Visualizzazione stampabile
-
ho un Feiting GT-H9500 Android Ver. 4.2.1 - MT6589 - ALPS.JB2.MP.V1.2
comunque anch'io non ho trovato il mtkgps.dat per cancellarlo... evidentemente non è stato creato... alla fine la sequenza risulta buona... provalo anche con la rete fissa wi-fi... vedrai che funziona... vorrei solo sapere quando dici in engineeringmode ho la mappa puntata su taiwan ??? mà in quale modalità dell engineeringmode ?
e poi sempre in quale modalità dici di inserire le coordinate della tua città ? puoi scrivermelo passo per passo? così verifico... grz
-
in engineeringmode ci posso entrare in 2 modi o con il numero *#*#3646633#*#* o con l'app Mobileuncle Tools - Engineer mode
in Engineer mode > location based service > map mi appare la mappa con il pallino rosso indicante la posizione in un quartiere di Shilin e rimpicciolendo la mappa sull'isola di Taiwn
nel menù in fondo allo schermo se seleziono move to lat/lng ho le coordinate latitude 25.084 longitude 121.56 immettendole in google map mi porta a : No. 189, Zhífú Rd, Zhongshan District
Taipei City, Taiwan 104
immettendo le coordinate della mia città nella stessa finestra mi porta alla mappa della mia città.
Ho provato per quasi 2 ore ma non mi aggancia nessun satellite e ritornando su quella mappa mi riporta sempre a taiwan nonostante gli abbia dato le mie coordinate
No. 189, Zhífú Rd, Zhongshan District
Taipei City, Taiwan 104
è un motel :)
-
:-) comunque sappi che ti localizzera sempr quel motel... si perche' ? perche' nella sequenza che finisce con Map clicca sotto il menu e dove c'e' scritto Go to Country or City ci sono solamente (per lo meno da me') 2 nazioni e 2 citta'.... forse gli amici dagli occhi a mandorla sanno ancora che il mondo sia quadrato e che non giri..... :-)
-
allora io ho risolto il fix dei satelliti con mMobileuncle , procedura descritta nei post precedenti, mi aggancia i satelliti, diventano verdi, vado in copilot, traccio un itinerario e....:
il segnale ai satelliti si perde ogni 40 secondi di marcia...il navigatore si blocca e ovviamente saltando il bivio o l'uscita che si doveva prendere parte col calcolare il nuovo percorso ogni volta...SNERVANTE ED ABBASTANZA INUTILE!!!
secondo voi dipende dal navigatore o è un problema di antenna gps????
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giglioblu
Antenna GPS debole.
non credo sia la debolezza dell'antenna..(che comunque nell'engineeringmode c'è la possibilità di flaggare anche i vari tipi di antenna)
ma sia proprio i settaggi iniziali del GPS che sono stati fatti per gli amici dagli occhi a mandorla... seguendo la sequenza in engineeringmode vai a Map ed entri in Menu vedi che c'è l'opzione di scegliere citta e nazione... da lì si capisce subito... perchè sono stati programmati la scelta per solo 2 nazioni e 2 città :) mentro il mondo è grande... non ti pare? per come la penso io si tratta solamente di una modifica nel software che deve fare la Mediatek di Taiwan
-
con la procedura che ho postato due telefoni su tre che ho comprato agganciano dopo una ventina di minuti.
il terzo nisba. e dire che gli ho dato in pasto anche il backup completo con mtkdroid di un altro telefono che agganciava.
e cmq anche i due tel che agganciano lo fanno dopo molto e male, perdendo facilmente il segnale.
secondo me la questione è hardware.
anche se settato male una volta agganciato il sistema di cache dati del gps dovrebbe adeguarsi alle nuove coordinate.
mi armo di cacciavite, tester, stagnola e pazienza e vedo che riesco a fare.
stay tuned.
-
ciao.. guarda che non esce più il motel :-)
allora nella sequenza che hai riportato .....
con l'app Mobileuncle Tools -
Engineer mode > in Engineer mode (MTK) >
location based service >
GPS >
GPS (off) trasformalo in ON taggandolo >
View > già vedrai i satelliti azzannati.... poi
MAP > è IL PUNTINO ROSSO 6 Tù :-)
ovviamente devi avere connessione dati e/o WiFi
a mè sinceramente funziona
-
hai provato a fare un restart del telefono e vedere se conservava i dati ? o devi far tutto daccapo ?
-
bè il restrat vuol dire.... chiudere il dispositivo e di conseguenza chiudere anche tutte le applicazioni e programmi con i relativi parametri/aggiornamenti/dati ottenuti fino a quel momento... questo vale anche per il GPS