Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Barry63
Ciao, innanzitutto,
non fa mai male salutare.
Hai ragione, sono stato maleducato. Ho provveduto.
Grazie mille per la recensione. Attendo di saperne di più per quanto riguarda musica e soprattutto GPS. Ora ho un marcissimo Galaxy Next (base, no turbo) e lato GPS è una bomba, mi fixa anche in casa al piano terra a 5 metri dalla finestra. Mi dispiacerebbe andare in peggio.
In effetti sto cercando un altro android dual sim che sia più performante del mio ma che costi più o meno uguale e mi sa che mi dovrò orientare proprio su un Chinafonino... resta solo da capire quale ;-)
Ancora grazie per il tuo parere
-
R: Star b94m
Ciao iena,
tranquillo, non era un rimprovero.
Solo un invito a farlo per tutti, quando ci si parla, come nella vita reale quotidiana. Provato anche parte musicale (mp3, files musicali, ecc.ecc.): perfetta.
Suoni puliti, e gli auricolari inclusi nella confezione sono di ottima fattura e resa sonora, direi oltre le mie aspettative.
Voglio precisare che come lettore musicale io uso da tanto tempo Mort Player (gratuito e ottimo, a dispetto del nome), anche meglio di GMusic.
In più, chicca finale, installato (sempre free) Music Volume Equalizer, una bomba che cambia totalmente l'efficienza e la qualità del suono e del volume.
Ora, manca solo l'esame GPS, che vedrò di fare domani quando mi troverò in ambiente aperto e sgombro da ostacoli, come si dovrebbe fare al primo fix di ogni telefono (imho).
Ciao, buona serata a te ed a tutti.
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
-
Salve a tutti. Io mi chiamo Carlo e sono da pochi giorni un felice possessore di questo smartphone. Ieri ho fatto l'esame del GPS. Il primo Fix è stato infinito e mi stavo preoccupando. Ho provato qualche utility dal market e ho trovato GPS Fix che compie perfettamente il proprio lavoro. È piccola e leggera, basta lanciarla alla prima attivazione del GPS e dopo la si può pure chiudere, fino a che non si disattiva il GPS dalla barra. . Dopo aver disattivato il GPS, alla riattivazione è stato utile rilanciarla. Con questa app il fix dura pochi secondi
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
-
Quote:
carlinox65
Salve a tutti. Io mi chiamo Carlo e sono da pochi giorni un felice possessore di questo smartphone. Ieri ho fatto l'esame del GPS. Il primo Fix è stato infinito e mi stavo preoccupando. Ho provato qualche utility dal market e ho trovato GPS Fix che compie perfettamente il proprio lavoro. È piccola e leggera, basta lanciarla alla prima attivazione del GPS e dopo la si può pure chiudere, fino a che non si disattiva il GPS dalla barra. . Dopo aver disattivato il GPS, alla riattivazione è stato utile rilanciarla. Con questa app il fix dura pochi secondi
Buongiorno Carlo,
ottima notizia ci porti, grazie!
E grazie per averci consigliato GPS Fix, lo proverò.
Allo stesso tempo, posso consigliare a gli utenti GPS Helper, 0.90€(costoso eh..) che ho tuttora installato sull'altro smartfonino che ho, il Liquid MT, con gli stessi ottimi e rapido risultati.
Bene, in conclusione, possiamo tirare un bilancio positivo per il nostro nuovo B94M?
Grazie Carlo, grazie a tutti e alla prossima (il root..?), ciao!!!
-
Signori,
completato i test dello smartphone con il GPS poco fa.
Con GPS Fix, consigliato da Carlinox, agganciato i satelliti in meno di due minuti!!!
Poi, utilizzato il navigatore nativo di JB, perfetto, sensibile e stabile.
In conclusione, che dire?
Mi rivolgo al nostro amico Iena, uno smartfonino decisamente positivo, vale ogni cent che costa, e li vale tre-quattro volte tanto i più blasonati (ma 'de che??) delle solite note marche sopravvalutate!
Consigliatissimo.
Ed ora, la prossima chicca, per quanto mi riguarda, sarà rootarlo non appena in rete riuscirò a reperire una procedura affidabile e stabile, recovery CWM inclusa.
Un grazie e un saluto a tutti, ciao Gente di Star!
-
Quote:
ienaboard
Hai ragione, sono stato maleducato. Ho provveduto.
