a me da 2g di ram poi se spieghi passo passo cosa e questo comando free allora sarei contento di provare traducilo...
Visualizzazione stampabile
GUIDA IN 3 PASSAGGI:
- Scaricare App da qui
- Lanciare l'App e digitare solo ed esclusivamente "free" (escluse virgolette chiaramente)
- Postare screenshot di quanto appare (che dovrebbe essere simile a questo)
Allegato 111842Allegato 111842
ecco il risultato
ma non capisco se e 1 oppure 2 gb
Non mi vorrei sbilanciare ma credo che sia 1GB...
tutti i vari test mi danno 2 gb in ogni caso per 138 euro anche con un solo gb va piu che bene
e sono molto soddisfatto soprattutto per la durata della batteria e il primo che mi ha tenuto tutto il giorno e ne ho provati tantissimi
Questo è quello che mi fa arrabbiare !
Se avessi cercato il G9000 a 1 GB, mi sarebbe piaciuto, lo avrei comprato ugualmente ! ma, essendo di 1 GB "dichiarato", lo avrei preso a 20-30 euro in meno del 2 GB fake !
:bd: :bd: :bd: :bd: :bd:
io l'ho pagato 138 euro, non vedo come si poteva trovare a meno di questo prezzo. Ammesso che sia solo 1 gb , io non capisco come puo agirare tutti i vari test, programmi, ecc. E un mistero e poi in quel test da me fatto, non e chiaro assolutamente NIENTE : Perche non fa riferiento ne as 1gb, che a 2gb. Ci vorrebbe un tecnico, oltre ala fatto che ad ogni test da risultati enormemente diversi esempio: Dove e il 552 varia da 553 a 2030 il mistero continua.
SECONDO METODO
- Installare QUESTA APP
- Cliccare sul terzo Tab, quello relativo alla RAM
- Postare lo screenshot, che dovrebbe essere simile a questo
Io continuo a non capire che telefono ho tra le mani.
C'è qualche collegamento tra Star e Alps?
Perchè mi dice che il produttore è Alps e non trovo scritto da nessuna parte Star G9000 nel telefono?
Dopo un giorno che lo uso posso dire:
- il telefono è molto fluido e veloce, le operazione sono rapide (installa e disinstalla applicazioni in un secondo)
- il display è molto bello, luminoso e definito
- la batteria dura circa un giorno, ovviamente dipende sempre dall'utilizzo, ma onestamente dubito che sia da 3800mAh come c'è scritto
- ho provato a scaricare un giochino stupido (in 2D) per vedere come rispondeva e dopo 10minuti il cellulare è divenatto bollente
- il touch ogni tanto impazzisce, se sto scorrendo la pagina verso l'alto o il basso ogni tanto clicca da solo e apre vari link (ad esempio sto scorrendo le varie app in google play e sistematicamente clicca su un app e la apre)
- non riesco a visualizzare le icone delle notifiche in alto a sinistra, come tutti gli altri android che ho avuto facevano
- il led di notifica se pur presente non funziona, si accende solo quando metto il cellulare sotto carica, ho provato tutte le soluzioni che ho trovato su questo forum (lightflow, ledblinker o powertoggle) ma non cambia assolutamente nulla e trovo la cosa molto fastidiosa.
Consigli? Aiuti?
PS: ho scritto a Grossoshop ma non rispondono...
screen: http://oi60.tinypic.com/2u9ig5h.jpg
ma possibile che ci sia un intero GB di ram in uso????
Ringrazio HateLove che con questa sua piccola ma efficace recensione mi ha fatto capire che non è il terminale che fa per me.
Passo e chiudo.
Scusa la curiosità, cosa hai capito??
Innanzi tutto vorrei ricordare che il telefono in questione è il piu economico in commercio con queste caratteristiche!!
Ora 1/2 gb di ram (sono 2!) non cambia la qualità direi ottima del telefono, gps ottimo, schermo full hd invidiabile, memoria ottima, processore potente, buona fotocamenra e 2 batterie.. a 160 eur,non so propio cosa debba fare questo cellulare???
Sicuramente ci sono alcuni bug da sistemare di poco conto, ma non dimenticate che per il momento c'è solo il firmware con cui viene fornito.. aggiornamenti speriamo futuri dalla casa madre o da utenti che vorranno e sapranno cimentarsi nell'opera miglioreranno ancor piu la qualità direi ottima di questo telefono
bye
Io l'ho preso su eBay e dovrebbe essere in spedizione a breve dovrebbe arrivare con KitKat 4.4.2 quindi può darsi già migliorato da questi presunti bug...ed appunto a 160/170 euro non credo esista di meglio in circolazione!!!
Non vorrei essere troppo precipitoso, ma credo che non siano 2 GB effettivi bensì un giga di RAM effettiva più un giga di memoria swap. Ripeto questo è quello che mi sembra di capire... Non toglie nulla al cellulare poiche , per esempio, io ho un ormai vecchio Samsung galaxy w e la memoria dichiarata da mamma Samsung è 512 MB mentre quella con il comando free dichiara attorno ai 370...
