Ma perche le soluzioni sono così semplici? :)
Infatti il problerma sembra risolto.
Grazie Paolo.
Visualizzazione stampabile
Ma perche le soluzioni sono così semplici? :)
Infatti il problerma sembra risolto.
Grazie Paolo.
OK grazie Paolo sempre un ottimo lavoro...volevo chiederti se c'è la possibilità di fare una ripartizione della memoria interna del telefono e sfruttare più del giga scarso a disposizione!
prima pagina, secondo messaggio
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, ho comprato un telefono thl w8 4g e mi hanno suggerito di installare questa rom di Paolo a cui faccio i miei complimenti per il bel lavoro svolto, ieri ho passato un po' di tempo col telefonino non sono tanto pratico di Android e ho riscontrato 2 bug.
1) usando Shazam App. Per sapere che musica si sta suonando, dopo il 4 pezzo il telefonino si blocca e non ne vuole sapere di ripartire sembra morto bisogna togliere la batteria per sbloccarlo poichè non risponde a nessun comando, pensando ad una cosa accidentale riprovo di nuovo dopo un certo nro. Di pezzi si riblocca allo stesso modo.
2) Usando app. Auscout24 il telefonino rimane in load data e non ne vuole sapere di funzionare, caso strano se dopo non si toglie la batteria inizia a riscaldare e a consumare batteria anche se viene sospesa l'app.
La rom installata è la 1.5, grazie sempre Paolo spero di contribuire a far migliorare questa rom.
Pippo
1) al posto di shazam prova a usare l'app google già presente nella rom, la trovi nei widget e si chiama sound search...giusto per vedere se si pianta anche con quella
2) se con Auscout24 intendi AutoScout24 l'ho appena installata per provare e mi sembra andare bene, ho fatto qualche ricerca di auto e non si è mai piantata (sono connesso in wifi)...se invece è un'altra app allora bisogna vedere che app è :)
Si proprio Autoscout24 non ne vuole sapere di funzionare si installa e quando si avvia rimane con la scritta loading Data, ma la cosa più strana é che si deve necessariamente togliere la batteria poiché il telefono inizia a riscaldare
Provato sound search confermo tutto a posto non si blocca
deve essere una combinazione di cose perchè come dicevo ieri a me funziona (io però ho l'ultima versione della rom)
se poi qualcun'altro ha voglia di provarla giusto per avere qualche resoconto in più non sarebbe male
Ho provato ad installare Autoscout e funziona perfettamente.
ciao a tutti. qualcuno mi saprebbe dire perche quanto scarico mp3 inizialmente funzionano poi quanto spengo il cellulare mi dice che il file non e supportato. puo essere la scheda sd difettosa?
Aiutatemi sto impazzendo,premetto che sono niubbo,allora oggi mi è arrivato il thl w8 da 16 gb ho seguito la guida ed ho installato la recovery e fin qui tutto bene flash tool mi ha dato il cerchietto verde,provo ad entrare in recovery ma lo schermo rimane fermo sulla scritta thl,provo allora ad installare la rom 1.5 quella flashabile direttamente con flash tool ma dopo 1 secondo la striscia sotto diventa rossa e và al 100% e mi dà questo errore messaggio di errore: SP flash tool error 8038 pmt is ready and layout has been changed. Please use firmware upgrade instead of download to avoid important data lost. non sò più come fare,grazie a chi mi potrà aiutare.
potrebbe essere
puoi provare a formattare la sd
puoi anche provare a copiare degli mp3 nella memoria interna del telefono e vedere se ti fa la stessa cosa dopo il riavvio
allora, devi usare lo scatter file generato dal tuo telefono
per generarlo devi usare mtkdroidtools
scompattalo in una directory e lancialo, collega il cellulare acceso e con debug usb attivato (in opzioni sviluppatore)
nella parte sinistra di mtdroidtools ti vegono fuori tutti i dati del cellulare (modello, baseband, kernel etc)...clicchi sul bottone "Blocks Map" e nella finestra che si apre clicchi su "Create scatter file" e lo fai salvare nella directory dove hai scompattato la rom facendolo sostituire a quello già presente
poi chiudi tutto e riprovi con flash tools
se mtkdroidtools non ti vede il cell è perchè non hai i driver adb installati, li puoi installare usando pdanet
Buongiorno a tutti
intanto ringrazio tutti quelli che hanno provato Autoscout24, visto che a voi funziona senza problemi oggi ho deciso di installare la versione 1.6.1 della rom per vedere se risolvo questo problema, volevo un consiglio riguardo al backup se lo effettuo da recovery dopo aver aggiornato la rom posso fare il ripristino, o mi ripristina la 1.5??????
Grazie ancora per la vostra disponibilità
se fai il backup dalla recovery quando poi lo ripristini ti ripristina anche la rom a meno che tu non faccia l'advanced restore e scegli il restore solo della /data
però per aggiornare la rom senza perdere nulla ti basta flasharla e togliere dalla sezione wipe la spunta su /data
Ciao a tutti
Niete da fare ho fatto tutti i wipe (sono partito da zero) installata rom versione 1.6.1 e qua faccio i complimenti a Paolo davvero ben fatta, ritornando al mio problema tutto come prima loading data, non mi resta che cancellare questa benedetta app.:'(, se ci fosse qualche altro suggerimento e ben accetto.
