Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pippolo66
con la procedura che ho postato due telefoni su tre che ho comprato agganciano dopo una ventina di minuti.
il terzo nisba. e dire che gli ho dato in pasto anche il backup completo con mtkdroid di un altro telefono che agganciava.
e cmq anche i due tel che agganciano lo fanno dopo molto e male, perdendo facilmente il segnale.
secondo me la questione è hardware.
anche se settato male una volta agganciato il sistema di cache dati del gps dovrebbe adeguarsi alle nuove coordinate.
mi armo di cacciavite, tester, stagnola e pazienza e vedo che riesco a fare.
stay tuned.
Ecco questo è il dubbio che ho, sono convinto che in alcuni modelli c'è un problema hardware, ma no di antenna perchè quella si vede bene che c'è e ho anche verificato che facesse bene contatto con le due mollettine del circuito interno perchè sono riuscito ad aprire solo la scocca posteriore altro non so fare, per cui se sei bravo in questa materia particolarmente con il tester allora scopriremo la verità.
-
ciao ragazzi ora ho letto il forum perche anche io ho lo stesso problema.
ho avuto lo stesso problema su un b79m che ho risoldo con un pesso di lamiera penso sia alluminio XD. mi sa che provero questa soluzione anche qui. il mio quesito qual'e l'antenna gps? bo appena apro vi sapro dire. ps l'ho avuto da 2 gg e ho chiesto il cambio. ho visto che il b94 ha meno problemi di sto genere.
maledetti cinesi che non sanno afre i calcoli delle antenne :P
-
Appena lo apri a sx in alto.......
-
video test fix con rete wifi e senza buona visione :)
wifi
http://youtu.be/x4VWAb-my2A
senza wifi a breve
senza fatica senza mod di alcun file per la connessione dati abilitati epo agps agp reti wifi, su epo il download automatico.
-
-
Ok...anche a me funziona bene,addirittura aggancia i satelliti in 9" ma quando lo muovi oppure provi un navigatore in macchina ,il segnale lo perde continuamente......
-
Quote:
casellante
Ok...anche a me funziona bene,addirittura aggancia i satelliti in 9" ma quando lo muovi oppure provi un navigatore in macchina ,il segnale lo perde continuamente......
non so con tomtom non ho alcun problema solo ogni tanto il messaggio che segnala che non ho la connessione dati attiva per l'update, ma non ha nessun blocco.
-
Grazie .. mi date speranze ..
vi seguo ma non ho risultati soddifacenti ..
stesso problema .. ho imparato da voi a fare il fix forzato dalla rete .. ma ho notato instabilità come se n9500 non riuscisse a calcolare la posizione in movimento.
Oppure perde il segnale forse a causa della poca sensibilità ? mah !!
Dopo aver chiuso la rete, il dispositivo rimane connesso alle posizioni sat .. ma se perde i sat per un certo periodo, è obbligatorio riaprire la rete per gli aggiornamenti agps etc ..
UFFAAAAAA ... aiutooo !! scusate lo sfogo ! ci vorrà anche un fix hardware tipo parabolica da 1 mt di diametro per farlo andare ???? :)
-
Quote:
Giglioblu
Come tanti anche io ho incontrato problemi di fix del gps, ma sembra che abbia risolto e quindi sperando di aiutare qualcun altro, vi dico come ho fatto.
Preciso che il GPS usa un server per capire quali satelliti agganciare il file è gps.conf. Sul file originale ho trovato che verificava la posizione dei satelliti dal server cinese ovvero cn.pool.ntp.org, da qui si spiega come mai ci mette tanto tempo a fixare. Personalmente ho modificato manualmente il file impostando il servere italiano ovvero it.pool.ntp.org e il primo fix è avvenuto in 40 sec mentre i succesivi anche in 3/6 secondi e soprattuto adesso il telefono vede 12 sat invece degli 8 come da impostazioni originali, arivando ad agganciarmene anche 9 invece dei canonici 4 con server cinese.
Ho notato anche che di tanto in tanto il file gps.conf si ripristina col server cinese per cui consiglio di installare tre app veramente utili:
1)Fastergps che verifica il gps.conf e lo modifica secondo nostra scelta, con questa app di tanto in tanto verifico il server e lo imposto qualora servisse.
2)GPS aids free per verificare i satelliti visti e quelli agganciati e per ;
3)Activegps un'app che consente di mantenere attivo il gps anche quando non usato da app cosi da rimanere agganciato ai satelliti e non dover cercarli di nuovo, per esempio passando da maps a navigatore senza la app il gps si interrompe e si riavvia dovendo cosi cercare i satelliti.
Ovvio è che bisogna avere il dispositivo roottato per fare le modifiche al gps.conf.
Spero esservi stato di aiuto.
Ciao sono una schiappa nel sistemare il cel. ma dopo molta fatica sono riuscito a fare tutto quello che c'è nel forum per sistemare il segnale gps....è partito un pai di volte ( cosi meno male ho capito che il gps c'è) ma dopo non ne vuole sentire più di trovare il satellite che devo fare....visto che sono un autista e ne ho molto bisogno senza portare a presso altri apparati
-
ciao Freed gt... ti volevo chiedere come si chiama l'app ke usi in questo video come si chiama..perche' ho un H9500 ma non trovava satelliti ho fatto il fix e adesso trova i satelliti ma non si connette con loro rimangono sempre rossi e ricerca sempre il segnale....come posso fare??? se uso questa app posso risolvere??
Grazie tante..