Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nikolassalis
prova con un altro pc
prova con un altro cavetto
io con un pc uso cavetto samsung
con l altro uso l originale se gli inverto non funzionano
piu di provare
niente di niente mi sono rassegnato,
io l'avevo comprato da 1GB col 4.0.4 dopo il primo aggiornamento ne riconosceva solo 512 e da li sono iniziati vari problemi fino a quando mi ha salutato...
il tuo è bianco? quando l'hai comprato aveva la 4.0.4? riconosceva 1GB?
-
Ciao a tutti.
Potreste passarmi il link per il download della nuova stock rom 2013 di simone?
-
Quote:
salvosafe
Ciao a tutti.
Potreste passarmi il link per il download della nuova stock rom 2013 di simone?
Pazientate che stò finendo di testare la 1.3.1 ...
EDIT: Domani mattina è pronta, solo da flashare lo zip da recovery, wipe cache e dalvik automatico
-
Quote:
Originariamente inviato da S1mon3
EDIT: Domani mattina è pronta, solo da flashare lo zip da recovery, wipe cache e dalvik automatico
Simon posso da 1.2 a 1.3.1 senza passare da 1.3??
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App
-
Caro S1mon3, ho il b92m, ho Gia fatto una procedural di aggiornamento dell cell poche settimane fa, Ora volevo passare al tuo Nuovo aggiornamento, ho Letto tutti i post, ammetto sono un neofita e in quanto tecnologia non mi definirei esperto.
Ho bisogno del tuo aiuto, ho scaricato tutti i file ma credo sia opportuno per me e per quelli come me di avere una procedura step by step.... Questo anche al fine di rendere disponibile il tuo lavoro alla totalità dei possessori di questo cell.
Spero di avere tue indicazioni e sono più che felice di fornirti tutte le info che mi richiederai.
Un abbraccio e grazie ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da robba00
Quote:
Simon posso da 1.2 a 1.3.1 senza passare da 1.3??
Inviato dal mio B92M usando
Androidiani App
Sisi i dati rimangono, 1.4 ci dedichiamo principalmente all'estetica quindi preparati... :)
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App e la ROM IWT
-
Quote:
Originariamente inviato da Slaimer12
Caro S1mon3, ho il b92m, ho Gia fatto una procedural di aggiornamento dell cell poche settimane fa, Ora volevo passare al tuo Nuovo aggiornamento, ho Letto tutti i post, ammetto sono un neofita e in quanto tecnologia non mi definirei esperto.
Ho bisogno del tuo aiuto, ho scaricato tutti i file ma credo sia opportuno per me e per quelli come me di avere una procedura step by step.... Questo anche al fine di rendere disponibile il tuo lavoro alla totalità dei possessori di questo cell.
Spero di avere tue indicazioni e sono più che felice di fornirti tutte le info che mi richiederai.
Un abbraccio e grazie ancora
Porta pazienza domani rilascio una nuova versione e scrivo tutto a kumasan che provvederà a scrivere in prima pagina :)
Update: la 1.3.1 sembra molto stabile, 5389 antutu niente male
-
Quote:
pasqualecs
niente di niente mi sono rassegnato,
io l'avevo comprato da 1GB col 4.0.4 dopo il primo aggiornamento ne riconosceva solo 512 e da li sono iniziati vari problemi fino a quando mi ha salutato...
il tuo è bianco? quando l'hai comprato aveva la 4.0.4? riconosceva 1GB?
no io sono uno dei poveri sfigati a cui e stato rifilato il 512 al posto del 1 g
aveva 4.0.4 e lo preso ad settembre 2012
hai provato a cambiare punto di contatto cioe
hai visto che sotto la plastica dove ci sono le sim ci sono vari cerchietti io sono andato a tentativi prova anche con gli altri punti
(quanto mi piacerebbre averlo tra le mani per poterci provare)
-
Quote:
S1mon3
Sisi i dati rimangono, 1.4 ci dedichiamo principalmente all'estetica quindi preparati... :)
Androidiani App e la ROM IWT
:D can't wait!!
