il video e' up.
In che senso che tipo di processore monta? PowerVR SGX544MP
Visualizzazione stampabile
Chiedevo perché sul vostro sito non veniva specificato (processore grafico integrato) mentre in altri shop nelle caratteristiche specificano Power VR SGX531.
Siccome ero interessato all'acquisto da voi volevo essere sicuro altrimenti mi orientavo sul casearia 7500 anche se ha un display troppo grande per le mie esigenze...
Comunque grazie di tutto...
Ciao Marco,
no, non ho ancora provato...grazie per la dritta. :thumbup:
Inviato questo prossimo weekend ho in programma di smanettarci parecchio, tra drivers e ricerca/tentativi di root.
Anzi, primo obiettivo, estrarre la recovery e provare a moddarla, da lì in poi il root fa meno paura :)
Ciao!
Inviato dal mio Star B94M con Tapatalk 2
Ciao a tutti.
Date un occhiata a questo http://link.tapatalk.com/api/click?k...5bfb18530caaa2 e ditemi cosa ne pensate. Nel fine settimana lo proverei.
Inviato dal mio B94M con Tapatalk 2
Ok ho visto un po' meglio; la parte più difficoltosa (e delicata, oserei dire...fate attenzione) é l'estrazione dello scatter file da cui poi si modifica la recovery, per poi riflasharla sullo smarfon.
Il root é paradossalmente più agevole.
Ok, se trovo il tempo ci provo, anche se i drivers sono una rogna, meglio impiegare un PC 32 bit (con xp o vista).
Mettiamoci all'opera e teniamoci in contatto / aggiornamiamoci.
Ciao e buona serata. ;)
Inviato dal mio SmartPad870 con Tapatalk 2
Rispetto al problema dei driver, secondo me è importante impostare il B94M come media device. Io, finora, avevo sempre lasciato selezionata la prima opzione 'usb storage'. Comunque fino alla creazione dello scatter non ci sono grossi rischi. Pare che con questa procedura qualcuno ce l'abbia fatta.
Dopo qualche ora di paura e improperi ho installato la recovery (twrp) e ottenuto i diritti di root con supersu. La procedura è quella che avevo linkato sopra. Bisogna prestare grande attenzione ai driver , ma prova e riprova, alla fine funziona.
Ciao Carlo buongiorno e bravissimo!! :thumbup:
Se hai tempo (e voglia), riusciresti a postare brevemente in punti sintesi i passi della tua procedura?
In primo luogo, la TWRP Recovery l'hai flashata direttamente senza prima estrarre quella nativa?
I drivers immagino installati manualmente uno ad uno, vero?
Se riesci, faresti una grande cosa per tutti i membri del forum; come già ti avevo anticipato, "se ci arrivi prima tu"...
Ah, poi così puoi anche sperimentare lo script di unificazione della memoria :)
Ciao e grazie a nome di tutti.
Buongiorno a tutti. A smokefree rispondo che hai un problema di driver. Quando fai il readback carichi dal device la recovery esistente per modificarla con twrp per poi riinstallarla. Io lo ho fatto su un PC con 7 ma libero da driver precedenti. Se non succede nulla è perché il telefono non è riconosciuto.
Fino al momento in cui premi readback il telefono deve essere scollegato. Dopo aver premuto readback lo devi collegare; il telefono deve essere spento e devi provare con o senza batteria. Se il driver installato funziona, a quel punto SPFT lo riconoscerà e inizierà il read back.
Ciao Carlo,
infatti le sole incertezze che ho sono come fare il readback (estrazione della recovery, per chi ci legge ed è principiante) e la modifica della stessa con twrp recovery.
Ecco il motivo per cui ti chiedevo se riesci a indicare una breve guida per punti a beneficio di tutti i membri.
Concordo sul problema drivers: forse è il più ostico.
Infatti, visto che il mio pc, Ws 7 a 64 bit, é saturo di drivers per i diversi modding fatti ad altri smarfon :D, avevo proprio pensato di ripulirlo o in alternativa di usare il vecchio Xp 32 bit di mia figlia.
Ciao e grazie ancora!
Ciao Barry. La guida è quella citata nel post. 'E in inglese ma è facilmente comprensibile. Per farne una sintesi in italiano mi ci vuole un pò di tempo ma la cosa fondamentale sono i software linkati che sono quelli giusti. Se si arriva a fare riconoscere il telefono da SPFT, il resto è semplice. Io potrei postare i due file, lo scatter e recovery.img che ho usato io e dovrebbero funzionare anche su altri device, evitandovi i passaggi precedenti. Però è indispensabile che i driver funzionino correttamente.
Tieni presente che MTK droid tools deve riconoscere il device da acceso (dagli qualche secondo di tempo per farlo), mentre SP flash tool lo deve riconoscere da spento. Prova sia con la batteria inserita che senza. Il mio è stato riconosciuto solo senza batteria.
Qui il file recovery https://dl.dropbox.com/u/85806857/recovery.img
Qui il file scatter https://dl.dropbox.com/u/85806857/MT...%20%281%29.txt
Con questi file potreste partire dalla pag. 12 della guida. Se trovo un pò di tempo cercherò di fare una guida più articolata. Ciao a tutti.
