Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leo2009
Volevo chiedere una cosa come faccio a disabilitare la richiesta di WiFi per scaricare app ,
Poi un'altra cosa prima avevo tre e avevo limitato le band adesso guardando sembra manchi una frequenza wcma-gsm900 e quando va in connessione dati esce E e non 3g o h+ come prima
Grazie
dal play store apri le impostazioni e lì ci sono i settaggi per scaricare con wifi. se vuoi alzare i limiti senza wifi per scaricare file da internet, vai nella cartella Download, apri le impstazioni e fai i dovuti settaggi. per il 3g...hai provato a vedere dove è attivo il 3g? perchè di default questa miui ha attivo il 3g sul portasim che di fabbrica è gsm (quello con la sim grande per intederci). altrimenti devi fare lo switch del 3g sull'altra sim: impostazioni/reti mobili/3g service/enable 3g e setta la sim che vuoi. impiegherà circa 10-15 secondi per fare lo switch spegnedno il segnale nel frattempo
-
Volevo dirti che il mio ha 2 microsim
Poi disturbo ancora: l'otg funziona? Perche nel mio ci sarebbe. Ho provato ma mi dice solo tolto memoria usb
-
Quote:
leo2009
Volevo dirti che il mio ha 2 microsim
Poi disturbo ancora: l'otg funziona? Perche nel mio ci sarebbe. Ho provato ma mi dice solo tolto memoria usb
Si scusa...ho sbagliato. Cm penso che hai capito. Otg funziona...o almeno sul mio si. Cm stasera riprovo di nuovo e ti faccio sapere
Inviato dal mio SM-N9002 usando Androidiani App
-
Ho provato adesso l'OTG e funziona a meraviglia. Eccoti due screenshot per farti vedere:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NB1WI.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_0JZEg.jpg
Ho collegato una penna USB da 8gb
-
Ti faccio pubblicamente i complimenti per la tua rom che giudico eccellente, purtroppo l'ho provata sul cellulare di mia moglie che confusa dalla MIUI mi ha imposto di ripristinarle quella android nativa!! Fanne una per l'INEW V3 e ti facciamo una statua!!!!
-
Quote:
camelotto
Ti faccio pubblicamente i complimenti per la tua rom che giudico eccellente, purtroppo l'ho provata sul cellulare di mia moglie che confusa dalla MIUI mi ha imposto di ripristinarle quella android nativa!! Fanne una per l'INEW V3 e ti facciamo una statua!!!!
Grazie per i complimenti :) per l'inew v3 non posso fare nulla non avendo il terminale. Altrimenti me ne invii uno di test e proviamo a fare qualcosa :P scherzo...;)
-
Uso un cavo che non é il suo ma l'avevo provato prima e funzionava
Che sia quello?
-
Quote:
leo2009
Uso un cavo che non é il suo ma l'avevo provato prima e funzionava
Che sia quello?
Penso che sia il cavo. Ti ho messo gli screenshot proprio per farti vedere
Inviato dal mio KINGZONE SM-N9002 MIUI V5 usando Androidiani App
-
Ho riprovato tutto ok. C'è anche il display wireless. Proprio bella la MIUI V5
-
Ciao, vorrei sapere se è possibile fare un porting di questa rom per un altro terminale KingZone (i8750+ /Ativ S). Vorrei tanto poter abilitare la funzione USB OTG che sul mio manca. Se mi indicate qualche link giusto ve ne sarei grato.
Michele
-
Quote:
echozero
Ciao, vorrei sapere se è possibile fare un porting di questa rom per un altro terminale KingZone (i8750+ /Ativ S). Vorrei tanto poter abilitare la funzione USB OTG che sul mio manca. Se mi indicate qualche link giusto ve ne sarei grato.
Michele
Se hai i permessi di root puoi provare con alcune app presenti sul playstore. Per il porting non avendo a disposizione quel telefono non posso aiutarti. Al massimo puoi provare a scaricare la mia miui rom e sostituire il file boot.img presente nello zip con quello del tuo telefono....
