Ciao a tutti, nuovo del forum...
mi sono letto e riletto tutti i post... da cima a fondo... seguendo le varie istruzioni ho caricato una 4.4.2 (20140616_e2706v92_jbla_fhd) con fix gps lento, bug riaccensione etc etc etc... il primo post di questa lunga discussione, l'ultimo link con una rom da scaricare... mi chiede una pw...
mi chiedevo: c'è una rom che effettivamente va o c'è da attendere? ce l'ho da circa un mese manon l'ho ancora in "uso"...
poi... c'è un'anima pià che mi da qualche dritta per arrivare a modifcare il famigerato file dei 2gb tarocchi???
tanchiuevvvveriuan!
allora io ho scaricato i driver che ha linkato cocute, ma alla fine su gestione dispositivi mi da il nome del cellulare 706 etc ma mtk droid non rileva nulla e driver mediatek non compare, e ancora precedentemente i link che mi postato kkk non andavano bene nel senso che il pc non rilevava assolutamente nulla, mi spiegate come avete fatto e fate una guida dettagliata su tutto, invece di fermarvi a meta'? almeno uno che e' riuscito e abbia un po' di pazienza a spiegare a un povero ignorante in materia di flashare, rom, etc etc che non ha mai fatto nulla di queste cose, e che magari non si spazientisca a sentire queste e mi prenda per incapace, perche' tanto vale che tiene la manina ferma e non scriva nulla se si deve pure spazientire a spiegare a qualcuno non capace...grazie.
Secondo me ti conviene aspettare una kitkat stabile.
Posso dirti come ho fatto io:
1) root con frameroot, banalissimo!
2) copia del file changeram.xml su SD
3) edit del file in questione dal PC (ho messo 1024 anzichè 2048)
4) move da SD a /system/etc/ del file changeram.xml
5) l'operazione di cui al punto precedente ho notato che mi aveva modificato i permessi sul file, ho pensato fosse il caso di ripristinare quelli corretti!
NB: Per navigare il file system Android (e modificare le permission) da telefono ho utilizzato ES Explorer (devi attivare la modalità RW sulla partizione /system), ma puoi utilizzare Root explorer o altro.
grazie Crimez, ma il problema è proprio il root.... forse con la 4.4.2 non ci si riesce con framaroot? C'è altro sistema?
Io penso che questo g9000 non abbia 2gb di RAM e nemmeno 1, ma 1.5gb. Come faccio ad avere 1.3 GB di RAM libero se fosse da 1? Poi come app in uso ho whatsapp, apex, clean master, google play, ricerca google, king user e tastiera.
Io ho notato che quando l'indicazione della RAM viene taroccata, parallelamente cala in ugual misura l'indicazione della memoria libera nella sd interna (che non ho mai capito perché venga chiamata ROM). Questo mi aveva fatto sospettare che in realtà ci fosse una sorta di virtualizzazione della memoria più che un taroccamento meschino.
il link del logo samsung con audio nella prima pagina non funziona (dropbox)
come si entra in recovery?
Aiuto ragazzi, ho fatto partire vroot sulla 4.4.2 ma mi ha dato errore e quando si è riavviato mi flasha lateralmente il contorno dello schermo, e nel mezzo vedo che il tel funziona, che cazz ha combinato vroot????
Ok, grazie mille HerpeS... ora provo....
.....mamma mia... è tutto un geroglifico!!!!
Ma ricapitolando quali sono i bug principali della versione 4.4.2?:)
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd usando Androidiani App
Allora per il Boot Animation con suono ecco il link:https://www.dropbox.com/s/lmj4vf73fr...20x1080%29.zip
E per il Boot iniziale con scritta Samsung S5 ecco il link: https://www.dropbox.com/s/sg2dr7a6kf...20x1080%29.zip
In effetti questa storia della RAM è strana......credo che l'unica strada percorribile per svelare il mistero sia quella di aprire il telefono e verificare l'hardware, li non si scappa!!
Il mio G9000 è diventato ufficialmente di mio fratello e non è propenso a farmelo aprire, sto provando a fargli cambiare idea... se qualcuno vuole cimentarsi si ricordi di postare le foto dettagliate di tutti i chip cosi sveliamo l'arcano.
Un utente in internet ha scritto questo:
"h***07 on 06/30/2014 @ 7:36 pm Author ad
geolocation is work, but you must disable app permission!"
Provando funziona davvero!