Con la versione normale non puoi creare il file .zip da flashare in recovery, fai solo il backup da ripristinare una alla volta (se non ricordo male).
E' abbastanza intuitivo, fai il backup delle app e poi in pianificazione puoi fare il file update.zip contenete le app di cui hai fatto il backup che si installa in recovery, così non devi cercare ed installare le app una alla volta ogni volta che installi una rom.
ciao paolo! scusa se ti disturbo ancora. finalmente sono riuscito a mettere la tua fanstatica rom... come un deficente ho iniziato a scaricare app su app lol (è il mio primo smartphone :°D nn vedevo l'ora a 22 anni asd) e mi sono trovato con la memoria interna a 74mb lol... sono incappato in un pò di problemi androind.media.qualcosa, continuavano a chiudersi i gapps (nn so manco che siano lol)... allor armato di tutto punto mi sono informato ed il problema era la memoria stracolma asd... allora ho formattato tutto e rimesso la tua rom... mi ero informato per far si che tutto si installasse nella scheda sd per poi scoprire che avevi messo uno swap sd direttamente da aroma asd... bene ora la mia domanda è... come ripartiziono? 1gb (che manco è un 1gb) di memoria interna sono un pò pochini e la mis cheda sd è da 16gb quindi pensavo di dargli in pasto almeno 5gb xD... e un altra domanda... se in un futuro cambio sd devo fare qualcosa? come faccio a non perdere tutti i dati? xD grazie
p.s. in pratica vorrei che tutto quello che installo vada sulla scheda sd esterna da 16gb.. possibilmente qualsiasi file xD per non stare a sbattermi nello spostare da una pare all'altra le app... dimmi che fare e se ho sbagliato qualcosa xD scusa se nn sono stato molto chiaro![]()
guarda, per il discorso spazio installazioni app puoi ripartizionare la memoria interna del cellulare dando 1.9gb o 2.7gb (se hai il modello da 4GB puoi usare solo la partizione da 1.9GB)
trovi tutta la procedura in prima pagina secondo messaggio
se vuoi andare oltre devi usare una parte della SD insieme a link2sd (un app gratuita sul market)
però io inizierei a ripartizionare la memoria interna (e sopratutto a cancellare le app che uno non usa) e vedere come va
è normale all'inizio installare tanta roba ma è anche vero che più app installi e più appesantisci il cellulare (molte app partono automaticamente)...diciamo che dopo l'euforia iniziale dove "installo tutto il possibile e immaginabile" conviene fare una cernita e installare solo le cose che veramente usiamo![]()
ma non hai detto che con quell'app (proximity action) ti trovi bene ?
i limiti del deep sleep non sono superabili, questi cellulari sono fatti così
per il dizionario della tastiera basta che vai in impostazioni->lingua e immissione->tastiera android->dizionari aggiuntivi e aggiungi tutte le lingue che vuoi![]()
non ho ancora avuto modo di aggiornare, per cui scrivo di questo problema che poi magari si risolve con l'aggiornamento.
oggi per la prima volta ho avuto la necessita di collegare il telefono al pc per caricarlo un pochetto al lavoro prima che morisse... e mi ha fatto sto scherzo. stassera ho passato sempre con l'usb alcuni cd in vista del WE sulla sdcard e staccando il cavo, come oggi mi è diventato lo schermo nero come se fosse bloccato, quando schiaccio il tasto laterale per far apparire lo sblocco mi si accendono solo i bottoni in basso e lo schermo rimane nero e non c'è modo di riavviarlo.
devo togliere la batteria e riaccenderlo.
why?
Con la app mi trovò bene ma solo per accendere il display, col prox non si spegne .
Edit: Forse ho trovato la app che funziona la sto provando.
La tastiera ho fatto come scrivi ma poi scrivendo parole in inglese è come se non risultassero nel dizionario e se tengo premuto lo spazio dove c'è scritto italiano le altre opzioni sono solo per il dizionario vocale.
A te funziona invece?
Ultima modifica di renzetti.s; 12-07-13 alle 23:57
Per i Widget ho risolto con nova, ho un problema con il widget del meteo non mi prede la posizione in automatico.
mai successo e io il cell lo collego spesso al pc (di solito la batteria la carico proprio collegandolo al pc)
che modello di W8 hai ?
si mi funziona
però aspetta bisogna vedere cosa intendi con "scrivendo parole in inglese è come se non risultassero nel dizionario"
cioè le parole in inglese vengono sottolineate in rosso perchè il controllo ortografico lo puoi settare su una lingua sola alla volta (ed è impostato sulla lingua di sistema)
però se scrivo parole in inglese me le scrive giuste invece di convertirle in parole italiane
se vuoi puoi anche fare un'altra cosa, vai sempre in impostazioni->lingua e immissione->tastiera android
poi tappi su "Lingue comandi", togli la spunta su usa lingua di sistema e attivi le lingue che vuoi...poi torni indietro e vai in impostazioni avanzate e controlla di avere attiva l'opzione "tasto cambio lingua"
a questo punto quando hai la tastiera a video avrai un tastino in più (il mondo) che ti permette di passare da una lingua all'altra fra quelle che hai attivato in "lingue comandi"
hai attivato in impostazioni->accesso alla posizione le opzioni "accesso alla mia posizione" e "posizione wifi e rete mobile" ?
al limite prova anche con altri widget meteo
renzetti.s (13-07-13)