a me da un problema del cavolo: modifico il file gps.conf ma poi mi ritrovo sempre quello cinese!?!?!??! help!
a me da un problema del cavolo: modifico il file gps.conf ma poi mi ritrovo sempre quello cinese!?!?!??! help!
Allora raga fate cosi prima andare su mobileuncle poi su power GPS e tappate su set leggete ciò che vi esce. Se esce il server cinese non fa niente. Andstr in engineer poi MTK e andate a provare il GPS attivandolo e poi su view. Aspettate e vedete se funzia mettetevi su un terrazzo o in spazio aperto. Abbiate pazienza e cercate di non spostare il cell. Se vedete che le colonne in basso crescono e diminuiscono allora il GPS funziona. Aspettate di fategli fare il primo fix. Dopo uscite da mobileuncle e andate a copiare il file GPS.conf nella cartella system/etc.
A questo punto tornate in mobile uncle andate sy power GPS e settate di nuovo dovrebbe apparire il contenuto del GPS.conf. uscite e andate ad attivare il navigatore e solo quello visto che non va in standby. Si tratta solo di aspettare e aggancerete i sat. Io consiglio di fare il fix con tutte le app che usano il GPS cosi le volte successive saranno più veloci a fixare.
Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
casellante (25-05-13)
Casellante per copiarlo devi avere permessi di root e usare un app tipo es file explorer.
Benone mi sembra inverosimile che il GPS sia finto magari guasto ma non finto.Son contento per te
Scusami se m'intrometto.. Qual e l ulyimo upgrade di questo telefono? e/o almeno dove posso trovarlo? :-) grz
Problema del GPS su tre telefoni identici.
Stavo per restituirli ma poi ho risolto unendo due guide nel forum.
1 - ho rootato il telefono
2 - ho istallato root explorer
3 - ho cancellato il file mtkgps.dat in DATA/MISC
4 - ho modificato il file gps.conf in /ETC inserendo come prima riga NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
5 - sono andato in EngineerMode *#*#3646633#*#*
6 - sono andato in LocationBasedService e poi EPO
7 - ho flaggato Enable EPO e Auto Download
8 - ho fatto partire il download tappando EPO (IDLE)
9 - sono andato in YGPS e poi NMEA LOG
10 - ho abilitato dbg2file e dbg2ddms e dbg2GPSDocror
11 - ho fatto fare un reboot al telefono
12 - sono andato in EngineerMode *#*#3646633#*#*
13 - sono uscito all'aperto
14 - sono andato in YGPS e poi Satellites
15 - ho aspettato 13 minuti e mi ha aggangiato 6 satelliti in verde
16 - sono uscito e ho provato tomtom e maps e agganciavano in 15/20 secondi
my 2 cents
Samsung S20FE