Scusa Paolo oggi sono incasinato col lavoro e finisco tardi non appena mi libero, al max domani mattina, provo e ti comunico . è una mia priorità ... Grazie
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusa Paolo oggi sono incasinato col lavoro e finisco tardi non appena mi libero, al max domani mattina, provo e ti comunico . è una mia priorità ... Grazie
sisi tranquillo, mi era solo venuto il dubbio di non averti mandato il PM con il link :D
Ciao Paolo la rendersi pubblica ?
certo, l'ho fatta apposta :)
solo che prima di pubblicarla volevo essere sicuro funzionasse (io l'ho già provata sul mio ma volevo un'altra prova per sicurezza)
Ad averla stamattina ...
l'ho fatta nel pomeriggio :)
stamattina ho fatto la versione della rom per il W8+...non so ancora se funziona oppure no :D
Ciao Paolo,
come promesso ho testato per qualche ora la tua rom sul mio W8+.
Tanto per cominciare la rom e' veramente fluida, cosi', ad occhio mi e' sembrata piu' fluida sia della stock 20130418 che della GM2 v1.8.
Purtroppo l'ho testata solo per qualche ora perche' ci sono alcune cose che non funzionano:
- la fotocamera non parte, da errore "la galleria si e' bloccata in modo anomalo"
- il programma torcia non funziona in modalita' LED, immagino quindi non funzioni nemmeno come flash per la fotocamera
- inaspettatamente dopo aver flashato la tua rom mi sono ritrovato il mac address del wifi cambiato o_O (40:XX:f9:XX:be:XX, che si sia portata dietro il MAC del tuo W8?)
Fine dei bug riscontrati.
Purtroppo la mancanza della fotocamera e la variazione del MAC mi hanno fatto desistere dal tenerla installata (avrei dovuto riconfigurare tutte le liste sul router).
Mi sono anche chiesto l'utilita' dell'app GPlayer, che valore aggiunto da?
La luminosita' automatica l'ho stressata per bene ma non ha dato alcun segno di cedimento, lo stesso per i crash in fase di aggiustamento Data/Ora, non mi ha dato problemi.
Avrei provato anche il punteggio di antutu ma vedi sopra, senza wifi non ho potuto fare quasi niente (3 non mi prende dentro casa).
Se poi mi posso permettere perche' sia davvero samsung style manca il power widget scorrevole nella barra delle notifiche.
In linea di massima il mio giudizio e' positivo, sistemati i problemucci credo che potrei benissimo sostituirla alla GM2. :)
premetto che io software non ne ho aggiunti, ho lasciato quelli presenti nel firmware da cui sono partito :)
gplayer c'è perchè simula il PIP della samsung (puoi vedere un filmato in finestra e contemporaneamente continuare a usare il cellulare)...insomma non serve a niente
è cmq un player decisamente più performante del player android stock (non so però se ai livelli di mx player)
per il mac address...di sicuro non è il mio (anche perchè non vedo come potrebbe essere :p)...è più facile che se ne sia generato uno a caso (molti con questi cell cinesi lamentano che il mac address cambia a ogni riavvio...io ho appena provato ed è rimasto lo stesso anche riavviando, non so però prima di questa rom che mac address avessi quindi magari l'ha cambiato anche a me)
questione fotocamera...qui la vedo più dura, bisognerebbe provare a cambiare qualche libreria di sistema...purtroppo senza avere il cell sottomano diventa tutto molto più problematico
bisognerebbe cercare nel logcat per capire il motivo del crash della galleria e vedere quali file incidono, fare un po' di prove...insomma niente di tragico avendo il cellulare per fare i vari test :)
oppure qualcuno con il W8+ che abbia voglia di perderci dietro del tempo e fare diciamo "un lavoro a distanza" insieme
Vorrei testate il nostro gioiellino con qualche gioco ben fatto che mi consigliate?
Ciao, approdo qui temporaneamente, perchè sto smanettando con un w8 16gb di una mia amica che lo vuole moddare un pò...lei...ma tocca farlo a me rotfl
Da quello che ho capito questa rom gira su questo telefono, quello che mi chiedo è se questo problema è stato risolto:
Non sarebbe un problema per me se fosse mio il telefono, ma siccome non lo è devo decidere se installarle poi un altro launcher o no, perchè non mi va di trovarmi che mi chiama terrorizzata per la scomparsa delle icone rotfl
Comunque ottimo lavoro!
Ah, piccolo OT che magari può essere utile, io ci ho messo mano per la prima volta un'oretta fà, le ho installato la ClockworkMod 6.0.3.3 per prima cosa seguendo le indicazioni dell'autore su xda, pensando poi di farle il root col metodo che avevo trovato qui..ma sorpresa una volta riavviato in recovery mi chiede se voglio il root...seleziono si, flasho, e si riavvia col root, senza superuser però ovviamente, quello l'ho scaricato subito dopo insieme alla busybox.
Root perfettamente funzionante, quindi adesso le manca solo una rom :D
LOL, e' la prima cosa che mi e' venuta in mente!
Io sono partito dalla Stock e sono passato subito alla GM2 e il cambio di MAC non c'e' stato, non so cosa dirti se non... boh!
Io lo farei, ma non cosi', ci vorrebbe almeno un multiboot.Quote:
questione fotocamera...qui la vedo più dura, bisognerebbe provare a cambiare qualche libreria di sistema...purtroppo senza avere il cell sottomano diventa tutto molto più problematico
bisognerebbe cercare nel logcat per capire il motivo del crash della galleria e vedere quali file incidono, fare un po' di prove...insomma niente di tragico avendo il cellulare per fare i vari test :)
oppure qualcuno con il W8+ che abbia voglia di perderci dietro del tempo e fare diciamo "un lavoro a distanza" insieme
Flashare per i test e poi riflashare di nuovo per averlo funzionante durante la giornata oltre che scomodo fa aumentare il rischio che qualcosa vada storto...
toccherebbe vedere se eliminando definitivamente il launcher stock della rom e mettendone un altro come app di sistema poi funziona tutto...
adesso faccio un bel backup da recovery e faccio un po di prove.
una informazione, ma in questa rom nel task manager c'è il tastino elimina tutto? lo so son fissato :)
se per task manager intendi quello che viene fuori quando premi il tasto home a lungo no non c'è
e fra l'altro quello non è un task manager...è solo l'elenco delle app recenti e svuotarlo non serve a nulla (non chiude le app) :)
Non c'è e sono d'accordo con Paolo
graaaaaaaande Paolo .... è un'oretta che ci smanetto per il momento tutto liscio.
come già ti dicevo, per me (e penso anche gli altri che hanno avuto dall'inizio problemi di montaggio) è possibile montare una nuova rom solo flashando attraverso flash tools.
mentre scrivo sto attendendo che finisca il test Antutu .... ah ecco il risultato 12984 . un po più basso della precedente .
cmq grazie a te posso rimanere aggiornato con le nuove rom.. complimenti.
perfetto, allora metto il link in prima pagina :)
Buongiorno a tutti,;)
volevo segnalare una cosa strana...
stamattina avevo il cell spento senonchè alle 6.10 si è acceso da solo ed è arrivata una gmail...
ho controllato se avevo la sveglia programmata, ma niente..
è successo a qualcun altro???
c'è un settaggio particolare da qualche parte che mi sfugge??
non è che per sbaglio hai impostato l'auto accensione ? (impostazioni->programma accensioni/spegnimento)
a me mai successo...ma io ho il cell acceso 24 ore su 24 :p
non ha fixato niente, ne sono abbastanza sicuro
ha semplicemente usato il firmware eastcom W1 1.0.2 con il kernel del w8+
cioè la gravity versione w8 e versione w8+ sono uguali identiche, cambia solo il kernel
(cmq adesso sto scaricando le 2 versioni e poi faccio una comparazione per vedere se è come penso io oppure no :) ...solo che usa un host per i file che è fermissimo -.-)
il problema è che questa rom non è nata per il W8 e l'ho adattata io. sul W8 funziona perfettamente, sul W8+ basterebbe metterci un po' mano ma mi viene impossibile senza avere il cellulare.
