La cosa è strana perchè se le vedi dovresti anche entrarci. Comunque attiva il Debug.
Visualizzazione stampabile
vi chiedo scusa se mi intrometto ma non sono riuscito ad aprire una nuova discussione.
oggi ho ricevuto l'h9500 già rootato dal venditore. tutto sembrava funzionare perfettamente ma la scheda umts della tre
ha il segnale che non si vede quasi mai. in più sui contatti non appare nessun contatto. rimessa la scheda sullo star s 9500
funziona perfettamente. allora ho provato a mettere la scheda vodafone e questa funziona perfettamente sul h9500.
il venditore non mi ha ancora risposto. qualcuno mi può dare indicazioni se magari è una cosa semplice.
grazie
Grazie della risposta.... il debug è attivato di default, comunque ho provato e comunque non riesco ad entrarci nella sd con il pc
inoltre volevo chiedere a voi esperti...la migliore configurazione della memoria del terminale... sarebbe se conviene settare sia l installazione delle app. sulla sd, che la scrittura dei file tipo foto.... nella memoria sd.... comunque ho notato che con questa config. alcune app. non vengono installate perffettamante....
a voi esperti la parola
grazie
saluti
Quote:
Originariamente inviato da radio3
Effettivamente possono esserci dei problemi se scarichi direttamente sulla SD ma siccome il telefono rootato conviene scaricare sul telefono e poi spostare su SD. Io personalmente ho impostato su SD poi se vedo che non mi installa sposto la configurazione.
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
usb debug va tolto se volete leggere la sd e attivare usb dopo aver connesso il cavo.
@AndiP
qui ci sta una rom e il programma che cerchi gia ti avevo linkato, mi sa che stai a fa solo casino, non e la prima volta che ti linko le stesse cose.
https://hotfile.com/dl/207896579/2cb...N9500.rar.html
qui tutti gli update e varie guide
https://www.androidiani.com/forum/st...ate-n9500.html
Quote:
Originariamente inviato da radio3
Magari è un problema di computer
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
Ho provato su altro pc... con un altro OS seven, è ho installato il kies... comunque non mi vede l' SD, ma a te la vede??? e con che impostazioni, con che driver?? con che OS sul PC?? te ne sarei grato se mi fornisci qualche imformazione......
Saluti
radio3
Quote:
Originariamente inviato da radio3
Kies????hai provato installando i driver nel pc PDA......?
DUCATONE N9500
1 ci vuole la scheda formattata in fat 32
2 kies non serve a nulla non hai un SAM
3 dopo aver fatto 1 non c'e' bisogno di driver per avere l'accesso alla scheda
4 per sicurezza trova i driver adb usb
5 se provate a collegare via usb in una tv vedrete che la legge
e un dispositivo di archiviazione l'accesso e garantito ogni dove.
il pc te la legge anche negli altri formati...il telefono non è detto....controlla...e nel caso la formatti in fat32 come ti è stato detto e se poi non funziona ancora c'è qualcosa che non va....o nel telefono o nella sd...fermo restando che hai messo le impostazioni corrette su ltelefono
Ragazzo delle volte schiaccio il pulsante power per accendere lo schermo è invece so illuminano solo i due soft KEY senza lo schermo.. Cosa può essere??
Ciao fredgt scusa so che ho fatto cinfusione....praticamente la copia del multiport che ti ho chiesto io ho visto che è leggermente diversa da quella che mi hai dato tu...mi hai passato versione A2012, invece ho visto che su un altro forum hai postato questa A2013 per il sistema operativo win 7.
Cmq so di non essere molto pratico ma non capisco come mai il multiport non mi funziona....ho provato ad avviarlo da 3 pc diversi 2 a lavoro uno con win 7 e uno con win XP e nada e quello mio personale di casa ma mi continua a dire incorrect file scatter naming....e con tutti gli scatter possibili e immaginabili avrò tipo 15 ROM diverse e niente....ne ho create 4 con mtkdroid e mi continua a dare lo stesso errore...cosa può essere? ti prego help me...so di sembrare una palla al piede ma non ci sto capendo + nulla credimi....non conosci nessun altra procedura per far partire sta maledetta fotocamera :(
Si certo attivo il debug usb. ma mi lascia accedere sempre e comunque aallo sola memoria del telefono....
Non so se voi avete lo stesso problema... ma se qualcuno magari lo prova..... e posta il risultato della prova.....
Saluti
radio3
FACTORY MODE
dunque per chi volesse fare dei tests........... :
-spegnere il cell, tenere premuto il VOL-
-tenere premuto ON/OFF
-non lasciare mai anche quando appare l'androidino che parte a razzo
-quando appare in alto FACTORY MODE, entrate in ITEM TEST e buon divertimento ;)
aaaahhhhh non so se qualche androido l'aveva già detto ma cmq...
EDIT: usare il tasto BACK x tornare indietro, il tasto HOME x confermare e VOL+/- x spostarsi lungo gli items
ragazzi chi mi puo' dire cos'e' il root, come si fa??? domani ritiro l n9500 s4, devo fare qualcosa appena lo accendo tipo un beckup?se si come si fa? grazie mille scusate l'ignoranza in materia ma non ho mai usato un cellulare cosi' sofisticato e con android!
Ragazzi aiutatemi.. Il tel ogni 2 per 3 che io schiacci il tasto home o il tasto power, lo schermo nn sì accende.. Devo riavviarlo...
Ma dopo un Po lo rifà...
Che cosa potrei fare
Il telefono è nuovissimo
L'hai già' riformattato?