-
Quote:
robba00
:D can't wait!!
1.3.1 online su xda
Per chi ha una qualsiasi versione precedente (1.0, 1.1, 1.2, 1.3) basta scaricare lo zip e flashare da recovery come sempre, il wipe della cache e dalvik è effettuato in automatico quindi non serve farlo manualmente
-
Quote:
S1mon3
1.3.1 online su xda
Per chi ha una qualsiasi versione precedente (1.0, 1.1, 1.2, 1.3) basta scaricare lo zip e flashare da recovery come sempre, il wipe della cache e dalvik è effettuato in automatico quindi non serve farlo manualmente
Simo quali fix sono stati apportati nella 1.3.1?
-
Quote:
Originariamente inviato da salvosafe
Quote:
1.3.1 online su xda
Simo quali fix sono stati apportati nella 1.3.1?
- Fixed update loop (1.3.1)
- Deodexed all app and jar (1.3.1)
- Auto wiping of cache and dalvik on installation (1.3.1)
Fixato YouTube e rimossa la tastiera touchpal che dava problemi
La ROM è deodexed la teoria vuole che il consumo delle app in memoria sia minore in questa maniera. Ed è la base x personalizzare bene tutto il sistema nei futuri aggiornamenti
-
Quote:
S1mon3
La ROM è deodexed la teoria vuole che il consumo delle app in memoria sia minore in questa maniera. Ed è la base x personalizzare bene tutto il sistema nei futuri aggiornamenti
Simo ho provato a caricare la rom 1.3.1 una volta lanciata, praticamente mi appare la schermata di iwt poi il cell si blocca con sfondo nero con l'ora e la data e mi compare la sequenza di sblocco dello schermo ma nn mi fa fare nulla. cosa devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da salvosafe
Quote:
Simo ho provato a caricare la rom 1.3.1 una volta lanciata, praticamente mi appare la schermata di iwt poi il cell si blocca con sfondo nero con l'ora e la data e mi compare la sequenza di sblocco dello schermo ma nn mi fa fare nulla. cosa devo fare?
Ma hai un 2012 o 13? 512mb, 1gb? A me non succede, succede a qualcun altro?
-
Quote:
S1mon3
Ma hai un 2012 o 13? 512mb, 1gb? A me non succede, succede a qualcun altro?
2013 da 1gb
-
Quote:
salvosafe
2013 da 1gb
X il 2013 ancora niente da fare, continua ad usare la stock rom. Dans aveva fatto un pacchetto che prometteva bene ma non funziona purtroppo :( ma tenteremo ancora...
-
Quote:
S1mon3
X il 2013 ancora niente da fare, continua ad usare la stock rom. Dans aveva fatto un pacchetto che prometteva bene ma non funziona purtroppo :( ma tenteremo ancora...
ma avendo un 2013 da 1gb posso intanto mettere la recovey TeamWin e ottenere i permessi di Root, seguendo le guide del 1° post, senza problemi/pericoli o mi conviene attendere?
-
Quote:
nigri90
ma avendo un 2013 da 1gb posso intanto mettere la recovey TeamWin e ottenere i permessi di Root, seguendo le guide del 1° post, senza problemi/pericoli o mi conviene attendere?
Vai tranquillo, funziona alla grande! Non avrai una custom ROM ma il telefono "rooteed" si!
Io ho provato sul mio e funziona benissimo. Fiducia e avanti con il root!
