Grazie "idraulico6".. UN MITO!
Visualizzazione stampabile
Grazie "idraulico6".. UN MITO!
Ciao a tutti, rieccomi dopo alcuni giorni passati a fare esperimenti per migliorare il fix del GPS.
IMPOSTAZIONI / DATA E ORA:
-Data e ora automatiche
-Fuso orario automatico
(per il gps è fondamentale l'orario corretto per poter calcolare con esattezza la posizione)
IMPOSTAZIONI / SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE :
Spuntare tutte le caselle.
(ovviamente bisogna avere attivo un piano dati per utilizzare l'a-gps)
IMPOSTAZIONI / SERVIZI DI LOCALIZZAZIONE / IMPOSTAZIONI A-GPS:
Disabilita dopo il riavvio= niente spunta
Richiesta di rete= niente spunta
Rete usata= usare A-GPS solo in rete locale
Selettore profilo= GOOGLE
Verificare che la connessione dati sia ATTIVATA.
E per finire ecco dove l'alluminio dà i risultati migliori:
Allegato 53122Allegato 53123
N.B.
La strisciolina d'alluminio non è ripiegata su sé stessa per raddoppiarne lo spessore, è una semplice striscia ritagliata e piegata al centro della sua lunghezza a formare una "L"
P.S.
Come si vede dalla foto, non ho "ponticellato" i due contatti sul lato sinistro, perchè in assenza di schemi attendibili forniti dal costruttore, preferisco non rischiare cortocircuiti. D'altro canto, vista l'efficacia dell'alluminio in quella posizione, c'è quasi da essere certi che l'antenna GPS si trovi proprio in quei paraggi.
Con queste impostazioni, e utilizzando SYGIC MOBILE, ottengo un fix stabile, preciso, ed in tempi accettabilissimi.
Provate e fatemi sapere.
ma sapete come partizionare la memoria interna e unire i 500 mb per le app e i 1,8 per foto e musica e fare un unico archivio?
devo dire grazie veramente prima funzonava ma ora è velocissimo ,idraulico per i permessi root invece come hai fatto e rom???
per i permessi di root io non ho fatto ancora niente,
ora ho un problema, non mi escono i contatti della mia sim 3 mentre se metto altre sim me li rileva,
su altri cell i contatti ci sono normalmente, che puo essere?
per il gps hai usato la funzione ingegnere?
usi un app per il fix dei satellite se si quale
ciao
Hai provato a cambiare lo slot della sim?
Inviato dal mio e1920_v77_zlh_9p017_asx usando Androidiani App
Niente da fare non ne vuole sapere, non mi legge i contatti della SIM 3 in nessuno dei due slot mentre se metto la SIM TIM o Wind nei due slot li legge tranquillamente.
Come si risolve questi fastidioso problema.
Anche perché ho notato che il telefono tenta in continuazione a caricare la SIM 3 e noto che si mangia la batteria e riscalda leggermente il cell . Premetto che il segnale esce normalmente e navigo e telefono con la 3.
per mettere i contatti nella sim 3 fai cosi prendi un altro cell metti la sim 3 e salvi tutti i contatti in quel cellulare prendi un altra sim metti i contatti li e dalla sim allo star g9300+ e infine li risposti nella sim 3 certo e un po lungo come procedimento ma e l unico modo
Il problema e che non solo non me li legge dalla SIM tre ma non mi permette nemmeno di crearci nuovi contatti.
Cosa che con un altro smartphone modello g9300 la stessa SIM viene letta i contatti normalmente, quindi credo che sia qualche problema hardware.
Poi un altro problema che noto e che questo g9300+ scalda quando e in uso tantissimo, mentre l'altro no