Qui dall'ufficio riesco a scaricare da goo.im a 500 kb/sec, da casa non supero i 20 :bd:
la mattina va meglio, io se provo a scaricare la sera fa 5-6 kb/s...i modem 56k di 15 anni fa lol
cmq quando finisce vedo di capirci qualcosa :)
no bhe sicuro che non dipende dalla mail, lui si è acceso e ha ricevuto le mail che erano in coda
non saprei proprio oltre a pensare che hai il cellulare posseduto :)
no a parte gli scherzi, non so...vediamo se lo fa di nuovo e se anche ad altri è successo
(controlla di aver tolto la spunta su avvio rapido in impostazioni->accessibilità)
Ciao Paolo,ho installato la ROM ed è andato tutto bene.
L'unico problema mi si presenta con Svoice ...quando l'ho installato subito funzionava. Poi ho tentato di pulire le cartelle nel telefono e ho paura di aver cancellato qualcosa di importante perchè dopo aver fatto questa operazione non mi parte più.
Appare la scritta "L'applicazione S Voice si è bloccata in modo anomalo".
Ho provato da recovery a reinstallare lo zip ma non funziona. Stesso errroe. Cosa posso fare?
ok mi rimangio tutto, non sono uguali :)
non ci sono grandissime differenze ma ci sono
bho mi studio un po' il tutto e vedo di capirci qualcosa
la situazione cmq in questo caso è molto più complessa, non posso prendere per dire tutta la /system/lib del firmware THL w8+ e metterlo in questa rom...sono 2 versioni differenti di JB (uno è 4.2.1 e l'altro è 4.2.2)
bisogna andare a sostituire solo i file mirati....
vabbhe vedo che riesco a fare
puoi provare a riflashare la rom sopra facendo solo wipe cache e wipe dalvik cache e dopo il riavvio riflashare svoice
Ho risolto cancellando tutti i dati dell'applicazione S Voice da impostazioni -> applicazioni
Li mi è ripartito ma mi si è bloccato nuovamente quando nella fase di configurazione ho provato a cambiare l'attivazione di S Voice non con "Ciao Galaxy"
Stessa proedura di cancellazione dati,rifatta la configurazione senza tentare di cambiare l'attivazione dell'S Voice ed è andato tutto apposto...
Comunque con Antutu a me ha dato 13080. Non male.
Anche a te Paolo ogni tanto per passare da una schermata all'altra si blocca?
Altra cosa: come posso ripulire le cartelle della memoria interna senza fare danni? Quando faccio un wipe data factory le cancella?
cosa intendi con "cartella della memoria interna" ?
se fai un wipe factory ti ripristina il cell come appena flashato, ti toglie tutte le app e configurazioni
si blocca passando da una schermata all'altra ? no però ogni tanto ha qualche impuntamento ma usando un altro launcher è decisamente più fluido (io uso nova launcher)
Intendo la cartella che vedo quando collego il telefono al computer...non quella della SD ma la memoria del telefono proprio.
Riguardo al problema di prima adesso vedo che è partito a scaricare i dati vocali...ma non va avanti e se lo blocco riparte...che posso fare?
non lo so, prova a riavviare il cell
se non funziona prova wipe cache e dalvik dalla recovery, se non funziona ancora riflasha direttamente la rom
cmq teoricamente nella memoria telefono puoi anche cancellare tutto, tanto questa rom usa la SD come memoria principale
salve a tutti una domandina un po OT....
premettendo che nn ho mai avuto android...ho letto un po in giro di s-voice ma nn ho capito se i comandi vocali li possiamo inserire noi manualmente o sono predefiniti? e se si come si fa? :)
grazie
OT END
@maco83
svoice ti spiega tutto quando lo apri, comunque smanetta un pò, è il modo migliore per far esperienza...ma pensa che io nell's3 l'ho tolto tanto non lo usavo mai :)
Se poi cominci a smanettare con ben altro che solo le configurazioni delle applicazioni, allora ricordati che in recovery c'è una utilissima funzione di backup, così in caso di problemi ti riporti tutto allo stato del backup che hai fatto.
P.S. il task manager (che non lo sia son d'accordo) almeno nel mio s3 mi libera la ram in caso di necessità, cioè spesso :)
P.S.2 ieri ho tolto touchwiz e messo nova prime come app di sistema, pare che funziona tutto ugualmente, svoice compreso, ma non ho avuto modo di testare piu di tanto.
Per adesso, almeno fin qundo Paolo non farà un upgrade, il mio tempo qui è finito, anche perchè il telefono se lo è ripreso la mia amica :)
Comunque bel telefono, son rimasto sorpreso :)
and edit: bella rom anche! complimenti paolo!
@paolo:
che intendi qui?
è per caso collegato a questo?
no perchè mi ricordo che ieri il tasto home non funzionava per lo sblocco dello schermo, ma il telefono si spegneva e accendeva bene anche senza aver disabilitato avvio rapido, e mea culpa non ho letto tutto il thread!
ma sei sicuro che ti libera la ram ?
io ho provato diverse volte ma non fa nulla (anche su altri cell), rimuove solo l'elenco delle app recenti e basta, non libera la memoria...basta fare la prova con un qualsiasi kill task vero
(magari sul S3 l'hanno modificato quelli della samsung, devo provare su quello di mio fratello)
buono a sapersi per touchwiz, magari faccio uno zip flashabile che lo toglie e lo sostituisce con nova...per i più pigri :p
si cmq concordo con te che il telefono è sicuramente un bel apparecchietto :D
Non ho più rom samsung based sull's3....però ne son sicuro perchè ho sia la barra di utilizzo ram nel task che applicazioni di monitoraggio ;)
ma me ne accorgo anche quando mi rotrovo con il tel che stenta e una passata di pulizia con il tasto elimina tutte e via riprende
P.s. provato anche adesso con tapatalk lasciato in background (uscito dall'app con il tasto home quindi se rientro mi da la pagina dove stavo all'uscita), eliminato con il task e rilanciato tapatalk me lo ritrovo alla schermata di default ;)
poi non so qui come funziona, se mi riporta il telefono testo un pò ;)
tieni sempre presente che l'ho testato 10 minuti però :) ma in quei 10 minuti andava :)
Le ho messo pure il CyanogenMod cLock scaricabile da qui
in effetti provando con tapatalk anche a me torna di default
la prova che facevo io era questa:
toglievo tutte le icone (una per una :p) dal menu delle app recenti
poi con il widget che ho sulla home che mi chiude i task (uso quick system pro) vedevo che cmq mi liberava 50-100-200 mb di ram (a seconda ovviamente) e quindi dicevo "ok è inutile togliere le icone dalle app recenti" :D
farò test più approfonditi e se serve mettere sto tastino che rimuove le app recenti in un colpo solo posso provare a farlo :)
ho letto adesso il tuo edit precedente
la funzione "avvio veloce" da disabilitare serve più che altro se si vuole usare la funzionalità accensione/spegnimento automatico che non funziona correttamente se è abilitata quella voce
conviene cmq disabilitarla ma è una cosa talmente facile che può farla anche la tua amica :D
(no non centra niente con il risveglio del tel con il tasto home, purtroppo quando il tel va in deep sleep non si riesce a risvegliarlo con home...solo a volte funziona premendolo anche 3-4 volte di seguito o tenendolo schiacciato a lungo)
edit:
bellino cLock, me lo sono messo pure io (c'ho messo un po' a capire come fare per metterlo nel lock...pensavo fosse il lock completo invece si mette come widget) :D
scusa Paolo, volevo un informazione...
volevo sapere se con questa rom il processore è in overclock. ti dico questo in quanto verificando le informazioni di sistema con Antutu mi dice alla voce
Frequenza CPU: 497.25 - 1683 MHz
poi la cosa più importante ... la rom è una bomba ... fluidissima ... e per quello che devo farci io è ultra
ehehe nono, non c'è nessun overclock
come ho scritto anche nel primo messaggio il processore viene riconosciuto come exynos dai vari programmi
ma se ad esempio guardi gli screenshot (sempre in prima pagina) che ho postato, in uno si vedono le frequenze corrette
anche antutu quando fai il benchmark nel riepilogo dice 1200 mhz x 4, si incasina solo nelle informazioni di sistema :)