CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 102
Discussione:

STAR G9000 - Guida Definitiva / Master Guide (ROOT/FLASH/RECOVERY/TWEAKS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Il factory reset da recovery porta alla perdita degli imei, non penso sia una cosa evitabile. Il motivo è che l'nvram è salvata nella partizione /data/nvram , che viene formattata appunto . Alcune versioni di AlyiunOS perdono gli imei usando il comando da Android . Cerca di avere sempre un backup degli imei a portata di mano.

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kingpinzero Visualizza il messaggio
    Il factory reset da recovery porta alla perdita degli imei, non penso sia una cosa evitabile. Il motivo è che l'nvram è salvata nella partizione /data/nvram , che viene formattata appunto . Alcune versioni di AlyiunOS perdono gli imei usando il comando da Android . Cerca di avere sempre un backup degli imei a portata di mano.
    Mi chiedo come sia possibile...prima che cambiassi rom avevo la recovery cmq..e anche se formattavo da tale non mi cancellava le imei..come era possibile?

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Guarda succede anche me con diversi terminali su cui lavoro ogni giorno. Dipende molto dallo script che usano per il factory format.

  5. #54
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @kingpinzero
    Si può identificare lo scriptr che fa quel "danno"?
    Ma nei teelfoni none siste una partizione NVRAM (SEC_RO) dove sono presenti gli IMEI?

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    @bovirus: sto verificando lo script che si occupa di questo. No, l'informazione riguardo il SEC_RO è sbagliata, l'nvram è di due tipi:

    - fisica scritta nella rom, che si può consultare dal factory menu (anche dopo averli persi)
    - la componente software che invece scrive i file relativi agli imei in /data/nvram

    Mediatek con il factory formatta tutta la partizione DATA, perdendo così gli imei. Eseguendola dal telefono invece, android dovrebbe in automatico escluderla. I processi sono simili ma non uguali.

    Questo è quanto osservato; sui telefoni di nuova generazione con partizione unica per user e usb storage l'nvram è invece posizionata su un'altro blocco della emmc e di solito non si perde (6592+6290 LTE ad esempio, come il p3000s Elephone).

    Cmq sto indagando, vedremo.

  7. #56
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info.
    Se piuoi prova a vedere se riescie a scompattare l'eseguibile di MTKDroid.
    Io ho fatto diverse prove con diversi tool ma non ci sono riuscito.

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi
    Ho uno Star g9000, 2gb ram, 16 go rom, Android 4.4.2.
    Il telefono va bene in quasi tutto, ho fatto il root e mantenuto la rom originale, visto che personalizzata mi piace e non i dà problemi.
    L'unico reale problema è il Wi-Fi. Ho letto i vari messaggi dove molti dicono che ha problemi di ricezione. Nel mio caso, il Wi-Fi non ha problemi mentre lo uso. Ma se rimane inattivo per diversi secondi, o se va in stand by o sleep, nonostante il segnale WiFi indica sia collegato, non c'è flusso dati, non carica pagine o invia messaggi. Per riattivarlo devo riavviare il modulo WiFi.

    Qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo? La custom ROM ha risolto i problemi WiFi in altri casi? Avevo letto che questa versione rom fosse più leggera... Ed io in realtà sono soddisfatto di ciò che offre quella stock..

    Sapete darmi qualche consiglio?

    Grazie in anticipo

  9. #58
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    E' indispensabile che tu posti semropre i dettagli (vedi primi post) versione ROM etc.

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    E' indispensabile che tu posti semropre i dettagli (vedi primi post) versione ROM etc.
    Ciao,
    scusa, le caratteristiche le ho scritte.. Lo rom come ho detto ho mantenuto quella stock originale. L'unica cosa che posso aggiungere è che ho rootato con vroot.

  11. #60
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Devi scrivere l'identificativo della ROM e la data.
    Non esiste un solo G9000 nè una sola ROM strock.

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy