Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelo4
Grazie ma scusa me la spieghi meglio, reboot del cellulare che intendi?. come farlo?
Fix in locationEngineerMode ????? (procedura)....
La procedura và fatta una sola volta o ogni volta che si usa il navigatore?.
Ciao.
Per reboot intendo restart o riavvio del cell. chiamalo come vuoi.
per il fix uso il metodo 1 di questa guida: chinasmartphonereview.com/fix-gps-questions-from-fastcardtech/ la trovi con google
la procedura va fatta ogni volta che si spegne il gps o il cellulare l'importante è chiudere l'applicazione col pulsante start così rimane attiva
se con la tua rom hai problemi col gps prova questa: Needrom - Star N9500 05/27/2013 2:40 am la trovi con google.
Ciao.
-
non quotate tutti imessaggi al massimo usate
@nome utente
se no ogni volta dobbiamo rileggere tutto grazie
comunque e risaputo il gps va a fortuna dunque per avere stabilita, usare una bella antenna bluetooh.
-
Forse hai ragione tu è l'unico metodo di acquisto antenna bluetooht. Ma a questo punto sulla baya vi sono degli ottimi tomtom usati a 50 euro credo che sia quella l'unica strada per avere fix sempre.
Per l'amico Djark0 ma io non ho il cell Star N9500, ma HDC ONE HX9299A- MTK6589 quindi penso che la rom non và bene.
-
Ti chiedo solo ma la rom la posso usare?.. Grazie.
-
La ROM è solo per lo star. Ciao.
-
Io ho risolto così:
Quote:
ho utilizzato un ricevitore GPS Holox che utilizzavo con un Nokia N73, dopo averlo associato all'N9500 ho installato l'app. "Bluetooth GPS" che ha funzionato al primo colpo, dopo averne provato diverse senza esito tra cui Bluetooth GPS Provider.
Ha la funzione "Posizione fittizie" da abilitare, oltre che la possibilità di scegliere il dispositivo bluetooth.
L'unica cosa strana a mio modo di vedere è che il GPS interno deve rimanere attivato, altrimenti quando imposto una navigazione sulla mappa e compare l'app. di navigazione, questa chiede costantemente di impostare il GPS, altrimenti non và avanti.
Ho avuto l'incertezza su quale gps era attivo e funzionante, se quello interno o quello via BT esterno, l'ho accertato con i vari programmi di fix gps (GPSFIX, ACTIVEGPS, ecc..i quali all'accensione davano subito l'ok senza visualizzare i satelliti, segno che il segnale gps veniva ricevuto via bluetooth.
Il post che ho scritto è mio ed è su un altro 3D di questo forum, ma non mi è consentito postare il link, per cui lo copio qui.
-
Ciao volevo chiedere se a qualcuno è successo che dopo vari smanettamenti non si riesce più a scaricare il file EPO ho fatto cento ripristini, wipe, etc.
ma niente un piccolo/grande aiuto?.
Grazie.
-
ma esattamente dove nell'egineeringmode c'e la possibilità di settare altra antenna gps, magari esterna Bluetooth ? Grazie
-
direi che sei la soluzione che cercavo!
1° ho tolto il flag da posizioni fittizie e non mi ricordo più dove trovarlo
2° la possibilità di scegliere il dispositivo bluetooth dov'è?
Anch'io con un gpsbluetooth e un gps esterno il segnale arrivava in cantina! ma il telefono prende di default il suo gps e tu invece hai trovato la soluzione.
Attendo risposta Grazieeee!!
Quote:
MAudiA3
Io ho risolto così:
Il post che ho scritto è mio ed è su un altro 3D di questo forum, ma non mi è consentito postare il link, per cui lo copio qui.
-
Quote:
angelo4
Ciao volevo chiedere se a qualcuno è successo che dopo vari smanettamenti non si riesce più a scaricare il file EPO ho fatto cento ripristini, wipe, etc.
ma niente un piccolo/grande aiuto?.
Grazie.
Ciao, in questi giorn anche a me era successo, ma poi si è risolto da solo, cioè non ho più avuto l'errore di download non riuscito, fino a ieri sera che lo ha rifatto. comunque se noti le date di download che sono sbiadite, puoi leggere l'ultimo la data dell'ultimo download riuscito, che vale per un mese.
Quote:
Neron80
ma esattamente dove nell'egineeringmode c'e la possibilità di settare altra antenna gps, magari esterna Bluetooth ? Grazie
non ho fatto nulla di questo...
Quote:
Neron80
direi che sei la soluzione che cercavo!
1° ho tolto il flag da posizioni fittizie e non mi ricordo più dove trovarlo
2° la possibilità di scegliere il dispositivo bluetooth dov'è?
Anch'io con un gpsbluetooth e un gps esterno il segnale arrivava in cantina! ma il telefono prende di default il suo gps e tu invece hai trovato la soluzione.
Attendo risposta Grazieeee!!
1- vai su Opzioni sviluppatore
2- guarda che avevi fatto iusto, se ci fai caso viene richiesto comunque l'attivazione del gps interno, ma a mio parere era solo fittizio, infatti pur accendendolo, se andavo a vedere nel menu rapido chei trova in alto a destra facendo scorrere lo schermo verso il basso, l'icona del gps era spenta e non colorata di blu, segno che quando prendevi il segnale era quello del gps esterno.
tra l'altro avrai di certo notato la potenza del segnale del gps esterno rispetto a quello interno, anche nella velocità del fix che avviene in pochi secondi.
;)