No a me con kk 4.4 non funziona , ne ieri installando una ROM uffuciale ne adesso con ROM S5 style . Sicuramente ci saranno altri programmi ma x il momento non conosco procedura migliore di MTKDroid
ed imei funzionanti al 100%
Visualizzazione stampabile
se lo faccio con vroot che è facilissimo?
secondo me fatfly sta studiando come risolvere questi piccoli problemi
Allora ecco le 2 ROM S5 style funzionanti sui nostri Kingelon Star G9000 versione 2Gb RAM 8 Gb ROM da flaschare con Flashtools :
Android 4.2.2 Jelly Bean S5 Style :
https://mega.co.nz/#!WpNlRDiL!aCyfI9...Ehp4ZXv5tmfaUg
Android 4.4.2 KitKat S5 Style :
https://mega.co.nz/#!qxVGEYxA!IhUkby...R4LnaTACDt-Yqg
@flatfly
Ho provato a smanettare un po ; fotocamera ok , foto salvate su SD esterna , mentre whattsAPP crea cartella nella memoria telefono e anche il Tomtom non si avvia da SD esterna ..
Normale così o si può settare x salvare tutto su SD ?
Memoria tappata da impostazioni SD ..
Rom stupenda cmq .. non sono d'accordissimo sulla batteria bianca ma bene così .
questa procedura indicata da flatfly per la versione 4.2.2 s5 non va bene per la 4.4.2 s5 """"solita procedura con flashtools, lascia pure download only, togli la punta a preloader uboot (cosi non ti tocca i driver camera e LCD) e SEC_O (Per non perdere gli imei) spegni il device, togli la batteria e clicca su download e attacca il cavo usb, aspetta che finisca e riavvia il device.. se ti fa problemi di riavvio fai i 3 wipe..."""""
PS.Accendi il device, vai su impostazioni / accesibilita e togli la spunta su avvio rapido..."
non va bene perchè con flashtool parte la prima riga rossa poi si blocca e mi da "PMT changed for the ROM; it must be downloaded. poi opzioni OK - help e flashtool si blocca così.
come faccio? grazie
Si perchè parti d base con una 4.2.2 che non è compatibile .
Io ti consiglio di lasciare tutto spuntato tanto secondo me il tuo e il mio da come si comportano sono identici quindi sicuramente si avvierà senza problemi .. ovviamente installa da flashtool poi prova a riavviarlo e se dopo il bootlogo alla seconda schermata si riavvia premi i 3 tasti per fare il wipe perchè si dovrebbe riavviare anche cosi ( almeno a me è andato anche se era in continuo riavvio ) .
Se invece non ti sente i 3 tasti che stai tenendo premuti , sgancia la batteria e rimettila ... avvia con i 3 tasti fino alla schermata della recovery per poi fare i 3 wipe . Vedrai che sembra difficile ma è piu semplice farlo che spiegarlo .
ho provato adesso il flashtoll senza batteria lasciando tutto spuntato e mi da l'errore che già ti avevo detto. se vado su help mi consiglia di fare farmat all + download
Attenzione: Il format (o anche firmware upgrade) va fatto solo ed esclusivamente se si ha un backup della ROM originale in quanto va poi rirpistinata la partizione NVRAM con gli IMEI.
@luca7304
Quando si fa il format
- Il file della nuova ROM SEC_RO va sostitituito con quellod el proprio backup (rinominare quello della nuova ROM in SEC_RO.IMG.OLD)
- Il file della nuova ROM LK.BIN va sostitituito con quellod el proprio backup (rinominare quello della nuova ROM in LK.BIN.OLD)
io comunque parto dalla 4.2.2 stile s5 ed ho comunque sempre una copia di relase de 4.2.2. provo a fare flashtool facendo format all + download
comunque anche facendo con flashtool format all + download non va. inizia la prima linea poi si ferma al 100% verde e mi da:-
brom error: s_fthnd_file_is_not_loaded _yet 5007)
there is file not loaded yet!!
(hin)
1. please check if DA path is correct.
2. please check if all the rom file exist.
3. please check if the scatter file description is sync with the exist rom files.
poi opzione ok oppure help
e il cellulare non si accende piùùùùùùùùù
il problema del'accensione già risolto con l'istallazione della mia relase 4.2.2. adesso rimetto la 4.2.2. stile s5 i mi fermo. aspetto eventuali cosigli
Sostituisci il file scatter con quelllo della 4.2.2
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ciao a tutti.......non riesco a scaricarla.....ovvero la scarico ma appena apro il flie compresso....mi da errore nell'archivio e non me lo decomprime....sarò io oppure vi è un errore realmente nell'archivio zippato?....Grazie.-[/QUOTE]
Si sara corrotto il file mentre lo scaricavi, scaricalo di nuovo
scusami il file scatter della 4.2.2 s5 oppure della mia 4.2.2 relase. ma lo sostituisco nel file scaricato della 4.4.2 s5?
422 s5 se ieri hai fashato con quello scatter, mettilo nella cartella della 4.4.2
scusa la mia ignoranza. con un attimo ho rimesso la tua 4.2.2 s5 flashata. adesso quel file scatter lo metto nella cartella 4.4.2 s5, rifaccio flashtool prendedo il file scatter della 4.2.2 s5 messo nella cartella 4.4.2 s5, faccio il flash spuntando quelle due voci per telecamera e imei e faccio download only
Togli punta a preloade, uboot e sec_ro
Si sara corrotto il file mentre lo scaricavi, scaricalo di nuovo
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
...nulla da fare...ancora una volta, dopo esser arrivato al 100%....quando vado a scompattarlo...mi da: archivio danneggiato :(
fatti si accende ma rimane bloccato con la scritta iniziale. adesso vado a lavorare. stasera provo la procedura dei 3 wipe con avvio da recovery
Installata, ho dovuto cambiare i drive fotocamera, prime ore di utilizzo perfetta...continuo a testare....
ripeto una richiesta fatto molti post prima... nella 4.2.2. dal menu memoria si puo mettere di default l'istallazione su sd esterna, non si può fare pure sulla 4.4.2. ?
ho rom 4.4.2 con swap per mt6582 "20140811_e2106v82_lyp5_qhd_asx_swap_S9500+" è possibile fare un porting sul nostro mt6592?
