Prova lo a creare .
.salvarlo come GPS.conf sulla SD..poi scaricati robot explorer...e copia incolla in system..e non scordarti di dare i permessi
Visualizzazione stampabile
Prima di fare qualche danno Aspettiamo gli esperti che è meglio... Beh voglio tornare al firmware originale perché con la gm2.6 è più lento e meno fluido e anche la connessione internet in 3g mi va a singhozzi... Io cmq sono partito dalla 2.0 ed ho fatto gli aggiornamenti.. Però ho letto che partendo dalla 1,5 e facendo gli aggiornamenti successivi, il w8+ va che è una meraviglia... Quindi adesso vorrei rimetterla alla versione originale, ed eventualmente riprovare ad aggiornarlo
Scusa, ma alla 2.0 come c'eri arrivato? Non eri partito dalla 1.5?
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
Cmq anche io ho notato un certo "rallentamento", ma mi sembra più dovuto ad un effetto dissolvenza nel passaggio da una pagina all'altra. Con la ROM originale era più netto. In merito al 3g io non ho problemi.
Potete linkare per tutti la rom originale 1.05,non ho intenzione di ritornarci,ma sarebbe bene averla di scorta.Grazie chi lo vorra fare.
Allora ti conviene rifare tutto. Io mi sto trovando bene. Se va così passerò a breve alla 2.6
Ho trovato il file della 2.0 in rete... Quindi ho installato direttamente quella... Quindi per tornare alla versione originale cosa dovrei fare? Flashare il firmware originale da flashtool?
Per chiarire ed evitare di fare confusione (almeno per me :cool:)... io intendevo dire se uno ha la gm2, che so, versione 2.6 installata non con gli up e vuole ritornare alla 1.5 per poi fare gli up progressivi (questa è l'intenzione di terza91), devo rimettere la rom originale e poi riflashare il tutto oppure posso flashare direttamete la 1.5 sulla 2.6?
Flashata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora penso di aver scoperto una cosa che può essere utile per chi,come me aveva il problema che il telefono non veniva visto da Flash Tool.
Io ho inizialmente provato a flashare prima la recovery, ma flash tool non mi vedeva il telefono al momento in cui lo collegavo all'usb.
Così dopo vari tentativi, almeno nel mio caso funziona così:
Ho tolto la spunta su debug usb ma lasciando attivo opzioni sviluppatore
Ho poi spento il cell, e , dopo la vibrazione, ho staccato e riattaccato la batteria, non per essere sicuri che fosse spento, ma facendo così poi flah tool me lo ha visto, ho flashato la recovery ma non partiva più proprio in recovery(per il resto era ok), così ho flashato direttamente la gm2 1.5 con gli upgrade fino all 2.0 ed ora va tutto, recovery compresa...
Un sincero ringraziamento a Leopardo1971, senza il quale non avrei fatto nulla!!!!!
P.S.: sono fermo per ora alla 2.0, ma poi se aggiorno fino alla 2.6 non perdo i settaggi o le app che nel frattempo ho messo!?
Bene. Grazie a te, io non ho fatto granché a parte fornirti i file...
Per gli up, tranquillo, non ti cancellano niente.
Sì, ma quello che mi fa strano è che su altri tel funziona benissimo. Quindi dipende dal sistema operativo. A questo punto, non sarebbe il caso di chiamare il gestore e fare un po' di casini? Non possono avere un trattamento diversificato a parità di tariffa e condizioni.
Io sono partito dalla 2.0 poi ho fatto gli up fino alla 2.6... Posso flashare direttamente alla 1.5?
Poi un altro quesito.... Quando installo gli aggiornamenti da recovery, faccio wipe cache e wipe delvik cache e poi li installo... Bene posso fare un aggiornamento dopo l'altro in modalitá recovery e poi alla fine riavviare il telefono, oppure dopo ogni aggiornamento devo riavviare il telefono e poi tornare alla recovery, fare i wipe della cache e provvedere alla'aggiornamento successivo?
