Non so cosa ti hanno mandato. Perchè per me "incastrare" un jack da 3,5 in una femmina più piccola è impossibile. Non ci entra proprio.
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio infinitamente! E' proprio il tipo di aiuto che cercavo! :)
No, non ho mai flashato una rom, ma vorrei provare a farlo! ok, posso cercare la guida qui, ma credo sia un pò arduo trovare quella giusta tra tante.
Non ho problemi a usare software o installare driver, sono del mestiere :) , c'è qualche guida su youtube magari?
...1000 grazie ancora
Per favore non fare ironia sul verbo "incastrare", come gradirei che non facessi ironia su quanto sto postando qui. Riporto la mia esperienza di utente anche piuttosto smaliziato, quindi è un'ironia decisamente fuori luogo.
Non so perché ci sia questa differenza, ma al posto tuo non la giustificherei mettendo in dubbio quello che l'altro scrive o facendoci dell'irona sopra, ma proverei a fare altre ipotesi...
Guarda che non ho fatto alcuna ironia né ho messo in. Dubbio la tua sincerità. C'è stato un malinteso. Come tu hai riportato la tua esperienza cosi ho fatto io. Tutto qui . e l'uso del verbo incastrare tra virgolette era proprio per evitare di utilizzare infilare che avrebbe potuto essere letto come ironia. Evidentemente non ci sono riuscito.
Mi scuso tanto se sono potuto apparire sgarbato.
Spero capisca che cogliere i toni reali di una discussione è molto complicato in un forum.
Un caro abbraccio
se può servirti:
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
segui passo passo la guida e in ordine di passaggi, io sono alle prime armi e ci sono riuscito, persino ad installare la cwm recovery...da non credere!!!
purtroppo per noi, chi ne sa di più da per scontate parecchie cose rendendoci la vita difficilissima...io nn voglio la pappa pronta ma vorrei cercare di capire e pian piano leggendo e rileggendo qua e la metti insieme vari tasselli di questo infinito puzzle...ciao
X IKANARO
Volevo chiederti se nella tua rom 4.4.2 anche a te da il problema che al riavvio del cell le cartelle delle app scompaiono perche' vorrei tornare alla tua rom ma questa cosa vorrei risolverla.
X FLAT
E' un po di giorni che uso la tua rom , bella , ma e' diventata molto ma molto lenta reattivita' pressochè nulla anche facendo lo scroll della scermata home vedi rallentamenti , ho installato le stesse app di sempre , nessun gioco micdro sd di sempre, ma il telefono e' diventato troppo lento . Qualche soluzione???
ps antutu mi da 24.719 davvero basso !!!!!
Ciao
volevo avvertire chi ha problemi per il root consiglio MOTOCHOPPER lo fa senza problemi.
Scusate se insisto sulla fotocamera, io ho la 4.4 di flat.. Quella in cui segnalava 8mpx... Volevo sapere se ci fosse qualche patch per ovviare al problema.. Senza dover resettare tutto. Grazie per chi risponderá
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
Non esiste nessuna patch.. ho scritto qualche giorno fa la soluzione del problema Fotocamera, che dipende dai driver display e della fotocamera, basta leggere..;)
Ma su kk mancherà sempre hdr, ma ripristinati i 13 mxp e camera anteriore
Caro Flat, ho notato che anche se da antutu o da altro tools appaiono 13,3 mpx di camera, in realtà le foto che fa sono da 8mpx.
Vorrei fare una prova: qualcuno ha la rom stock originale da postare? perchè quella su needrom non funziona la camera posteriore.
Io ho postato la mia stock su nedrom.. In realta sono 8 ma interpolati a 13 da quanto ne so
Inviato dal mio G509K usando Androidiani App
HELP!! ragazzi chiedo aiuto nel provare le rom la fotocamera esterna non viene piu rilevata funziona solo quella interna come posso fare esistono i driver?
ho provato ripristinare la room originale ma nulla HELP HELP
il problema non si direbbe hardware ma meccanico e da stamattina che provo rom con la spina usb sempre attaccata ho provato lasciare a riposo il device e ripartita ma oscurata booo... questa notte lo metto a riposo poi domani vedo...