Grazie mille per la recensione. Attendo di saperne di più per quanto riguarda musica e soprattutto GPS. Ora ho un marcissimo Galaxy Next (base, no turbo) e lato GPS è una bomba, mi fixa anche in casa al piano terra a 5 metri dalla finestra. Mi dispiacerebbe andare in peggio.
In effetti sto cercando un altro android dual sim che sia più performante del mio ma che costi più o meno uguale e mi sa che mi dovrò orientare proprio su un Chinafonino... resta solo da capire quale ;-)
Ancora grazie per il tuo parere
Ciao Ienaboard,
come va?
Letto i posts mio e di Carlinox?
Verificato e provato tutte le funzionalità.
In particolare IL GPS, nota dolente del modello B92M, si è rivelato ottimo in questo device!
Dopo il primo fix, durato pochi minuti (credevo peggio..) grazie all'app di supporto che abbiamo citato, i successivi avvengono in qualche secondo, davvero ok!
Cerchi un degno sostituto al tuo Next (ottimo, ma a mio parere, sopravvalutato, lo possedeva pure un amico mio, e se ne lamentava per il rapporto prestazioni/prezzo)??
Lo Star B94M lo é appieno, ad un prezzo anche inferiore, se cerchi bene in rete.
I cinafonini rappresentano un ottima scelta: qualità in crescita e prezzi imbattibili; una sola perplessità (personale): in molti si lamentano di difetti di varia natura, ed in effetti ogni singolo pezzo può essere un'incognita, vista la massiccia produzione e distribuzione mondiale, in buona parte priva di test finale sugli apparecchi stessi prima dell'immissione sul mercato in rete.
Ma se, come nel caso mio e di Carlinox, sei fortunato, hai tra le mani un terminale che vale il più conosciuto/blasonato/sopravvalutato SIII, con la differenza che costa tre-quattro volte meno.......
Ciao, e buona scelta!
Inviato dal mio SmartPad870 con Tapatalk 2
-
Letto tutto. Il mio Next mi è arrivato "gratis" con un abbonamento, ma se dovessi comprarlo probabilmente non spenderei i 100€ che chiedono. Si impalla troppo spesso e bastano 3 app per intasare la memoria.
Mi sto documentando su questo B94M e sull' S9300 ROOT, anche se non so se con "root" intendano che ha già il root applicato.
Come spiegato mi servirebbe un cellu dual sim (al momento giro con 3 telefoni!) con S.O. Android ma che sia affidabile e sufficientemente fluido.
Intanto grazie mille per i pareri!
-
Salve a tutti! anche io ho da pochi giorni questo telefono... le prime impressioni sono molto buone, qualità prezzo indiscutibili! ancora non lo provo a fondo ma il primo problema che ni è venuto all'occhio è che non si può usare la scheda SD esterna per spostare le app... qualcuna sà come fare???
Appena posso lo provo meglio e faccio una piccola recensione ;)
-
Ciao Dan,
benvenuto tra gli amici possessori (spero soddisfatti) del B94M!
Personalmente posso dire, dopo circa due settimane, che sia stato un ottimo acquisto, rapporto prestazioni/prezzo eccellente, tanto che ho fatto quasi schiattare di rabbia (non esagero, il tizio imprecava... :D:D:D) uno sul treno che che esibiva quasi con ostentazione il suo Galaxy S3.
L'espressione di compiacimento gli é scomparsa quando ho sfoderato dalla tasca della giacca lo Star...vedendomi smanettare con il B94M di fianco a lui e compiere le stesse operazioni quasi alla stessa rapidità e senza impuntamenti, é stato inevitabile rompere il ghiaccio spinto dalla curiosità "scusi se glielo ma che telefono é il suo..?"
Avreste dovuto vedere la sua faccia quando ho risposto e gli ho dato lo Star tra le mani..ihihihih.....con quello che gli é costato l'S3 (lo sapete bene, vero?)!!!
Ma veniamo a noi.
Per ciò che riguarda lo spostamento delle apps sulla Sd, purtroppo non aspettarti (per il momento, e sottolineo per il momento..) di poterlo fare senza root.
Ci ho provato io stesso e da subito; ma saprai meglio di me che: a) le apps di sistema non si possono spostare b) puoi farlo con quelle scaricate/che scarichi/precaricate non di sistema mediante i permessi di root.