-
confermo che il rooted funziona alla grande !! sul 2013.
ieri giornata di test per il GPS !! (era tanto che volevo farlo......ma siccome non lo uso mai....:-[
volevo segnalare l'app ACTIVEGPS , liberamante scaricabile dal market google, che ti permette, una volta fixati i satelliti con GPSTEST, di switchare su qualsiasi altra app (esempio navigatore sigic) senza rifixare di nuovo.
in questo modo ho potuto navigare per circa 50 minuti e per circa 60 km ,perdendo l'aggancio ai satelliti "solo" un paio di volte. (avevo il telefono in mano).
risultato MODELLO 2012 512 MB accuratezza minima rilevata 15-17 metri
per scrupolo ho voluto provare con il modello 2013. Stesse app installate....... prova di ricezione tenendo tutti e 2 i modelli in mano.
risultato:
2013 fix in 5 secondi netti 9 satelliti rilevati con intensita' 35-38 :-[ e accuratezza 7-8 metri rotfl
2012 fix in 30 secondi 7-8 satelliti rilevati con intensita' 20-25 e accuratezza 17-19 metri :'(
in piu', entrando in casa (muri spessi 50 cm....in pietra) il 2012 perdeva completamente il segnale ...il 2013 continuava a tenere fixati 2 satelliti :D.
Percio' la domanda sorge spontanea.....cosa hanno cambiato a livello hardware per avere questa differenza?.....l'antenna? :bd:
A livello software il 2012 ha IWT 1.2 (preciso che questa ROM ha comunque nettamente migliorato la ricezione rispetto alla ROM originale).
Mentre il 2012 ha android originale (solo rooted).
anche voi avete rilevato questa abissale diversita'??
-
Quote:
fabiob92m
confermo che il rooted funziona alla grande !! sul 2013.
ieri giornata di test per il GPS !! (era tanto che volevo farlo......ma siccome non lo uso mai....:-[
volevo segnalare l'app ACTIVEGPS , liberamante scaricabile dal market google, che ti permette, una volta fixati i satelliti con GPSTEST, di switchare su qualsiasi altra app (esempio navigatore sigic) senza rifixare di nuovo.
in questo modo ho potuto navigare per circa 50 minuti e per circa 60 km ,perdendo l'aggancio ai satelliti "solo" un paio di volte. (avevo il telefono in mano).
risultato MODELLO 2012 512 MB accuratezza minima rilevata 15-17 metri
per scrupolo ho voluto provare con il modello 2013. Stesse app installate....... prova di ricezione tenendo tutti e 2 i modelli in mano.
risultato:
2013 fix in 5 secondi netti 9 satelliti rilevati con intensita' 35-38 :-[ e accuratezza 7-8 metri rotfl
2012 fix in 30 secondi 7-8 satelliti rilevati con intensita' 20-25 e accuratezza 17-19 metri :'(
in piu', entrando in casa (muri spessi 50 cm....in pietra) il 2012 perdeva completamente il segnale ...il 2013 continuava a tenere fixati 2 satelliti :D.
Percio' la domanda sorge spontanea.....cosa hanno cambiato a livello hardware per avere questa differenza?.....l'antenna? :bd:
A livello software il 2012 ha IWT 1.2 (preciso che questa ROM ha comunque nettamente migliorato la ricezione rispetto alla ROM originale).
Mentre il 2012 ha android originale (solo rooted).
anche voi avete rilevato questa abissale diversita'??
Sei l'unico che può fare questo confronto credo, nessuno ha 2 b92m diversi...
Cmq il 2013 monta l'evoluzione del chipset combinato mtk 6620 ossia il 6628 è probabile che abbiano ottimizzato il gps a parità di antenna
-
Quote:
S1mon3
Sei l'unico che può fare questo confronto credo, nessuno ha 2 b92m diversi...
Cmq il 2013 monta l'evoluzione del chipset combinato mtk 6620 ossia il 6628 è probabile che abbiano ottimizzato il gps a parità di antenna
simo scusa se ti rompo ma per sbaglio ho caricato la rom per il 2012 fortunatamente avevo fatto un backup della stock rom solo che ora nn mi funge piu il wifi in pratica l'icona del wifi lampeggia a vuoto senza rilevare la rete. come devo fare?
-
Quote:
salvosafe
simo scusa se ti rompo ma per sbaglio ho caricato la rom per il 2012 fortunatamente avevo fatto un backup della stock rom solo che ora nn mi funge piu il wifi in pratica l'icona del wifi lampeggia a vuoto senza rilevare la rete. come devo fare?
Devi installare nuovamente la stock rom 2013 seguendo questa guida fatta da Simone (INSTALLATION 2013 MODEL).
Funziona perfettamente.
-
2 allegato(i)
scusate l'ignoranza ma è da ieri che provo ad installare la recovery TWRP seguendo la procedura del primo post ma nulla da fare :(
prima pensavo fosse colpa di w8, ma con w7 stessa cosa..i driver ci sono ma mi da 2 errori a seconda della versione di FlashTool che utilizzo.
Vi allego 2 screen:
SP_Flash_Tool_v3.1224.01
Allegato 60122
SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119
Allegato 60123
non riesco a capire dove sbaglio :'(
-
Quote:
nigri90
scusate l'ignoranza ma è da ieri che provo ad installare la recovery TWRP seguendo la procedura del primo post ma nulla da fare :(
prima pensavo fosse colpa di w8, ma con w7 stessa cosa..i driver ci sono ma mi da 2 errori a seconda della versione di FlashTool che utilizzo.
Vi allego 2 screen:
SP_Flash_Tool_v3.1224.01
Allegato 60122
SP_Flash_Tool_v3.1304.0.119
Allegato 60123
non riesco a capire dove sbaglio :'(
Ti spiego: da stock di default non riesci a mettere la recovery da sola, devi riflashare tutta la stock sostituendo la recovery e altri 2 files (preloader e dsp_bl)
Quindi vai QUI e segui la guida:
RESET TO 4.1.2 STOCK ROM FOR 2013 MODELS
N.B. flashtool in questo caso è compreso nella rom stock che scarichi, usa quello
Poi alla fine puoi fare il root andando più avanti dove è scritto:
ROOT FOR ALL PHONE WITH STOCK ROM
Scarichi il pacchetto e lo installi da recovery e sei apposto pure col root
-
--post cancellato---ha gia risposto S1mon3 :-[
-
Quote:
S1mon3
Ti spiego: da stock di default non riesci a mettere la recovery da sola, devi riflashare tutta la stock sostituendo la recovery e altri 2 files (preloader e dsp_bl)
Quindi vai
QUI e segui la guida:
N.B. flashtool in questo caso è compreso nella rom stock che scarichi, usa quello
Quindi riflashando il telefono torna allo stato originale perdendo tutti i dati?
-
Quote:
nigri90
Quindi riflashando il telefono torna allo stato originale perdendo tutti i dati?
Si perdi tutto
-
Need help,
Copio i due file nella cartella dove è presente la stock rom, ma riesco a sostituire solo il file dsp mentre il preloader me lo copia ma non lo sostituisce, sto sbagliando?
Poi cosa devo fare?
Vi sarei molto grato per l'aiuto
-
te lo copia , anziche sostitutirlo, perche' si chiama in modo diverso! (quello che scarichi)....se guardi bene !!
l'importante e' che SP_flash_tools trovi il file DSP e PRELOADER giusti !!
-
Quote:
fabiob92m
te lo copia , anziche sostitutirlo, perche' si chiama in modo diverso! (quello che scarichi)....se guardi bene !!
l'importante e' che SP_flash_tools trovi il file DSP e PRELOADER giusti !!
Come faccio affinché il flash tool trovi il preloader giusto?
Mi potresti scrivere step by step i primi passaggi?... Te ne sarei molto grato e credo farebbe molto comodo anche a persone meno esperte...lo so in in quanto a tecnologia faccio pena ...