Grazie ancora per il tempo e la passione che ci mettete
domanda, hai installato l'app subito dopo aver flashato la rom senza installare altre app ?
perchè l'unica cosa che mi viene in mente è una qualche incompatibilità fra app
no prima ho ripristinato le app, ma guarda ho un altro tel. motorola con android e la ci sono installate le identiche app che ho messo sul thl e funziona tutto alla perfezione
questa cosa è strana non è che sia così importante ma pura curiosità e magari porta a scoprire qualche alro bug
Ciao Paolo,il link che mi hai dato per scaricare mtkdroidtools mi dà temporary unvailable ne ho scaricato un altro mtkdroidtools 229 ho fatto la procedura che mi hai detto,mi ha generato uno scatter file lo ho sostituito con quello che c'era apro flash tool cliicco scatter loading seleziono lo scatter file cambiato ma mi dà questo errore failed to load scatterfile the region begin address of one load region is not ascending sorting sequence,non me ne va una dritta,l'ho preso apposta per mettere la tua rom,spero che puoi aiutarmi
qualcuno ha voglia di provare questa app per la fotocamera del Lenovo ?
https://www.androidiani.com/forum/io...ml#post4140883
sembra carina, se qualcuno mi da dei riscontri positivi la inserisco nella prossima release della rom
era però una prova da fare per togliersi ogni dubbio :D
se 229 è la versione è decisamente vecchiotto
strano a me quel link funziona (l'ho uploadato io stamattina e ho provato adesso a scaricarlo)
al limite prova quest'altro link https://mega.co.nz/#!iBA1AIia!bBU8bk...T6WMfY4KbSD30o (che è una versione leggermente più vecchia)
Ho provato il nuovo link ma anche quello mi dà Temporarily unavailable non puoi upparlo su un altro sito?grazie
no ho usato MyBackup app+data dopo ho dovuto reinserire apn wifi accaunt ecc.. riconfigurato il tutto ho riscaricato la app da play store ripeto non può essere conflitto di app o configurazione tutto quello che ho installato è già configurato su un altro tel., sembra qualcosa riguardante la grafica poichè dopo il loading data viene scaricata un'interfaccia grafica che il thl non riesce a portare a termine unica cosa che non uso nell'altro tel è nova potrebbe essere qualcosa legato alla sua configurazione, ma ripeto non è problema di conflitto con altre app, almeno penso
Di solito i casini con i ripristini si hanno perché si cerca di ripristinare anche le impostazioni di sistema.
Prova a usare il launcher stock e vedi che succede... in caso sostituisci nova con qualche altro launcher (apex è ottimo e leggero ed ha quasi tutto fruibile dalla versione free).
Ho provato anche con il 2.4.7 ho generato lo scatterfile ma flash tool mi dà lo stesso errore di prima
prova a fare quello che c'è scritto qui (si tratta di modificare una voce nello scatter file)
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4072267
Grazie Paolo per la gentilezza di aiutarmi,adesso devo andare al lavoro stasera provo,ancora grazie e ciao
Hi, guys, sorry I'm not Italian (If you won't mind I will use English). First of all very big thanks for your job, you firmware is brilliant. But I need your help, I have some problem with camera. When installed your firmware I got 'Can't connect to camera' when open camera application.
I've tried to clean gallery cache
I've tried to use another camera application
I've removed flashlight application and did something else :) and it helped but fro a while :(
Now camera again does not work.
Do you know how can deal with that issue ?
Thanks.
which version of W8 ? 4Gb, 8Gb or 16Gb ?
Me version is 8 Gb
with 8gb version is really strange to have this problem with the camera
you can try reflash the rom with mod (in aroma) camerafix 4GB. this mod use the THL kernel and camera system lib from THL firmware
---
con la versione 8GB è veramente strano avere questo problema con la fotocamera
puoi provare a riflashare la rom con la mod (in aroma) camerafix 4GB. questa mod usa il kernel THL e le librerie di sistema della fotocamera del firmware THL
unfortunately I've tried already use it, before I push coment here, and it does not helped :( Is it means that I have hardware issue ?
you have tried with camerafix16GB also ?
for check if a hardware issue try with other rom (gravitymod2 for example, [ROM] THL W8 (4GB/8GB/16GB) GravityMod2 - Android 4.2.1 (60 FPS UI) - xda-developers)
yep I've tried with both. I just installed official one 4.2.1 (from May if i'm not mistake) And camera started to work for a while, after few reboot and few minutes of usage, it was stop, and I can't get it back :(
so...if the problem also exists with the official firmware i think is a hardware issue :(
ask where you bought what you can do
Yep thanks ;( I asked now wating response, but in any case response can't be so glad to me ;) sending back will take very long time and too much expensive ;( too bad
Hehehe....
Paolo si e' ....."internazionalizzato"