[quote name="delirio71" post=6250540][quote name="provendj" post=6249506]Allora ecco le 2 ROM S5 style funzionanti sui nostri Kingelon Star G9000 versione 2Gb RAM 8 Gb ROM da flaschare con Flashtools :
Android 4.2.2 Jelly Bean S5 Style :
https://mega.co.nz/#!WpNlRDiL!aCyfI9...Ehp4ZXv5tmfaUg
Android 4.4.2 KitKat S5 Style :
https://mega.co.nz/#!qxVGEYxA!IhUkby...R4LnaTACDt-Yqg[/QUOTE]
Installata, ho dovuto cambiare i drive fotocamera, prime ore di utilizzo perfetta...continuo a testare....[/QUOTE]
Solito discorso, perche al momento che l'hai fashato non hai tolto le spunte a preloader el che uboot , che va sempre fatto
no flay i drive sono ok e che ho dovuto settarli correttamente con SP_Multiport_Download...poi ho fatto format+download e dopo wipe e perfetto
P.s. Grazie infinite per la pazienza e l'assistenza che date a questo forum :-)
@flatfly
Dai un'occhio se va bene...
https://www.androidiani.com/forum/st...-16gb-rom.html
Perfetto Bovirus, manca solo il boot animation per kingelon..
https://mega.co.nz/#!1BwgHBrQ!P4KueP...h2m0iNcMmWOIe8
Cmq ottimo lavoro... :)
scusami questa Android 4.4.2 KitKat S5 Style è quella messa pure da provendj che devo fare i 3 wipe? grazie
Ragazzi da oggi troverete le mie release e files nella mia firma (quindi non mi chiedete di postarle, le troverete tutte li) e questo va un grazie a Bovirus per il grande lavoro che sta facendo per il nostro forum...
Cosi si evita di postale 100 volte e o per chi li cerca non deve leggere 300 pagine ;)
X chi ha installato la nuova 4.4.2 e ha bisogno di mettere gli IMEI subito senza dover finire di fare il Root ed altro , un piccolo aiuto a chi usava MobileUncle o la procedura da tastiera *#*#3646633#*#* .
Il solito sistema non funziona piu ma con piccola modifica risulta perfettamente funzionante :
Scrivere da tastiera ( possibilmente senza SIM inserita ) *#*#3646633#*#* ;
date il comando dalla tendina Connectivity quindi CDS Information e Radio Information ;
Selezionate Phone 1 quindi dalla riga AT+ scrivete EGM..... vi apparirà così AT+EGMR=1,7,"" in cui tra le virgolette si metteva il codice IMEI quindi davate il comando SEND AT COMMAND .
Bene questo procedimento rimane lo stesso ma tra AT e il + dovete inserire uno spazio quindi diventerà AT +EGMR=1,7,"codice IMEI"
Stesso procedimento per Phone 2 AT +EMGR=1,10,"codiceIMEI" .
Riavviare il telefono e verificare da tastiera con *#06# se avete i codici a posto .
@ Flatfly : Nel link che hai in firma però non ci sono le ROM 4.2 e 4.4 x la versione 8Gb ...
Devi passarle a Bovirus, che gestisce lui il theread... cosi si travano tutti li i files senza andarle a cercare.. meno confusione.. ecc ecc
Il senso del theread creato da bovirus é questo (Credo) ;)
Se siete d'accrdoo chiediamo di chiduere/blocacre questo thread e continuiamo nel nuovo thread con le ROM e le info nel primo post.
noooo oramai questo thread di circa 300 pagine era diventato un must!
scusami se ti scrivo su questo thread ma ho visto che quello nuovo è chiuso momentanemanete per verifiche. ti volevo solo chiedere se non sbaglio la procedura. sono ignorantello.-
sostituisco il file scatter della 4.2.2 s5 e lo metto nella cartella 4.4.2 s5 che ha postato provendj, ho tolto spunta a preloade, uboot e sec_ro e flashato però dopo aver ultimato la procedura il cellulare si è acceso pero' poi si è bloccato sulla schermata inziale e non ha fatto più nulla.-
provo a riavviare con recovery così:-
Appena metti la batteria , dopo flashata la ROM con Flashtool , avvia il cellulare premendo contemporaneamente Vol+ , Home (centrale in basso ) , PWR ( pulsante accensione ) .
Parte con il logo iniziale quindi il telefono va in Recovery ;
lascia i tasti e con il tasto vol+ o vol- seleziona la scritta wipe data /factory reset e dai ok con il tasto accensione ;
dalla finestra che si apre seleziona Yes --- delete all user data e dai ok con il tasto accensione .
Questa procedura è la piu lunga e dura 4/5 minuti .
Finita questa ti si riapre il menu principale da cui selezionerai il secondo wipe cache partition con i tasti volume e dai ok con tasto accensione quindi ok di nuovo alla voce Yes.......
ora il terzo wipe lo trovi sotto la voce advanced e seleziona wipe Dalvik cache , solita procedura e questo dura meno di un secondo .
Seleziona Go Back e dai ok quindi dai ancora OK perchè va su reboot e hai finito , il cellulare si riavvia .
Grazie e scusami se ho scritto su questo tearhed chiuso. sono impaziante di mettere il 4.4.2 s5