@timofei72 @Kumasan e interessati,
chiedetemi in privato il link per la LEWA con localizzazione italiana se intenzionati a provarla.
Per riepilogare:
con apktool ho inserito le stringhe in italiano al momento disponibili e ricompilato le applicazioni relative (mediatek-res, framework-res, e molte in /system/app), modificato il lockscreen inserendo la traduzione in italiano (era in russo) e verificato che tutto funzioni correttamente.
Chiaramente non mi prendo nessuna responsabilita' e installatela a vostro rischio.
Ora la localizzazione e' in italiano (playstore, ricerca vocale) e molte apk di sistema sono in italiano.
Unico "problema" riguarda la fotocamera predefinita con l'utilizzo in verticale (foto sovrapposte), in orizzontale o in verticale selezionando -> capture mode -> best shot nessun problema.
Io comunque uso CameraZOOM FX.
Nella rom non e' presente il browser (io ho installato l'ottimo Dolphin browser).
Buona durata della batteria (incrementandola inoltre tramite power+) e nessun problema di deep sleep riscontrato.
La rom e' veramente bella e i complimenti vanno agli utenti russi che l'hanno pubblicata e compilata (Dans82 DMondi) e a JDStar per le traduzioni.
Se poi volete che discutiamo su personalizzazioni script per tethering wifi o continuare la traduzione tramite JDStar... discutianome :-)
Ricordo che questa e' LEWA (virus defense, musica a schermo spento, torcia, bussola, testi musica, power+, superuser, temi, intercept per chiamate indesiderate, etc.).
Saluti.