Originariamente inviato da
lukazzen
Ciao Salistrari,
mi dispiace contraddirti ma non è così (almeno per la mia esperienza).
Io ho fatto prima un format (
solo format) del telefono piallandolo completamente ed eliminando anche il bootloader tramite SPFlashTool, poi ho caricato la 4.2.2 tramite "download only", poi "format all + download" per passare alla 4.4.2 di photoin.
Dopo, ho dovuto effettuare i 3 wipe perchè il cell sembrava in loop sulla bootanimation, ma dopo è partito.
La Rom non era rootata e non ci riuscivo neanche a rootare neanche con MTKdroidTools (mi serviva il root per gli imei come giustamente dici tu); ho rootato con framawork (e subito dopo, disinstallato in quanto su qualche forum dicono che ci sono virus).
Comunque, il root tramite MTKdroidTools mi andava in errore perchè non trovava /system/su.
Dopo aver rootato con framawork, ho dovuto comunque rootare di nuovo tramite in MTKdroidTools per rimettere gli imei. Ho effettuato anche una "elimina cinesi"....
Appropostito: ho notato che quando si esce dalla cmw, bisogna rispondere alle 2 domande con "no" altrimenti ti "fixa i permessi" e riperdi il root
Riguardo la batteria, non mi sembra che duri di meno, ma indubbiamente la percentuale non è più veritiera; ho provato anche la ricalibrazione della batteria tramite app.
Su questo, però, non voglio essere definitivo; secondo me, bisogna dargli qualche giorno per fargli "apprendere" la curva di scarica (è una mia ipotesi, ovviamente)
Io, fortunatamente, non ho il tuo problema di accensioni improvvise, e comunque, questa linguetta non la vedo proprio....
Domandina: nel caso uscissero aggiornamenti della 4.4.2, devo fare un "download only" o "firmware upgrade" per aggiornare e non perdere tutte le app già installate ?
Ciao e grazie.