ciao, ho installato la rom ma succede che quando collego al pc il w8 e voglio farlo leggere come memoria di massa non fa niente. cioe abbasso il menu a tendina e clicco su "usb storage" ma non mi si attiva.
Visualizzazione stampabile
ciao, ho installato la rom ma succede che quando collego al pc il w8 e voglio farlo leggere come memoria di massa non fa niente. cioe abbasso il menu a tendina e clicco su "usb storage" ma non mi si attiva.
è riportato qui
quando colleghi il cell dovresti avere queste voci
Allegato 78580
tappando su archiviazione USB si attiva l'opzione e dovresti vedere le memorie sul pc
hai già provato a riavviare il cell ?
quando hai flashato la rom hai fatto il wipe factory ?
secondo me è andato qualcosa storto durante il flash perchè la connessione USB funziona senza problemi
Personalmente tutti questi bug non li trovo, anzi a me piace molto, i problemini sono:
1) Gestione DUAL-SIM ( da rubrica non ti fa scegliere la SIM1/SIM2);
2) Blocco SIM (è meglio non impostare i pin di sicurezza, altrimenti non si sblocca più il telefono);
3) gestione 2G/3G (attivabile da comandi/altro.../rete 2G-3G) si chiude senza poter configurare niente;
Quote:
Originariamente inviato da paolothlw8
Si ho fatto wipe e ho anche riavviato, ma mi da sto problema. Non la scheda SD perche si é rotta. Questa cosa dell scheda SD mi successe una volta con la ROM di marsapa, e il problema era che mi vedeva la memoria interna come sdcard1 e non avendo la SD non c'era sdcard0.
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
ah, non hai nessuna sd esterna nel telefono ?
senza la sd esterna mi sembra sia successo anche a qualcuno con la s4pao e si risolveva flashando lo swapsd, prova a flasharlo...è in prima pagina
in effetti l'eventualità di usare il cell senza la sd esterna non l'avevo valutata :)
oggi faccio qualche prova senza la sd inserita e vedo se si riesce a risolvere
guarda che è una cosa relativa a questa rom, non è un fix "generico"
si vede che a lui senza il fix faceva un alone rosa mentre ad altri invece non funziona proprio etc
questo perchè la thl ha modificato l'hardware rispetto ai vari modelli di W8 usciti....quindi in base all'hardware ho preparato dei fix appositi che fixano il problema
l'archiviazione usb sono riuscita a farla funzionare. il problema era che, andando su memoria, mi montava 4gb come archiviazione usb sia con swapSD che senza. io ora non ho capito, ho un archivio interno di 3GB circa e una scheda sd da 4 gb (che sono i 4gb di memoria telefono), perche la fotocamera mi chiede di montare l'archivio usb?
scusa ma non ho ben capito la tua situazione memorie, riesci a postare uno screenshot di impostazioni->memoria (o anche solo scrivere i valori esatti delle voci "archivio interno", "memoria telefono", scheda sd")?
sei sempre senza sd esterna (intendo fisicamente) ?
edit:
cmq domani che uscirà la nuova versione vedrò di risolvere questo problema dell'incasinamento memorie se non si ha la sd esterna
paolo complimenti per il tuo lavoro :) ho notato che la rom non ha il root.... ho provato a ripristinare le applicazioni con TITANIUM, ma dice che non ho il root
il root c'è ma è da attivare
leggi bene in prima pagina :)
paolo come faccio a disabilitare la notifica dei messaggi dell'app stock? ho installato anche chomp sms (migliore), quindi ho la doppia notifica
non so, guarda nelle impostazioni dell'app sms
penso siano da disabilitare "mostra anteprima" e "sms pop-up"...ma non so se bastano quelle o se c'è altro per togliere le notifiche
vai in impostazioni->impostazioni barra di stato->custom notification
nella lista delle app cerchi messaggi, lo tappi e disabiliti le 2 voci che ci sono (show notification bar notices e show status bar notices)
prova così :)
si come tutti i venerdì
ci sto lavorando :)
in prima pagina disponibile link versione 3.8.30
changelog:
MIUI ROM 3.8.30 Full Changelog (Released) - News - MIUI Official English Site - Redefining Android
Ora l'ho messa in download :-) ti volevo chiedere: ma il Language pack che utilizzi è quello 3.8.23 del forum miui italiano?
Provata, tutto funzionante :-P
si la traduzione è quella di miui italia come ho scritto anche in prima pagina
raga ma il language pack italiano 2.8.23 va bene per la miui 2.8.3? perchè io ho installato quest'ultima ma il language pack lo installa ma nn esce italiano
sto guardando cosa si può rimuovere fra le app di sistema (tipo il weather che tanto non va bene da noi) per vedere se si recupera un po' di memoria
faccio poi una lista :)
cmq ormai la considero stabile come rom
scusa ma stai parlando di questa rom o di un'altra ? perchè in questa l'italiano è già compreso, non bisogna mettere nessun language pack
RAM:
OK rimuovere app non utili ma non pensi che il launcher sia troppo ingordo?
Beta: decisamente stabile
si in effetti si...però quello è quindi.... :)
si potrebbe anche provare a usare un launcher diverso (tipo nova), dovrebbe funzionare
cmq ho disintallato le app cinesi e voiceassist (che tanto parla in cinese)...poi dalla /system/app ho rimosso i seguenti apk (dopo averle cancellate bisogna riavviare il cell):
(volendo se si usa una tastiera alternativa tipo swiftkey si possono anche rimuovere gli apk della tastiera stock che cmq 20-30MB di ram li consuma)codice:BaiduNetworkLocation.apk
QuickSearchBox.apk
Ringdroid.apk
Weather.apk
WeatherProvider.apk
e la situazione è un po' migliorata
Paolo nella prossima release di venerdì, potresti apportare questi tuoi accorgimenti per eliminare le applicazioni superflue :-D grazie in anticipo
lo zip della rom preferisco lasciarlo completo...perchè magari qualcuno le usa quelle app (qualche cinese :p)
ho però fatto uno zip flashabile che cancella le app inutili quindi quando si flasha la rom (anche ogni volta che si aggiorna) basta flashare subito dopo questo zip e vengono rimosse
MIUI_deleteapp.zip
l'ho messo anche in prima pagina
Fatto :-P ho metà memoria libera! Grande!
Parlando del launcher cercavo di sapere se ce ne fosse qualcuno miui più leggero...
Magari chiedendo al sito miui grazie.
Buongiorno Paolo :-) potresti gentilmente integrare nel tuo porting l'ultimo Language pack italiano. Ti allego il link: miui.nexus-lab.com/site/2013/09/02/rilasciato-miui-3-8-30-italian-pack/
è quello che faccio quando aggiorno la rom
non ogni venerdì perchè è abbastanza uno sbattimento, devo decompilare tutti gli apk e prendere i file xml dell'italiano ogni volta...quindi siamo di 1-2 versioni indietro
Waw :-( uno sbattimento! Significa che vedremo quel Language pack nella 3.9.6?
si...che poi sarebbe di una versione indietro
oppure posso aspettare che esca il 3.9.6 italiano e fare uscire la rom il sabato invece che il venerdì