Flat .......xche' non aggiungi qualche altra app nel menù a tendina nella prossima relasssssss.....
Sarebbe cosa bella :)
Si ho visto. Ma quando ho provato la 4.4 non spuntando né preloader ne U-Boot, il problema della camera persiste. Con l'altra ufficiale addirittura non funziona proprio la CAM posteriore. BAH.
La verità è che ormai a me funzionano solo le ROM di flatfly. Sono Flatflydipendente.
Scherzi a parte Se qualcuno ha una ROM stock alternativa la postasse. Urgono delle prove.
Io ho usato per parecchio tempo la rom stock 4.2.2 del 16/6 e sono passato da pochi giorni a quella del 7/7 (o 4/7, non ricordo).
Nessunissimo problema, se non il sensore di prossimità "ballerino" (ma dubito sia un problema software).
E' questa:
ROM Star G9000 rooted | [Official] add the 08/14/2014 on Needrom
ci sono due file scatter, uno per il "download only" (partendo già da un 4.2.2) e uno per il "firmware upgrade" (ovviamente re-installazione completa).
Ci sono anche alcuni diversi recovery tra cui scegliere.
Io, avendo già una 4.2.2, ho scelto il download only e mi sono trovato la rom aggiornata e tutto il resto invariato (imei, app, settaggi, ecc.)
Salve ragazzi,bentornati dalle vacanze,ho letto che vi serve una bella rom originale v.4.2.2,ho la mia creata con mtkdroidtools il giorno dopo che mi è arrivato il cellulare,tutto funzionante al 100%,stò provando a caricarla su needrom,ma non ho mai fatto un upload su needrom,speriamo che vada bene(ho visto che mi chiedeva di aprire i files),se và bene l'upload,appena finisce di caricare vi posto il link per il download,se no ditemi voi dove poterla postare più facilmente.Ho anche un account su dropbox,se puo andare bene.
non so potresti aggiungere: (HOTSPOT-SYNC-APP RECENTI) insomma le app che si useno spesso ...... Dai un occhiata a questi screan ....... presi da s5 originale ........ visto come sembra + bello il cell. :):):)
Poi fai te .........
Sai cosa volevo chiederti !!! volevo modificare l'icona della wi-fi con una un po' + appropiata ........ ma essendo un file di sistema che lavora col framework non so dove mettere le mani ... so d x certo che la app da modificare e Setting ma se mi sai dire il percorso oltre a l'icona da modificare quale altra stringa xml va modificata ? ti allego screammmm
Allegato 119144
SALUTI .......
CIAO FLAT ;)
Allegato 119142Allegato 119143
E possibile che abbia solo io il problema che la fotocamera frontale non funzioni?
Nella mattina andava ora non funziona più mi viene rilevata solo quella interna?
Ho ripristinato il telefono con la rom originale creata ma la fotocamera continua non andare..?
ieri quando ho installato la 4.4 andava ma era sullo oscurata Ma...
ciao a tutti
ho installato la 4.4.2 presa da needroom sul mio un kingelon g9000 e adesso non riesco più a tornare alla 4.2 ,mi dite come fare e dove trovo l'ultima di flatfly
grazie
****** ATTENZIONE NUOVA ROM ******
Ragazzi finalmente dopo tante rom installate e dopo essermi "impratichito" un po ho trovato la mia Rom definitiva .... LA sto caricando su needrom appena pronta vi posto il link , e' una tengda 4.4.2 modificata per il nostro Kingelon G9000 con tutto funzionante e dico tutto , fix gps quasi all' istante , fotocamera posteriore 13 mpix , anteriore 8Mpix molto ma molto veloce , nessun rallentamento davvero bella la fotocamera funziona davvero bene , recovery 6.0.3.0 , samsung logo e boot logo . Per il fix di scrittura su sd basta scaricare dallo store sd fix e poi dare i permessi , e' gia' root , se il fix gps non va subito basta chiudere il controllo dei permessi .
Ripeto ottima rom e' perfettamente funzionante . Magari quella di flat poteva essere piu' carina dal lato estetico ma a me personalmente dopo 3, 4 giorni di utilizzo mi ha reso il telefono lento come non mai , questa la uso da un po e dopo vari test e numerose app installate e' sempre rimasta una scheggia .
Mi sa che hai solo tu questo tipo di problema, credo che sia diffettosa, perché magari appena accendi il device va poi dispositivo si scalda e non va più, se puoi fattelo cambiare....
ah ok, pensavo che te l'eri fatta mandare da qualche fornitore cinese ;)
[QUOTE=photoin;6003124]****** ATTENZIONE NUOVA ROM ******
Ragazzi finalmente dopo tante rom installate e dopo essermi "impratichito" un po ho trovato la mia Rom definitiva .... LA sto caricando su needrom appena pronta vi posto il link , e' una tengda 4.4.2 modificata per il nostro Kingelon G9000 con tutto funzionante e dico tutto , fix gps quasi all' istante , fotocamera posteriore 13 mpix , anteriore 8Mpix molto ma molto veloce , nessun rallentamento davvero bella la fotocamera funziona davvero bene , recovery 6.0.3.0 , samsung logo e boot logo . Per il fix di scrittura su sd basta scaricare dallo store sd fix e poi dare i permessi , e' gia' root , se il fix gps non va subito basta chiudere il controllo dei permessi .
Ripeto ottima rom e' perfettamente funzionante . Magari quella di flat poteva essere piu' carina dal lato estetico ma a me personalmente dopo 3, 4 giorni di utilizzo mi ha reso il telefono lento come non mai , questa la uso da un po e dopo vari test e numerose app installate e' sempre rimasta una scheggia .[/QUOTE
Ma è una 4.4.2 modificata in stile L? O normale? E il link? Ce lo posti?
Una domanda per Flat. Senti un po': per il fatto della telecamera. Ma se fai il percorso inverso? Cioè nel senso se parti da una rom con la fotocamera a 8mpx o che non va proprio e flashi solo UBoot e Preloader di una rom in cui funziona tutto, può funzionare?
Fammi sapere... e grazie :)
Android 4.4.2 ha di per se un app che trovi sempre attiva dove ti fa abilitare o meno la richiesta di ogni singola app ad utilizzare qualcosa nel telefono . Quindi se non ti fa il fix in pochissimi secondi devi chiudere l' app dei permessi , e questo equivale al fatto che ogni applicazione non ha bisogno che l' utente debba confermare la richiesta dei permessi .... Detto in soldoni lasci che ogni programma faccia cio' che vuole , cosi' come' nelle versioni precedenti di android tra cui la 4.2.2
Spero di essermi spiegato. Per il link aspetto che l' approvino e' lo posto.
ECCO IL LINK BUON DIVERTIMENTO
ROM Kingelon G9000 4.4.2 13mpix + 8 mpix | [Custom]-[Updated] add the 08/22/2014 on Needrom
Photoin innanzi tutto grazie... Poi una cosa...io ho la ROM 4.4 di flat... Ma questa per installarla posso fare download only o devo perdere per forza tutti i dati?:)
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
Ho appena aggiornato la descrizione della rom su needrom , devi fare format all + download in quanto serve assolutamente eliminare tutti i driver del telefono oltre che i file di sistema . Quindi dai format se anche dovesse darti un errore guarda lo slide in basso di colore viola dovrebbe dirti format 100% e magari poi si blocca dandoti pmt changed etc etc a qual punto rifai la procedura soltanto con il download e vedi che parte tutto .
Al primo riavvio fai i vari wipe factory reset , cache e dalvick da recovery e poi riavvia .
