Eccola qui, happy flashing. Fatemi sapere come va, ho bisogno di feedback.
http://www.needrom.com/download/star...uipped-phones/
Visualizzazione stampabile
Eccola qui, happy flashing. Fatemi sapere come va, ho bisogno di feedback.
http://www.needrom.com/download/star...uipped-phones/
Controlla la cartella spam, purtroppo posso farci poco io :D
Cosa non funziona? La rom l'ho provata e va, intendi la pass?
Non mi fa aprire per il download sia su tel che su pc
Amed
Download link funziona , usa chrome. Quando accedi alla pagina di MEGA, devi attendere il download al 100% dalla pagina, al fine lo copierà sul tuo pc. Devi avere pazienza.
Ho provato a scaricare la rom da 2 computer diversi in case diverse ed entrambi arrivano a quasi la fine è poi il sito dice che si e' superata la dimensione free.
Si potrebbe uppare su altro cloud?
Scaricata la ROM, provata ad installare e mi vengono questi errori:
errore quando carico il file scatter:
http://s26.postimg.org/449su0oeh/error1.jpg
free image hosting
questo dopo :
http://s26.postimg.org/kgjujr2q1/error2.jpg
url immagine
cosa sbaglio?
Scusa ma che diamine di versione arcaica stai usando di SpFlashTool? Lo scatter della mia rom è stato creato con l'ultima versione, la 5.15.
Ok appena finito di installare tutte le app il telefono è a dir poco rinato .fotocamera ok migliorata con un focus eccelso. Il telefono nn da piû i numeri e nn si blocca . che dite grandissimo king ping zero .rom eccellente
Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd usando Androidiani App
Grazie. Attendo altri feedback e poi credo inizierò a fare una custom rom.
@wlazio2000
Esiste un thread specifco per Flashtool (Driver e Tool mediatek).
Devi installare i driver Preloader e collegare il telefono (spento e senza batteria) DOPO aver premuto DOWNLAOD.
Grazie @bovirus e tutti gli altri amici del forum.
Finalmente ho KitKat funzionante in tutto e per tutto.
Troppo divertente smanettare su questi dispositivi.
GRAZIE A TUTTI
@kingpinzero hai fatto veramente un gran lavoro.
Il mio smartphone e' rinato e cosi quanti altri.
SEI UN GRANDE
Per quanto riguarda invece quello in sospeso con la fotocamera rara e board V2, oggi mi hanno inviato per email la configurazione del telefono che dovrei ordinare e che hanno a disposizione, praticamente è identico a quello di Wlazio2000 board V2 con fotocamera S5K4 percio si ritorna da capo. Io gli spediro il telefono in assistenza e loro mi hanno garantito che me lo risolvono, ci vorrà del tempo sicuramente e non poco.
[
Ciao
Che dirti STRFANTASTICO...................
(sto scrivendo apposta in blu grassetto.........
ho appena flashato..... la tua rom.................. (NON con download only ma con Firmware Upgrade in quanto avevo la 4.2.2) ............. LA CAMERA MAIL ..........FUNZIONA..............STRAFANTASTICO TUTTO MOLTO FLUIDO............
......chiaramente devo ripristinare gli imei...............
ma B R A V I S S I M O!!!!!!!!!!!
Ciao
e GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGRAZIE!!!!!!!!!
Acevw
Bene ragazzi, sono contento. Se ve la sentite , posso provare a fare una custom rom più professionale, questa era solo una prova. Inoltre essendo disoccupato se trovate il mio lavoro utile, potete donare tramite PayPal che trovate sul link di needrom, ma chiaramente il mio lavoro è gratuito e disponibile a tutti.
@smanet78: la rom che ho uppato è proprio per la board v2, porta da jellybean a kitkat i telefoni con l'infame s5k4m.
@kingpinzero
La ROM ha già il bootloader sbloccato (boot.img unlocked)?
Hai incluso di abse una recovery non stock?
Prova afar girare sul tuo telefono il programma Easy TWRP instalelr per vedere se si riesce a mettere su una bella TWRP.
No il boot è secure. Riguardo a TWRP nessun problema, me ne sono fatta una da solo con la Carliv kitchen (2.7) e uso quella invece della vecchia cwm. Funziona tutto, anche il file manager aroma.
Non l'ho inclusa nella rom, l'ho lasciata più stock possibile.
Ancora.......
purtroppo scambia la SIM 1 con la SIM2 e...... non so se è questione di rete ma ho 2 schede 3 nel cell quella inserita nella postazione 1 (veduta dal device come 2) va bene la vede OK...... mentre la scheda inserita nella postazione 2 (veduta dal device come 1) va in roaming.......
Come detto prima.........
la camera main va che è uno SPETTACOLO..............
