no paolo ho tutto disattivato ho letto che ci potevano essere dei problemi con gli apn vodafone..... solo che non ne capisco e non so se effettivamente potrebbero essere un problema..che dici?
Visualizzazione stampabile
no paolo ho tutto disattivato ho letto che ci potevano essere dei problemi con gli apn vodafone..... solo che non ne capisco e non so se effettivamente potrebbero essere un problema..che dici?
gli apn servono solo per la connessione a internet con il 3g o per gli MMS, non hanno niente a che fare con gli sms
per quello chiedevo facendo cosa ti scalava i soldi
nessun altro usa vodafone qui e ha questo problema ? (io vodafone non l'ho mai avuta in vita mia)
in prima pagina versione 3.8.23
changelog: http://en.miui.com/thread-6970-1-1.html
ho letto nelle prime pagine che per fare lo swap della sd/memoria interna si doveva eseguire quals'altro dalla recovery dopo averla installata.
ho capito che si dovrebbe:
-installare la rom normalmente
-poi io avedo il 4gb installare il fix cam
-e per lo swap
nel WE se ho tempo provo
[System]
Optimization - Improved the fluency of "toggles" functionality
Optimization - No pop-up window for incoming messages when using “Do not disturb” mode
Optimization - Adjusted the background color of prompt text
Fix - Cannot scroll to the bottom of Wi-Fi details page
Fix - Display error in some third-party applications using Android stock themes
Fix - "Facebook Live Chat' causes some apps to fail to load
Fix - In “Do not disturb” mode, physical Home button does not respond
[Contacts]
Optimization - Text message prompt background adjustment
Fix - Occasional FC errors when viewing contact list
[Lock screen , status bar and notification bar]
New - Optimized notification bar hardware startup, smoother to pull down
Fix - In some cases, clicking the notification bar does not unfold the notification shade
Fix - “Wi-Fi only” was added in "Auto sync" toggle options
[Messaging]
Optimization - Improved the settings page for timed messages
Optimization - RTSP video can be played directly from a text message
Fix - Saved extension number cannot be added as a recipient
Fix - No prompt after successfully copying text messages
Fix - While replying to a message, deleting the MMS theme causes the cursor to disappear
Fix - If there is no SIM card in the phone, slideshow mode will appear when reading MMS
Fix - Deleting draft leads to failures in some cases
Fix - Message deleting operation on the phone does not sync to MiCloud
Fix - In some cases, saved contacts do not show the contact name
[Launcher]
Optimization - Improved animation fluency of opening folders
Optimization - Improved the operating permissions in Guard mode
Optimization - Improved dialog box loading style
Fix - In some cases, newly installed app icon position is not correct
Fix - After modifying desktop layout in settings and then returning to the desktop via the Home key, the layout does not take effect
Fix - In editing mode of MiSpace, long press on widget (only with the title, no icon) causes the system desktop to stop running
Fix - FC caused by weather and clock widgets failing to find files
Fix - When there is only one unremovable app in the folder, the app disappears after failing to be removed
[Themes]
Fix - Status bar icon error in incremental updates
Fix - Update status display error in some cases
[Gallery]
New- Images being viewed always rotate under gravity, no matter the “rotation” toggle is on or off
Fix - FC casued by viewing images in MMS
[File Explorer]
Fix - After renaming the folder, the list refresh is delayed
[Browser]
Fix - Some books cannot be added to shelf in read mode
[Notes]
Fix - Updated feature presentation
[Xiaomi Account]
Fix - In contact synchronisation settings page, pressing on desktop button may cause FC issues
Fix - In some cases, activating the account may lead to FC issues
Fix - Turning off "Find phone" feature in boot guide does not take effect
Fix - “Favorites” settings in MiCloud does not sync with the phone
Thanks to @miui-uk for proof reading.
Ecco qui
ah ok ho capito cosa intendi, no quello zip che ho fatto serve per disabilitare proprio la memoria interna e montare la SD esterna come interna...praticamente come memoria rimane solo la interna che però in realtà è la SD
serve per chi ha ripartizionato e si trova con la memoria interna di 100-200MB...praticamente inutile
se invece vuoi swappare le memorie bisogna usare un'altro zip, adesso lo faccio e lo metto in prima pagina
cmq prima di mettere il fix4gb prova la camera perchè su alcuni 4GB funziona anche senza il fix
intendi il widget della barra di ricerca ?
si quello integrato cerca sempre su baidu, è una versione modificata
installa dal market google search
dopo che l'hai installato dovrebbe toglierti la barra della ricerca (se non te la toglie automaticamente toglila tu), aggiungi widget e metti quello di google search
grazie paolo, come sempre.
ogni volta che si aggiorna poi si deve riflashare miui_swap o basta la prima volta?
Hello.
