CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[THL-W8] Incremento Audio con cuffie diverse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [THL-W8] Incremento Audio con cuffie diverse

    Non è una vera e propria guida, volevo solo farvi uno screen di come dopo circa 1 ora di tentativi sono riuscito a impostare un audio incrementato per cuffie diverse.
    Questa configurazione è testata su circa una dozzina di generi musicali con diverse caratteristiche. Spero vi troviate bene

    Spoiler:
    Ultima modifica di Gynlemon; 15-04-13 alle 15:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Si effettivamente migliora abbastanza il volume delle cuffiette... ma per il lettore video come si può fare? ho provato anche dei lettori alternativi...ma non hanno l'equalizzatore... consigli?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6
    Smartphone
    THL W8, Star B943, ZTE V970, H

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    equalizer missing,...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dov'è l'opzione equalizzatore?

    comunque a me funziona solo con le sue cuffie oppure con quelle della cellular line (le "bee", che hanno un jack "Adattatore jack per Nokia, Samsung e ")... con le altre sento le voci bassissime...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ldiva Visualizza il messaggio
    dov'è l'opzione equalizzatore?

    comunque a me funziona solo con le sue cuffie oppure con quelle della cellular line (le "bee", che hanno un jack "Adattatore jack per Nokia, Samsung e ")... con le altre sento le voci bassissime...
    Ciao,
    non so se puo' servire a qualcuno ma con il W8s ho risolto il problema dell'audio in cuffia cosi':
    ho cambiato i parametri citati all'inizio di questo articolo ma il suono risultava basso sulla stragrande maggioranza delle cuffiette provate.
    Ho quindi visto, per caso, che con le cuffie iphone compatibili bastava cliccare sul pulsantino della cuffia (credo serva a rispondere) per avere un suono moooolto migliore.
    Dopo vari tentativi ho legato il pulsante suddetto attraverso un semplice laccetto di plastica (quelli che si usano per morsettare fili ecc... e che trovi in tutti i ferramenta... non so come si chiamano) e ho tagliato la parte in eccesso (aoh, del laccetto... non della cuffia!!!)
    Adesso con le cuffie del mio vecchio iphone sento alla grande!!!
    A presto
    Cip

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippino Visualizza il messaggio
    Ciao,
    non so se puo' servire a qualcuno ma con il W8s ho risolto il problema dell'audio in cuffia cosi':
    ho cambiato i parametri citati all'inizio di questo articolo ma il suono risultava basso sulla stragrande maggioranza delle cuffiette provate.
    Ho quindi visto, per caso, che con le cuffie iphone compatibili bastava cliccare sul pulsantino della cuffia (credo serva a rispondere) per avere un suono moooolto migliore.
    Dopo vari tentativi ho legato il pulsante suddetto attraverso un semplice laccetto di plastica (quelli che si usano per morsettare fili ecc... e che trovi in tutti i ferramenta... non so come si chiamano) e ho tagliato la parte in eccesso (aoh, del laccetto... non della cuffia!!!)
    Adesso con le cuffie del mio vecchio iphone sento alla grande!!!
    A presto
    Cip
    Io ho risolto usando uno sdoppiatore audio.
    PErò la voce percepita non è ottimale.
    Riesci a mandare modello cuffie?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ldiva Visualizza il messaggio
    Io ho risolto usando uno sdoppiatore audio.
    PErò la voce percepita non è ottimale.
    Riesci a mandare modello cuffie?
    Sono le classiche dell'iphone (quelle bianche, credo originali perche' le imitazioni cinesi hanno un suono piu' piatto) e prima di tenere premuto il tasto si sentiva come dici tu, un po' come l'equalizzazione che cancella la voce per fare ...karaoke.
    Ho fatto la stessa cosa su una cuffietta venduta dagli shop dei cinesini qui a Roma ma, in questo caso, la qualita' finale non e' paragonabile a quella Apple.
    Comunque il metodo funziona ugualmente, suono super piatto e ammazza bassi ma migliore e piu' alto se con tasto spinto: magari potresti fare prima una prova con queste supereconomiche (3-5 euro contro 15-20)
    In effetti su amazon trovi un adattatore da CTIA a OMPT (che se ho ben compreso sono i due standard delle cuffie che creano queste problematiche) ma, parlando di cuffiette amatoriali con mini filetti e bassa impedenza, temo che levino una buona quota del segnale, vanificando parte dei benefici...
    Ciao
    Cip

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha usato sui THL le famose Soundmagic E30 o E10.
    In teoria le cuffie senza remote (i tastini che servono a rispondere al telefono) non dovrebbero avere i problemi suddetti e, guardando le foto delle Soundmagic (o di altre simili come Sennheiser MX580/CX300 ecc...), non vedo tasti da spingere.
    Mi piacerebbe comprarle per avere un suono ancora piu' avvolgente - anche se le Aplle sono discrete - ma, prima di spendere 25-40 euro per una cuffietta da usare solo durante i tragitti in metropolitana, vorrei una esperienza diretta.
    Popolo THL fateci sapere che cuffie usate!
    Cip

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippino Visualizza il messaggio
    ..prima di tenere premuto il tasto si sentiva come dici tu

    comunque il trucco di tenere schiacciato mi funzionava anche con le cuffie tipo del NEXUS.....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema io l'ho risolto definitivamente con qualsiasi cuffia di qualsiasi marca anche cinese. Ho acquistato un paio di cuffie compatibili con adattatore per nokia. Con l'adattatore riesco a utlizzare qualsiasi cuffia sul mio THL W8!!! La marca delle cuffie è Celly.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy