Se parlate della ROM kitkat 16/06 postata da me non ho messo nessuna key criptata.
Per quanto riguarda i bugs io l'ho già giudicata non utilizzabile per un uso giornaliero. Oltre al GPS presenta l'impossibilità di impostate sfondi lockscreen diversi da quelli di sistema, ho riscontrato che se vai in WiFi e poi ritorni in 3g fa fatica a connettersi e delle volte sono stato costretto a riavviare il dispositivo, inoltre in conversazione è capitato che il telefono andasse in modalità aereo e non è stato possibile rimetterlo on-linea se non riavviandolo, altri bugs minori è che se aggiorni google maps l'app si chiude dopo pochi secondi e whatsapp viene messo in ibernazione totale a schermo spento quindi dopo qualche minuto le notifiche non funzionano più...
Questi sono i bugs rilevati da me in due giorni di utilizzo, adesso sono tornato alla 16/06 4.2.2 che risulta essere la più stabile e funzionante di tutte le release...
Attendiamo qualcosa di meglio, però se non ai ha le smanie della 4.4 va benissimo per adesso la 4.2.2 che fa tutto quello che deve fare e anche bene.