È ancora troppo "giovane" questo device per avere già una procedura di root sicura e testata, anche se in rete stanno già dandosi da fare i possessori, sto indagando un pò dappertutto, siate fiduciosi...!
Ti/vi posso dire come ho proceduto io, niente di che; prima cosa, in Impostazioni di Sistema, tap su Memoria e poi alla voce Disco di Scrittura predefinito, fare tap su Scheda Sd.
Inoltre, con un app gratuita e semplice come Android Assistant, in Strumenti=>App2Sd, ti dice quali apps sono spostabili (Movable).
Le spostamento su Sd lo effettui dal menù Impostazioni, Gestisci Applicazioni, si scorre a cercare le Apps spostabili indicate da Android Assistant, una volta individuate si fa tap su Sposta scegliendo l'allocazione più funzionale (ovviamente, non Archivio interno, che é il primo ad esaurire spazio).
In ultima analisi, sempre da Impostazioni=>Gestisci Applicazioni, osservare quali di quelle elencate presentano attivata l'opzione Sposta su Memoria telefono, che é la partizione più ampia (l'altra é appunto Archivio interno) della Rom nativa del nostro Star B94M.
Poi, ripeto, una volta rootato si possono scegliere diverse opzioni e apposite apps per allocare le stesse sulla Sd, questa é la soluzione ottimale (IMHO ovviamente), come ho già fatto con due precedenti telefoni.
Per ora procedo soddisfatto con la gestione che ho descritto a grandi linee.
Un saluto a tutti Voi, e teniamoci aggiornati!!
Ciao, buona domenica!
Inviato dal mio SmartPad870 con Tapatalk 2
-
Salve, vorrei comprare un chinafonino nella fascia dei 100-150€. Ero deciso per l'haipai i9377 per via della grande diffusione e delle ottime recensioni, ma questo star avrebbe una bussola funzionante e due giga di ram. Vorrei solo chiedervi tre cose:
1)quanto dura la batteria, dopo aver installato i programmi per ottimizzare i consumi?
2)che punteggio dà antutu? Ho visto che lo schermo è più risoluto dell'haipai, quindi consumerà più risorse...
3) ci sono procedure di root e rom moddate?
Grazie mille :D
-
Grazie per le info Barry! aspetterò fiducioso per il root... :)
-
Di nulla,
collaborare o contribuire, sia pur per aspetti semplici (non da esperti di gnu/linux/android) da appassionati un poco smanettoni, é un piacere.
Ciao e alla prossima!
-
Ciao domx,
cerco di risponderti per quanto riguarda la mia (anche un altro membro del thread lo ha acquistato di recente e ne é soddisfatto mi pare) per ora positiva esperienza con il B94M.
Batteria: dipende da che uso ne fai, ovviamente.
Tieni presente le dimensioni e la risoluzione del display (davvero ottime) che per forza di cose sono esose di energia.
Io ho installato una app semplice ed efficace, Easy Battery Saver, impostata su Intelligent Mode, che mi permette di arrivare tranquillamente a sera con una riserva residua tra il 15-20%, con un uso direi normale tra qualche chiamata e navigazione compresa (come sto facendo ora).
Per fare un paragone, lo smarf che usavo prima di questo (Acer Liquid MT) aveva 1 pollice in meno e una risoluzione mooolto più bassa di questo, processore overcloccato alla stessa frequenza del B94M, la metà della Ram, ecc.ecc.
Insomma, prestazioni nettamente inferiori: ma faticavo ad arrivare a sera a parità di uso.
Traine tu le conclusioni.
I valori antutu? Personalmente, tengo conto dei benchmarks, ma non sono il vangelo, Imho.
Vado molto a sensazioni d'uso, te ne accorgi subito delle differenze se hai già posseduto un altro terminale.
E questo B94M ha impressionato anche possessori dei più blasonati (e costosi!) smarf delle marche ben note (e sopravvalutate) a tutti.
Per il root, attendi con pazienza: sta diffondendosi il suo acquisto nel mondo, é presto per avere procedure sicure e testate al momento.
Ma ti annuncio, e per tutti coloro interessati, che diversi sviluppatori sono già al lavoro.....quindi, tra non molto tempo, avremo qualcosa di concreto.
In conclusione: per la cifra che hai stanziato come budget, direi proprio che (Imho) non trovi di meglio in giro.
Poi, a te la libera scelta.