Qui la guida Auto Root via TWRP V2.4.2.0.pdf
Ciao Carlo,
ok per l' inglese, nessun problema per me.
Dici bene quando affermi di impiegare lo smarfon senza batteria, una procedura già usata da me con successo in altri devices.
La sola eccezione, come ti dicevo, é la modifica della recovery nativa in "stile" TWRP, un tipo di recovery che non conosco ancora (la arcinota CWM ormai..) e di conseguenza temo qualche passaggio sbagliato e combinare ca....te. Oltretutto, il mio norton non mi permette l'installazione di MTK droid tools, mi riconosce un Trojan allegato...che palle!
Ogni tuo consiglio, passo e/o post e link sarà apprezzato da me e da tutti.
Avrei voluto mettermi ieri sera a moddare, ma non ho più il tempo di una volta...
Ora partecipo mentre mia moglie fa la spesa al centro commerciale, e mi rompe in continuazione vedendomi digitare a più non posso sullo smarfon...!! (ridete pure...) :banghead::banghead:
Ciao e grazie.
Mtk serve proprio ad estrarre la recovery nativa e sostituirla con TWRP. Il file che ho postato è un recovery img già moddato che funziona. Se riesci ad installare SP flash tool puoi partire direttamente dal flash. Twrp è una recovery touch, anche io non l'avevo mai vista ma è piuttosto comoda, più comoda di CWM. Una volta bootato il telefono in recovery io ho fatto un full backup ed è stata TWRP stessa a suggerirmi l'installazione si SuperSu. Da li in poi è stato semplicissimo.
La fase complicata è quella precedente, ovvero l'estrazione della recovery e dello scatter, la modifica della recovery stessa con il file .bat. Per completezza ti dico che i tentativi andati a vuoto semplicemente mi avviavano la recovery nativa, per cui non mi è sembrato perticolarmente rischioso.
Infatti Carlo, sapevo che MTK DT serve proprio a quello, difatti mi sono inca...o perchè Norton me lo rileva con un trojan!!!, altrimenti avrei già agito......:bd:
Quindi, il TUO file recovery.img è già in stile TWRP?
Pertanto, flashandolo con FlashTools, si installa tranquillamente? Mi pare di aver capito che l'installazione di SuperSU avviene dalla Twrp...sbaglio? Poi, coi tasti Volume+ e Power e via che funziona?
La procedura di root dovrebbe essere a parte, no?
Ti sei guadagnato (oltre ai ringraziamenti "in chiaro") diversi bei Thanks nel thread: invito gli altri membri a fare altrettanto.
Grazie ancora e sempre, ciao.
Esatto. Preleva i due file e mettili in una cartella insieme. Quando lanci flash tools punta allo scatter e lui carica pure recovery, se il download va a buon fine (cerchio ve
(cerchio verde), riavvia il Tel e dopo hai fatto. Fammi sapere.
ho seguito tutto alla perfezione... fatto il download, bottone verde, ma nn riesco ad entrare nella recovery, tasto Volume + e power (niente) ho provato tasto Volume - e power e si è accesa una schermata blu con le scritte in cinese
Togli la batteria. Rimettila, schiaccia volume + insieme a Power per 5 sec. (Lo schermo è ancora scuro), dopo premi volume + (prova 1 o 2 o 3 volte) lascialo e vol-
Io ho usato link2sd e funziona
Guardate un po' cosa ho scovato: Star B943 (B94M) MTK6589 Quad Core 4.5Inch 1GB RAM 4GB ROM Dual Camera 5.0MP+12MP WCDMA 3G Dual SIM Card SmartpPhone [Star One B943 (B94M)] - US$175.00 : www.mixeshop.com
sembra basato sullo star b94m, solo che ha il processore quad core e costa circa 150€ spedito. Io quasi quasi ci faccio un pensierino...
Ok!! tutto è andato a buon fine!! Grazie Carlino!!!! ;):)
ma tu come hai fatto ad unificare le memorie con link2sd??? o_O
Non le ho unificate. Con link2sd puoi trasferire sulla scheda sd praticamente qualsiasi app. Adesso ho 130 mb liberi nella memoria interna, dopo aver installato tutto ciò che mi serve.
ho provato.... ma link2sd me le fa spostare solo tra SD del telefono e memoria interna, ma sulla sd esterna nada... :(
Devi partizionare la sd. Cerca un tutorial su internet
buon giorno a tutti.... ho avuto un grossissimo problema! ieri sera cazzeggiando sulla recovery, dovevo fare un factory reset invece ho sbagliato è ho fatto wipe-internal storage, adesso non si avvia + il sistema android, cioè resta sul robottino verde e nn si avvia! può essere di aver cancellato i file di sistema???
Io te lo posso postare ma non ora. Il problema è che il file è quasi un giga. Dove te lo posto? Ma tu un backup non l'hai fatto?
si lo avevo fatto! ma l'ho perso facendo questa cazzata! -.- sbadatamente non mi sono accorto di aver cliccato nella sezione wipe system apposto di factory reset
Se hai fatto il backup su sd clicca restore e te lo trova