Fine
Ciaoo
Se invece volete rimanere alla 4.2.2. ma volete a tutti i costi una qualche modifica all' aspetto potete farlo da voi ecco la procedura :
Installare root explorer ( ovvio serve avere il root)
avviatelo con i permessi R/W andate nella cartella System/ framework e cercate il file framework-resk@.apk copiatelo nella sd
poi nella cartella system/app cercate il file systemUI.apk e copiatelo nella sd
andate in questo sito
UOT Kitchen. Kitchen
dovete fare l' upload dei due file e da li potete modificare molti aspetti grafici , icone etc etc
vi incollo cio che dovete fare per estrarre le modifiche e' creare un file zip aggiornabile da recovery.
Avremo queste voci:
Select flashable zip scripting
Flashing folders for system files
Patch9 autofix
ThemeChooser preview
Kitchen's settings (optional)
Select your rom from kitchen's list, or upload your own files
NOTE 1
NOTE 2
Submit work in "Summary" section
10) In "Select flashable zip scripting" dovete selezionare "Edify scripting. New scripting with update-binary, compatible with ClockworkMod 3.x (recomended)" e scegliete dal menu a tendina "Type galaxy".
11) In "Flashing folders for system files" nel menu a tendina dovrà esserci scritto "/system/framework" e "system/app"
12) In "Patch9 autofix" deve esserci il segno di spunta, se non c'è mettetelo.
13) In "ThemeChooser preview" potete mettere il segno di spunta, ma potete anche non farlo;(serve a generare un'anteprima nel "theme choser" delle cyano ) , poi selezionate "mdpi (320x480) / ldpi (240x320)"
14) In "Kitchen's settings (optional)" non dovete fare nulla".
15) In "Select your rom from kitchen's list, or upload your own files" selezionate "Upload system files" e caricate i file che precedentemente avete copiato dalla SD al pc.
16) Caricati i file "framework-res.apk" e "SystemUI.apk" spostarsi nella sezione "Summary".
17) Se i file sono stati uppati correttamente potrete cliccare su "Submit work to kitchen"
18) Vi apparirà una finestra con una scritta, copiatevi da qualche parte quella cosa e aspettate che il file venga cucinato( possono passare anche 15/30 minuti) e cliccate sulla scritta sotto.
19) Si aprirà una nuova finestra con 2 messaggi (uno a sfondo arancio e l'altro a sfondo verde)
20) La cucina terminerà quando sotto la scritta a fondo arancio comparirà la casellina di download(la pagina si aggiorna automaticamente ogni 60 secondi, potete farlo manualmente anche voi).
21) Scaricate il file, salvatelo sulla sd, entrate in recovery mode, install zip from sdcard, chose zip from sdcard, selezionate il file che avete copiato prima, cliccate su "yes" e attendete l'installazione.
22) riavviate il telefono("reboot system now")
Non e' roba mia ma ho googolato un po e da qui' si puo' fare un po di modding ma vale soltanto per le rom fino alla 4.2.2. ma dato che non intendo piu' ritornarci alla 4.2.2 non so dirvi di piu .
Comunque fatevi sempre un backup da recovery prima di smanettare cosi' da poter sempre tornare in dietro .
Per fare un backup da recovery , avviate il telefono tenendo premuti vol up home e nel mentre accendete il telefono tenete premuti tutti e tre i tasti fino a quando non vedrete apparire il menu recovery , selezionate la voce backup/restore , poi backup dategli il tempo necessari offinche porti a termine la procedura ( meglio mettere il telefono sotto carica) a quel punto avrete la cartella nella sd con la dicitura clockworkmod non toccatela quello e' il backup.
Per fare un restore in caso di problemi ripetere la procedura ma invece che scegliere backup , scegliere restore , il menu' vi fa vedere quali backup sono presenti ci cliccate ed il tempio che carica avrete il telefono perfettamente nello stato in cui avete fatto il backup .
Che dite sono graditi i thank's ?? hahaha non so a che servono ma va bene .
Ciaoo