CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 44 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 433
Discussione:

ROM : STAR N9000 plus , porting android 4.4 _ KitKat By Mouse1969

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di Gor1963


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    688
    Smartphone
    Che roba e?ora purtroppo lo sò

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 67 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Merd... Mi sa che per un po sto fermo coi flash.

    Inviato dal mio N9000_Plus usando Androidiani App

  2.  
  3. #122
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew21166 Visualizza il messaggio
    Ciao mouse1969, ma una rom che si installa tramite recovery (cwm), si può fare oppure non se ne parla? Questo solamente perche è più semplice flashare, io con spflashtool ho un conto in sospeso ed ho paure di brikkare il secondo telefono.
    Ciao, si può fare, ma dipende dal tipo di rom. La kitkat per esempio non mi è stato possibile crearla in CWM a causa di modifiche necessarie alcune partizioni.

    Se installi per esempio la kitkat e poi vuoi ripristinare un backup della stock fatto in precedenza con cwm, te lo flasha ma va in bootloop.

    Quando è possibile le creo in formato cwm, e specifico da quale piattaforma bisogna partire ( stock o custom) per evitare il bootloop.


    Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mouse1969, allora mi sono avventurato riuscendo.....una domanda....il lucchetto sulla barra di stato a sinistra che cos'è ciauz

  5. #124
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew21166 Visualizza il messaggio
    Mouse1969, allora mi sono avventurato riuscendo.....una domanda....il lucchetto sulla barra di stato a sinistra che cos'è ciauz
    È un App che permette di limitare / personalizzare i permessi delle altre applicazioni.


    Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mouse1969 per il post:

    andrew21166 (14-05-14),giacomix (14-05-14)

  7. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi sono riuscito a recuperarlo, non era la prima volta che recuperavo un telefono ma non era mai arrivato al punto che non mi si accendeva neanche lo schermo, stavolta pensavo di averla combinata grossa!. In pratica avevo completamente sputtanato la tabella delle partizioni. Utilizzando un nuovo computer vergine di driver e il programma di flash, flashando 1 a 1 le partizioni della ROM originale alla fine sono riuscito a farlo ripartire. Poi ho dovuto reimpostare gli IMEI (che per fortuna mi ero segnato) perchè non mi riconosceva più la scheda telefonica. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Il punto è che ero convinto che la ROM che ho flashato fosse per il Sesson N9000+ e non dell'Elephone P8, la prossima volta giuro di stare molto più attento!

  8. #126
    Senior Droid L'avatar di Gor1963


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    688
    Smartphone
    Che roba e?ora purtroppo lo sò

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 67 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Meno male che e andata bene,puoi descrivere la procedura in dettaglio cosi se capita a qualcun altro sapra come fare,notte.

    Inviato dal mio M7pro usando Androidiani App

  9. #127
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riporto la mia esperienza per recuperare il Sesonn N9000+ da un hard brick. Il mio telefono, dopo un flash di una ROM sbagliata, non si accendeva più e non c'era verso di andare in recovery. Il telefono sembrava morto, lo schermo non si accendeva in nessun modo, l'unico segno di vita era quando provavo a connetterlo senza batteria tramite cavo USB, si accendeva la spia rossa sul telefono ma il PC (Windows 7 64 bit), nonostante avesse installati correttamente i driver MTK non lo vedeva come un telefono MTK ma come una scheda di rete. Ovviamente Sp_flash_tool, quando provavo a fare il flash di qualsiasi ROM, non vedeva il telefono e quindi la procedura di ripristino nemmeno partiva. Ho deciso allora di utilizzare un altro PC, completamente riformattato (sempre Windows 7 64 bit). La procedura che ho usato per recuperare dall'hard brick il telefono è stata questa:

