CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Thl W200S non va più in Recovery Mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Thl W200S non va più in Recovery Mode

    Un saluto a tutti.
    Ho un problema con il mio Thl W200S.
    Premetto che ho eseguito il ROOT con Root Genius hxxp://www.shuame.com/en/root/ e non tramite Framaroot in quanto mi dava sempre "errore #9".
    Per problemi di vista non riesco a leggere bene il menù del RECOVERY MODE e la cosa mi crea qualche problema.
    Come mi è stato suggerito, per risolvere la cosa ho provato a flashare la CWM CARLIV TOUCH RECOVERY prelevata su XDA hxxp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2646774 e flashata tramite Mobileuncle in "Recovery Update".
    Il file recovery.img l'ho copiato nella root della SD esterna ed è stato correttamente visto.
    Ho seguito tutta la procedura come suggerito da varie parti.
    Alla fine della procedura (che mi sembra andata a buon fine...) ho effettuato il riavvio in recovery, ma è apparso il menù "originale" preceduto da un minuscolo menù di tre righe in caratteri bianchi e non quello della Carliv Touch Recovery.
    A fatica ho letto la terza voce in alto "Recovery" che ho selezionato (ho fatto bene ?)
    Sono riuscito a riavviare con successo il terminale , ma ora come provo ad entrare in recovery mode, sia con il tasti VOL+ e ACCENSIONE, sia con "Into Recovery Mode" di Mobileuncle, si riavvia normalmente senza fare altro.
    Fortunatamente sembra funzionare tutto senza problemi.
    Per sbaglio sono entrato anche in recovery mode "cinese" con VOL- e ACCENSIONE (mi ha preso il panico quando ho visto i caratteri in mandarino...) e per pura fortuna sono riuscito ad uscirne senza fare danni (spero).
    Come posso fare per risolvere questa situazione di stallo ?
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa come risolvere il mio problema ?

    Ho forse sbagliato a postare qui ?

    Sto leggendo decine di post, anche altrove, ma nessuno che parli di un problema come il mio ...

    HELP ! (da un NIUBBO TOTALE )

  4. #3
    Androidiano L'avatar di saramarco05


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    attacca il telefono al pc senza batteria inserita dopo aver installato driver e mtk tool. Se te lo riconosce riflasha tutta la rom

  5. Il seguente Utente ha ringraziato saramarco05 per il post:

    Superkey (14-07-14)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saramarco05 Visualizza il messaggio
    attacca il telefono al pc senza batteria inserita dopo aver installato driver e mtk tool. Se te lo riconosce riflasha tutta la rom
    Azz... ! Ti ringrazio di cuore ! Dopo una settimana non ci speravo più per una "dritta DOC". Ora mi documento per bene e cerco la rom , poi ti faccio sapere l'esito. Ancora grazie e a buon rendere !



    Inviato dal mio THL W200S usando Androidiani App
    " Per aspera sic itur ad astra "

    Dall' ERICSSON EH 237 (1995) ... allo
    OnePlus7 12/256 (2020)
    *** 25 anni di telefonia mobile ***

    OnePlus5 8/128 - OnePlus7 12/256


  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saramarco05 Visualizza il messaggio
    attacca il telefono al pc senza batteria inserita dopo aver installato driver e mtk tool. Se te lo riconosce riflasha tutta la rom
    Ma come faccio a flashare la ROM ? Non mi sembra che si possa fare con mtk tool, ma con SP Flash Tools.

    Sbaglio o fraintendo forse qualcosa ?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di saramarco05


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    sorry sp tool hai ragione, lapsus

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saramarco05 Visualizza il messaggio
    sorry sp tool hai ragione, lapsus
    No problem !

    Mi sto organizzando , ti faccio sapere appena "opero"


    grazie ancora

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Superkey


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Genova
    Messaggi
    872
    Smartphone
    OP7 OP5 JiaYu S3A

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 333 volte in 235 Posts
    Predefinito

    ALLELUJA !!

    Oggi sono riuscito a tornare a casa ad un orario "umano" e finalmente sono riuscito a flashare la "nuova" ROM con SP Flash Tools, ed è andato tutto bene.

    In circa 10 minuti ho fatto tutto, dato che a spot , avevo già preparato tutto , PC , installazione drivers e SP Flash Tools

    Per precauzione , come suggerito da più parti , ho tolto la "spunta" al PRELOADER.

    Il W200S è stato riconosciuto subito e immediatamente è partita la scrittura della ROM.

    Riacceso il telefono subito dopo l"OK in verde, è stato un sollievo vederlo riaccendersi regolarmente e finalmente è riapparso il recovery con grande sollievo.

    La ROM installata è la ThL.W200S.156D.A1.JB9.HD.EN.8P256.OV8825.MT6592GW. 20140508 che dal sito Thlmobilestore.com risulta essere l'ultima Official Stock.

    Ora la domanda sorge spontanea...

    Ma se nel "pacchetto" della Stock ROM sostituisco il file recovery.img originale con una CWM o TWRP (ovviamente compatibili per il W200S) cosa succede ?

    Basilarmente è una cosa fattibile ?

    Ancora un "GRAZIE" a saramarco05 per il preziosissimo consiglio che mi ha permesso di risolvere questo antipatico problema.
    Ultima modifica di Superkey; 25-07-14 alle 22:14

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Superkey per il post:

    saramarco05 (27-07-14)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti, ho combinato un guaio sul mio W200s ....ieri sera troppo stanco avevo abilitato la condivisione internet per far accedere mia moglie con il suo telefonino e fin qui tutto bene, poi non so cosa ho fatto il telefono si è riavviato e mi chiedeva una password ho provato a digitare varie password ma nulla di fatto.
    Allora ho acceso il cell con power e vol + e poi siccome era tutto in cinese devo aver premuto qualcosa....insomma adesso si accende, esce il logo THL ma poi
    il display diventa come se fosse spento, appena appena illuminato ma non mi fa fare nulla......cosa posso fare ??? vorrei ripristinarlo in qualche modo...
    grazie a tutti anticipatamente, Francesco

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saramarco05 Visualizza il messaggio
    attacca il telefono al pc senza batteria inserita dopo aver installato driver e mtk tool. Se te lo riconosce riflasha tutta la rom
    ciao SaraMarco05 siccome sono un grosso incompetente ed ho un problema al thl w200s che non mi parte più potresti aiutarmi spiegandomi da imbecille che sono
    passo passo la procedura, e dove prendere il sw che serve per rilfeshare il cell ???? Un mega grazie anticipato
    Francesco

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy