Salve a tutti.
Vorrei overcloccare il W8s, ma non essendoci custom kernel, la mia idea è quella di ricompilare il kernel aggiungendo alla tabella delle frequenze di clock quelle che preferisco.
Per fare questo ovviamente servono i source code del mtk6589, che sembravano essere irreperibili.
Poi ho trovato questo su xda:
Non mi fa mettere il link, ma ho cercato su google "mtk6589 source code" e il primo risultato è una discussione dal titolo "Finally complete MTK6589 source code is released!", in cui ci sono i link del source code di qualche device mtk6589-based.
Mi chiedo quindi se da questi sia possibile farlo.
Partendo dal presupposto che ora come ora non saprei ricompilare il kernel attraverso i codici sorgente, sto procedendo per un'altra strada (giro su windows7).
Ho estratto dal boot.img di un backup con cmw, attraverso Cygwin, il file boot.img-kernel, l'archivio boot.img-ramdisk.gz e una cartella "out" in cui sarebbe dovuto esserci l'archivio estratto (in realtà non c'è niente, e penso che l'estrazione dal boot.img del ramdisk non sia andata a buon fine, ma questo è un problema che si ripresenta al repacking del boot.img).
Ho quindi provato a modificare il boot.img-kernel con il blocco note, con notepad++ e con eclipse (un ambiente di sviluppo per il linguaggio C++), ma il file risulta illeggibile in ogni caso.
Ho dubbi su come potrei procedere: insisto nel voler modificare (come?) il boot.img-kernel, con il conseguente problema del repacking del boot.img, o imparo a ricompilare dai source code (nel caso sia possibile farlo da quei codici)? Sto sbagliando qualcosa (o tutto)?
Grazie

LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 

)?
 )? 

Rispondi quotando
  Rispondi quotando