Esperimento fatto personalmente
Usando Flastool e caricando un nuovo firmware mi diceva che la tabella PMT (partizioni) era diversa e quindi non potevo usare [DOWNLOAD ONLY].
In Flashtool anzichè [FORMAT ALL + DOWNLOAD] ho scelto [FIRMWAE UPGRADE] come modalità di flash, ho sostituito i file SEC_RO.IMG/PRELOADER.IMG/LK.BIN originali del nuovo firmware con quelli del mio backup, ho flashtao tutti i moduli (obbligatorio per i modi [FIMWARE UPGRADE] e [FORMAT+DOWNLOAD]) e alla fine il telelfono aveva il firmware nuovo e non avevo perso gli IMEI e le due SIM funzionavano perfettamente.
Quindi per non rischierae di perdere la partizioen NVRAM e gli IMEI
Fate sempe un backup della vostra ROM prima di aggiotnare
Usate in Flashtool [preferibilmente [DOWNLAOD ONLY] e deflaggate PRELAODER/SEC_RO/LK.BIN. Se Flashtool vi dice che la PMT (tabella partizioni è cambiata) e non potet suare [DOWNLOAD ONLY] non usate in Flashtool [FORMAT ALL+DOWNLOAD] ma usate invece [FIRMWARE UPGRADE] e sostituite se li avete i file PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN con quelkli del vs, backup
Consiglio
Create nella cartella del firmware una cartella _FILE_STOCK e copiateci i file PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN originali della ROM
Create nelal acrtella del firmware una cartella _FILE_BACKUP e copiateci i file PRELOADER.IMG/SEC_RO.IMG/LK.BIN del vs. backup
Così all'occorenza copiate (non spostate) i file nella cartella principale del firmware secondo le vs. esigenze.