Allora, appurato si tratta della 2012...BT e WIfi vanno con la stock.
Sono alla 3.a istallazione della IWT con lo stesso risultato :(
Any idea?
Grazie
Visualizzazione stampabile
raga hanno rilasciato le rc2 della cyanogenmod 10.1, che ne dite di chiedergli se fanno qualcosa anche per il nostro telefono??
Ragazzi, qualcuno puo dedicare 10 minuti del suo tempo per creare una procedura dettagliata su come poter aggiornare il b92m 2013.
Ho provato piu volte a seguire la procedura come riportata in prima pagina e poi sono passato all'aggiornamento della rom come da sito xda.
Risultato..
a seguito della prima fase il telefono sembra funzionare ma non mi riconosce le sim
a seguito della seconda fase il telefono si blocca alla schermata iniziale.
ora ho rinstallato la rom stock che ha per passaggio
Instructions for root (only for Star B92M New 2013)!
Download file to this link:
1 - Copy the file !B92M_CWM_6628.zip into cell SD;
2 - PowerOff the phone and start flashtools (using flashtools version from !SP_Flash_Tool_v3.1248.0.96 directory)
with Firmware-->Upgrade using files in the directory !ROM - File per FlashTools - Recovery TW;
This operation will take several minutes: yellow bar moves slowly!
5 - After flash is finished, disconnect the USB cable and remove the battery for a few seconds.
Insert the battery and turn on the phone.
At this time cell doesn't work but WIFI and BT are ok! Don't panic: IT'S OK!!.
You see a Jaivu ROM with one mushroom and butterflies;
6 - Press On/off key and Reboot system in recovery;
7 - TeamWin recovery start: press "wipe" and after press "Cache". When WIPE finished, press back and return in
the main recovery menu;
8 - Press "Install" and select !B92M_CWM_6628.zip file that you had copied before (point 1) to the SD card;
9 - Repeat the point 7 (wipe cache);
10 - Reboot --> System.
Now system is rooted and WIFI-BT-GPS-Teethering are OK!
There are some BUG but are acceptable because now the phone is really working, and the GPS works even without additional antennas.
We thank all Dans82, I've only tested this procedure dozens of times before it worked!
GPS: Simple guide to improve it!
From Play Store download "FasterGPS" and "Mobile Uncle MTK Tools".
1 - Go to System settings --> Location access
2 - GPS satellities: POWER ON!
3 - Select "access to my location" and "Wi-Fi & mobile network location"
4 - TAP "GPS satellities"
5 - Select "GPS EPO assistance"
6 - TAP "EPO settings" and tap Download: wait for the download to complete
7 - Select "A-GPS settings"
8 - Start FasterGPS app and select your Continent and Region (exit from FasterGPS)
9 - Run MobileUncle Tools --> Tap Engineer Mode --> Engineer Mode (MTK)
10 - Go to Location
11 - Location Based Service and select Enable A-GPS (wait 60 seconds)
12 - EPO --> Enable EPO
13 - Tap - YGPS: now you can see SATELLITIES!
14 - Exit from MobileUncle Tools
...Have a nice trip!
sono sicuro che il vostro prodotto sia di gran lunga migliore di questo.. ma a mio avviso alla sola portata di pochi... la procedura da voi prodotta da per scontato troppe cose che noi neofiti facciamo difficoltà a capire.
Spero queste poche righe abbiano mosso un senso di altruismo verso chi vuole imparare.
distinti saluti
fabio
Quote:
Originariamente inviato da Slaimer12
Usa la sua non ci sono problemi :)
Inviato dal mio B92M usando Androidiani App e la ROM IWT
Ok, grazie !;)
Nel frattempo ho "scovato" un'altra assurdità...
Pensavo fosse l'access point wifi che ogni tanto crashava, invece ho scoperto che il B92M e la scheda TV Smart TV samsung hanno lo stasso Mac Address !! :o
Sulla TV non penso si possa cambiare tanto facilmente (poi è il Mac dell'ethernet ho verificato dietro sull'etichetta..)
Qualcuno ha un modo valido per cambiare il Mac del B92M (le apps provate non vanno, il comando da terminale con busybox basato su ifconfig sulla wlan0 restituisce errore, il cambiamento nel file in SYS/class/NET/WLAN0/Address non sortisce effetti..).
Tksssssssssssssssss!!
Ciao raga, un paio di piccole domande =)
-volevo sapere se, avendo installato la stock 2013 con preloder e dsp cambiati e quindi avendo fatto il root, è possibile utilizzare il tethering??
-a volte ho il problema di JB che salta fuori quando un'app (non quella degli sms nativa) manda troppi sms, ad esempio io uso spesso airdroid per la sua immensa comodità nel gestire il cell da pc quando appunto non sono in giro, solo che se mando troppi sms viene fuori la famosa scritta (sul cell, quindi se non guardi il cell non te ne accorgi) che ti avverte che un'app sta inviando troppi sms e ti chiede poi di confermare se continuare o no. Se non vai sul cell a dare il permesso l'sms non te lo invia, e dopo un po' applica questo blocco ad ogni sms che invii dall'app (da airdroid). Si capisce facilmente che è una storia noiosa quando si applica ad ogni sms! C'è un modo per rimuovere questo blocco, magari cancellando qualcosa con root-browser o titanium??