Ciao e buona giornata, a te ed a tutti.
-
-
Buongiorno a tutti,
posso consigliarvi un app a mio parere (Imho che dir si voglia..) indispensabile per il nostro B94M?
Installatevi questa https://play.google.com/store/apps/d...result#?t=W10.
Buon uso a tutti, ciao.
-
Sbaglio o il b94m somiglia al galaxy nexus?? dalle foto sembra.... perchè vorrei prendere una pellicola decente per lo schermo ;)
-
Quote:
dan156
Sbaglio o il b94m somiglia al galaxy nexus?? dalle foto sembra.... perchè vorrei prendere una pellicola decente per lo schermo ;)
Ciao,
in effetti, dici bene..... acuta osservazione, bravo Dan, non ci avevo pensato....!
Dovresti solo verificare le effettive dimensioni di ingombro (é sempre meglio) del Nexus, facilemente reperibili ovunque in rete.
Io stesso sto cercando una custodia-flip simil compatibile: con particolare attenzione all'apertura posteriore per l'altoparlante esterno.
Buona ricerca!
-
Parentesi umoristica.....dovrei aggiornare la mia firma sotto, forse e' il caso, ora....:D
Buona serata a tutti.
-
Mi documenterò meglio!! ;-)
Inviato dal mio B94M usando Androidiani App
-
qualcuno sà se c'è un modo per migliorare l'audio??? oppure è solo il mio che è schifosetto??
-
Il mio audio funziona bene, ma ho letto qualcosa su questo tema nel forum xda. Installando mobileuncletools si entra agevolmente in engineer mode, e da lì ci sono molte opzioni disponibili. Io, onestamente, non ho le competenze per andare oltre.
-
Ciao carlinox,
dici bene.
Infatti giorni fa ho postato proprio il link per scaricare questa app......forse è passato inosservato......
Inoltre, consiglio pure Music Volume EQ per aumentare (e di molto!) la resa sonora in ascolto degli mp3, e Volume+ per migliorare diversi altri settaggi audio.
Oltre a Mobileuncle Tools (non ancora sfruttato e impostato a dovere) ho installato anche le altre due, e le prestazioni audio sono effettivamente migliorate, sia in ascolto con auricolari (mp3 e conversazioni) sia in chiamata con la capsula esterna ed anche l'altoparlantino sul retro.
Buon ascolto e ciao a tutti..!
-
P. S. :
forse, ci sono novità per il root.....farò da tester/cavia e, se funzionerà, lo condividerò con Voi.
Abbiate ancora pazienza...
Stay tuned!
Ciao.
-
Ci vorrebbe una guida su come, tramite Mobileuncle MTK Tools, impostare al meglio l'audio per le chiamate e soprattutto: qualcuno ha provato questo terminale con un programma di navigazione offline tipo sygic? Come va in navigazione offline in quanto a PRECISIONE?
Qualcuno può poi postare qualche foto per capire la qualità della fotocamera?
-
Vabbè, ho trovato questa guida che spiega in modo sufficientemente chiaro come variare i parametri nell'engineer mode-->Audio
codice:
Basics first: Terms and their meaning.
Sph – Speaker volume levels during a telephone conversation, Mic – microphone sensitivity levels (note that it is not microphone volume), Ring – ringer volume, Media – volume while playing music, movies, games, FMR – FM radio volume, Matv – TVB Volume
Max Vol: 160 (you cannot set it, except in type -> media)
Steps:
A. Open Mobile Uncle Tools and open engineering mode.
B. Under engineering mode, go to ‘Audio’.
C. Go to ‘Normal Mode’.
C1. Under ‘Type’ select ‘Mic’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
C2. Under ‘Value is 0~255′ enter 255. For all levels, from level 0-6 set the value as 255. This will ensure that your voice is audible to other person even when you turn down the speaker volume. Feel free with lower values if other person is hearing you too loud. Apply the same settings to ‘Headset Mode’ -> Mic and ‘Loudspeaker Mode’ -> Mic.
C3. Next, under ‘Type’ select ‘Sph’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
C4. Enter these values under ‘Value is 0~160′ for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 130
Level 3 -> 135
Level 4 -> 140
Level 5 -> 150
Level 6 -> 160
Again, feel free to experiment with these settings if the earpiece speaker volume is too low or too high for you.
