Il problema sono i driver MTK 6589 come posso trovarli per ubuntu??
Perche con wine flash tool lo riesco ad aprire ma se non mi riconosce i driver è inutile
Visualizzazione stampabile
Salve amici, è un po di tempo che posseggo questo magnifico telefono, volevo iniziare a flasharlo, ma noto che la mia versione non è presente:
ThL_W8.JB.HD.EN.COM.8P64_MT6589V1.0.12_20130308 un aiutino per iniziare visto che non conosco nulla sul mondo android, root e flash. Grazie
già, non c'è...è un bel problema :)
vedo se trovo in giro quel firmware da scaricare e ti faccio la recovery
se non si trova l'unica è flashare direttamente una rom in formato flash_tools così ti flasha anche la recovery corretta
Paolo grazie....
questo firmware non si trova...probabilmente non è mai stato rilasciato come download ma era preinstallato solo nei primi modelli usciti
Sulla discussione sul THL w8s hanno segnato la disponibilità della recovery per il w8s su XDA. Lo aggiungiamo a questa discussione ?
fatto :)
10 char
allora mi son lanciato nell'installazione della cwm del w8s ma dopo aver selezionato il file x la ricerca in scatter quando clicco download o f9 mi appare la finestrella not all images are correctly loaded riscaricato dal sito la recovery idem niente da fare che sia corrotto lo zip in partenza ?
guarda che è normale che esca quella finestra, devi cliccare su yes
cmq riscarica flash tools dalla prima pagina, ho appena aggiornato il link con l'ultima versione
ok clicco su yes collego usb con il tel spento ma non succede niente di niente usb funzionante perchè ho provato con il cel subito dopo
Come ha detto paolo , devi flashare una ROM che contenga anche la recovery
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
come già detto è tutto presente sul forum, basta leggere :)
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post3902655
scarica la rom versione 2.1 flash_tools
si flasha con flash_tools quindi le istruzioni sono le stesse della recovery (devi sempre installare i driver preloader)...cmq sono riportate brevevemente anche in quella discussione
ok procedura andata a buon fine con w8s installata recovery con flash tool ma non riesco ad entrarci con tasto vol+ e power consigli ?
prova a spegnerlo, poi togli e rimetti la batteria, e poi lo accendi con vol+ e power
se così funziona controlla se in impostazioni->accessibilità c'è un opzione "avvio rapido" o qualcosa di simile e se è attiva disabilitala
altra cosa che puoi provare (solo se hai il root) è installare un emulatore terminale
lo lanci e scrivi:
codice:su
reboot recovery
porca miseria bello vero?? io ho posseduto per poco tempo un thl w8 (era in prestito) e me ne sono praticamente innamorato. Da poco ho notato il fratello potenziato e cioè il thl w8s. Ho contattato cosi il venditore su ebay (eBay: Zulonia) che mi ha confermato la magnificenza di questo terminale che sta andando praticamente a ruba! Continuando a parlare con il tizio su ebay, una persona davvero cortese e disponibile h24, mi ha spiegato che gli ordini del thl w8s son talmente elevati anche in Cina che la Thl stessa sta avendo problemi ad evadere gli ordini per tempo..Insomma questo thl W8s sta spopolando e francamente un pensierino ce lo sto facendo!!
è questa la guida da seguire?
https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
i driver preloader sono quelli scaricabili da questa guida? (quella che ti ho linkato)
quando provo a scaricare la rom versione 2.1 flash_tools, mi esce una pagina che vuole che gli inserisca il mio numero di cellulare per un abbonamento di 5 euro
i driver preloader li trovi anche in questa discussione della recovery
la guida va bene quella che hai linkato ma va bene anche questa della recovery....fondamentalmente si tratta di lanciare flash_tools, caricare lo scatter file, cliccare su download (o premere F9) e collegare il cellulare spento
se provo a scaricare il file della rom me lo scarica senza problemi :) ...al limite prova con un'altro browser (io uso chrome)
salve mi trovo in questa situazione con il w8s cwm installata con flash tool root fatto ma non riesco ad entrare in mod recovery ne con comb tasti vol.+acc. ne con emulatore su/reboot/recovery aiutino?
zip da xda fatto stamani strana sta cosa l'operazione con sp va a buon fine l'unica cosa che ho fatto e il root che funziona benissimo se può servire il num build è W8S.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.2_20130715 provato anche a fare la procedura dopo unroot/ con dbug usb attivo/disattivo sia con root che con unroot senza batteria con micro sd senza micro sd con sim senza sim non va in recovery ne da cmbo ne da emulatore niente nulla nada nisba ma non mollo
chiuso x ferie ?
nessuno mi da una mano?:o
con quella versione di firmware in recovery non entri facilmente, personalmente ho risolto utilizzando Rom Manager oppure GooManager che presentano una voce di menù che riavvia il dispositivo in modalità recovery.
Nel caso non funzionasse neanche questo, allora è probabile che tu abbia sbagliato la versione di cmw installata, ti consiglio di verificare nella prima pagina di questo thread dove trovi tutte le recovery per ogni versione di firmware.
Cmq fino a quando non cambi firmware il problema dell'avvio si presenterà sempre.
Raga ma a qualcuno di voi è mai capitato con fw stock che il termine andasse in standby da solo, senza toccare il tasto di blocco sblocco?? Consigli?? Ho un thl w8s
ma io x il w8s ho usato la recovery giusta anche perchè è l'unica presente
risolto x il mio w8s allora mi pare di capire che la guida che hai postato non è completa x il w8s xchè sono andato sul sito di xda dove trovo un passaggio in + ( Click on RECOVERY item and choose .img file extracted in step 3) fatto questo entro in recovery finalmente posso fare il mio backup grazie paolo
Ciao ragazzi... ho provato ad aggiornare il firmware con flash tools però nonostante è comparso il cerchio verde sul pc, alla riaccensione del dispositivo il numero build non risultava aggiornato... come mai??? forse devo procedere con gli aggiornamenti gradualmente?? ho una versione 1.0.4. per ottenere la 1.0.7. devo installare anche la 5 e la 6?? grazie
ho appena provato a flashare con la versione successiva alla mia, ma niente...il numero build non cambia!!! forse è normale oppure deve cambiare qualcosa?? graziee
ma guarda che quelli che trovi qui non sono i firmware completi ma solo la recovery custom
per fare il backup del firmware ti conviene usare mtkdroidtools
https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4034304
Ho un problema. Il mio THL W8S ha come numero build W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.3_20130815. Non è uguale a quello unico indicato all'inizio dell'elenco. Posso provare lo stesso ad installare il Clockworkmod e vedere se me lo installa? O rischio di brikkarlo?
sarebbe meglio usare la recovery giusta
se riesci a fare il backup della recovery che hai seguendo la sezione "How to dump stock recovery image" a questo link [RECOVERY] ClockworkMod 6.0.3.3 for THL W8/W8+/Beyond/W8s (built from source) - xda-developers e poi uploadi il file da qualche ti posso fare la recovery adatta
Già eseguito, ho estratto la Rom_0. Ti posso mandare il file via email?
Anzi l'ho messo su questo host, vedi se riesci a scaricarlo http://www27.zippyshare.com/v/9310269/file.html
Il numero build è W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589TV1.0.3_20130815.
Paolo non fa nulla, ho installato ugualmente la recovery del 715 e funziona lo stesso bene, ho fatto la copia di backup di questa rom di default.
Ora mi serve solo sapere una domanda importante: quale rom mi consigliate di installare? Quale usate voi? La MIUI?