Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Sto cercando di capire come modificare l'icona della batteria originale....
Da quanto ho capito la nostra icona stock non è percentuale (con 100 icone di carica) quindi non si può sostituire con un'altra con
percentuale ma solo con una senza (speriamo che mi sbagli...)
Ho provato a modificarla online sul sito UOT Kitchen uploadando i file framework-res.apk e SystemUI.apk della nostra rom, ma mi
restituisce errore....
A me piace questa
Allegato 63623
ma ce ne sono tantissime
Allegato 63624
Qualche anima pia è in grado di ottenerle??
-
si può mettere anche quella con 100 icone per la %...bisogna solo modificare un po' di cose :)
strano però che con uot kitchen non funziona...stasera o domani provo a dargli un occhio
-
in prima pagina inserito zip con la funzione auto hide del segnale della eventuale sim disabilitata
(uno di questi giorni faccio uno zip unico della rom comprensivo di tutti i vari fix/mod rilasciati)
-
Grazie Paolo, vedo che il tuo è un lavoro continuo... una domanda perchè quando spengo il telefono perdo le impostazioni per la programmazione della sveglia giornaliera e anche i suoni che avevo scelto per le notifiche dei messaggi e mail? In questi giorni mi è capitato di farlo anche per le varie migliorie che hai apportato alla rom. Il GPS continua a non andare non capisco perchè..non ti nascondo che ho un po di paura a fare il wipe reset di fabbrica per via dell' IMEI che come sai ho perduto già due volte..vorrei fare il backup dell app come mi è stato spiegato qui per poi reinstallarle tutte, ma riflasare tutto nuovamente una volta che avrai creato un file unico..ma quasi quasi lascio cosi tanto alla fine ho aggiornato tutto. giorno dopo giorno.
-
umh...a me non succede
ma per i suoni hai usato uno di quelli predefiniti o hai messo un qualche mp3 tu ?
per il gps, hai abilitato EPO e AGPS nelle impostazioni del gps ? (impostazioni->accesso alla posizione->tap sulla scritta "satelliti GPS"->spunta su assistenza GPS EPO e su A-GPS poi tap su impostazioni EPO e attivare la spunta su download automatico poi indietro e tap su impostazioni AGPS e attivare la spunta su richiesta di rete)
-
Per il Gps avevi ragione :-) ma credevo fosse andato tutto a regime con il flash della rom, per i suoni ho messo io degli mp3 ma l'ho fatto perchè non so dove sono i suoni predefiniti? Prima avevo il solito suono per notifiche mail e sms ecc adesso non so dove andare per ripristinare questi, sia per la sveglia che per le notifiche
-
notifica: impostazioni->profili audio->generali (l'icona a destra)->notifica predefinita
sveglia: lanci l'app orologio poi tappi sulla sveglia e poi su suoneria allarme
-
io ho il solito problema la rom sembra ok però se spengo il cell e subito dopo premo l'accensione lui si accede e si rispegne..aspettanto 1min invece si accende...altro problema è l'accensione programmata che per lo stesso motivo non va,il tel prova a riaccendersi e si spegne,poi al solito devo far aspettare qualche minuto prima che si riaccenda...
le cartelle perdono la memoria delle app al loro interno.
ps.non sbaglio nel flashare la rom
-
@Paolo
Non riesco ad entrare in recovery forse perché usavo la recovery su xda. Posso flasharla da sptool estraendo il file dallo zip della tua ROM? Vorrei mettere su i tuoi fix e il nuovo kernel
Btw ROM fantastica!
-
si puoi provare
estrai la recovery, boot.img e lk.bin e flashali tutti e 3 con flashtools (boot, uboot, recovery)
Quote:
Originariamente inviato da
cicireo
io ho il solito problema la rom sembra ok però se spengo il cell e subito dopo premo l'accensione lui si accede e si rispegne..aspettanto 1min invece si accende...altro problema è l'accensione programmata che per lo stesso motivo non va,il tel prova a riaccendersi e si spegne,poi al solito devo far aspettare qualche minuto prima che si riaccenda...
le cartelle perdono la memoria delle app al loro interno.
ps.non sbaglio nel flashare la rom
se invece di spegnerlo fai restart riparte normalmente ?
per le icone che spariscono succede anche a me ma solo con le icone delle app che sono sulla SD (immagino che quando crea le icone nella home la SD non è ancora montata e quindi non le trova)...devo provare con un'altro launcher, per il momento sto usando ancora quello integrato nella rom.
-
Mi piacerebbe provare ma non avendo un firmware stock da flashare con sptool ho paura di non poter recuperare più il tel....
-
si con restart parte normalmente
Quote:
paolothlw8
si puoi provare
estrai la recovery, boot.img e lk.bin e flashali tutti e 3 con flashtools (boot, uboot, recovery)
se invece di spegnerlo fai restart riparte normalmente ?
per le icone che spariscono succede anche a me ma solo con le icone delle app che sono sulla SD (immagino che quando crea le icone nella home la SD non è ancora montata e quindi non le trova)...devo provare con un'altro launcher, per il momento sto usando ancora quello integrato nella rom.