Apply the same settings (above) to ‘Headset Mode’ -> Sph, ‘Loudspeaker Mode’ -> Sph
C5. Next, under ‘Type’ select ‘Media’. Under ‘Level’ select ‘Level 0′.
C6. Enter these values under ‘Value is 0~255′ for various levels.
Level 0 -> 100
Level 1 -> 120
Level 2 -> 150
Level 3 -> 180
Level 4 -> 200
Level 5 -> 230
Level 6 -> 255
Again, feel free to experiment with these settings if the music volume is too low or too high for you.
Apply the same setings (above) to
‘Headset Mode’ -> FMR, Media and Matv
‘Loudspeaker Mode’ -> Ring, FMR, Media and Matv
C7. Restart the phone after applying all the settings.
That’s it!
Ragazzi per completezza voglio allegare i parametri in Engineer mode->Audio presenti di default nel mio Star A101 e che per me vanno benissimo, non li ho riportati tutti ma solo quelli principali:
Audio ---> Normal Mode
Type: Ring
Value is 0-255:
Level 0 -> 0
Level 1 -> 32
Level 2 -> 64
Level 3 -> 96
Level 4 -> 128
Level 5 -> 160
Level 6 -> 192
Max Vol. 0-160: 128
-----------
Type: Mic
Value is 0-255:
Level 0 -> 64
Level 1 -> 255
Level 2 -> 255
Level 3 -> 152
Level 4 -> 255
Level 5 -> 255
Level 6 -> 160
-----------
Type: FMR
Value is 0-255:
Level 0 -> 0
Level 1 -> 43
Level 2 -> 85
Level 3 -> 128
Level 4 -> 171
Level 5 -> 213
Level 6 -> 255
Max Vol. 0-160: 128
----------
Type: Sph
Value is 0-160:
Level 0 -> 80
Level 1 -> 100
Level 2 -> 120
Level 3 -> 140
Level 4 -> 144
Level 5 -> 148
Level 6 -> 152
---------
Type: Sid
Level: Level 0
Value is 0-255: 0
--------
Type: Media Mp3, video ecc.
Value is 0-255:
Level 0 -> 100
Level 1 -> 148
Level 2 -> 148
Level 3 -> 148
Level 4 -> 128
Level 5 -> 148
Level 6 -> 148
Max Vol. 0-160: 0
-------- --------- ---------- ---------- ---------- --------
Audio ---> Headset Mode
Value is 0-255:
Level 0 -> 0
Level 1 -> 32
Level 2 -> 64
Level 3 -> 96
Level 4 -> 128
Level 5 -> 132
Level 6 -> 144
Max Vol. 0-160: 148
--------
Typo: Mic
Value is 0-255:
Level 0 -> 255
Level 1 -> 192
Level 2 -> 192
Level 3 -> 172
Level 4 -> 255
Level 5 -> 192
Level 6 -> 172
--------
Value is 0-255:
Level 0 -> 0
Level 1 -> 43
Level 2 -> 85
Level 3 -> 128
Level 4 -> 171
Level 5 -> 213
Level 6 -> 255
--------
Value is 0-160:
Level 0 -> 60
Level 1 -> 80
Level 2 -> 96
Level 3 -> 108
Level 4 -> 116
Level 5 -> 128
Level 6 -> 136
--------
Type: Media
Value is 0-255
Level 0 -> 0
Level 1 -> 43
Level 2 -> 85
Level 3 -> 128
Level 4 -> 171
Level 5 -> 213
Level 6 -> 255
-------- -------- -------- -------- -------- --------
Audio ---> Loudspeaker Mode
Value is 0-255:
Level 0 -> 0
Level 1 -> 43
Level 2 -> 85
Level 3 -> 128
Level 4 -> 171
Level 5 -> 213
Level 6 -> 255
--------
Type: Mic
Value is 0-255:
Level 0 -> 255
Level 1 -> 208
Level 2 -> 208
Level 3 -> 172
Level 4 -> 255
Level 5 -> 208
Level 6 -> 172
--------
Value is 0-255
Level 0 -> 0
Level 1 -> 43
Level 2 -> 85
Level 3 -> 128
Level 4 -> 171
Level 5 -> 213
Level 6 -> 255
--------
Value is 0-160:
Level 0 -> 60
Level 1 -> 80
Level 2 -> 96
Level 3 -> 112
Level 4 -> 128
Level 5 -> 140
Level 6 -> 152
--------
Type: Media
Value is 0-255:
Level 0 -> 0
Level 1 -> 43
Level 2 -> 85
Level 3 -> 128
Level 4 -> 171
Level 5 -> 213
Level 6 -> 255
-
Ciao a tutti , ragazzi per voi che lo possedete come valutate la ricezione del segnale gsm/wcdma?