GREAT JOB! Finally an android rom I can enjoy.
Please add Greek Language !
Thanks
curiosità...nel file vold.fstab c'è questo rigo :
# usb otg disk
dev_mount usbotg /mnt/usbotg auto /devices/platform/mt_usb /devices/platform/musbfsh_hdrc
ma sbaglio o il W8 non ha l' Usb OTG ?
ancora una volta grazie per il vostro grande lavoro, paolo. Ho trascorso qualche tempo con questa rom. mi piace molto, ma sto cercando di risolvere alcune cose che renderebbero questa rom ancora più interessante è stato.
Avete notato che consuma un sacco di ram? So che questo è nulla di grave, ma per me è fastidioso.
Sarebbe possibile applicare all'applicazione dualring?
Come si potrebbe cambiare la schermata di blocco per evitare che i testi cinesi che appaiono?
bisogna flasharlo ogni volta
the repo for greek language is private, i can't get the xml files (https://docs.google.com/document/d/1...X322v45Y/edit# page 5)
quella riga fa parte del vold.fstab standard...se poi il cellulare non supporta l'otg viene semplicemente ignorata
si ho visto che usa parecchia ram, non so se si può fare qualcosa
per il dual ring posso vedere se funziona anche sulla MIUI, domani faccio qualche prova
io nel lockscreen non vedo nessuna scritta cinese, penso dipenda anche dal lockscreen che si usa
Installata.
MOLTO bella, adesso mi sono rifatto tutti i restore delle apps, sembra funzionare tutto, non ho capito se c'è un modo per riordinare le app in ordine alfabetico... non sarebbe male.
GRAZIE Paolo
Paolo oggi senza nessun motivo ha smesso di funzionare la microsd e dalle 6 non viene più rilevata.....cm posso fare?
per ripartizionare devi usare i file che trovi nella discussione della S4Pao
questi cambiano solo il modo di montare le memorie
In sostanza, io che ho ripartizionato la memoria interna da 4gb in modo da avere 1.9gb quella principale e 700mb restanti, ExtSD2IntMem non fa altro che farmi "sparire" i 700mb e montarmi la SD esterna come fosse quella interna, mentre con lo Swapsd otterrei lo stesso risultato ma con la differenza di avere "anche" i 700mb disponibili ma visti come SD esterna, giusto ?
No paolo adesso non la rileva neanche il computer..... C faccio?
esattamente :)
prova a vedere se il pc te la vede dalla recovery
riavvia in recovery, collega il pc, vai in mounts and storage->mount USB storage
se ti monta tutte e 2 le SD sul pc prova a fare lo scandisk, se invece neanche così te la vede ti servirebbe provare con un lettore di SD sul pc
Qualcuno mi sa consigliare qualche tema carino che abbia le icone nelle impostazioni colorate?
Grazie paolo ho risolto..ma ti volevo chiedere, è una problema della miui o si è impallata la mia scheda?
ciao di nuovo, paolo. Io dico due cose:
1 -. L'dual sim non funziona. dà il primo segnale, ma dopo un tocco continua a vibrazione.
Due -. May Aggiungi otg per cambiare le icone del segnale e il colore della batteria sim?
installata ora, per me sarò un pesce fuor d'acqua ma è bocciata come rom.
bella estericamente, ma si è già piantata tre volte solo in fase di configurazione terminale.
non mi è piaciuta la gestione del dualsim, non completa come android stock o quella dell's4.
purtroppo riavvio e metto la s4 2.
per la cronaca ho dovuto fare il fix della cam altrimenti non andava.
ho anche fatto la ripartizione a 2.5 gb e extsd per vedere come unica memoria la sd.
ci si sente nell'altro tread, qui mi slaccio, sta rom non fa per me purtroppo
no penso si sia semplicemente incasinata, anche a me è successo diversi mesi fa e avevo dovuto riformattarla
1) è vero, funziona male...probabilmente non è perfettamente compatibile con la MIUI, rimuovo lo zip dalla prima pagina
2) og battery sicuramente non funziona sulla MIUI
lol strano, a me non si è mai piantata in 3 settimane che la uso :)
ieri pomeriggio ho voluto dare una seconda possibilità alla rom prima di tornare alla s4 e ho rifatto il flash da zero, caricato tutto configurato tutto. instalato di nuovo tutti i programmi dal market.
riavvio qualche volta e l'ho tenuta una bella ora sotto stress, ricevuto qualche chiamata, provato a chiamare e così via.
alla fine della fiera l'unica cosa che non mi è più piaciuta dopo la seconda installazione, che però è fondamentale per un dual sim, è la gestione delle chiamate in uscita e in ingresso.
quando chiami non ti chiede con quale sim uscire se parti dalla rubrica, mentre quando ricevi un chiamata non ti indica su che numero ti stiano chiamando.