-
ho notato solo adesso che aggiornando il kernel con quello del 23/5 non si riesce più ad accendere/spegnere il gps
sto cercando una soluzione :)
edit:
no scherzavo :D
non è colpa del kernel ma di una modifica che stavo facendo :p
ritiro quello che ho detto
-
Cosa si nota di diverso con il nuovo kernel,?
-
ok ho fatto lo zip della versione 1.2
comprende tutte le modifiche/fix/kernel rilasciate dopo la 1.1
in più ho modificato il sistema di spegnimento...spero che funzioni correttamente anche a chi aveva problemi. ho anche testato la funzionalità autospegnimento e autoaccensione e funziona perfettamente (bisogna sempre disabilitare l'avvio rapido in impostazioni->accessibilità)
entro stasera metto lo zip in prima pagina
edit: zip V1.0.2 in prima pagina
Quote:
renzetti.s
Cosa si nota di diverso con il nuovo kernel,?
direi niente :)
-
inserito in prima pagina anche il framework con la batteria circolare
-
Quote:
paolothlw8
inserito in prima pagina anche il framework con la batteria circolare
Paolo.... onestissimamente... conviene flashare questa o tenersi la tua prima ROM per il momento che la perfezioni? Non ho letto tanti commenti dei vari testing... e poi non si sa nulla riguardo all'audio e alle prestazioni in generale. Non e' che non mi fidi ma mai cambiare la via vecchia per la nuova :-)
-
non sono io quello che deve dire che rom montare, come non leggerai mai da me una cosa del tipo "questa è sicuramente la migliore rom" o simili :)
io personalmente la uso e mi trovo bene
le prestazioni sono uguali/simili in tutte le rom, la durata della batteria idem
non sono 4 voci nel build.prop o 2 scriptini in croce che possono stravolgere tutto :)
questa almeno è JB 4.2.2...se non altro non è lo stesso firmware su cui sono basate tutte le altre rom esistenti
poi si, bisogna avere anche la passione per flashare e provare tutto il possibile e immaginabile...c'è anche chi si trova bene e preferisce non toccare niente fino a quando funziona tutto :p
-
Chiarissimo, limpido e cristallino come sempre.
Ma siccome io appartengo alla categoria di quelli da te descritti nella'ultimo capoverso del tuo messaggio, se tu ritieni che la ROM abbia bisogno di ancora più sviluppo, io attendo e poi mi "lancio"
-
al momento non mi viene in mente altro da fare, a me funziona tutto...certo non sono il tipo che si installa 1000 app (e come potrei...il mio cellulare lo flasho in continuazione :p) quindi magari delle magagne potrebbero uscire con determinate app o in situazioni particolari
l'unica "problema" (se vogliamo chiamarlo così) è che a volte dopo un riavvio spariscono dalla home le icone delle app che sono installate sulla sd (e solo di quelle installate nella sd), è un problema del launcher integrato (che è quello samsung)...oggi per prova ho installato nova launcher e non ho più perso un icona
(faccio presente che si perde solo l'icona nella home, l'app rimane installata e continua a esistere nel drawer e a funzionare)
visto che la rom usa automaticamente la sd esterna come memoria primaria potrebbe anche dipendere dalla velocità della sd stessa, io uso una lenta classe 4...magari con una sd veloce il problema non si presenta.
ecco questa è l'unica cosa che mi piacerebbe vedere se è sistemabile...anche se appunto basta usare un'altro launcher per non avere il problema.
-
Non uso la tua ROM da tantissimo ma a me non è mai successo ho una classe 10. Dimmi se devo fare qualche test per te.
-
Io la sto usando da quando è uscita la prima versione definitiva.
Per me trovo migliorata la parte audio,parlo di volumi suoneria e conversazione, la musica e la radio non la uso per cui non so.
Ho fatto delle foto ottime , la batteria dura un giorno e mezzo.
Mi dispiace ma il resto non lo uso quindi non so.
Per ora vorrei tenermi questa perchè la trovo pulita senza cose inutili.
Poi sinceramente credo che utenti medi sfruttino una piccola parte delle loro potenzialtà.
-
Quote:
renzetti.s
Non uso la tua ROM da tantissimo ma a me non è mai successo ho una classe 10. Dimmi se devo fare qualche test per te.
io ad esempio lo noto con Mantano (un ebook reader) che si installa automaticamente sulla SD (non lo sposto io)
metto l'icona nella home, riavvio il cellulare e l'icona non c'è più :)
invece usando un'altro launcher (ho provato solo con nova launcher) l'icona rimane
-
Paolo ciao e grazie per il tempo che perdi. Questa Rom si puo istallare sul EASTCOM W1?
-
immagino proprio di si visto che sul W8 si flasha tranquillamente senza nessuna modifica il firmware del eastcom w1 :)
-
Grazie, Provero sicuramente.
-
Confermo testato mantano con icona su desktop che scompare al riavvio e anche dopo spegnimento anche se icona viene inserita in una cartella....
-
grazie per la prova, posso provare a vedere se trovo un'altra versione del laucher touchwiz che non fa questo difetto
-
Grazie a te per il tuo immenso lavoro... Non ho più la recovery secondo te quale posso flashare da flash tool? Va bene se metto su quelle del tuo post su recovery ? Perché non tenti di inserire qualche mod delle cyano tipo center clock o personalizzazione barra notifiche o lock screen? Sono solo dei suggerimenti visto che la ROM è veramente stabile...
-
Ho continuato prove sul problema delle icone, Ma tra tutte quelle che ho provato solo mantano scompare.... A me sembra che sua un problema della app
-
lo fa anche con questa ad esempio https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
secondo me è un problema del launcher perchè con nova non lo fa, oggi pomeriggio che ho un po' di tempo faccio qualche prova con altre versioni di touchwiz per vedere se si comportano diversamente
-
Quote:
renzetti.s
Grazie a te per il tuo immenso lavoro... Non ho più la recovery secondo te quale posso flashare da flash tool? Va bene se metto su quelle del tuo post su recovery ? Perché non tenti di inserire qualche mod delle cyano tipo center clock o personalizzazione barra notifiche o lock screen? Sono solo dei suggerimenti visto che la ROM è veramente stabile...
dimenticavo... :)
se hai la versione 1.2 per il discorso recovery estrai dallo zip della S4Pao V1.2 i file boot.img, lk.bin e cwm_jb2_w1_23-05.img e copiali in una directory
rinomina il file cwm_jb2_w1_23-05.img in recovery.img e copia dentro la stessa directory il file scatter.txt
lanci flash tools, carichi lo scatter e drovresti trovarti con le 3 voci uboot, bootimg e recovery attivate
e flashi
per quanto riguarda il discorso mod, è decisamente più incasinato inserire mod in firmware già compilati piuttosto che in un firmware da compilare
bisogna andare a modificare i vari file smali, xml etc dei vari apk...niente di impossibile ma sicuramente più complesso
se trovo qualcosa di interessante in giro proverò a inserirlo :)
-
1 allegato(i)
No sono sulla Pao1.1 vale lo stesso discorso,?
Estrarre da zip di window o occorre qualche programma particolare?
Forse questo è un bug, a volte trovò lo schermo così:Allegato 63978
-
si prendi i file dallo zip della 1.1 (quello della recovery si chiama diverso cmq è facilmente intuibile) :)
lol bello lo screenshot...mai successo a me...sembra quasi che si incasina il launcher con la rotazione (a me il launcher non gira se metto il tel in landscape)
sto cercando se trovo un altro launcher touchwiz senza il problema delle icone che spariscono
-
OK è ufficiale sono un co....ne.
Ho cancellato la 1.1 mi volevo tenere solo la 1.2e non c'e' più in prima pagina....
-
-
Qualcuno ha provato con Antutu il punteggio del nostro W8 con questa ROM?
-
si, l'avevo scritto in uno dei primi messaggi https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post3905380
Allegato 64028
questo screenshot l'ho fatto ieri, è un po' più basso rispetto al firmware 4.2.1
-
Scusa,non avevo visto...comunque è più alta della superom di Marsapa che a me da 12800,almeno sul mio terminale. (Con la 4.1.2 tua Paolo mi dava 13.200 circa,e in effetti lo trovavo un attimo più fluido e reattivo)
Con questa come ti sembra? Voglio dire rispetto alla tua di prima e a quella di Marsapa se l'hai provata?
Quali sono le principale differenze tra le due rom? (In prima pagina in realtà non sono scritte)
-
io penso che il punteggio più basso in parte (ma proprio in minima parte) è dovuto all'uso della SD come memoria principale...e io ho una sd lenta :D
sulla 4.1.2 avevo fatto anche più di 13.3k (c'è lo screenshot nella discussione della rom), quella di marsapa non l'ho provata quindi non so
cmq antutu e tutti gli altri benchmark servono solo a dare un idea, sono sempre risultati da prendere con le pinze
le differenze sono Jb 4.2.2 (che bho...chissà cosa cambia dal 4.2.1), beh grafica stile samsung (che all'inizio odiavo ma ormai c'ho fatto l'occhio)...nell'uso più o meno mi sembra uguale, anche la durata della batteria mi sembra in linea con le altre (non sono ancora riuscito a tenere il cellulare senza flashare qualcosa per più di 1-2 giorni -.- e quindi mi sfasa tutte le statistiche)
diciamo che mi sono affezionato a questa rom più che altro perchè tutte le modifiche le ho fatte io e non le ho prese da altri, anche fare il porting da un'altro terminale e sistemare le cose che non funzionavano...insomma c'è più soddisfazione quando le cose le fai tu e non le prendi già fatte :)
mi piacerebbe troppo avere i sorgenti del kernel per metterci un po' mano :)