Scusami Paolo, ti ho scritto in pvt ma nn sapevo. sono nuovo del forum. Cerco di procedere a piccoli passi. Se installo i soli driver avendo il cell che non si accende, sarà in grado di leggerlo da pc?
Visualizzazione stampabile
Scusami Paolo, ti ho scritto in pvt ma nn sapevo. sono nuovo del forum. Cerco di procedere a piccoli passi. Se installo i soli driver avendo il cell che non si accende, sarà in grado di leggerlo da pc?
dipende qual'è il motivo che non fa accendere il cell
cmq potrebbe anche funzionare visto che flash tools si usa a cell spento
Sinceramente non conosco il motivo. E' successo tutto all'improvviso. La sera si è spento perché la batteria era scarica e non si è più acceso. Collego il caricabatterie e non si accende più neanche la lucetta rossa della carica. Il caricabatterie funziona perché l'ho provato su un altro cell e carica. Se lo collego al pc col cavo usb quest'ultimo mi rileva il dispositivo ma non me lo riconosce presumo perché non l'ho mai collegato. Pensi che se seguo la procedura che hai segnalato riesco a risolvere avendo la batteria completamente scarica? o dovrei prima caricarla esternamente e poi provare a collegarlo al pc? la mia preoccupazione sono i dati presenti sul cell...se poi non funziona più non mi interessa. Se conosci qualche altro metodo per recuperare i dati te ne sarei grato..
Quote:
Originariamente inviato da DiesseStore
Ma non hai pure la seconda batteria? Prova a mettere quella e vedi se si accende.
Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
Scusate ma se si volesse tornare alla recovery originale? è possibile ripristinarla? In tal caso qual'è la procedura?
Grazie
basta prendere il recovery.img dal firmware stock e flasharlo al posto di questo
Grazie Paolo per la risposta.
Ma è possibile sul proprio dispositivo eseguire un backup completo per ottenere il firmware stock prima di installare una recovery come ClockWorkMod?
Sapreste in tal caso indicarmi una guida dove è spiegata la procedura ed i programmi da utilizzare?
Grazie
per fare il backup del telefono puoi usare mtkdroidtools (per poterlo fare devi avere il cell rootato)
qui c'è una guida https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4034304
Grazie mille Paolo! Proprio quello che cercavo!!
Salve, c'è un modo per installare il custom recovery clockwork da ambiente linux?
Help Me, dove posso trovare una rom stock originale thl w8s completa per fare un firmware upgrade?
Salve, da pochi giorni ho il w8s e vorrei flashare una custm recovery. Tra le recovery presenti in prima pagina non c'è quella relativa al mio, che monta W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589T V1.0.5_20131009. Posso mettere un'altra recovery (l'ultima della lista) o devo attendere che venga fatta una per il mio firmware?? Grazie!
ah bene...è uscita un'altra versione del firmware...la 1.0.5
non si trova ancora in giro, sarebbe bello se tu riuscissi a fare un backup completo :)
con il backup si riuscirebbe a fare anche la recovery
certo, qui la spiegazione su come fare https://www.androidiani.com/forum/th...ml#post4034304
esatto, però è un backup strano :D
da quel backup non riesco a fare il firmware flashabile con flash tools
se volete posso fare uno zip della rom flashabile tramite cwm
ma c'è il file system.img ?
infatti, anche io ho creato la !files_to_flashtool dal tuo backup ma non c'è il system.img
che versione di mtkdroidtools hai usato ?
Ho usato la 2.4.6, solo ora ho visto che c'è la 2.4.8. Ovviamente sarebbe utile avere un backup pulito, quindi prima di provare con la 2.4.8 dovrei ripristinare i dati di fabbrica, così come ho fatto quando ho estratto il backup con la 2.4.6., è così?? Se è così faccio un backup dalla recovery e poi, dopo la lettura con mtkdroidtools faccio il restore. Mi dai conferma?
non serve fare il ripristino di fabbrica
in mtkdroidtools fai il backup e poi fai "to prepare block for flash tools" così ti genera i file in !Files_to_FlashTool
in questo backup non c'è nulla dei dati personali/app/configurazioni, c'è solo il backup della system e recovery
ciao. a me invece dopo il passaggio download in flash tools non fa più nulla. debug on e telefono collegato da spento ma rimane sempre al 0%
sapete dirmi cosa devo fare?
ho anche pensato che forse era la mia versione di windows (win 8 pro N) ma poi ho provato su un windows 7 ma fa la stessa cosa. Può essere un problema del telefono?
se flash tools non parte è perchè i driver preloader non sono installati correttamente.
puoi fare le solite prove...cambiare cavetto usb, cambiare la porta usb sul pc, togli e rimetti la batteria nel cell etc
cmq la recovery si può flashare anche direttamente dal cellulare tramite mobileuncle tools (serve però il root)
scompatti lo zip della recovery, copi il file recovery.img nella directory principale della SD e lanci mobileuncle
tappi su recovery update
nella lista che viene fuori la prima dovrebbe essere la recovery.img che hai sulla sd, la tappi e confermi
Ciao Paolo, ho provato a flashare la recovery, secondo la guida in prima pagina,ed alla fine del processo mi esce la finestrella con il cerchietto verde, però quando accendo il telefono con il tasto power + il tasto volume la recovery risulta esser ancora in cinese. Dove sbaglio?? Grazie
giu ti consiglierei di provare a fare la recovery direttamente dal cell come mi ha consigliato paolo:
...cmq la recovery si può flashare anche direttamente dal cellulare tramite mobileuncle tools (serve però il root )
scompatti lo zip della recovery , copi il file recovery.img nella directory principale della SD e lanci mobileuncle
tappi su recovery update
nella lista che viene fuori la prima dovrebbe essere la recovery.img che hai sulla sd, la tappi e confermi.
grazie mille per l'aiuto sei stato gentilissimo
IL DOWNLOAD DI ThL_W8s.JB2.FHD.EN.COM.16P256_MT6589T V1.0.5_20131009 (W8s international) NON FUNZIONA COME FACCIO?
Grazie.
a me il link funziona, ma la scarichi dal pc o dal cellulare ?
(dal cellulare non si riesce a scaricare da mega)