Comunque grazie mille per il tuo aiuto
-
ragazzi, per questioni di modding, root e varie è stata creata la discussione [SOS] PRONTO SOCCORSO Modding | Consigli | Info
questa discussione andrebbe lasciata per informazioni, consigli, info sul telefono in questione.
grazie
-
Scusate, ho seguito la guida in lingua inglese dal link in questo post x l'istallazione della IWT rom (dovrei avere la versione 2012 visto che ho installato la stock con il procedimento 2012 e l'ordine dei files nella cartella system/lib/modules è wlan.ko ->wlan_mt6620.ko).
Da qui installo la iwt, tutto procede bene..poi dopo aver pulito la cache ed aver ripristinato le impostazioni di fabbrica dalla recovery, faccio partire e lo schermo rimane freezato su "IWT TheTrueJelly" all'infinito.......o almeno x 15 minuti).
Con la stock tutto ok ed anche con il root del terminale...
Magari ho il modello 2013?? boh...
Eventualmente il link x la IWT 2013 (512 MB)?
Grazie
Hn01
-
secondo me hai fatto "un'insalata".
prima di tutto capisci bene che versione di telefono hai! dopodiche' ti scegli la versione IWT giusta.
comunque chiedi a S1mon3 ..lui ti sapra' consigliare !! :-[
-
Quote:
Originariamente inviato da Hn01
Scusate, ho seguito la guida in lingua inglese dal link in questo post x l'istallazione della IWT rom (dovrei avere la versione 2012 visto che ho installato la stock con il procedimento 2012 e l'ordine dei files nella cartella system/lib/modules è wlan.ko ->wlan_mt6620.ko).
Da qui installo la iwt, tutto procede bene..poi dopo aver pulito la cache ed aver ripristinato le impostazioni di fabbrica dalla recovery, faccio partire e lo schermo rimane freezato su "IWT TheTrueJelly" all'infinito.......o almeno x 15 minuti).
Con la stock tutto ok ed anche con il root del terminale...
Magari ho il modello 2013?? boh...
Eventualmente il link x la IWT 2013 (512 MB)?
Grazie
Hn01
Hn01: quando hai comprato il telefono, dopo aver installato la stock 2012 il WiFi e il BT funzionano? E che versione hai installato della iwt 1.3.1?
-
Notizie per la 4.2.1?
Inviato dal mio B92M con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da giubari
Notizie per la 4.2.1?
Inviato dal mio B92M con Tapatalk 2
Il problema è il kernel, è stato rilasciato x il 6589 ma non per il 6577, sto seguendo la questione speriamo bene...
-
Quote:
S1mon3
Quindi vai
QUI e segui la guida:
Parlando del 2013.
Facendo questa procedura non si hanno problemi vero? del tipo che non funzionano wifi e bluetooth??
Inoltre il tethering funziona facendo questo flash?
-
qua ti posso rispondere io ...che ho gia' provato....praticamente con la procedura "VEDI POST SOPRA "resetti con la ROM di fabbrica 2013 con in piu' la recovery modificata in modo da potere fare il root!
percio ' cio ' che funzionava prima ....deve funzionare anche dopo...
-
Quote:
S1mon3
Il problema è il kernel, è stato rilasciato x il 6589 ma non per il 6577, sto seguendo la questione speriamo bene...
speriamo....ma dubito che sia una passeggiata,.... visto che sono 2 processori ben diversi ... :'( ..comunque attendiamo sviluppi...
attendo anche "trepidante" x una IWT 1.3.1 stabile per modelli 2013 .. :p
-
Quote:
fabiob92m
qua ti posso rispondere io ...che ho gia' provato....praticamente con la procedura "VEDI POST SOPRA "resetti con la ROM di fabbrica 2013 con in piu' la recovery modificata in modo da potere fare il root!
percio ' cio ' che funzionava prima ....deve funzionare anche dopo...
Ho fatto la procedura e tutto sembra andare bene tranne il wifi. Si connette tranquillamente però c'è l'icona che ogni tanto senza motivo si accende e passa dal colore azzurro al colore grigio. In teoria quando è grigia vuol dire che il wifi non è connesso a internet però pare che la connessione ci sia tranquillamente. Sapete come risolvere?