Voglio però chiedere a chi lo sta usando se ci sono effettivi problemi di touch feeling... Ovvero se non risponde in modo ottimo al touch.
Grazie mille a tutti
Il punto è che io vorrei tanto sapere che cellulare ho tra le mani. Nessuno ha mai sentito parlare di Alps? Qualcuno che ha acquistato questo smart g9000 può dirmi cosa risulta alla voce "produttore" o "brand" con programmi tipo antutu?
io non ho nessun problema con il touch ripeto per me e il migliore che ho mai usato in tutti i sensi
poi sono TUTTI alps
lo stesso cellulare lo vedo len teen marchiato len teen g9000
La cosa che mi ha colpito della recensione è il LED delle notifiche malfunzionante. Se qualcuno mi conferma lo stesso bug dico ufficialmente addio allo Star :-(
Ok, grazie della riconferma sul Led ;-)
Che vuol dire "sono tutti Alps"?
Perchè li chiamano Star allora e non Alps?
Il touch funziona bene, tranne qualche volta che, come ho già detto apre le pagine (e quindi clicca) mentre scorro oppure mentre sto scorrendo una pagina fa zoom in o zoom out
Ciao,
per caso questi problemi te li fa sotto carica ?
A me è capitato su diversi cell di avere caricabatterie molto scadenti, tanto da provocare disturbi che si manifestavano con "tap" casuali....
No, non li fa sotto carica.
Rettifico. Il cellulare sotto carica è praticamente inutilizzabile! Il touch è completamente sballato! Come posso risolvere? E da cosa dipende sta cosa?
Probabilmente dal caricatore (che emette correnti spurie), prova con uno "buono".
Strano, uso il caricabatterie del mio vecchio htc che non ha mai dato problemi
Usa quello dello Star, allora.
prova a collegarlo alla porta usb del pc; li dovrebbe essere molto stabile.
Io ho cambiato diversi caricatori fino a trovarne 1 (ebay) a 2 euro (mi sembra) che va effettivamente bene con tutti i cinafonini di casa.
Se vuoi, ti mando il codice dell'oggetto.
allora non ho più provato perchè mi è morto il cel, seppur dopo che ho installato il firmware andava ok, ma bho di colpo mi è morto, stò aspettando che mi inviino la rom con touchwiz e riprovo a farlo resuscitare..in caso contrario il mio amico mi ripaga un nuovo g9000..maledetta la volta che lo ha preso per "testarlo" ........
Deve funzionare anche con quella che ho caricato..
eh lo so ma dopo l'ultimo crash non mi va più...provo quella vecchia e faccio sapere (in caso la volete la rom touchwiz (no launcher)?)
certo.. ma sei sicuro avesse touchwiz?
attendiamo novità!
Si proprio questa rom avevo! Spero che mi inviino il link domani, dopo ve lo passo!
Salve, sono possessore dello STAR g9000 da 5gg., originariamente acquistato sulla baia con caratteristiche di 1 gb di RAM, in realtà mi è giunto con 2 gb e con la scritta Kingelon sulla scocca sotto la batteria. 1 sola batteria Li-ion da 3800 mAh (verificata tramite strumenti MTK) 1 carica batteria da parete 1 cavo micro USB OTP ed una custodia a libro con finestra grande (tipo quella dei Note 3).
Tramite cpu z sysdroid e mobileuncle ho verificato la presenza di 2 gb di Ram, oltre che da sistema, cosa molto strana che vi siano però 1,2 gb occupato e 0,8 gb liberi, quasi fosse non ddr3 ma una rom da 4 gb di cui 2 dedicati e fatti leggere al sistema come fossero delle RAM. (forse ho scritto una cavolata ?)
Comunque lo smartphone funziona egreggiamente e non presenta alcuna scritta "Samsung" è fluido e reattivo in tutte le sue funzionalità. Ho avuto accesso al root tramite framaroot 1.9.1 con il terzo exploit proposto, ossia Barahir dopo che con Boromir e Faramir non avevano funzionato.
Ho posto una domanda al venditore della baia visto che proponeva lo STAR g9000 con anteprima alla versione 4.4.2 Kitkat ma a me è giunto con la versione 4.2.2 Jelly Bean come fare per aggiornare alla Kitkat, ottenendo come risposta che alcuni modelli arrivano già da 2 settimane con Kitkat montato e che basta seguire i vari forum che a breve avrebbero indicato come fare per installare la nuova versione di kitkat per processori MTK. (mi sa di presa in giro.......) Comunque anche con la 4.2.2 sta andando benissimo.
Solo facebook mi fà i capricci, accedo al mio account mi fa vedere le prime notizie, riesco anche a scrollare, ma casualmente dopo 15sec o al massimo 1 min. mi si chiude l'applicativo. Avete idea di cosa possa causare detto inconveniente ?
Bye mosquitowl
A me hanno detto che le versione 4.4.2 sono solo fake, nel senso che di base sono jelly bean ma con build modificato per apparire 4.4.2 ma che poi cliccandoci o viene fuori l'animazione falsa di kitkat o direttamente jelly bean con scritto 4.4.2 , meglio restare nei "normali" e reali 4.2