-
Ciao rosottica,
ciao a tutti,
guarda, ti sto rispondendo in connessione dati in mobilità (treno) e ti posso dire che la sensibilità/stabilità é buona (se non ottima).
Così come per il GPS.
Ciao a te, ciao a tutti.
Inviato dal mio Star B94M usando Androidiani App
-
Bene grazie! Anche il gps lo trovi preciso?? io arrivo da un g2s sempre mtk 6577 ed era un disastro...fissava velocemente ma la precisione era di circa 20 metri..
-
Ciao,
scusa se rispondo solo adesso, ma sono appena rientrato dal lavoro, la sola ragione per la quale non riesco ad essere partecipe come vorrei, vista la mia passione/hobby.
Mah, ti dico che all'aperto, con il navigatore di G maps, ho avuto riscontri dell'ordine di circa 10 metri, a volte anche meno, dipendeva dalle zone.
Che ne pensi, ti sembra troppo..?
Ciao e buona serata a te e a tutti.
-
niente ancora per il root?
-
Prima devo flashare una recovery modificata: unico modo per fare nandroid backup e relativo restore, indispensabile nel caso qualcosa andasse storto durante il root.
E per confezionarla, occorre estrarre quella nativa (in cinese).
Non è impossibile ma nemmeno tanto facile e immediato.
Non ho intenzione di bootloppare lo smarfon, senza recovery poi non saprei come ripristinare la Rom AOSP nativa.
Tra non molto qualcosa arriverà.........
-
Ciao a tutti. Ho acquistato 2 di questi smartphone uno per mia moglie e l'altro per mia suocera. Ora, leggendo in rete, ho scoperto che alcuni modelli di chinafonini avevano il problema che in seguito ad un reset di fabbrica perdevano l'IMEI.
Su questo smartphone il problema è stato risolto?
Qualcuno di voi che ha effettuato il ripristino di fabbrica ha avuto problemi?
-
Mi aggiungo alla lista delle recensioni, ho da meno di una settimana il telefono e posto le mie impressioni.
Arrivo da un Xperia X8 quindi il paragone non regge assolutamente.
Il telefono è arrivato dalla Cina, contrariamente da quanto diceva il fornitore, dopo circa un mese, causa "capodanno cinese"... (azz...1)
Confezione perfetta, tutto come descritto, tranne per il guscio... (azz...2); tra l'altro valla a trovare una guscio in giro (compatibile con questo telefono!).
Doppia batteria, auricolari, protezione già applicata sullo schermo, uno di ricambio, caricabatterie USB.
Domanda, ma se ho due batterie, come faccio a ricaricarle contemporanemente?
Lo accendo, parte in un attimo, ed è proprio veloce, bello e reattivo, mi piace.
Il sistema parte in inglese ed ha qualche applicazione in cinese installata che continua a dare delle notifiche incomprensibili ma riesco a disinstallarle immediatamente. Cambio la lingua e va tutto liscio. Qualche menù di sistema di spegnimento non è stato tradotto ed è in inglese. C'è la funzione Reboot e utilizzando l'applicazione di aggiornamento del sistema si riavvia e mi dice che il firmware installato sulla SD card non è compatibile con il cellulare (PANICO avevo lasciato un firmware dell'X8 ed il B94M non si avviava più poi ho tolto la SD card... )
Ha due slot per le SIM, e scopro che una delle due sulla connessione dati non va oltre la connessione EDGE, poco male, uso l'altra.
Installo e personalizzo il telefono con la mia suite di applicazioni, tutto fila liscio e perfetto.
Schermo velocissimo, grafica ineccepibile, fluido, come dovrebbe essere un cellulare di questo tipo secondo me.
Android 4.1 è molto interessante anche se preferisco sostituire il launcher ed altre applicazioni con dei sostituti
Carico il cellulare e mi accorgo che non ha il led di carica... quando il telefono è in carica e lo schermo è spento non è possibile sapere se si sta caricando oppure è già carico
Proviamo la macchina fotografica... non ha il pulsante per fare le foto... allora utilizzo l'applicazione apposita per fare le foto. Le foto vengono bene, ma non mi aspetto molto da un telefono
Dopo qualche giorno, mi accorgo di aver provato il telefono ma non aver fatto una chiamata! la faccio, suono pulito regolare, sento bene, nessun problema.