Simon perdona sono passato da tutte le tue ROM ora dalla 1.3.0 alla 1.3.1 ho riscontrato che in quest'ultima il GPS non va piu' (Nonostante tutti i setting passando anche per fastergps ecc) e il BT e' notevolmente peggiorato con l'uso telefono auto...come se ci fossero degli stacchi di comunicazione cosa che nella 1.3.0 e precedenti non accadeva. Hai qualche indicazione? Grazie per ogni info
Salve. Ho provato tutte le ROM, ma a qualcuno è capitato che installando la Mod ROM di S1mon3 gli è sparita la partizione interna del telefono? in pratica viene vista solo la sche sd esterna.
BT:
A livello di librerie e impostazioni non ho cambiato nulla quindi non capisco il perchè ti vada così. Tieni presente che io un telefono android che funziona bene col bt lo devo ancora vedere...sopratutto con i vivavoce in auto mamma mia...nokia e apple sono anni luce avanti
Cmq se fai delle prove più approfondite è meglio, se qualcuno ha gli stessi problemi lo scriva!
GPS:
Guarda a me non risulta, anzi stamattina l'ho acceso per verificare ed è andato ancora meglio di prima (posto la schermata):
Allegato 60990
E' impossibile perchè le partizioni non vengono toccate quindi il problema è altrove. Io cmq ti consiglio VIVAMENTE di applicare la mod per i 2.5GB di spazio interno, ricorda però due cose:
1) La devi fare dopo aver messo la stock rom PRIMA di mettere una custom rom
2) Perdi tutti i dati
Si praticamente anche a me con la 1.3.1 capita la stessa cosa come anche le altre sopra descritte...da tener presente che prima con la 1.3.0 e precedenti funzionava tutto gps compreso. Risolti con la 1.3.1 quei bug descritti da Simon ma purtroppo ho riscontrato queste nuove anomalie. Speriamo che non sia il problema della "coperta corta" o_O
x Simon:Allora penso di riflashare tutto mettere una stock e reinstallare la 1.3.1 praticamente a me vede i satelliti ma i segnali rimangono tutti azzerati cosa che prima in max 10-15 secondi andava
Il problema è che le partizioni non sono toccate, viene formattata la partizione system e basta quindi non capisco come sia possibile. Vi allego una foto del mio telefono con la mod 2.5GB e rom 1.3.1:
Allegato 61000
Io consiglio a tutti quelli che hanno questo problema di ripartire dalla stock, mod 2.5gb e poi custom rom (prima la basic poi la 1.3.1). Attualmente è la mia configurazione e a meno di cambiamenti a 4.2.1 tutti gli aggiornamenti verranno fatti in OTA.
Prova questa:
[UPDATE 30/04/13][GUIDE] Spoof WIFI Mac address in Android - xda-developers
Per il tuo problema della rom, ho sistemato la guida e le rom su xda, installa la stock poi la basic e poi la 1.3.1 e vai col tango
Io avevo installata la 4.1.2 stock, e la partizione 2,5g. Messo la iwt sparisce la partizione interna. Se rimetto un altra ROM ricompare la partizione, già. Provato.
Inviato dal mio B92
Da quando ho flashato la stock (per il root) il market mi restituisce sempre questo errore: "Errore durante il recupero delle informazioni dal server..." famosissimo errore che restituisce il market quando la sincronizzazione con l'account google ha dei problemi. Di solito si risolveva cancellando e reinserendo le credenziali di google ma a me non risolve l'errore. O meglio lo risolve temporaneamente, dopo qualche ora di nuovo il market è inutilizzabile, soluzioni?
Quote:
Originariamente inviato da Apokalips
Mi stai dicendo che non hai 2.5gb di spazio interno? Posta uno screenshot come ho fatto io per favore
Scusate ragazzi forse è una domanda stupida ma vorrei sapere se è possibile che con il b92 la velocità massima in navigazione con sim non va oltre a H, con un altri telefoni e lo stesso operatore altri amici vanno in H+.
Io a memoria non ho mai preso quella velocità!
Grazie :)
Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2
Allora, questa mattina ho resettato tutto. Messo la Rom Stock; Installato TWRP altrimenti non potevo entrare in Recoveri. Attivato permessi di Root; Effettuato 2,5Gb partizione interna. La rom stock l'ho installata senza scheda SD esterna e al riavvio avevo la partizione interna di 1,5 giga. Rimessa la Sd per procedere alla installazione del ROOT, 2,5, e la IWT 1.3.0. riavviato il dispositivo e già mi trovo con solo la scheda sd esterna. Installato anche la IWT 1.3.1 ma ho tutto tranne la partizione interna. Questa è la situazione attuale:Allegato 61176Allegato 61177Allegato 61178Allegato 61179Allegato 61180
Con file manager si riesce a vedere la partizione sdcard1 ma è come se non fosse partizionata, mantre altri programmi non la rilevano proprio.