io una sim la uso per lavoro mentre l'altra per conto mio, utilizzassi questa rom finirebbe che rischierei di telefonare a clienti con il mio personale che mai e poi mai vorrei succdesse :)
invece sygic funziona benone con la miui, servisse a qualcuno.
per precauzione ho fatto un nandroid backup prima di ritornare alla S4, un domani ci fosse un qualche aggiornamento per la gestione sin un po più simile all'altra un pensierò si rifarà
quando ricevi una chiamata c'è scritto su quale sim ti arriva, indica 1 o 2
in effetti invece quando chiami se parti dalla rubrica chiama sempre dalla 1 mentre se fai il numero a mano puoi decidere con quale sim chiamare
sinceramente non ho guardato più di tanto se si può impostare qualcosa in quanto io chiamo solo con la sim 1 :D
Paolo perche quanto provo a installare alcune app il cellule mi dice verifica del file di pacchetto non riuscita mentre con altre ROM queste app li faceva installare
Mi associo al "gruppetto" che vorrebbe tenerla, il problema grosso è quello del DUAL-SIM che da rubrica non ti fa scegliere la SIM1/SIM2, sarebbe possibile impostare per DEFAULT una determinata SIM ? Magari con un script da lanciare all'occorrenza, o addiritture in fase di boot, io per esempio uso sempre la SIM1 solo per i DATI e la SIM2 solo per le chiamate/SMS.
Buona Domenica
Massi
Ciao Paolo, ho provato la tua MIUI e volevo farti i complimenti, davvero bella. pero sono ritornato al momento su gravitymod, mi è capitato 5-6 volte in una giornata di utilizzo che si impallasse il telefono e addirittura di trovarlo spento (anche quando era sul tavolo, quindi è impossibile che abbia scasualmente premuto tasti in tasca). aspetto un tuo aggiornamento, che magari la renda piu stabile e meno assetata. una domanda soltanto (generica, spero non ti dia fastidio ma volevo togliermi la curiosita dato che sei un esperto): ho provato a portare l'app mms.apk per i messaggi da miui a gravitymod, cambiando le autorizzazioni e tutto ma senza successo. anche sostituendo l'mms.apk con quello stock di un qualsiasi android 4.2.1 per mtk6589 l'errore è sempre: l'applicazione si è interrota in modo anomalo. nessuna probabilità di avere l'app stock di android per i messaggi (sia su gravitymod sia su miui?) grazie!
mai piantata, mai crashata, mai fatto scherzi particolari in 3/4 settimane che la uso
sulla miui di sicuro non puoi usare le app android stock, è un firmware particolare che di stock non ha praticamente niente
e di sicuro non si riesce a usare le app miui sul firmware stock per lo stesso motivo
sarebbe interessante capire se a te paolo non ti si è mai piantata perchè hai la versione 8gb o 16?
io la 4 e chissà baddemon che versione ha... non vorrei che qualcosetta a livello hw che magari differisce nel modello da 4 faccia incavolare qualche applicazione
in effetti anche io ho la 4 GB, con partizione applicazioni a 2,5 GB. ah, la fotocamera aveva l'alone rosa durante foto/video, che è migliorato con il fix. degli spegnimenti sono certo, e sono stati loro il motivo del ritorno a gravitymod, tutto sommato la rom è utilizzabile e sono sicuro che paolo sarà bravissimo a scovare i pochi bug. per le app che dicevo...non capisco perche l'app stock per mms non dovrebbe funzionare (è una curiosita mia...)
Io ho il4giga e niente crash solo qualche lag ultimamente ma forse dipende dalla RAM quasi sempre piena, ma ho ancora su la prima versione non ho ancora tempo di aggiornare all'ultima...
La app mms per gli SMS o per gli mms? Perché a me gli SMS funzionano perfettamente, gli MMS li trovo inutili mando mail nel caso...
io ho la versione 8GB cmq dubito che dipenda dal hardware
è più probabile dipenda da altro, tipo ad esempio avete ripristinato le app con titanium o cose simili ?
per la ram occuapata, a me con l'ultima versione sembra un po' migliorata la situazione
per l'app degli sms l'ho già spiegato, la miui non è un firmware stock...difficilmente le app di sistema stock (sms, phone etc) possono funzionare
Io la sto usando da subito sul 4gb e non ho trovato problemi o spegnimenti.
Ho riscontrato questi tre problemini:
Nelle impostazioni il telefono risulta rallentato parecchio.
Usando il browser stock lo schermo sfarfalla parecchio quando nasconde la barra superiore.
Ieri ho dovuto fare il 112 e oggi nella lista chiamate mi e rimasta la scritta cinese.....
Per il resto tutto OK.
Inviato dal mio W8 usando Androidiani App