ah oki, beh cmq la recovery la faccio lo stesso :)
per il momento come rom credo ci sia solo la MIUI, domani o domenica uploado la S4pao per il W8s
Visualizzazione stampabile
ah oki, beh cmq la recovery la faccio lo stesso :)
per il momento come rom credo ci sia solo la MIUI, domani o domenica uploado la S4pao per il W8s
Scusami se ti disturbo ancora, una domanda importante: non è che hai un link per la versione Stock del w8s (magari non cinese cinese)? Tanto per partire proprio da come esce da fabbrica questo cell, senza eventuali distorsioni causate da Etotalk...
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
Ma una S4pao per il W8+? :-)
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
ho postato un backup fatto da me un paio di giorni fa qui https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4449053
però è la versione precedente della tua (la 1.0.2)
come ho detto un milione di volte io non ho il W8+ quindi mi viene difficile farlo....
il W8s me l'ha prestato un mio amico che l'ha appena comprato (è arrivato lunedì e non l'ha ancora praticamente usato :D)
Quote:
Lo so, lo so.... Era solo una piccola provocazione.... Ma ti serve fisicamente il telefono o ti basterebbe una ROM originale backappata dal telefono? Perché io un backup del telefono vergine fatto con la cwm potrei metterlo a tua disposizione in qualche modo...
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
no il firmware stock non serve, servirebbe proprio il cell per fare le prove
[OT]ben tornato paolone[/OT]
ma non è un problema della versione della recovery, se non parte il flash è perchè flash tools non riconosce il cell :D
se a te non viene proprio fuori il cerchietto verde vuol dire che non ha flashato niente
cmq flashare la recovery sbagliata non dovrebbe comportare problemi, al limite non funzionerebbe la recovery
edit:
cmq quando carichi lo scatter per sicurezza fai click sulla voce recovery e seleziona il file "recovery.img"
Provato ad usare un cavo diverso o a cambiare porta usb? A volte fa davvero la differenza... ;)
Ripeto la questione, per istallare la recovery da mobileuncle, estraggo file . Img e lo metto nella sd, da mu update recovery e dovrebbe andare, ma non va. Cosa sbaglio? Qualcuno lo ha fatto?
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App
Io l'ho fatto senza problemi, cosa ti dice?
Nulla, al quando clicco riavvia recovery ci prova, appare il logo thl poi si spenge e si riavvia normalmente.
Il file recovery. img che si estrae dal file zip va messo così come è nella sd esterna vero? In quella interna mobileuncle non lo vedrebbe, vero?
ti ho spostato i messaggi in questa discussione delle recovery in quanto eri completamente OT nella discussione della MIUI
io personalmente per flashare la recovery ho sempre e solo usato flash tools
cmq prova a riavviare in recovery tenendo collegato il cavetto USB al cellulare, ad alcuni fa questo scherzo...senza il cavetto collegato la recovery non parte
...vero, mi scuso.
stamattina ho provato con flashtool ma sembra che non mi veda il telefono e quindi non andava.
poi mi sono accorto che adesso le versioni per il w8s sono 2 e la seconda era quella giusta per il mio fw ma il flastool non ha funzionato lo stesso, quindi ho provato con mobileuncle ed è andata bene.
rimane il problma flashtool che comunque ora che ho la recovery non dovrei averne bisogno.
grazie
ehehe bene, l'importante è risolvere :)
per flash tools al 99% sono i driver preloader non installati correttamente
Quote:
Il PC mi vede il telefono in tutto e per tutto. Se provo ad istallare i drivers dice che sono istallati correttamente.
Devo dire che non ho fatto altre prove, non ho usato il cavetto in dotazione e non ho tolto la batteria.
Sono davvero indeciso ora se provare la rom, mi funziona talmente bene che al momento non ne sento il bisogno.
ciao
ragazzi, io seguo la procedura di installazione della recovery alla lettera ed infatti alla fine compare la finestrella con il cerchio verde e l'ok...pero' quando provo ad avviare la recovery con power+vol up si accende il telefono normalmente, con un unica anomalia che la data viene impostata allo 01.01.2013 con orario sballato...dopo una ventina di secondi data e ora si sistema da sole....consigli?
ad alcuni fa così...
le prove che puoi fare sono:
spegni, togli la batteria e la rimetti e provi a accenderlo con vol+ e power
oppure
prova a tenere collegato il cavetto usb e partire in recovery (a qualcuno entra in recovery solo con il cavetto collegato)
oppure
se hai il root installa un emulatore terminale, lo lanci e dai i seguenti comandi:
codice:su
reboot recovery
ok..adesso provo...grazie mille
domanda: quanto vanno tenuti premuti i tasti?
di solito quando viene la schermata bianca THL si possono lasciare, per sicurezza puoi tenerli fino a quando entra in recovery :) (oppure se vedi l'animazione thl sai che sta partendo normale e quindi puoi anche lasciarli)
PROVATO togliendo la batteria ma non succede nulla...compare l'animazione thl e si avvia...provo con usb inserito
edit:
non va neanche usando android terminal emulator
o con il cavo usb....
umh...prova a riflasharla (sicuro di aver usato la versione corretta ?)
dopo che hai caricato lo scatter file clicca sulla riga recovery (proprio sulla scritta recovery) e seleziona il file recovery.img poi fai download e colleghi il cell spento
OK..SEGUITO IL TUO ULTIMO POST ED HA FUNZIONATO.. col nexus ero abituato alla TWRP che graficamente è galattica (come il numero di funzioni d'altronde)
grazie amico
bene :)
adesso ho modificato la guida inserendo questa ultima cosa (di cliccare sulla voce recovery e selezionare il recovery.img)
in effetti se non lo specificavi prima non lo avrei fatto perchè credevo che trovasse da solo il file .img, mentre probabilmente non avviene o almeno non sempre...
infatti lo trova da solo, il problema è che il file zip si chiama recoveryblablabla.zip e quindi viene trovato quello e caricato quello
praticamente se non selezioni a mano il file recovery.img flashi lo zip :p
Scusate un chiarimento :
con questa proceudra installo solo il recovery , non rutto anche il telefono vero ?
solo recovery
ragazzi come faccio ad eliminarmi i punti di bkp fatta da recovery
i backup della recovery sono sulla SD (interna o esterna a seconda di dove hai scelto di farlo) nella cartella clockworkmod/backup
ogni backup è dentro una cartella (che come nome ha la data del backup)....basta che cancelli la/le cartella/e per eliminarli
Perdonami ma questa procedura cancella i file dal telefono?