Scusa Paolo sarà il caldo ma in cosa consiste il fix fotocamera per il 4gb?
Visualizzazione stampabile
sui nuovi modelli 4gb la fotocamera non funziona...ho dovuto fare il fix come per i modelli 16gb
se ne era parlato qui https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4053228
Paolo ti posso assicurare che con la 4.2.1 tua andava benissimo :-D
saresti l'unico a cui funzionava :)
cmq io fossi in te proverei a tornare indietro alla rom che ti funzionava...perchè se funziona veramente magari si riesce anche a capire cosa fare per risolvere
la prima volta che ho letto di questo problema non avevo ancora il W8 (e mi è arrivato a metà marzo quindi 3 mesi fa)...poi non so tutto può essere...sta di fatto che basta cercare su internet e praticamente a nessuno funziona, su nessun cellulare mediatek :)
ai nuovi ragazzi del forum, ed ha tutti quelli che aprrezzaono il lavoro di Paolo, siamo circa 150 che abbiamo ulk THLW8 chiediamo consigni e quant'altro rom ecc ma QUALCHE PICCOLISSIMA DONAZIONE la vogliamo fare o no ci siamo partiti giusti, ma lo dobbiamo supportare di più il lavoro che ci fa Paolo a tempo perso dai Ragazzi DONATE io sto facendo la seconda e sono contento di farla perchè senza di lui il MODDING non esisterebbe GRAZIE PAOLO sei un Grande
Paolo scusa per l'ortografia e la grammatica nel post di proima, ho visto la versione 1.5 stesso procedimento per inserirla?, ciao e grazie
Mario
si sempre stesso procedimento
se si vogliono mantenere le app e le configurazione bisogna disabilitare il wipe della /data
tornado a questo discorso...su internet alcune persone dicono che con questa app il calcolo del percorso funziona correttamente
https://play.google.com/store/apps/d...stracker&hl=it
non so se hai voglia di provarla
non ne ho la più pallida idea...mai usato questo genere di app :)
cmq immagino di si
edit:
link versione 1.5 flash_tools in prima pagina secondo messaggio
come posso cambiare estetica alla batteria? grazie a tutti
Paolo è un po' che sto provando a scaricare ma mi da che il file pubblico è occupato. è solo da Adrive che si può scaricare?
cmq strano, visto che la versione ftools la uso solo io.....
EDIT: sto scaricando .. bah!
Paolo riscontrati per il momento questi problemi il primo, in fase di inviare la telefonata su SIM 1 o 2 sulla 2 sotto spunta il numero sulla 1 no, quando vado per comporre un nuovo numero e lo voglio salvare non mi esce piu la voce per salvarlo, terzo in rubrica quando vado per modificare un contatto mi da solo il nome e quando cerco di scriverlo tutto nome e cognome mi9 dice un errore " nome troppo lungo" puoi fare qualcosa? Ciao e grazie
in poche parole in rubrica ho tutti i cognomi dimezzati o i nomi vedi per favore se puoi sistemarli grazie Mario
se hai flashato OGBattery basta che vai in impostazioni->display->battery style
umh...non ho nessuno di questi problemi e fra l'altro non ho toccato nulla riguardo la rubrica
la rubrica ce l'hai su gmail ? sul telefono ? sulla sim ?
controlla che venga visualizzata quella giusta (contatti->tasto menu->contatti da visualizzare)
Grazie per la batteria ho provato a vederli da tutte e3 modi stesso problema Cognomi tagliati,e nella possibilita in Modifica, non ti fa vedere piu la voe cognome su tutt 4 sistemi gmail, sched e memoria telefono, stessa cosa quando vado a scrivere un umero nuovo non da la possibilità di salvarlòo in ubrica, grazie sempre per le rsiposte, Mario
ho rimesso la 1.4 ed ho visto di nuovo i nomi e cognomi della rubrica interi come li avevo salvato tolto la 1.4 rimessa la 1.5 ( ho supuntato solo /dat) ora posso salvare i contatti, ma nella rubrica persone i nomi o i cognomi sono spettati, pazienza li riscrivo di nuov sono pochi ( adesso vedo lo spazio anche per il cogome e secondo nome, forse ho fatto un errore io non so comunque e su tutte e tre Gmail, sim e memoria telefono), sempre grazie comunqe ora vado a letto sempre un grazie pere il tuo lavoro.