Arriva il test che mi preoccupava di più il GPS, vado all'aperto, lo accendo, apro Mappe ed attendo la posizione... niente... minuti.... niente...
Poi capisco che si possono scaricare con AGPS il posizionamento dei satelliti, li scarico e provo anche l'applicazione "GPS TEST".
Finalmente riesco ad agganciare il segnale, ma l'accuratezza oscilla attorno ai 30 metri (un palazzo di 10 piani per fare un paragone) (AZZ...3)
Riprovo in altra zona all'aperto ed aggancia i satelliti in un attimo, molto bene, ma l'accuratezza è sempre bassa.
Questo mi delude un po'.
Conclusioni: personalmente penso che sia un buon telefono con qualche difetto soprattutto per quanto riguarda la parte GPS che è scarsa. Mancano il led di carica e il tasto di scatto delle foto, alcune app cinesi preinstallate.
-
Quote:
zionthelion73
Ha due slot per le SIM, e scopro che una delle due sulla connessione dati non va oltre la connessione EDGE, poco male, uso l'altra.
Ciao a tutti, sono interessato a questo sf, volevo solo capire se fosse possibile usare due usim di tre italia nelle due sim, visto che, da quello che dice zionthelion, solo una è umts (o wcdma?)
Grazie!
-
Quote:
zionthelion73
...Poi capisco che si possono scaricare con AGPS il posizionamento dei satelliti, li scarico e provo anche l'applicazione "GPS TEST".
Finalmente riesco ad agganciare il segnale, ma l'accuratezza oscilla attorno ai 30 metri (un palazzo di 10 piani per fare un paragone) (AZZ...3)
Riprovo in altra zona all'aperto ed aggancia i satelliti in un attimo, molto bene, ma l'accuratezza è sempre bassa.
Questo mi delude un po'..
Questo a me preoccupa abbastanza invece.
Secondo i test fatti da altri utenti il funzionamento del GPS era buono, anche in quanto a precisione. Spero sia un caso isolato.
Altri utenti hanno fatto prove più accurate con il GPS e programmi di navigazione offline per capire se il navigatore mantiene la posizione sulla strada o inizia ad andare per campi, se ci sono perdite di segnale... ecc ecc.??
-
Ciao a tutti, sono stato assente per un po' di giorni, trasferta....
Confermo che il nostro smarfon supporta soltanto UNA sim in WCDMA (o 3G che dir si voglia), mentre l'altra secondaria solo GSM.
Questione GPS: come avevo anticipato qualche post fa, a me dà una precisione di circa una decina di metri (avevo chiesto se fosse troppo) e mantiene il segnale dei satelliti stabile, non credo sia dovuto solo alla app Gps Helper che mi sono installato.
Con apps offline non l'ho ancora testato.
Ciao e buona serata a tutti (salutare non fa mai male).
-
Per Overburner:
ho appena modificato i settings audio in conversazione per la capsula di ascolto e per gli auricolari.
Avevo postato un bel po' di giorni fa questa app, prima ancora di testarla: ora posso dire che é davvero efficace.
Migliorato audio in modo tangibile.
Grazie.
Ciao.
-
Felice di essere stato utile ;)
Alla fine hai settato i parametri come quelli del mio Star101 che ho postato?
-
C'è qualcuno che incontra il problema dello spazio in esaurimento? Io continuo a disinstallare app ma esce continuamente.
-
Confermi quello che temevo carlinox :(
Questo problema a mio avviso potrà essere risolto solo quando si riusciranno ad ottenere i permessi di root sul cellulare. A quel punto tramite link2sd potranno essere spostate le app su memoria telefono o scheda SD ( mi sembra che questo telefono abbia la memoria interna divisa in 2 partizioni: memoria interna, che è quella di default per l'installazione delle app e che è più piccola, e memoria telefono).
Altra cosa: qualcuno ha riscontrato infiltrazioni di polvere sotto il vetro? Il mio A101 è affetto da questo problema, spero che il B94M non lo sia.
Attendiamo sempre prove di navigazione GPS con navigatori offline...