Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi.
Posseggo questo cellulare da luglio e mi sto trovando abbastanza bene. Ho risolto grazie a voi il problema del gps quindi sono felicissima.
Vado a correre e per me l'uso di una app è necessario per misurare prestazioni e km ma il gps impazzisce se uso runtastic(48 km in 36 minuti) . Mi secca parecchio cambiare app perchè è quella che uso da sempre e con cui ho registrato più di 200 sessioni, ma a quanto ho capito credo che sia più un problema di applicazione che di gps in sè. Mi sbaglio? Per adesso sto portando con me il vecchio cellulare e continuo a registrare le sessioni con runtastic.
Mi consigliate di cambiare app?
-
-
Ti ringrazio!
Ho seguito la guida ed oggi testo se funziona!
-
Salve a tutti, non so se può essere utile a qualcuno, io ho risolto il problema della stabilità sia del fix GPS che della precisione in fase di navigazione (N9500 non perde mai il segnale) semplicemente installando Copilot, con Sygic mi va in maniera perfetta ma ogni tanto mi segnala di trovarmi in un punto anche a 50-60 m di distanza da quello reale, con Copilot invece ho condotto dei test di navigazione e la precisione risulta essere superiore ai 5 m ..., non perdo mai il segnale neanche in città, direi perfetto ...
Spero di essere stato utile a qualcuno :)
Ciao
-
Salve ragazzi, come molti di voi pure io avevo problemi con il gps, ho fatto tutte le modifiche software ma senza ottenere niente, quindi ho dato per certo che il problema fosse hardware, su youtube ho visto un video di un utente che ha smontato il telefono e installato una nuova antenna, allora mi sono armato di coraggio e ho smontato pure il telefono, ho inserito una L di alluminio (quello per i cibi per intenderci, non volevo spendere soldi per una nuova antenna non avendo la certezza di risolvere) facendola combaciare con il punto dove l'antenna originale si unisce ai due contatti sulla scheda madre del telefono, fermata in due punti con un pezzettino di nastro adesivo, adesso fa il fix del gps in circa 30 secondi (alle volte di più alle volte di meno) ma soprattutto mantiene il segnale, l'ho utilizzato già due volte per circa 30km e il segnale è sempre rimasto presente, solo in due occasioni ha mancato di precisione mi dava una posizione diversa di circa 50 metri. Spero di aver fatto cosa gradita a condividere con voi questa cosa. Un caro saluto a tutti
-
GPS problem
Quote:
Originariamente inviato da
djroby19
Il problema che sul N9500 alcuni modelli hanno l'antenna piccola del gps infatti il mio venditore mi sta inviando la modifica dell'antenna gps fornita dal costruttore...:)
Ciao io sono nuovo del forum, ma il problema del GPS affligge anche il TengdaS4 6589T.
Attraverso le varie procedure :p sono riuscito a vedere i satelliti sulla View del MTK engineering, ma appena prendo in mano il telefono o provo ad aprire GPS Status, il segnale si perde e va in ricerca.
Sono molto interessato al discorso antenna perchè credo che ora il problema possa essere proprio una bassa ricezione.
Proverò anche io a crarne una con la stagnola rotfl, vi farò sapere se cambia qualcosa.
xTutti: non usate il "Power GPS" di MobileUncle reimposta il GPS.conf con l'ntp cinese "cn.pool.ntp-org"
-
mi è appena arrivato lo star n9500, ma il gps non va ed ho notato che il probllema è hardware come nell'i9377 dell' haipai, cioè manca il sensore magnetico.
qualcuno è riuscito a farlo funzionare davvero??
ho effettuato il root, installato superuser e faster gps, ma niente :(
-
Hai cambiato il server da fastgps?
Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2 e app supercamera
-
ora va :) grazie
ma la bussola no :( ...qualcuno ha risolto anche questo problema?
-
Non c'e il sensore magnetico..non andrà mai...
Inviato dal mio N9500 kumaki rom Test2 e app supercamera