Mario
si è probabile che si era incasinato qualcosa durante il flash
cmq vediamo se anche a altri fa la stessa cosa
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
Ho installato, per ora tutto bene .... Grazie
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
cia Paolo
Ho imballare l'installazione di 1,5 Wipes con tutto ma ho ancora lo stesso problema, senza installare alcun software aggiuntivo, sistema Android prende oltre il 50% della batteria.
il che prova che posso fare per aiutare a risolvere il problema?
puoi provare installando wakelock detector e guardare se si riesce a capire cosa ti tiene occupato il cellulare
(nell'app attiva l'advanced mode)
questa è la mia situazione dopo quasi 13 ore
Allegato 67685
lo facio adeso. como fai screeshot?
volume- (meno) e power insieme
però dagli screenshot vedo che sistema android ha usato solo 4 minuti e 41 secondi, mi sembra normale
indipendentemente da quello che scrive come percentuale di sistema android, la batteria dura tanto, normale o poco ? :)
la batteria poco, no riege al giorno sensa usoAllegato 67707
no sono utilizando maps, ma e qui.
diventa difficile capire qual'è il problema, io con la batteria faccio + o - 2 giorni
che modello di W8 hai ? perchè se hai un 4gb o 16 gb potresti provare usando il kernel originale THL per vedere se cambia qualcosa
edit:
maps puoi fare la prova di disinstallarlo e vedere se cambia qualcosa
anch'io ho circa lo stesso problema con un consumo del sistema altissimo.
La batteria mi dura perchè uso juice defender che mi spegne le connettività a schermo spento.
thl w8 4gb
come facio pero utilizare il kernel originale?
io ho wifi e dati (che ovviamente sono staccati se ho la copertura wifi) attivi 24 ore su 24 anche con schermo spento
riflashi la rom
togli il wipe /data così ti mantiene le impostazioni e app
poi nei mod oltre ai mod che vuoi attivi anche il fixcam4gb così ti mette il kernel thl
lo o fato cosi, con il fix attivo! :(
ah ok, quindi stai già usando il kernel THL...ma ti serve ?
cioè le fotocamere con la 1.4 funzionavano ? se si usa l'altro kernel che è più prestante (basta che riflashi senza mettere il mod fixcam4gb)
ma con il 1.4 avuto lo stesso problema
Inoltre, ho visto che durante il caricamento del sistema in su Android utilizzando ancora di più!
Paolo scusami di nuovo, eccoti il problema riscontrato dopo 2 -3 flash della 1.5, allora se vado impostazioni/Persone ed imposto da telefono vado in modifica vicino la foto mi da una tendina che abbassandola da tre riquadri il primo nome secondo nome e Cognome, se invece imposto da scheda SIM vado in modifica vicino alla piccola foto non mi spunta più la tendina e quindi ho solo un riquadro dove mettere il contatto, è un problema delle sim io ho la tre nella posizione 1 e la tim in 2, se è normale non posso mettere assieme cognome e nome nella scheda perché mi dice nome troppo lungo, grazie se vuoi darci una guardata te ne sarei grato, Mario
Ma stai parlando di salvare i contatti sulla scheda Sim?
se stai dicendo questo è normale che non hai opzioni salvando sulla sim, almeno da quello che mi ricordo perche sono anni non uso più salvarli sulla sim
Ma perche non salvi i contatti nell'account google cosi te li ritrovi sempre e comunque qualsiasi telefono android usi e con qualsiasi sim tu lo voglia usare?
infatti è normale, la sim è limitata come spazi...non si può fare nulla
Ho fatto più test, ma lo stesso comportamento, il telefono in carica usato più di quando in scaricare
ma il telefono va in deep sleep ?
lo puoi controllare sempre con wakelock detector o con cpu spy
(cmq quando il cell è collegato all'alimentatore non va in deep sleep)
non so cosa dire, prova con un'altra rom per vedere se ti da gli stessi problemi