Scusa rimetti di nuovo quella originale, perchè prima di flashare la room ti sei fatto una copia dell'originale vero?
Visualizzazione stampabile
riprova a riflashare tutto, sul cellulare del mio amico è andato tutto liscio al primo flash. cmq per la connessione dati sto vedendo che pare abbiano risolto sia con lo zopo c2 che con lo star S5 entrambi con il nuovo baseband contenuto nell'ultimo aggiornamento (anche perchè siccome il mio amico è fuori non ancora riusciamo a provare il fix postato da luskoz, lui non essendo esperto non è capace di flashiare tramite per, per ora ;-) )
da questo forum sezione zapo c2
Command0 tu che sei l'esperto, nn ti è mai capitata una situazione cm la mia? Dove il 3G a un certo punto da i numeri e il cell n prende più e l'unico modo x farlo tornare cm prima è togliere la batteria (E nn sempre va al primo tentativo)?
--- pari pari a quello che succede sull'S4 ---
risposta:
Aggiorna alla 2105 ha una nuova baseband ,e deseleziona come ha indicato calick le bande che non usi.Io con Bip slot2 e Tim slot1,per il momento non stò avendo problemi (incrocio le dita)con il comparto radio ,siamo in attesa di un nuovo firmware...
da needrom sull'ultima rom dell'S5:
This 20130515-101500 rom basement repair communication signals
quindi si spera che a breve esca qualcosa anche per l'S4...
edit: ma giusto per curiosità, questi che fanno queste rom cucinate dove le prelevano le rom aggiornate dell'S4 e S5? "star" ha una homepage da dove scaricare gli aggiornamenti? io non trovo nulla. mio fratello quando clicca su "find update" (o qualcosa del genere) sul suo S5 con rom standard, non trova nulla, che ha già l'ultima versione aggiornata... pur avendo una rom vecchia di 2 versioni sul suo telefono... mah! ciao
Salve, sono nuovo di questo forum (anche se vi seguivo da un po'), recentemente ho comprato anche io questo cellulare, cosa ne pensate della fotocamera?
Trovo che il mio samsung galaxy ace, con cinque mpx di fotocamera, facesse foto migliori
Quote:
Originariamente inviato da francescomirri
Forse quelle notturne a causa del flash scadente, ma con una buona luce sono eccezzionali, prova anche con qualche altro software tipo camera zoom fx ma ricorda di impostare la cam a 12mpx altrimenti nn funziona.
Inviato dal mio S4 usando Androidiani App
Anche l'audio delle chiamate è pessimo, direi inutilizzabile per telefonare
Non é vero, si sente bene per telefonare in maniera classica.
Sicuramente il vivavoce nn é niente di che
Ragazzi ho riflashato la Rom presa da Nee*R*m, per risolvere il problema del Play Store che non partiva e della connessione Wifi che perdeva in continuazione il segnale.
Purtroppo Il Play Store continua ad non funzionare, mentre per il Wifi per adesso sembra che va.
COme posso risolvere per il Play Store?
Ragazzi io mi sono convinto a prenderlo questo smartphone e spero di non restare deluso!!
Mi indicate qualche sito (oltre a nee**m) dove poter scaricare rom in grado di risolvere il problema del touch?
Un altra cosa strana che ho notato è che aprendo Taskmanager, con tutte le applicazioni chiuse, di 1 gb di ram solo 250 mb sono liberi, non capisco come mai
Ciao a tutti,io sono possessore di un S7180 6577 che più o meno soffre degli stessi difetti:
- touch che si blocca
- audio viva voce troppo basso
- WI-FI poco sensibile
Che non siano difetti congeniti della Star?
Stavo pensando anch'io di comprare questo dispositivo ma forse proverò con un altro costruttore.
Edit: Alla fine ho optato per UMI X2 che mi arriverà ad ore, quindi paso.... :) e che Dio me la mandi buona.
Scusami hitman72, sai per caso come risolvere il problema di questo errore che mi da Flash tool: messaggio di errore: SP flash tool error 8038 pmt is ready and layout has been changed. Please use firmware upgrade instead of download to avoid important data lost. in effetti dopo aver caricato lo scatter mtk 6589, cliccato sul tasto dawnload, attacco il cellulare spento senza batteria al PC, parte la linea rossa 100% e poi si apre sistematicamente una finestra dandomi quell'errore.
Ho cambiato tre Pc diversi varie versioni di flash tool, ma l'errore è sempre lo stesso,vorrei flashare una nuova room per vedere se si risolve il problema del touch che si blocca, grazie.
purtroppo , cadendo ho rotto il display, ora telefono con righe bluastre.. touch ok
qualcuno sa se esiste qualche negozio online che vende parti di ricambio? grazie
Alla fine mi sono deciso e l'ho comprato! Confermo il WiFi un pò debole e l'audio basso...però fino ad ora non ho notato il touch che si blocca.
Non sono un esperto ma ho l'impressione che quest'ultimo lag sia un problema risolvibile con una rom ben cucinata che spero prima o poi qualcuno di buona volontà possa preparare..incrocio le dita! Altra cosa che sottolineo è, purtroppo, la mancanza di un led di notifica che sarebbe molto utile!
Tutto sommato, per il momento, posso solo dire che il telefono soddisfa le mie esigenze ma mi riservo in futuro di postare altre cose.
PS Ho notato che mettendolo in carica (da spento) il cellulare ogni tanto si illumina mostrando l'icona (fissa) della batteria...anche a voi fa così?
Ciao!
Ciao Carpis22, non è che riesci a fare una copia della Room originale del tuo telefono adatta per flashare con SP_Flash Tool perchè io ho sempre il problema del Touch che ritarda il comando e volevo capire se è una questione di Room o è proprio il touch difettoso, ma il telefono è lo Star One S4?
Per copiare la propria Room c'è una guida dettagliata su come fare utilizzando i programmi MTK Driod tools e SP_flash tool, non so se qui si può postare il link del sito, ma se vuoi ti mando un messaggio privato, grazie
questo dovrebbe fare al caso tuo -> http : // tinyurl . com / k2y8su7 [Rimuovi spazi dalle URL per utilizzarle]
I tool usati dovrebbero essere questi -> http : // tinyurl . com / kaokpr2 [Rimuovi spazi dalle URL per utilizzarle]
Anche io avrei bisogno della rom originale... dopo vari tentativi e problemi con WIFI e GPS ho flashato quella trovata su needrom, ma continuo ad avere qualche problema e volevo provare a ri-flashare l´oroginale, che naturalmente pare nn si trovi da nessuna parte :'(
bluesbatt mi ha mandato una guida dettagliata e in italiano che pare testata quindi credo che userò la sua!
Solo una cosa...vi chiedo di avere pazienza sia perchè non ho mai fatto queste cose (infatti questo è il mio primo smartphone android) e poi perchè è un periodo che sono molto impegnato!
Intanto sono a disposizione, se qualcuno vuole, per fornire eventualmente la versione banda di base, kernel e numero build...
Salve ho per le mani uno star one 4S ed ho lo stesso problema guyver123, il touch a volte risponde dopo 1 o 2 secondi. Come telefono cinese credo il migliore in circolazione, ma se qualcuno conosce una rom cucinata sarei pronto a mettere a disposizione il mio telefono per eventuali prove. In rete ho trovato una rom del 9500, avendo lo stesso chipset vorrei installare la stessa rom, cosa ne pensate? Naturalmente adesso lo dovrò roottare e poi backup completo ecc....
do you have a copy of the Stock Rom shipped with the phone?
It should be a good phone but the software shipped it´s a fucking shit (at least in my case) ...and WIFI is not working properly, plus several issue with GPS.
Does it work fine for you?
Nota moderatore: aggiungo la traduzione
"Hai una copia della Rom stock?
Sarebbe un buon telefono ma il software stock fa schifo (quantomeno nel mio caso)...il wifi non funziona bene, ci sono diversi problemi con il GPS anche
Funziona bene per te?"
Ragazzi intanto chiedo scusa a coloro i quali mi hanno chiesto la copia della mia rom ma non sono ancora riuscito a farla....(tra problemi di lavoro e altri casini vari a momenti non ho neanche il tempo di dormire).
Volevo chidere una cosa: io attualmente come operatore primario (SIM1) ho wind e non ho problemi di navigazione in H+ ma vorrei passare a TRE per le offerte all in estate! Ho letto da qualche parte di persone che con quaesto apparato avevano problemi di ricezione o navigazione internet con l'operatore TRE.
Potete darmi conferma di ciò prima di passare a TRE e magari trovarmene pentito?
Quote:
Originariamente inviato da carpis22
Io ho solo la 3 e và una bomba!
Ho questo telefono da due mesi posso confermare che gli unici problemi gravi sono:
Ritardo gps circa 10' con l'aiuto di fixgps.
Audio basso.
Flash scarso.
Per il resto tutto ok.
Se trovate una rom che risolva questi senza crearne altri di problemi, vi prego fatemi sapere.
Non ho potuto ancora scaricare la rom ma quella che è sul mio è identica a quella presente su need**m del 28-04. Poi se qualcuno capace (nn cm me ke nn lo sono) vuole provare l'ultima la trova sempre su need**om del 4 giugno...pare ke ci siano migliorie sensibili al wifi.
PS [11:09:36] qualche amico bravo mi ha consigliato sempre di disattivare le prima due voci dello scatter quando si flasha la rom con spflashtools, ossia PRELOADER e DSP_BL, altrimenti si rischia di briccare il cellulare.
Vorrei installare un app tipo FASTER GPS per risolvere velocemente il problema del GPS.
Mi richiede i permessi di root.
Qual'è il modo piu veloce per averli?
Sono costretto a cambiare tutta la rom ?
Vi ringrazio anticipatamente
Il metodo più veloce per fare root agli MTK6589 è MTKDROIDTOOLS. Domani provo quest'ultima Rom del 4 Giugno anche se sempre su needrom pare ci sia anche una custom russa che dovrebbe aver risolto la maggior parte dei problemi. Mi trovo provo anche quella... Se qualcuno è interessato a questo modello può contattarmi in privato.
Ciao ho un Star I9500l proc. Mtk6589 vorrei aumentare la risoluzione video da 854x480 a 960x540 qualcuno sa se si può fare e come ?
Ciao ragazzi ho rotto il vetro superiore del telefono, il display e il touch funzionano perfettamente, sapreste dirmi dove lo posso trovare un ricambio compatibile?
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
Allegato 83912Allegato 83767Allegato 83768Allegato 83769,Ho preso questo telefono che viene semplicemente chiamato S4 e che a parte il gps tutto il resto funziona abbastanza bene
Chiedo scusa del ritardo e se mi faccio vivo solo ora!!
Allora: sono riuscito, finalmente a ricavare il file scatter e poi con sp flash ho estratto il dump della mia rom originale
A questo punto dovrei fare la decompressione del dump con Droid tool ma non me la fa nè tantomeno mi chiede di creare una recovery CWM automatica
chi mi puoi aiutare?
Premesso che il telefono funzionava benissimo in tutto,ho appena rotto il display di questo telefono e per il ricambio mi hanno chiesto 125 dollari.
Quindi sono disposto ad acquistarne uno per parti di ricambio o a venderlo al costo di 60 eur. Fatemi sapere se qualcuno è interessato.
Il concetto sarebbe che tra due telefoni difettosi ne riusciamo a ricavare uno funzionante.
Ciao a tutti. Anche io ho lo star S4 bianco e devo dire che per ora funziona tutto bene! Anche il WiFi sembra buono solo il play store è lentissimo e spesso da errore di connessione! Sapreste dirmi come posso risolvere il problema? Grazie a tutti per l'aiuto...
nessuno mi sa aiutare??? :(
Ciao a tutti nessuno sa dove trovare un display di questo modello? Grazie
Si come nick ho gioopez...non so usarlo ancora bene perche sono nuovo..dimmi tu come si fa ...o basta il nick ? Grazie e scusa la confusione...
Grazie butch ma non mi e' arrivato nessun
salve a tutti, ho questo clone del s4 con
processore mtk6589, ma ho un problema con il
3g. quando vado su preferenze reti e voglio
scegliere 3g mi ritorna su gsm only, come se non
esistesse il 3g. come potrei risolvere? grazie mille
a tutti.