@altero63
Quando posti indica sempre i dettagli.
Hai fatto il backup per Flashtool con MTKDroid della tua ROM?
Che versione di Flashhtool hai usato? in che modalità l'hai suato?
La ROM da dove l'hai presa?
@altero63
Quando posti indica sempre i dettagli.
Hai fatto il backup per Flashtool con MTKDroid della tua ROM?
Che versione di Flashhtool hai usato? in che modalità l'hai suato?
La ROM da dove l'hai presa?
ugrazie innanzitutto per l'interessamento al mio problema.
Purtroppo non avevo fatto il backup della mia rom originaria, che era la stock rom 4.4.2 (non so se è standard o se ci siano differenziazioni in base ad altri parametri).
Ho cercato di flashare la rom kk di mouse inserita nel primo post di questo thread, seguendo alla lettera le indicazioni di uso dell' sp tools scegliendo la modalità upgrade firmware e lasciando tutte le caselle di spunta selezionate(la versione usata è successiva a quella indicata)Ammetto che non avevo mai flashato con SP Flashtool.Tuttavia l'operazione sembrava andata a buon fine, tant'è che la riga in basso era gialla e mi è apparso il riquadro con il cerchio ed il segno di spunta verde. Mi aspettavo che il cellulare si accendesse automaticamente, ma ciò non è avvenuto, così dopo diversi minuti l'ho scollegato dal pc (usavo il sistema operativo Win XP SP3) ed ho provato ad accenderlo, ma il cellulare risulta praticamente morto.Ho riprovato a riflashare la stessa rom, ma il più delle volte non accade nulla nella barra in basso.Un paio di volte la barra è divenuta rossa segnando il 100%, ma quello che mi preoccupa è il seguente messaggio di errore:BROM ERROR:S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032) Hint: Please check your load matches to your target which is to be downloaded.Cercando in internet mi pare di capire che dovrei riflashare la mia rom originale, di cui non ho avuto l'acume di fare un backup....
Questo è il più grosso errroe che potevi fare.
Prima di fare qualsiasi operazioni sul telefono andava fatto il root e il backup della tua ROM.
E' scritto a caratteri cubitali in qualsiasi forum.
L'unica ROM che va bene per il tuto telefono era la ROM originale (anche se per lo stesso nome modello esistono telefoni con lo stesso nome ma con harwdare differente).
Non capsico questa mania di cambiare ROM a tutti costi.
Ora non ti rimane che provare a caricare ROM diverse (es. scaricandole da needrom) sperando di trovare quella adatta all'hardware del tuo telefono.
La prossima volta prima di mettere le mani sul telefono, leggi bene i forum, rifletti bene, fai un backup della tua ROM e chiediti se è necessario cambiare ROM.
Ultima modifica di bovirus; 26-05-15 alle 09:23
altero63 (26-05-15)
il telefono era rootato e speravo di risolvere problemi di surriscaldamento (per me eccessivo) del processore con una rom custom.Seguirò il tuo consiglio, anche se stamattina ho trovato una tua guida riguardo all'SP Flashtool che dà indicazioni un pò diverse rispetto a quelle indicate nel primo post di questo thread su cui volevo chiederti un consiglio:devo lasciare tutti i segni di spunta o deselezionare le due voci come detto nella tua guida?inoltre è opportuno usare il modo download o il firmware upgrade? grazie per la pazienza....
La risposta dipende dalla ROM attuale e dalla ROM che vuoi caricare (è spiegato nel thread di Flashtool).
Se usano lo stesso partizionamento puoi usare in Flashtool DOWNLOAD ONLY
Se non usano lo stesso partizionamento (messaggio "PMT changed") devi usare FIRMWARE UPGRADE e selezionare tutti i moduli.
mouse1969 (27-05-15)
...prova con la rom dell'elephone g8, oppure cerca la rom del sesonn equivalente...
Elephone,China brand phone,Whole sale phone,Android phone,Smart phone,Elephone,FDD 4G LTE,FHD,Fingerprint identification,Octa core,Metal Bezel,MT6592 cpu,OTG,IRED,Air Gesture
Official Website - Elephone forum,Elephone service,P10,P7Mini,P9,P8,P7
Ultima modifica di Andreaspilo; 26-05-15 alle 18:46
Grazie.Sto provando varie stock rom ma nelle occasioni in cui la barra rossa raggiunge il 100% ottengo sempre lo stesso errore in sp flashtools: BROM ERROR:S_FT_ENABLE_DRAM_FAIL (4032). Da utente sprovveduto mi pare di capire che ho caricato un preloader sbagliato, quando la prima volta il flash si concluse con un messaggio di successo (e invece avrei probabilmente dovuto deselezionarlo). In più adesso quando collego lo smartphone tramite usb sento ripetutamente il suono dell'usb (come se si connettesse e disconnettesse continuamente), ma il terminale non viene correttamente riconosciuto (nemmeno in adb).L'unico segno di vita è la lucina rossa che indica la ricarica:Tutti i tentativi di accenderlo, anche in recovery mode attraverso varie combinazioni di tasti non hanno effetto. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
per notizia ho unbrikkato il cellulare grazie ad una rom per l'elephone p8.Me la sono vista brutta.Grazie a chi mi ha dato supporto.Ciaooo
Sono telefoni diversi. Dovresti trovare la ROM giusta per il tuo telefono.
da inesperto non so cosa pensare...ho tentato invano di flashare una decina di roms dichiaratamente adatte al sesonn n9000+ ed alla fine ne ho trovata una per l'elephone p8 (di cui leggo il mio sesonn essere un clone) che mi ha revitalizzato il cellulare.Finora sembra funzionare tutto, e peraltro questa rom ha già il root ed una custom recovery basata su cwm...