    1) installazione dei driver MTK (non PdaNet)
    2) installazione Sp_flash_tool
    3) Lanciato SP_flash_tool (versione 5.13.52.200) e nella scheda Download, ho selezionato lo scatter file della ROM originale (4.2.2) (che avevo backupato con MtkDroidTools prima di iniziare a fare esperimenti con le ROM)
    4) Dal menu Option -> Connection, alla voce USB ho selezionato "Full Speed" e alla voce Battery "auto detect"
    5) Rimozione della batteria del telefono
    6 ) In SP_flash ho selezionato Download Only e selezionato le sole voci PRELOADER, MBR. Ho dovuto fare così, perchè il telefono mi veniva riconosciuto per pochi secondi, se provavo a flashare tutte le partizioni, la procedura si impallava sempre. Io venivo da un situazione in cui non avevo più tabelle di partizioni sul telefono, almeno questo è quanto mi diceva il test che ho fatto tramite la scheda MemoryTest. Probabilmente il flash di queste 2 piccoli partizioni permetteva poi successivamemte al software SP_flash di tenere "sveglio" il telefono e terminare correttamente tutto il resto della procedura di flash.
    7) In SP_flash ho premuto il tasto Download
    8) A questo punto ho collegato il cavo il telefono tramite USB ad un porta USB 3 del computer
    9) SP_flash ha flashato correttamente le due partizioni. Staccate a questo punto il cavo USB dal telefono.
    10) In SP_flash selezionate tutte le voci presenti, eccetto la voce CACHE.
    11) In SP_flash premete nuovamente il pulsante Download.
    12) Collegate il telefono al computer tramite il cavo USB.
    13) La procedura di flash dovrebbe terminare correttamente. Dopo che vedete la finestra OK, staccate il cavo USB.
    14) Rimettete la batteria e accendete il vostro telefono. Se tutto è andato per il verso giusto, vi ritroverete il vostro smartphone funzionanante.
    14 a) Può darsi che dobbiate fare un factory reset dei dati. Spengete il vostro telefono, quindi premete insieme i tasti Volume + e Accensione, teneteli premuti per qualche secondo, quindi rilasciateli. Il vostro telefono dovrebbe accendersi e andare in recovery. Da qui, c'è un menu che vi permette di fare un factory reset e riavviare lo smartphone.

    Nel fare questa procedura, il mio smartphone ha perso gli IMEI. Se ve li siete segnati da qualche parte (fatelo sempre, mi raccomando), potete facilmente ripristinarli. Lanciate MtkDroidTools, collegate il telefono, accertatevi che il telefono sia visto correttamente e con il root abilitato (colore verde), quindi premete il pulsante "Ripristina IMEI" e sulla finestra che vi comparirà, immettete i vostri IMEI. A questo punto riavviate il telefono ed il gioco è fatto! :-)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tizfa per il post:

    ironstart (04-06-14)

  11. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio


    Le librerie ci sono, ho verificato, quindi direi che dovrebbe funzionare.
    Fammi sapere se trovi qualche test in giro che possa confermarlo



    Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
    Io ho anche un Nexus 4, ti assicuro che su quel telefono (sia con ROM stock che con qualsiasi ROM custom) quando si passa ad Art, nel successivo riavvio appare una schermata di aggiornamento del sistema che fa la scansione di tutte le applicazioni e le ricompila da bytecode in codice macchina. Questo processo, se hai tante applicazioni installate, può durare anche più di 5 minuti. Ovviamente lo fa una sola volta. In termini di velocità, ti garantisco che la differenza in fluidità è notevole, si vede ad occhio, io uso un paio di applicazioni per fare il test dello scrolling (Gmail, BaconReader) ed in in questa applicazioni la differenza è sostanziale. In termini di velocità di apertura delle applicazioni, effettivamente Art è leggermente più veloce rispetto a Dalvik, mentre relativamente al consumo di batteria sono pressochè identici.