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
E allora..... IMPOSTAZIONI - BACKUP & RIPRISTINO - RIPRISTINO DATI DI FABBRICA..... non penso ci sia altro da fare se non hai un backup già' fatto in precedenza
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
ciao, ho bisogno di aiuto. lo star 9500 inizia a dare problemi. ogni tanto lo schermo impazzisce, e si comporta come se stessi pigiando tasti a caso sullo schermo. apre e chiude le cose per i fatti suoi senza che io lo tocchi neanche. per farlo smettere devo spegnerlo, a volte ci riesco premendo il tasto di spegnimento fra uno sclero e l'altro del fonino, e a volte devo togliere la batteria. ho la sensazione che questa cosa me la faccia quando si scalda, e devo ammettere che a volte, non sempre, si scalda al volo. c'è qualcosa che posso fare per eliminare il problema? per il resto è una freccia. grazie in anticipo.
Buongiorno a tutti....allora in merito alle mie precedenti discussioni mi scuso con tutti gli utenti e specialmente con freedgt se ho fatto confusione.....
Allora dopo aver flashato almeno 15 ROM diverse mi sono accorto che prima di avere i problemi con l'avvio avevo creato un back up data.
Ieri per curiosità ho provato a ripristinare questo back up anche se le speranze erano vane perchè l'avevo creato quando non mi si avviava più.
Fortuna volle invece che si è avviato normalmente con tutte le impostazioni iniziali di fabbrica e con le app che avevo.
ADESSO PERO' LA CAMERA NON CONTINUA A FUNZIONARE UFFI E NON CAPISCO IL PERCHE' :(
Freedgt mi aiuti a capire come mai il multiport non mi legge alcun tipo di scatter?
Oggi proverò nuovamente a creare una ROM con mtkdroid 2.4.7. con le impostazioni che ho ora che sono quelle originali con cui mi è arrivato il cell tranne che per la camera e provo a vedere se il multiport mi legge lo scatter nuovo creato.
Attendo vostre risposte per capire come risolvere il problema.
Grazie in anticipo
tranquillo faceva anche a me così, poi dopo 2 o 3 volte che l'ho riformattato (RIPRISTINO DATI DI FABBRICA) ho capito che erano dei programmi scaricati da Google Play store. Cosi' uno ad uno non ho più installato alcuni di questi, ma versioni meno recenti e magia... non ho più avuto problemi.
Ora non sono in grado di dire se c'erano dei virus, come in questi ultimi tempi si leggeva su internet (vari programmi del Google store infettati senza che i cervelloni di Google se ne accorgessero) è un fatto comunque che non avendo più installato certi prgs non ho avuto piu' problemi.:)
AndiP prova e usa lo scatter che crei con il multi port vedi se da errori a me pare strano pero tutto e possibile con questo tipo di dispositivi, facci sapere.
ciao freedgt purtroppo mi continua a dare errore e non capisco il motivo perchè non legge gli scatter? è un problema del pc del multiport o del tel? considera che non mi apre nessun tipo di scatter nemmeno quelli tuoi...come mai a te li legge e a me no forse ho scaricato male dal sito? :(
Quote:
Originariamente inviato da AndiP
@ANDIP @FREEDGT io penso che centra il pc.ANDIP hai la possibilitá di farlo su un altro pc?
DUCATONE N9500
a mio parere, dovresti innanzitutto provare un altra versione di SP_MDT io personalmente con Vista 64bit uso (SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26), scaricane uno nuovo dopo aver cancellato quello che hai,
avvialo subito dopo averlo scompattato "da vergine" come amministratore,
per quanto riguarda il fatto che non funziona la fotocamera,
probabilmente gli scatter che stai usando sono basati su drivers diversi da quelli per la tua fotocamera,
dopo tanti che sono passati dalle mie mani,
a me è capitato due giorni fa, che nonostante stessi usando lo scatter del telefono in questione, ha caricato i driver di default e non funzionava la fotocamera interna,
ho flashato e flashato in continuazione provando le diverse combinazioni tra i driver Main sensor = (camera posteriore), Sub sensor = (camera frontale),
alla fine ho scoperto che finalmente la fotocamera anteriore funzionava solo con il driver "Sub sensor = ov3660_yuv (camera frontale)"
detto questo,
secondo me dopo aver avviato SP_MDT_exe_v3.1304.00_A2013.02.26 dovresti caricare una rom a tua scelta utilizzando lo scatter di default, ma andando a selezionare prima del flash Main sensor = (camera posteriore), Sub sensor = (camera frontale) diversi da quelli di default,
armati di pazienza e prova le diverse combinazioni,
poi ogni volta accendi il telefono e vedi, se va bene altrimenti
riflashi.. un altro driver e così via..
facendo così ho risolto con la fotocamera interna, e su di un altro terminale invece con entrambe le fotocamere.
grazie mille per l'aiuto ora provo e poi e ti farò sapere ;)
finalmente ;)
salve a tutti chiedo una cortesia qualcuno mi può aiutare all'avvio della rom di iceman 4.2.2 sul n9500 non mi piace la scritta che esce di iceman come potrei eliminarla il file immigine dove dovrei andare ve ne sarei grato se qualcuno mi rispondesse grazie ed arrivederci
@ gionny nelle pagine molto precedenti troverai la guida è i file per l'avvio samsung
DUCATISTA N9500 UPDATE 17/05/2013
Una curiosità: Spesso noto che il telefono è lento a cambiare linea dati, nel senso che magari, mi passa da H ad E e poi per ritornare da E ad H ci mette molto...Me ne rendo conto perchè di tanto in tanto, quando sono in E, modifico in "preferenze" dalle reti mobili, da modalità automatica, a solo WCDMA e mi passa in H+ magari, poi ritorno in modalità automatica e il telefono continua a rimanere in H+ comìè giusto che sia...
Non capisco perchè è "restio" a passare da E ad H...
Ho l'ultima rom di freedgt.