Cerco di schematizzare:
1) metto gli up dalla 1.5 alla 2.6 nella SD
2) entro in recovery
3) faccio una volta il wipe cache
4) installo tutti gli upgrade e riavvio il telefono
Oppure
4) installo l'upgrade dalla 1.5 alla 1.6, riavvio il telefono, per poi tornare alla recovery e ripetere la procedura per ogni singolo upgrade? (quindi facendo il wipe della cache ed installando il successivo upgrade e poi riavviare)
La 1.5 la devi flashare con il flashtools e a quanto dice provolazza (che se ne intende) lo puoi fare direttamente dalla 2.6. Alla fine del flash devi fare il wipe cache e wipe delvik cache mediante recovery.
Gli up li fai direttamente dalla recovery cercandoli sulla sd. Fra un up e l'altro non devi fare niente, neanche il reebot. Li installi uno dietro l'altro, ovviamente in ordine.
Aggiornamento GravityBox 1.50
ce una novità che cosa serve? framework which gives you the possibility to modify your ROM - without modifying any APK
[FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.1.4)(12.05.2013) - xda-developers
Vi chiedo per favore ,ditemi come posso fare per capire se la gravytibox1.50 funziona o no,io non riesco a capirlo,cosa posso fare per esserne certo? grazie.pero rispondetemi...
Allora mi rispondo da solo:se si scarica la gravitybox 1.5 (l'ultima) e si istalla non funziona se non e' anche istallato xsplosed,allora poi funziona,scaricato ed istallato da devices senza pc.
PS io sono sempre alla gravytimod 2.0 uppata dalla 1.5,e il devices va bene,ma upparla alla 2.5 e poi 2.6 ha senso?vorrei averne almeno un motivo.Ciao spippolatoridipendenti.
Una cosa non ho capito, ma perchè io che ho regolarmente installato la GM2 1.5, cancellato wipe e data vari da recovery, e aggiornato fino a 20 mi sono ritrovato:
foto e video, tuti i file salvati in download e altre cartelle, addirittura il gps.conf è rimasto settato e già funziona.....
Pensavo che cancellasse tutto
di solito nel file zippato dell'icremental....c'è il txt con il changelog....per esempio
Changelog 2.6 09/06/2013
--------------------------------------------
- GravityBox 1.1
--- removed redundant power-off menu
--- fixed "SIM not inserted" notifications option
--- fixed circle battery size on W8+ (FHD)
- updated Gmail,Hangouts,YouTube
- updated Superuser
- changed GooManager identifier to avoid false ROM update notifications
Salve a tutti, sono uno dei tester della 3.0 per il W8+.
Qui il changelog:
Per ora tutto regolare se non leggermente più fluido della 2.6.Quote:
Changelog 3.0 - 05/07/2013
-------------------------------
- completely rebased on the latest official THL W8+ FW
- fixes blank screen issues
- fixes front camera issues
- fixes CPU frequency scaling issues
- additional languages ported from Eastcom W1 rom
- updated GravityBox 1.5.0
- updated Google apps
- updated Superuser
Ora sto attendendo un CWM backup per provare il kernel del firmware 1.0.6 e vedere se tutto fila liscio.
Pongo una domanda un po OT: c'è qualcuno che è in possesso del W8 Beyond e riuscirebbe ad estrapolare il boot.img dal telefono?
il firmware del beyond c'è sul sito ufficiale cinese, penso sia solo cinese e inglese ma per il boot.img è uguale
W8?????20130614?FH16?_ThL???? - ThL????
Ho aggiornato alla 2.6, sempre in maniera progressiva, con gli update, ora mi appare in alto a destra il segnale della seconda sim assente, infatti non la ho, che però non riesco a toglere, è nei settaggi della gravity box???
Così non è che va sempre in ricerca la seconda antenna e consuma di più???
Il Changelog della 2.6 prevede, infatti,
- GravityBox 1.1
--- removed redundant power-off menu
--- fixed "SIM not inserted" notifications option
--- fixed circle battery size on W8+ (FHD)
- updated Gmail,Hangouts,YouTube
- updated Superuser
- changed GooManager identifier to avoid false ROM update notifications
Quindi ci dovrebbe essere un opzone da settare... Io ancora non l'ho updata a questa versione (un po' di pigrizia :p). Fammi sapere come risolvi.
In merito ai consumi, non credo proprio che ci sia differenza, anche perchè l'antenna è una sola (correggetemi se sbaglio).
P.s. L'hai provata l'app per l'hotspot che avevo postato? Fammi sapere come va con la Tim, perchè io adesso l'ho provata solo con la Vodafone.