  12. #129
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tizfa Visualizza il messaggio
    [quote name="mouse1969" post=5637936]


    Le librerie ci sono, ho verificato, quindi direi che dovrebbe funzionare.
    Fammi sapere se trovi qualche test in giro che possa confermarlo



    Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
    Io ho anche un Nexus 4, ti assicuro che su quel telefono (sia con ROM stock che con qualsiasi ROM custom) quando si passa ad Art, nel successivo riavvio appare una schermata di aggiornamento del sistema che fa la scansione di tutte le applicazioni e le ricompila da bytecode in codice macchina. Questo processo, se hai tante applicazioni installate, può durare anche più di 5 minuti. Ovviamente lo fa una sola volta. In termini di velocità, ti garantisco che la differenza in fluidità è notevole, si vede ad occhio, io uso un paio di applicazioni per fare il test dello scrolling (Gmail, BaconReader) ed in in questa applicazioni la differenza è sostanziale. In termini di velocità di apertura delle applicazioni, effettivamente Art è leggermente più veloce rispetto a Dalvik, mentre relativamente al consumo di batteria sono pressochè identici.[/QUOTE]


    Ripeto, non so dirti, non ho mai avuto il piacere di provarne uno "originale", pertanto, trattandosi di un porting è possibile che già alla fonte ci sia solo la dicitura nel menù impostazioni, ma che di fatto non avvii la libreria seppur presente nel file system.

    Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App
    Parola d'ordine : WIPE !!

  13. #130
    Androidiano VIP L'avatar di mouse1969


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,573
    Smartphone
    Htc SensationXl StarS5 NO.1 N3

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 278 volte in 249 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mouse1969 Visualizza il messaggio
    Io ho anche un Nexus 4, ti assicuro che su quel telefono (sia con ROM stock che con qualsiasi ROM custom) quando si passa ad Art, nel successivo riavvio appare una schermata di aggiornamento del sistema che fa la scansione di tutte le applicazioni e le ricompila da bytecode in codice macchina. Questo processo, se hai tante applicazioni installate, può durare anche più di 5 minuti. Ovviamente lo fa una sola volta. In termini di velocità, ti garantisco che la differenza in fluidità è notevole, si vede ad occhio, io uso un paio di applicazioni per fare il test dello scrolling (Gmail, BaconReader) ed in in questa applicazioni la differenza è sostanziale. In termini di velocità di apertura delle applicazioni, effettivamente Art è leggermente più veloce rispetto a Dalvik, mentre relativamente al consumo di batteria sono pressochè identici.

    Ripeto, non so dirti, non ho mai avuto il piacere di provarne uno "originale", pertanto, trattandosi di un porting è possibile che già alla fonte ci sia solo la dicitura nel menù impostazioni, ma che di fatto non avvii la libreria seppur presente nel file system.

    Inviato dal mio N9000 Plus KitKat Mod usando Androidiani App[/QUOTE]


    Ho fatto ulteriori ricerche e verifiche : effettivamente da menu opzioni non si attiva la modalità ART , fondamentalmente per 2 motivi ( che ho risolto ):

    Il primo: affinchè la modalità ART funzioni ci vuole necessariamente la BUSYBOX , e che non ci siano Xposed attivati
    il Secondo : trattandosi di una rom che ho pubblicato con RECOVERY CWM modificata integrata , in fase di riavvio il comando wipe dalvik cache viene perso , quindi il cell non ricompila la cache e non aggiorna i programmi secondo la modalità ART.

    Per ottenere quindi il supporto ART dovete oltre ad abilitarlo da menù impostazioni anche effettuare prima del riavvio la pulizia della cache con la classica manovra di WIPE dalvik cache.

    Provate ad attivare da menù e prima del riavvio fate un dalvuk cache.

    Se così non va , in giornata posto un pacchetto flaschabile che installa il necessario( busybox ecc) , ma se non ricordo male , l'avevo già previsto come cartella di sistema e come file

    Fatemi sapere
    Parola d'ordine : WIPE !!

Pagina 13 di 44 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy