Visualizzazione stampabile
-
usandoflashtool se non ricordo male dovrebbe essere abbastanza intuitivo. non lo uso da molto tempo....
da recovery nel menu principale c'è la voce backup restore.
se vuoi salvare le imei diresti usare mtk droid tools ma alle brutte con 2 backup uno da pc e 1 da telefono mi sembra un po' inutile soprattutto perché dovrebbero essere scritte sotto la batteria.
-
Nella recovery c e la voce bachup e restore scegli questa e poi bachup da esternal card e parte il bachup.poi l imei puoi fare il bachup con l app mobiluenclu ( non sono sicuro che si scrive cosi) e c e la voce per fare il bachup imei e dopo prendi il file e te lo copi nella scheda esterna o nel PC.io ho fatto cosi pero non lo mai usato chiedi conferma a Paolo se questo metodo va bene
-
Grazie paolo gentilissimo come sempre!un ultima domanda, ma in questa versione non è possibile fare le foto col tasto volume?
-
Ciao Paolo.
La versione 2 aveva la radio con RDS nella 3 non l'ha. É possibile sostituire la radio nella 3.02?
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
thomasgranger
Grazie paolo gentilissimo come sempre!un ultima domanda, ma in questa versione non è possibile fare le foto col tasto volume?
vero, nella 2.x avevo modificato l'app della camera per scattare con il volume...non so se riesco stamattina cmq al massimo domani vedo di modificare anche questa :)
Quote:
PincoP
Ciao Paolo.
La versione 2 aveva la radio con RDS nella 3 non l'ha. É possibile sostituire la radio nella 3.02?
Saluti
ah non ha il RDS ? sicuramente è possibile usare quella della 2.x
come per la camera...o stamattina o al massimo domani faccio lo zip anche per la radio :)
-
aiuto ragazzi Paolo, ho fatto il ripartizionamento della memoria seguendo la guida tuuto Ok fatto prima il backup (unica cosa ho rinominato la cartella) al riavvio spuntato schermata samsung fino qua a posto, sono andato a fare il restore e qui il problema nella pagina di istrizuoni fatto tutto come descritto, riavvio in recovery trovato il backup iniziato il restore dice che passavano un po di minuti ma il recovery si e fermato in MD5 nismatch! ed e fermo li da venti minuti cosa fare????????????????????? aiuto a tutti
-
è successo anche a me una volta...purtroppo ti devo comunicare che il backup è danneggiato :(
io quando mi è capitato ho dovuto reinstallare tutto
-
no Paolo ho risolto, questo serve anche per gli altri, non bisogna rinominare il backup, bisogna lasciarlo come lo salva NON RINOMINARLO, sono entrato nella sd esterna ho riportato il backup con il nome che era stato salvato 8 lo salva con la data ed i minuti) fatto restore ora e tutto OK, grazie sempre per la risposta
-
Ma io li rinomino sempre e funzionano lo stesso :) cmq meglio così!
-
Quote:
paolothlw8
Ma io li rinomino sempre e funzionano lo stesso :) cmq meglio così!
anche io rinomino i backup, e ha sempre funzionato. Altrimenti vai poi a ricordarti che versione era ecc ecc :D
-
ma rinominate la cartella con la data o ne create un'altra o mettete la cartella con la data dentro? perché anch'io una volta ho avuto lo stesso problema ed ho letto da qualche parte che non si poteva rinominare...
-
Io rinomino direttamente la cartella con la data
-
Scusami Paolo, ho provato adesso è a me la radio non va, mi da errore di applicazione e si chiude... precisamente dice: l'applicazione trasmissione fm si è bloccata in modo anomalo
-
umh...strano...non ricordo se sul W8s l'avevo provata la radio ma mi pare di si
fai questa prova, vai in impostazioni->applicazioni->tutte
cerca trasmissione fm, la tappi e fai "cancella dati" e poi riprovi a lanciarla
-
Quote:
paolothlw8
umh...strano...non ricordo se sul W8s l'avevo provata la radio ma mi pare di si
fai questa prova, vai in impostazioni->applicazioni->tutte
cerca trasmissione fm, la tappi e fai "cancella dati" e poi riprovi a lanciarla
Ok paolo adesso va ;-)... È carina però è meglio con l'rds
-
sarebbe interessante capire se il checksu md5 include anche qualcosa del nome della cartella.
btw qualche volta non mi scende la tendina delle notifiche quando scorro il dito dall'alto al basso....
-
no, il checksum è salvato dentro il file nandroid.md5 che è un file di testo...non c'è nessun riferimento alla directory
codice:
root@android:/storage/sdcard1/clockworkmod/backup/MIUI # cat nandroid.md5
cat nandroid.md5
5e2558e94b755371bd76d9af3fa9ebc2 boot.img
d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e cache.ext4.tar
233f459861c23faf44ceb7df92d88cc1 cache.ext4.tar.a
d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e data.ext4.tar
9f7e52da805899d0a7fabb44e968b5f9 data.ext4.tar.a
f79bb24e53f141cd279d71de4c1374ba recovery.img
d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e system.ext4.tar
7dc14daa5f0ba490755069bab9ffc25d system.ext4.tar.a
ba43f26cca2fcabe1c353d42baad907c uboot.img
d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e .android_secure.vfat.tar
975b952e48849bc842f99d5690137269 .android_secure.vfat.tar.a
root@android:/storage/sdcard1/clockworkmod/backup/MIUI #
per la tendina, usi il launcher MIUI per caso ?
-
check md5: come lo spieghi quello che è successo all' altro utente?
guarda un po
Md5 Mismatch on Nandroid Backups Caused by Name Change? - xda-developers
si uso quel launcher...
-
Quote:
falco0959
no Paolo ho risolto, questo serve anche per gli altri, non bisogna rinominare il backup, bisogna lasciarlo come lo salva NON RINOMINARLO, sono entrato nella sd esterna ho riportato il backup con il nome che era stato salvato 8 lo salva con la data ed i minuti) fatto restore ora e tutto OK, grazie sempre per la risposta
mi fai un esempio di come hai rinominato?
hai inserito spazi?
-
me lo spiego che il nome della directory non deve avere spazi (è buona norma non usare mai spazi nei nomi dei file/directory)
io uso sempre o il . o il _ al posto dello spazio
con quel launcher lo fa anche a me, si incasina qualcosa con il tasto clear all che mette la gravitybox e il clear all del launcher che è uguale a quello presente nella miui.
ho notato che si riprende tenendo premuto a lungo (molto più a lungo del solito) il tasto home fino a quando si apre la finestra delle applicazioni recenti...fatto questo la tendina riprende a funzionare
-
ciao paolo, per atualizare da 2.1 a la 3 debo fare i wype?
-
se li fai sei più sicuro che funzioni tutto :)
-
Quote:
paolothlw8
se li fai sei più sicuro che funzioni tutto :)
Ciao PaoloPaolo sono appena passato dalla 2.1 alla 3.2 quindi ho pensato bene di ampliare l archivio interno installando la partizione di 2.7 gb...non avevo bisogno di nessuna app avendo già cancellato tutto quindi ho semplicem flash la nuova partizione e via!! Ora però non mi legge più la sd card come mai???
-
uhm non so se hai fatto bene...
A parte che credo sul W8s la partizione data sia da 4 o 5 gb già di default...poi non so se quei file vanno bene ma mi sa di no. Secondo me sarebbe da prendere i file originali dal firmware e riflasharli, adesso non sono a casa ma stasera ti posso fare uno zip con i file giusti
-
Quote:
paolothlw8
A parte che credo sul W8s la partizione data sia da 4 o 5 gb già di default...poi non so se quei file vanno bene ma mi sa di no. Secondo me sarebbe da prendere i file originali dal firmware e riflasharli, adesso non sono a casa ma stasera ti posso fare uno zip con i file giusti
L ho fatto sul w8 normale di mia sorella...non sul mio w8s
-
Quote:
paolothlw8
Paolo forse ho scoperto il motivo del non funzionamento. ... infatti ho flashato il partizionamento da 2.7 gb che non dovrebbe essere compatibile con il w8 da 4 gb. ... dammi conferma!!!
-
ah scusa pensavo che l'avevi fatto sul tuo :)
Si sul 4gb puoi mettere al massimo quello da 2.5gb
-
Quote:
paolothlw8
ah scusa pensavo che l'avevi fatto sul tuo :)
Si sul 4gb puoi mettere al massimo quello da 2.5gb
Perfetto grazie paolo. ... basta riflashare la versione corretta vero???
-
Si e devi rifare il wipe factory.
-
Quote:
paolothlw8
Si e devi rifare il wipe factory.
Ok ok mi tocca riflashare l intera 3.2 con un bel full wipe dai!!!
-
ciao! ho aggiornato cancellando data ecc ma ora se premo il tasto di accensione non ho più il menu per accedere alle varie funzioni di flash reboot ecc come posso risolvere? thanks
-
Quote:
crazyhorseiam
ciao! ho aggiornato cancellando data ecc ma ora se premo il tasto di accensione non ho più il menu per accedere alle varie funzioni di flash reboot ecc come posso risolvere? thanks
Penso sia normale o sbaglio?? A me ad esempio a differenza della versione 2.1 pigiando a lungo il tasto power. .. manca la funzione recovery!!
-
allora se è normale anche per tutti gli altri, per accedere alla recovery se non ricordo male serve una combinazione di tasti
-
Quote:
crazyhorseiam
allora se è normale anche per tutti gli altri, per accedere alla recovery se non ricordo male serve una combinazione di tasti
Non so è una mia supposizione ma io ad esempio accedo come hai detto te...con la combinazione di tasti
-
volume up+accensione quindi
forse aggiungere il menu recovery nel menu interno alla pressione del tasto di accensione è una feature che paolo ha scordato di inserire
-
Ragazzi, lanciate gravitybox e girate per le varie opzioni...c'é anche quella per attivare il menu con l'opzione reboot recovery
gravitybox->modifiche batteria->menu power-off avanzato
una volta attivata l'opzione premendo il power e facendo restart si aprirà un'altro menu con le opzioni riavvia, riavvio soft e riavvia in recovery
-
Buongiorno a tutti,volevo chiedere se anche a voi il widged di default del meteo si blocca in modo anomalo nei processi android con la rom 3.02. Grazie.
-
-
Quote:
paolothlw8
Grazie paolo sei sempre prezioso!! Infine per quanto riguarda le air view.... funzionano?? Non riesco ad utilizzarle. .
-
si funzionano
però solo nel launcher stock/galleria stock
se usi ad esempio nova launcher non funzionano, controlla anche che siano attive da impostazioni->gesture sensing