Si, se non l'hai creala tu la cartella clockworkmod/ backup
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si, se non l'hai creala tu la cartella clockworkmod/ backup
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
ok il file lo metto in questa cartella in formato rar senza scompatatrlo?
sd intendi micro sd?
Certo microSD
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
visto che lo schermo era bloccato non mi faceva fare il relase. ho rimesso prima la mia relase 4.2.2. questa procedura la posso fare partendo anche da questa o devo mettere la tua 4.2.2 s5?
No, non ha importanza che cosa hai.. vai tranquillo procedi... ;)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
ok la cartella l'ho creata senza mettere lo slash che non mi accetta
Non devi mettere lo slash, era per farti capire prima crea la cartella clockworkmod poi dentro a questa cartella devi farne un'altra e chiamarla "backup" poi dentro la cartella backup inserisci il file estratto
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
ho rimesso la tua 4.4.2 s5 senò non mi pativa in recovery
fatti i 3 wipe. come mi sposto su backup restore?
ok sto facendo backup e restore
Go back
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
ho finito. vado su reeboot sistem now? ho scaricato anche già la kiket 4.4.2 s5. la metto nella micro sd ma non nella clock... creata e procedo come mi hai scritto
No il secondo file (per capirci quello da 122 mb ) lascialo in formato zip non decomprimerlo e mettilo nello root della MicroSD
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
root della micro sd cosa vuol dire? lo metto nella microsd e basta e comunque devo fare reebot sistem now altrimenti non posso togliere la microsd
Si certo...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
sono rientrato in recovery ma non riesco a trovare il file rar kitket
in chose zip ho android
dcim
lost.dir
system update
scusami ma in chose zip ho android ho solo questo:-
dcim
lost.dir
system update
nella sd card dovevo creare una certalla root oppure mettevo solo il file rar senza cartella?
Tu choose zip devi selezionate
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
mamma mia sono ottuso
fantastico. riuscito l'unica cosa che non ho l'imei e batteria a zero. è normale per la batteria?
mtkdroid sarebbe mobileuncletunes?
No mobileuncletunes nn va su kk drvi usare mtkdroidtool
Se poi nn riesci oggi provendj ha postato una guida. . Seguila che ci riuscirai
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
ok, per la batteria che mi da tutta scarica invece era al 70% posso fare qualcosa?
Flat novità per la nuova rom per il nostro 16gb?
Inviato dal mio Star Kingelon G9000 usando Androidiani App
@flatfly
Quello che intendo io come file zip per l'update è una cosa simile ma diversa.
Lo zip contiene il file system.img ed eventualemente il file boot.img (kernel) patchato per essere root.
Il file system.img contiene al suo inetrno tute le cartelle organiziate del sistema operativo.
Quindi non ci sono script diversi per 4.2.2/4.4.2 perchè lo script decomprime il file system.img nella cartella system (con tutte el sottocartelel).
Aspetto a postarlo quando si sarà chiarito se modifichiamo i primi post di questo thread o cominciamo in quello nuovo.
Lo so che non si deve scrivere in maiuscolo MA PERMETTETEMI DI RINGRAZIARE SENTITAMENTE FLATFLY E PROVENDJ. Sono riuscito a mettere la versione 4.4.2 s5 ed il merito è solo il loro. I blog/forum presumo nascono per scambiarci in aiuto ma la loro disponibilità è stata immensa. Flatfly mi ha guidato in tutta la procedura come un bambino che inizia a camminare. Provendj è stato sempre disponibile e se non mi avesse spiegato lui elementarmente come si fanno i 3 wipe non ci sarei mai riuscito.
L'unico problema che mi è rimasto con la nuova 4.4.2 s5 pr il mio rom 8gb è che mi da la batteria sempre all'1% invece dovrebbe essere al 50% e non riesco a fare il root. ho provato con vroot e kingo root. mi riportava la batteria al 50% ma poi non riuscivo a concludere l'operazionee la batteria mi ritornava all'1%. Dimenticavo mancavano anche gli imei ma quelli li ho rimessi. Mi chiedevo se appena l'ho riacceso ho fatto bene a mettere come launcher la prima scritta sopra (mi sembra laucher galaxy s.....) che tra l'altro ho messo di adottare sempre questa decisione. poi mi dava un problema per i permessi e non mi ricordo cosa ho messo, comunque adesso non mi compare più ma i permessi non li ho.-
Ho provato questa procedura di Provendj:-
Per avere il ROOT su MTKDroid dallo store ( account + wi-fi ) scaricati SuperSU , avvialo e ti chiederà di essere aggiornato rispondi SI , se non riesce riavvia e riprova , poi riavvia e lancialo di nuovo , ti chiederà di disinstallare eventuali programmi che creano conflitto , dai ok e dovrebbe essere tutto a posto.
ma non ci sono riuscito. ho scaricato superuser ma non riesco ad istallarlo pur avendo fatto la procedura più volte.
Scusate ma io MTKdroid non so proprio come funziona e dove lo prendo. Se potete fare l'ultimo sforzo e mi spiegate bene come fare ve ne sarei gratissimo.
Grazie.
PS la 4.4.2 s5 comunque è bellissima e velocissima. complimenti a flatfly
@luca7304
Lo abbiamo scritto più volte nel post..
C'è un thread dedicato per i tool Mediatek. Il link lo trovi nella mia firma.
