L'ho tarato e ritarato piu' volte ma il problema permane....a volte va bene, ma altre volte impazzisce tutto in chiamata... :-(
Visualizzazione stampabile
Ho installato la rom del Tengda S5 di Needrom, che è in pratica un porting di una 4.2.2 del samsung, compresa l'avvio con tanto di marchio.... non male adesso la provo per bene e poi posto le mie impressioni....
Buona domenica a tutti buongiorno cavolo vi invidio sono attento quello che scrivete ma poi mi rendo conto di non capirci un ci
ciao stefano
Vorrei capire bene come scaricare mtkdroidtools e da dove come fare il beckup e dove farlo..proprio un manuale dalla a alla z.. Purtroppo nei vari manuali che ho trovato sento che manca sempre qualche cosa emagari data per ovvia ma chi come me é rimasto al pallottoliere ovviamente nn sa dove parare senil manuale nnbhabtutti i vari passaggi chiari e ben approfonditi. Comunque senqualcuno potesse essere cosi gentile da seguirmi in questa nuova avventura
ciao stefano
Ne sarei proprio contento e grato. Ancora Buona Domenica a tutti voi. Grrr che invidia..
ciao stefano
Dogotito abbiamo cominciato tutti da zero devi leggere il più possibile comincia con le guide in indice di sezione c'è la guida per usare i tools per gli mtk, comincia a farti il backup del telefono, poi su google cerca altre guide ed approfondisci ed infine qui sul forum magari fai domande specifiche invece di fare due post continui con vi invidio e ve ne sarei grato.......ecc al lavoro!!
Hai pienamente ragione ed effettivamente è quello che ho fatto.. fino a che dubbi, confusione e altro mi hanno fatto tornare sui miei passi, purtroppo tutto ciò è per me quello che l'acqua è per un piromane, la usa solo per lavarsi e questo è quello che faccio io con il pc, comunque nn voglio essere di disturbo riproverò ricominciando da zero, buona domenica.
Ma qualcuno di voi ha problemi con il gps? Ho provato a seguire le varie guide che ho trovato, ma il risultato è che non aggancia nessun satellite. Qualcuno sa do devo andare a frugare? Grazie mille.
Nella prima pagina dice di scaricare framaroot....ok, da dove si scarica e dove va caricato?
Poi ho provato ad aprire il file scaricato nel pc, mtkdroidtool con un programma per zippare e l'antivirus me lo ha riconosciuto come maligno e bloccato..perchè?
framarot è un app per android, fai una ricerca su google, scarica il file apk e copialo sul telefono, ci clicchi sopra o lo installi, poi apri l'app e clicchi sul terzo file che ti appare riavvii ed il gioco è fatto.
L'altro programma effettivamente l'antivirus lo rileva come trojan, lascia perdere... è un poco complicata la cosa....
scaricato il file zippato devi scompattarlo e metterlo in una cartella vuota, poi apri il flash tool che trovi sul primo post, carichi il file dalla nuova cartella (dove c'è lo zip che hai scaricato e che hai scompattato) dalla bandierina metti firmware upgrade, spegni telefono, togli la pila e solo adesso lo colleghi al pc, parte tutto da solo, aspetta che appaia un simbolo verde a darti la conferma che è tutto finito, stacca tutto metti la pila e riaccendi.
P.S. FAI UN BACKUP DELL'IMEI CON MOBILEUNCLE ALTRIMENTI RISCHI GROSSO.
si funziona anche con usim 3
quale è la procedura per effettuare un backup completo e al 100%? nn riesco a capirci nulla..
Come promesso vi metto in linea la versione 706_v92_jbla_fhd_140512_backup_140530-181720 già pronta e zippata con winrar per flash tool.
Vi ricordo che è sempre la versione 4.2.2 Jelly Bean solo in build aggiornata alla 140512 di fabbrica.
https://mega.co.nz/#!v84DlIAJ!3zVM91...U3BFAyger50aSU
Io al momento rimango alla build 140505, poi quando trovo tempo aggiorno.
PS: lo scarico è libero da password
Boh, io non rischierei cambiando troppi firmware. Credo che tra le diverse build la differenza non sia tanta. Come ho scritto, io questa ce l'ho e i bug sono tanti che mi sta venendo voglia di vendere il terminale.
A volte parte il flight mode, una volta si spegne il telefono, tre volte si oscura lo schermo durante la chiamata e non lo puoi riattivare ...
Forse ci salva KitKat, se davvero arriva, se no ...
boh, io come scritto ho la versione 0505 e fila via tutto liscio liscio, la build 0512 che ho reso disponibile per il download l'ho estrapolata da altri due terminali che ho rivenduto, ed i nuovi proprietari sono decisamente soddisfatti per fluidità e funzionalità.