A voi la soluzione.
A parte il fatto che impostazioni/memoria ne vede 1,5gb, ma perché da partizione è diventata cartella? E poi così che uso ne faccio? E piena di file e cartelle e si accede solo con root Explorer, quindi come non averla.
Inviato dal mio B92
Quote:
Il perché ne vede 1.5 non lo so probabilmente la partizione di sistema è più grande del dovuto, sei sicuro di aver usato i file giusti?
Per quanto riguarda la partizione che diventa cartella...scusami non è per cattiveria ma non hai ben presente come funziona un file system linux, fai un giro su wikipedia così ti togli tutti i dubbi qui sarebbe lungo scriverti come funziona. Sul fatto di non averla non capisco cosa intendi, quando installi le app le metti lì, così come ci metti le impostazioni, cosa volevi farci per curiosità
A prescindere da tutto con le altre rom se collego il cellulare ad un computer ho due partizioni in cui decidere di mettere i file. Ora invece solo la sfida esterna. In pratica mi dici che i 4 giga del telefono sono diventati tutti ad uso di Android? Quindi posso
Tranquillamente lasciare tutto quello che installo sul telefono che non si riempie facilmente ora.
Inviato dal mio B92
Il file usato è. Per la partizione è. Quello alle prime pagine dove si sceglie la versione, anche se da descrizione di cosa selezionare allo scatter. Non ci sono tutte le voci.
Inviato dal mio B92
Quote:
Praticamente i 4gb con la modo 2.5gb sono suddivisi: 500 sistema, 500 cache, 500 android secure e 2.5gb archivio dati utente. Android secure per fartela breve è spazio usato dal play store e si potrebbe anche sfruttare in altra maniera e sto pensando di farlo forse nella prossima 1.4, il resto sono partizioni standard da lasciare così. Se tu provi a usare il telefono senza SD il sistema butta tutto sui 2.5gb di archivio interno, cmq visto che è una cosa che non ti piace e io ascolto tutti vedrò di sistemarla nella 1.4 in modo che tu possa accedere alla partizione interna da USB :)
Ok, dopo tutto le esigenze di tutti fanno sì che si ottengono sistemi sempre più efficienti. Io toglierei anche es file. Meglio file manager.
Inviato dal mio B92
Forse ti so rispondere io:
vai in impostazioni-> sotto a wireless e reti clicca su altro -> Reti Mobili-> in basso trovi Servizio dati in mobilità preferita: consenti trasmissioni dati in mobilità a piena velocità, spunta quello e prova.
Ricordati però che dipende anche dalla promo internet che hai fatto, ad esempio con tim c'è l'LTE in alcune città d'Italia ma solo se fai la promo Internet Lte, cioè quella apposta per la navigazione veloce
Ciao Simon sono arrivato fino alla basic tutto rooted ecc ecc...cerco di installare la 1.3.1 da recovery ma con la basic non mi va in recovery rimane fissa sul mostriciattolo verde dell'android. Io ora non mi ricordo se il transito alla 1.3.0 e seguenti come fu fatto dalla basic. Sai individuare il problema da questa descrizione?
HSDPA+ è un evoluzione del HSDPA (o 3.5G) permette una velocità maggiore teorica in tecnologia MIMO. L'architettura MTK6577 e quindi anche il B92M non supporta questa modalità mettitela via, cmq a titolo di statistiche in HSDPA io ho raggiunto con Wind 5mbit e viaggio con una media di 3-4mbit, un mio amico con 3 è arrivato a 7.2mbit pieni segno che dipende moltissimo dalla copertura e dalla saturazione di banda locale
anche per me e' lo stesso!! se vado in impostazioni si sistema /memoria vedo solo 1.5 GB
Con root explorer vedo, sotto la cartella SDCARD, solo la partizione da 1.5 gb
mentre invece sotto la cartella STORAGE vedo SDCARD0 e SDCARD1, ma solo una e' R/W l'altra e' R/O
cambiandolgli i permessi puo' anche diventare RWX-RWX-RWX e possso scrivergli dentro....pero' a OGNI REBOOT la cartella diventa come prima e perde tutto il contenuto..
bisognerebbe fargliela montare come SDCARD01 a ogni riavvio in automatico!! COSA CHE ADESSO NON FA'!
Aspetto la 1.3.1 x 512 magari li e' risolto !
Ho fatto il flash della stock 4.1.2 JB, ho rimesso i privilegi di root ho fatto l'hack partizione 2.5 gb ho messo la basic dal link su XDA il tutto su un 2012 da 1gb...facendo il reboot in recovery si fissa sul logo android. Tutto questo se ricordi per far rifunzionare il gps con la 1.3.1 finale