@luca7304 :
Scusa ma ieri sera il sonno non mi ha fatto seguire ma credo non sarei lo stesso stato molto di assistenza come invece fatto fa Flat ;
alla fine sei riuscito a mettere gli IMEI sulla 4.4.2 ?
Se non ci sei riuscito leggi il mio post numero 2914 alla pagina 292 di questo topic .
E' una piccola guida per mettere gli IMEI da tastiera funzionante
Sorpresa del giorno......flat che dici formatto !!!!!!! http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...02ebc32601.jpg
Ho la tua 442
Domanda :
si possono eliminare i fastidiosi messaggi che ho all'avvio e cioè che non ho nessuna SIM nella seconda slot e dei permessi APP che ho chiusi ?
PROVENDJ scusami ma ho avuto problemi di internet. allora flatfly mi ha seguito passo passo fino all'istallazione. molto bella la 4.4.2 s5 e velocissima. poi ho notato dei problemi e mi ha detto di rivolgermi a te. In pratica, non avev l'imei ma ho risolto con i tuoi suggerimenti. sono cambiate le sim (invertite) ma poco male, non mi interessa.
L'unico problema che mi è rimasto con la nuova 4.4.2 s5 pr il mio rom 8gb è che mi da la batteria sempre all'1% invece dovrebbe essere al 50% e non riesco a fare il root. ho provato con vroot e kingo root. mi riportava la batteria al 50% ma poi non riuscivo a concludere l'operazionee la batteria mi ritornava all'1%. Ho provato a ricaricare, per circa due ore mi ha dato la carica effettiva e poi è tornatat all'1%. Mi chiedevo se appena l'ho riacceso ho fatto bene a mettere come launcher la prima scritta sopra (mi sembra laucher galaxy s.....) che tra l'altro ho messo di adottare sempre questa decisione. poi mi dava un problema per i permessi e non mi ricordo cosa ho messo, comunque adesso non mi compare più ma i permessi non li ho.-
Ho provato questa tua procedura-
Per avere il ROOT su MTKDroid dallo store ( account + wi-fi ) scaricati SuperSU , avvialo e ti chiederà di essere aggiornato rispondi SI , se non riesce riavvia e riprova , poi riavvia e lancialo di nuovo , ti chiederà di disinstallare eventuali programmi che creano conflitto , dai ok e dovrebbe essere tutto a posto.
ma non ci sono riuscito. ho scaricato superuser ma non riesco ad istallarlo pur avendo fatto la procedura più volte.
Scusami ma io MTKdroid non so proprio come funziona e dove lo prendo. Se puoi fare fare l'ultimo sforzo e mi spieghi bene come hai fatto per i 3 wipe te ne sarei gratissimo.
Grazie.
@luca7304
MtKdroid, Hai visto le mie risposte e la mia firma?
da quello che ho capito il root c'è ma la root shell non è attiva. dai tool e driver che mi hai indicato non sono riuscito a risolvere il problema
si scusami ma per questa versione 4.4.2 s5 rom 8gb forse c'è qualcosa di diverso. se non altro per l'indicazione della batteria che di punto in bianco mi arriva anche all'1% invece è carica. non si riesce ad istallare superuser
Prova rifare il root con Kingoo Root.
Ciao Luca ,
certo che aiutare io a te mi sembra un po azzardato , nel senso che piu o meno abbiamo iniziato insieme a scrivere dei nostri problemi quindi io tranne che attenermi scrupolosamente ai consigli e metodi di flat x i backup ed altro non ho potuto fare.
Innanzitutto credo che il ROOT nelle nostre versioni sia già fatto quindi non dovrebbe servirti nè Vroot ( che è l'unico che funziona ) ne Kingoroot che tra l'altro non funziona .
Tutte le operazioni che fai devi avere aperto dalle impostazioni telefono le opzioni sviluppatore , il debug USB spuntato , togliere la spunta su Accessibilità/Avvio Rapido .
Poi io a seconda che va o non va seleziono memoria USB o file multimediale quando allaccio la presa USB dal computer , inoltre quasi sempre riesco in modalità file multimediale .
Poi ti dico che SUPERSU è un programma scaricabile da Play Store del telefono mentre MTKDroid è un programma da PC come usassi FlashTools e trovi guide dettagliate sul suo uso qui : https://www.androidiani.com/forum/st...ry-tweaks.html .
Termino dicendo che molte volte anche a me SuperSU non è andato a buon fine e ho dovuto usare diversi riavvii , quindi disinstallare e reinstallarer.
A proposito , vedi se è installata dal menù Applicazioni e disinstalla ; sulle Applicazioni istallate , finestra tutte , ci dovrebbe essere un altra applicazione attiva chiamata lo stesso SUPERSU cojn icona a forma di scudo di colore blu , entra nell'applicazione e fai cancella cache , cancella tuto quello che puoi poi Termina quindi Disattiva .
Riavvia e reinstalla SuperSU vedi se va , quindi clicca sull'icona e ti chiederà di aggiornare e tu aggiorna sperando che vada a buon fine altrimenti ti chiederà di riavviare e riprova .
Per la batteria ma è la percentuale di batteria che non visualizzi ( da impostazioni /batteria/visualizza percentuale ) o ti da vuota la sua icona ?
Anche io avevo la bateria bianca e mi sembrava non funzionasse ma io di solito guardo la percentuale e anche se non funzionava non me ne facevo un dramma , sta di fatto che con il consumarsi la batteria bianca si abbassa quindi da parte mia tutto ok .