si, vanno bene anche per la versione T
se vuoi di flash tools esiste anche una versione più nuova, la puoi trovare qui SP_Flash_Tool_v3.1320.0.174.rar
si, vanno bene anche per la versione T
se vuoi di flash tools esiste anche una versione più nuova, la puoi trovare qui SP_Flash_Tool_v3.1320.0.174.rar
Quindi, correggimi se sbaglio a descrivere il procedimento:
Premetto che il mio cellulare è nuovo, appena acquistato e acceso 3 ore fa, l'ho strapazzato un pochetto ma la batteria non è ancora morta, sta al 45% (è partita dal 57%).
Devo crepare la batteria prima di cambiare rom? o posso comunque cambiarla?
Poi... Apro Flashtool, file->open scatter-loading file... Seleziono il TXT nel pacchetto della rom.
Download (F9)
Prendo il cellulare, lo spengo, tolgo la batteria e la sim.
Collego con usb il cellulare al computer (ho già controllato se i driver che avevo installato funzionano e sì, mi riconosce il cellulare spento e senza batteria) *EDIT* lo collego subito dopo aver premuto su download, quando la barra di progressione è ancora allo 0%, significa che il processo di download è strettamente legato alla presenza del cellulare connesso tramite USB? *EDIT*
E aspetto che il processo venga portato a termine.
Per sicurezza levo la spunta alla prima voce: PRELOADER, in questo caso però mi da un messaggio dove mi avvisa che non tutte le immagini sono state caricate... Vado sicuro?
Scusa la tediosità ma son preoccupato XD e grazie per l'aiuto!
puoi flashare senza problemi anche se la batteria è al 45%
la batteria probabilmente devi lasciarla inserita altrimenti non parte (dipende dal cellulare...io personalmente ho sempre flashato con la batteria inserita e non ho neanche mai tolto la sim / sdcard)
fai download e poi colleghi il cell spento
si togli preloader che è meglio![]()
Ok, grazie mille, ha funzionato, però mi chiedo una cosa: il Preloader a cosa serve esattamente? Se ho ben intuito serve a installare la rom in ogni caso, anche se non è la sua... Serve nel caso di rom non ufficiali? quand'è che uno vorrebbe installare a prescindere una rom?
il preloader è la prima cosa che viene caricata quando accendi il cellulare, è la parte che lancia il kernel e il resto del sistema operativo
mettere un preloader sbagliato compromette il funzionamento del cellulare e a volte porta anche al brick definitivo
visto che il preloader (quello corretto) è già presente sul cellulare (altrimenti non partirebbe) è buona norma non flasharlo mai...certo se si flasha il firmware corretto si può anche flashare il preloader ma si può appunto tralasciare
si flasha solo quando si ha un cellulare brickato malamente e si cerca di recuperarlo
Usando flash tool, si perde il root? Chiedo perché in giro nel forum qualcuno li ha perso i permessi di root e dopo con eroot non riusciva più ad averli.
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App
no stai tranquillo dopo aver flashato la rom puoi fare tranquillamente il root
Grazie mille. Ho visto su needrom un fw stock del 31 luglio per il w8 beyond. Solo che vorrei sapere il changelog.
Inviato dal mio W8 beyond usando Androidiani App