-
Quote:
leo2009
Ho riprovato tutto ok. C'è anche il display wireless. Proprio bella la MIUI V5
Inviato dal mio SM-N9002 usando
Androidiani App
Ottimo ;)
-
Quote:
AM3
Se hai i permessi di root puoi provare con alcune app presenti sul playstore. Per il porting non avendo a disposizione quel telefono non posso aiutarti. Al massimo puoi provare a scaricare la mia miui rom e sostituire il file boot.img presente nello zip con quello del tuo telefono....
Inviato dal mio SM-N9002 usando
Androidiani App
Ciao AM grazie per la pronta risposta.
Per l'OTG purtroppo non è così facile. Le varie app le ho provate, ma credo che il problema sia nel kernel. Ecco perchè pensavo ad un porting del tuo. La tua miui rom l'ho provata nel pomeriggio (proprio sostituendo il boot.img), ma mi dà - come era ovvio - una valangata di errori (oltre ad avere il display caposotto).
Pazienza, grazie lo stesso.
-
ciao adesso ho un problema con l'otg nel senso, che funziona la prima volta poi se entro ed esco da esplora risorse non lo vede più .poi non mi va più col pc non riesco più a leggere i file ho visto che mi rileva due cd e due memorie contemporaneamente io uso win xp
Ci potrebbe essere soluzione?
-
Quote:
leo2009
ciao adesso ho un problema con l'otg nel senso, che funziona la prima volta poi se entro ed esco da esplora risorse non lo vede più .poi non mi va più col pc non riesco più a leggere i file ho visto che mi rileva due cd e due memorie contemporaneamente io uso win xp
Ci potrebbe essere soluzione?
strano...hai provato con un altro file manager? per le memorie doppie, credo che il pc ti legga regolarmente sia la memoria telfono che quella della sd card. prova a cambiare le opzioni di collegamento; quando colleghi il telefono, nella tendina delle notifiche esce un pulsante....premilo e cambia opzione, ad esempio scegleindo memoria di massa. attenzione che quando scegli memoria di massa poi devi attivarla ovviamente
-
Quote:
AM3
strano...hai provato con un altro file manager? per le memorie doppie, credo che il pc ti legga regolarmente sia la memoria telfono che quella della sd card. prova a cambiare le opzioni di collegamento; quando colleghi il telefono, nella tendina delle notifiche esce un pulsante....premilo e cambia opzione, ad esempio scegleindo memoria di massa. attenzione che quando scegli memoria di massa poi devi attivarla ovviamente
Provato altro file manager.... Niente
Poi funzionava come cd
-
Avevo provato a rimettere da recovery il backup con android ,mac'era un'omino nero che camminava ma si riaccendeva sempre
Inviato dal mio SM-N9002 MIUI V5. by AM3 usando Androidiani App
-
Sto preparando una rom pura di android senza fronzoli e quant'altro. per ora la sto testando e si comporta veramente bene. normalmente adesso ho quasi 600 mb di ram libera. unico neo che per adesso è solo inglese. per me non è un problema, ma ho inserito morelocale 2 così da avere tutte le app in italiano, ma rimangono le impostazioni in inglese. spero di poterla caricare presto così potete cambiare ancora un altra rom ;) un saluto
stay tuned...
-
Quote:
AM3
Sto preparando una rom pura di android senza fronzoli e quant'altro. per ora la sto testando e si comporta veramente bene. normalmente adesso ho quasi 600 mb di ram libera. unico neo che per adesso è solo inglese. per me non è un problema, ma ho inserito morelocale 2 così da avere tutte le app in italiano, ma rimangono le impostazioni in inglese. spero di poterla caricare presto così potete cambiare ancora un altra rom ;) un saluto
stay tuned...
aspetto con impazienza
ho visto funzionare su un s4 il multiwindows proprio forte, Riesci a farlo funzionare anche sul nostro king
-
Installato oggi AM3 super clan. La sto provando per ora tutto bene. Non mi parte però gravitybox
Inviato dal mio SM-N9002-AM3-Super usando Androidiani App
-
Quote:
leo2009
Installato oggi AM3 super clan. La sto provando per ora tutto bene. Non mi parte però gravitybox
Inviato dal mio SM-N9002-AM3-Super usando
Androidiani App
ciao! in primis ti ringrazio per la donazione che hai effettuato. per gravity box, devi abilitarlo tramite xposed installer. puoi procedere così: apri xposedinstaller, vai su moduli e spunta gravity box; a questo punto torna indietro e vai su framework e premi installa/aggiorna. ora non ti resta che riavviare (ravvio normale completo e non soft) e avrai tutto funzionante a disposizione. xposed è veramente interessante e puoi trovare di tutto per personalizzare il telefono; basta essere attenti, cercare informazioni e leggere le descirzioni dei moduli per non fare danni. in ogni caso io eseguo sempre un backup da recovery così quando sperimento qualcosa, se va storto posso tornare indietro facilmente. un saluto ;)
ps. ho inserito il link per il download della rom nella pagina iniziale
-
Mi dice che non riesce ad avviarlo e lo chiude
-
Quote:
leo2009
Mi dice che non riesce ad avviarlo e lo chiude
Androidiani App
in xposed, nella sezione moduli, gravitybox ha la spunta? inoltre nella sezione framework sempre di xposed, ci sono dei numeri su tutte e due le linee dove c'è scritto attiva e ultima?
-
La spunta c'è poi appprocess 47 e 47 e xposedbridge 42 e 42
-
Quote:
leo2009
La spunta c'è poi appprocess 47 e 47 e xposedbridge 42 e 42
Androidiani App
ok...allora prova in questo modo. disinstalla gravity box (se non riesci normalmente puoi disinstallarlo con app tipo link2sd o titanium backup, ecc). fatto ciò riavvia il telefono. a questo punto torna su xposed installer, nella sezione download scarica gravity box [JB], installalo, attiva il modulo e riavvia. a questo punto deve funzionare. mi raccomando...esegui sempre un backup prima di fare tutte queste operazioni.
-
Funziona! Poi una domandaho una tastiera logitech k400 che mi funziona in un tablet ma sul n9002 no si può fare qualcosa. E poi riesco a far ruotare home e la schermata applicazioni
-
Ciao Am3, ho un problema e forse sbaglio qualche cosa io...
ho seguito le istruzioni per installare ma tua Miui sul mio Kingzone SM-9002 seguendo questi step:
-put .zip into your sd card
-boot your phone in recovery
-wipe data/factory reset
-wipe cache
-wipe dalvik cahe
-install zip from sd
-waiting install sd complete
primo problema, se vado in recovery non ho la voce "wipe dalvik cache", faccio tutto saltando questo step, parto ad installare da SD (anche se mi dice update from SD, credo sia uguale) parte e dopo una 30na di secondi mi da l'errore:
install /sdcard
installation aborted...
Hai gentilmente un consiglio?
Grazie!
-
Mi permetto:devi avere una cwm e wipe dalvik lo trovi in advance
-
Grazie Leo! perdonate l'ignoranza, sono un noob di android... C'è un app consigliata per avere una cwm?
-
Fai tutto con mtkdroid cerca nelle varie discussioni c'è tutto
-
Grazie Leo, ha funzionato benissimo, tutto ok è molto molto bella! Complimenti Am3!
-
Grazie per i complimenti. Scusa se non ti ho risposto subito ma non ho avuto il tempo di guardare il 3d. Per chi è interessato, sto testando la SuperClean v2.0 dove è supportato il multilanguage. Spero in questi giorni di poterla caricare (sempre se funziona correttamente). Un saluto
-
Grazie per l'ottimo lavoro AM3, perdona sempre l'ignoranza in materia ma se installo questa SuperClean ovviamente mi brucio la miui? Se faccio full backup con mtkdroid riesco poi eventualmente a ripristinare così com'é adesso?
-
Quote:
Thapuma
Grazie per l'ottimo lavoro AM3, perdona sempre l'ignoranza in materia ma se installo questa SuperClean ovviamente mi brucio la miui? Se faccio full backup con mtkdroid riesco poi eventualmente a ripristinare così com'é adesso?
fai così: dalla recovery mod esegui un backup...infatti se noti, quando accedi alla recovery mod trovi una voce con scritto backup and restore..la premi e subito dopo premi su backup e inizierà a lavorare per circa una decina di minuti. ovviamente devi avere un po di spazio sulla sd (circa 2gb ma dipende cosa hai installato nel telefono). questo backup, ti consente di recuperare il telefono nell'istante esatto di quando è stato appunto effettuato il backup. se vuoi fare un backup delle sole app, allora usa titaniumbackup oppure dei simili. in ogni caso, se vuoi provare la superclean aspetta la v2.0 ;) credo che in settimana la carico. io consiglio a tutti, di effettuare un backup degli imei e questo puoi farlo tramite mobileuncle tool direttamente da telefono o meglio ancora con mtkdroid tool sul pc così da avere un backup dell'intera nvram. infatti facendo molte operazioni di flash con svariate rom c'è la possibilità di cancellare gli imei e questo causa il non funzionamento delle sim. avedo un backup degli si può rimettere tutto a posto come prima ;)
-
AM3,
mi confermi che il tuo è brandizzato KingZone (non Star)? E inoltre la CWM recovery appare correttamente o capovolta?
Grazie per le info.
-
Quote:
echozero
AM3,
mi confermi che il tuo è brandizzato KingZone (non Star)? E inoltre la CWM recovery appare correttamente o capovolta?
Grazie per le info.
si...al 99% posso confermare; non posso avere la sicurezza perchè su questi telefoni non c'è mai niente di uguale veramente XD la cwm come te la sei procurata? l'hai generata con mtkdroid tool?
-
Sì, la mia cwm è generata da mtkdroid tool. Funziona perfettamente ma è rovesciata. Non si tratta di un bug. Ci sono alcuni telefoni che hanno la rotazione della visualizzazione (ro.sf.hwrotation=180 nel build.prop). Una rottura di p... perchè non è ancora stata risolta (volevo mettere il Carliv come recovery ma al momento non si può). Ecco perchè ti chiedevo se avevi questo problema anche tu (ma mi pare di capire che il tuo cwm recovery sia a posto).
-
-
Grazie AM3 per le dritte sul backup, sicuramente farò tutto al meglio in attesa di provare la nuova Superclean!
Ritorno nell'ignoranza, ora ho capito benissimo cos'è una miui mentre ancora non ho ben chiaro soa sia la tua superclean... Mi illumineresti?
Graize ancora per la pazienza ;)
-
Quote:
Thapuma
Grazie AM3 per le dritte sul backup, sicuramente farò tutto al meglio in attesa di provare la nuova Superclean!
Ritorno nell'ignoranza, ora ho capito benissimo cos'è una miui mentre ancora non ho ben chiaro soa sia la tua superclean... Mi illumineresti?
Graize ancora per la pazienza ;)
è semplicemente una rom pura di android senza tanti fronzoli, con solo le cose principali per far girare android e complemetamente deodexata sia nelle app che nel framework così da renderla facilmente personalizzabile ad esempio con xposed. avendo una rom il più pulita possibile, il consumo ram è minimo rispetto ad una stock rom ad esempio e ne consegue che ne trova beneficio per primo la batteria. adesso che c'è l'ìinit.d attivato, ho potuto caricare degli script per ottimizzare il sistema. tutto sembra andare...se solo needrom mi consentisse di finire l'upload XD oggi sembra non andare XD