..... sono andato a digitare *#*#116#*#* e mi da come risposta che il dialer si è inaspettatamente chiuso senza farmi la schermata dell'hardware........
sto scaricando il programmino per il FIX per vedere come va....... a fra poco con questo feedback............
ciao
Acevw
se mi fai avere il link la provo sul mio, bene che quella ROM ha aiutato sono contento
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Ok il fix l'ha fatto in 5 secondi.... anche meno............
ho usato GPS TEST.............
per quanto riguarda invece il roaming????.... qualche indicazione????
in quando ho due schede della tre su una roaming sull'altra 3G....... strano......
per quanto riguarda la donazione nel mio piccolo aderirò!!!!!!
ciao
acevw
Proposta di miglioramenti.
Sblocca il bootloader (uso il mio tool Boot.img unlocker) favorisce la creazioen di CWM custom ed è root by default.
La CWM è una buoan recovery ma la TWRP è meglio (alcuni menu etstuali della CWM hanno ritorni a capo stramni).
Nella caretlal della ROM metti nella root principale il boot.img sbloccato e la recovery sbloccata (CWM o in futuro TWRP)
Crea delle sotto-cartelle
_boot.img_stock -> boot.img stock + scatter
_boot.img_unlocked -> boot.img unlcoked + scatter
_recovery.img_stock -> recovery.img (stock) + scatter
_recovery.img_TWRP -> recovery.img (TWRP) + scatter
_recovery.img_CWM -> recovery.img (CWM) + scatter
In questo modo chi flasha tutto si trova già il bootloader patchato e la recovery completa.
Se qualcuno vuole ricaricare un singolo componente può farlo.
Le mie ROM distribuite sono fatte così.
Sto smanettando questa nuova ROM da tutto il giorno e devo dire che (per ora) non ho mai avuto neanche un blocco.
Molto fluida,
Fotocamere funzionanti,
GPS a posto
unica pecca.... ma magari mi sfugge qualcosa è che non riesco a trovare piu' l'impostazione TEMI per cambiare la schermata di blocco, ossia quella che appare quando accendo non l'immagine HOME del tema.
Come si fa?
@bovirus: lascio la libertà a tutti di apportare modifiche alla rom, però il tool per sbloccare il boot mi interessa, hai un link? Come detto TWRP ce l'ho funzionante con secure boot ma non l'ho sharato.
edit: trovato, come immaginavo cambia alcune flag nel boot che facevo manualmente. Grazie.
@kingpinzero
Ognuno può fare le modifiche che cerdi ma se le rpepari tu faciliti il lavoro altrui.
Se vuoi o non hai tempo e mi passi la TWRP posso farlo io.
@bovirus: ho provato ad usare il tuo tool, il boot.img originale passa da 10mb a 5, ma flashandolo il telefono rimane bloccato sul bootlogo. C'è qualcosa che mi sto perdendo? Su tutti i device fa così, e chiaramente non bootando non posso creare una twrp col tool.
La TWRP che ho creato io a mano, usando la Carliv Kitchen, invece funziona col boot.img bloccato in secure e va alla grande.
Provo a dare un'occhiata.
Postami per favore da qualche parte il tuo boot.img (zippato).
La differente dimensione potrebbe dipendere da come è fattò il backup del boot.img.
In molti casi la dimensione è il contenuto di tutta la partizione del boot image mentre il sistema di repack crea il file image con il solo contenuto effettivo (senza gli spazi vuoti della partizione immagine totale).
A questo avevo pensato anche io, è logico che il boot.img ha un pò di padding. Il backup l'ho fatto sia con MTKDroidTools che in Readback, le dimensioni coincidono.
ciao
Con due schede della "tre" una va in roaming.............
domandavo...... questa rom è suscettibile di sviluppi futuri.....?????
a voi funziona il *#*#116#*#*???????
ciao
Acevw
Ho intenzione di creare una custom rom su questa base, integrando le gapps (e quindi il wizard google etc etc), tweak di sistema etc. Ma lo farò a tempo perso.
Che la seconda vada in roaming è quasi normale, se il 2G di Tre è debole si aggancia alla TIM, quindi niente di cui preoccuparsi.
No, l'engineering mode non funziona dal dialer su questa rom, puoi risolvere usando l'app omonima dallo store.
Ciao @kingpinzero sto smanettando la ROM e ho cambiato il boot logo e l'animazione ma non riesco ad associare un file audio all'animazione di boot.
Ho trovato info in rete su dove mettere il file mp3 o Wave e sono diverse da ROM a ROM ma di fatto non sono riuscito a riprodurre il file all'accensione... Mi dai una "dritta" ?
Il file bootaudio.mp3 va in System/Media, dove risiede il bootanimation.zip. I permessi da applicare sono 0644. Idem per shutaudio.mp3 e shutanimation.zip.
Grazie @kingpinzero ora sento il suono all'accensione ma non riproduce quello di spegnimento terminale (shutaudio.mp3)
Controlla i permessi; cmq questa versione di AliyunOS non supporta il shutdown.mp3, quindi non fartene un problema, è normale.