Se tu sostieni che nonostante abbia tarato il sensore di prossimità lo stesso continui a dare ai numeri, nonchè hai degli spegnimenti random, credo proprio tu abbia ricevuto un modello bacato............
Grazie mosquitowl! Appena scaricata, la proverò il prima possibile. Chiedo a Bersek se può inserirla nel primo post.
Grazie
Finito di flasharlo. Tutto OK! Ho notato subito una sorta di mezzo fix sul problema dello sfondo lockscreen, in pratica adesso se si seleziona "Home" ti cambia sia lockscreen che Home. Insomma almeno adesso si può mettere come sfondo una foto a qualcos'altro di diverso che gli sfondi del sistema. Le altre due opzione "Lockscreen" e "Lock and Home" rimangono bacate come prima e ti mandano direttamente negli sfondi di sistema. Per il resto sembra tutto regolare.
Salve ragazzi....permetto che ho letto velocemente e non tutte le precedenti 34 pagine...ma nessuno ha risolto per il led di notifica? È proprio impossibile farlo funzionare?
Io mi trovo benissimo. Però avrei 2 cose da chiedervi:
1: in "gestione applicazioni" c'è scritto che la memoria disponibile è di 2 gb, invece la memoria interna è di 11 e qualcosa. Perchè non posso utilizzare la memoria interna per applicazioni e altro di 11 gb?
2: da quando mi è caduto (1 caduta sola grrrr) se lo collego al pc, carica regolarmente ma non mi riconosce più il cellure. Come posso risolvere?
dite che proprio non uscirà la 4.4?
Io avevo letto che doveva uscire (per mtk6592)
ciao ragazzi anche io ho comprato questo prodotto che mi deve arrivare ma vorrei sapere il 4g lo supporta perche' mi e' stato detto che devo mettere un adattatore microsim e la microsim per farlo andare in 4g dato che il prdotto e' un dual sim ma e' vero?
Dici la lte? ...non credo sia supportata...ma vediamo se qualcuno ne sa di più
si quella, io ho preso proprio quel telefono cinese li, e il tizio mi ha detto e' un dual sim ma per la lte devi comprare l'adattatore...microsim sara' vero?
Anche io lo ho....adesso vedo in giro che dicono
ok grazie fammi sapere perche' se e' in lte e' visto che e' un cell potente vorrei approfittarne...altrimenti dovro' usare il 3g senno' devo comprare l'occorrente e non vorrei buttare soldi a vuoto se poi non va...pure se so pochi
ok ma se metto la microsim non va in 4g? ah....ma come mai non supporta il 4g, non ha bisogno di una microsim per funzionare il 4g?
la microsim è stata introdotta solo per ridurre lo spazio... Per poter utilizzare l LTE devi avere sia una microsim adatta (se non erro wind le da già LTE gratis) e che il cellulare abbia in primis gli standard che supportano LTE, non entro nei particolari che andrei in OT...
Ciao ragazzi, ho acquistato anch'io questo terminale, da shopngo...pessima esperienza visto l'esoso dispendio doganale! Cmq, mi era arrivato già con root, e versione che non ricordo, ora ho aggiornato a quella del primo post, ma solo ora mi sono accorto che il sim tool kit non funziona. Qualunque sim inserisco non crea il proprio menu. Ho cercato in rete, e fatto varie procedure ma niente da fare. A voi funziona?? Io non ho controllato prima dell'aggiornamento se c'era lo stk. Se vi funziona mi dite anche che versione utilizzate e che sim
inoltre ho installato mobileuncle, ma quando lo lancio mi dice negato permessi per shell interattiva....
scusate, visto che h cancellato la linea, qualcuno può postarmi la linea del file changeram.xml dove c'è la percentuale di uso della ram (nel mio era 85%) ?
Grazie.
percaso hai messo la microsim per lte a me e' stato confermato che quel terminale vada in lte e cmq mi sembra un ottimo terminale a giudicare dalle specifiche tecniche..
Segnalo l'uscita su needrom di una nuova ROM stock ufficiale, sempre 4.2.2 con nome hdc galaxy s5 G9000 ma é esattamente il nostro telefono dato che la build è la 2706_v92_jbla_fhd_20140529.
Link:
ROM HDC Galaxy S5 G9000 | [Official] add the 06/17/2014 on Needrom
Domani mattina io la provo!
Ho provato sia la rom del Tengda che del hdc. Quella con touchwiz e' molto bella, ma nessuna ha la stk.
Infine ho messo l'ultima 20140514 dello star e con questa la stk funziona.
Pero' tra tutti i flash ho perso gli imei e ho dovuto rimetterli a mano con mtk droid root e tool....