Visualizzazione stampabile
-
ok allora devo vedere cosa non va nel extsd2intmem
in tutti i casi le app vengono sempre installate nell'archivio interno che è la partizione per le app (immagino l'hai ripartizionata perchè di default è 1GB ed è sempre nella memoria del telefono)
memoria telefono è dove vengono salvate le foto/video/musica etc...e nel tuo caso usando lo swapsd è la SD esterna
-
Si Paolo quello che dici è corretto. Credevo le app si potessero spostare li (tipo come si faceva con android 4.2.2)... quindi qual'è l'utilità della swapSD?
Credo che l'errore nell'xtsd2intmem potrebbe essere nel fatto che magari qualche applicazione cerca anche qualche partizione nel cell che viene modificata oppure è inesistente con il caricamento di quella patch...
Quote:
Originariamente inviato da
paolothlw8
ok allora devo vedere cosa non va nel extsd2intmem
in tutti i casi le app vengono sempre installate nell'archivio interno che è la partizione per le app (immagino l'hai ripartizionata perchè di default è 1GB ed è sempre nella memoria del telefono)
memoria telefono è dove vengono salvate le foto/video/musica etc...e nel tuo caso usando lo swapsd è la SD esterna
-
lo swapsd serve solo a far vedere la SD esterna come memoria telefono in modo da avere più spazio per le foto/video (visto che automaticamente vanno tutte a finire nella memoria telefono)
-
Avrei alcune domande:
Si può avere la carica batteria sul lock screen?
Center clock?
Come su capisce dalla prima pagina quali zip scaricare e quali si possono riutilizzare in caso di aggiornamento di versione?
Per Paolo:
Tu che hai avuto sotto mano entrambi e ci capisci forte mi dai il tuo parere tra w8 e w8s magari in privato?
-
Quote:
renzetti.s
Avrei alcune domande:
Si può avere la carica batteria sul lock screen?
intendi l'indicatore che si sta ricaricando ? dipende dal lock screen che usi...ad esempio con il lockscreen standard si vede
sarebbe anche possibile però non c'è tutto sto spazio visto che ci sono anche i nomi delle reti delle 2 sim, e poi sarebbe una cosa da rifare ogni volta per ogni release...devo pensarci
Quote:
Come su capisce dalla prima pagina quali zip scaricare e quali si possono riutilizzare in caso di aggiornamento di versione?
se nel nome dello zip c'è anche la versione della MIUI allora bisogna riscaricarlo (es W8MIUI3.9.6_ExtSD2IntMem.zip), se invece nel nome non è riportata la versione va bene sempre lo stesso zip (es MIUI_camfix_4GB_1.zip)
Quote:
Per Paolo:
Tu che hai avuto sotto mano entrambi e ci capisci forte mi dai il tuo parere tra w8 e w8s magari in privato?
ok domani provvedo
-
Batteria residua non in carica quello già ce
Come dicevi. Io ho indicazione batteria con barra ma non c'è sulla loco.
Per il resto esaustivo e presente come al solito.
-
Quote:
renzetti.s
Batteria residua non in carica quello già ce
Come dicevi. Io ho indicazione batteria con barra ma non c'è sulla loco.
Per il resto esaustivo e presente come al solito.
emh...non ho capito bene qual'è il problema :)
ho messo l'indicatore batteria a barra (come ce l'hai tu) e nel lock screen vedo sia la barra della carica e sia lo stato "in carica" quando attacco l'usb
sia con il lockscreen default che con quello che uso io (compreso nel tema che uso)
quindi se ti manca qualcosa penso dipenda sempre dal lockscreen che usi
se non ho capito qual'è il problema riesci a fare uno screenshot ? :)
-
1 allegato(i)
Hai ragione dipende dal tema.
Su iosv6 non c'è...
Allegato 80523
-
io come tema uso Smartisan OS (però con le icone del tema default perchè le sue non mi piacciono)
Allegato 80529
-
Ho riscontrato un altro problema, non riesco a scaricare nulla dalla app. google play store va in download ma non scarica(internet è lenta e cambia spesso da 3g a G o H niente H+).
Il problema è riscontrabile sia con la versione vecchia che con la nuova versione.
Provato ad reinstallare più volte con i relativi wipe niente non né vuole sapere, per il momento ritorno alla samsung style poi riprovo.
-
il fatto che non scriva h+ non vuol dire molto, semplicemente potrebbe avere l'indicazione unica per h e h+
io non ho nessun problema a installare app da Google play :) mi dici se hai flashato qualche altro zip oltre alla rom (tipo lo swapsd) e se nel cellulare hai o non hai la sd esterna
-
Si ho usato lo swapsd e ho la sd montata, la prossima volta provo senza lo swapsd poi ti faccio sapere.
Per la storia H+ o H non ho ben capito se è proprio una indicazione unica quello che appare con l'indicazione (E) devo provare ancora, ma in linea di massima trovo che con la rom samsung style internet ha meno problemi in sostanza salta meno da G, 3g, E, E+ anche perche lo bloccata su sempre WCDMA.Lo provato un po senza la modalità WCDMA la samsung style va benone insomma non cambia continuamente banda, ti faccio sapere per la MIUI.
-
Sarebbe possibile aggiungere alla mod i fix per le impostazioni audio ideali e per il conteggio passi e via dicendo?
-
Quote:
sabbat
Ho riscontrato un altro problema, non riesco a scaricare nulla dalla app. google play store va in download ma non scarica(internet è lenta e cambia spesso da 3g a G o H niente H+).
Il problema è riscontrabile sia con la versione vecchia che con la nuova versione.
Provato ad reinstallare più volte con i relativi wipe niente non né vuole sapere, per il momento ritorno alla samsung style poi riprovo.
Penso di avere lo stesso "problema": non è che non scarica, ma per app grandi rimane in attesa del wifi, quindi non scarica in 3G. il problema è bypassabile aprendo l'applicazione "download" dove si ritrova l'applicazione rimasta in attesa del wifi, e quindi cliccando su "riprendi".
dovrebbe anche esserci un flag "scarica dati solo in wifi" da deselezionare, ma proprio non l'ho trovato.
per quanto riguarda H ed H+ confermo che MIUI segna solo H, ma è solo un discorso di simboli (facilmente riscontrabile misurando le velocità di up e download con speedtest)
ciao
A
-
ciao ragazzi,
ma a qualcuno di voi la bussola funziona con la MIUI?
-
si...cioè muoversi si muove...non so però se è giusta :)
e poi fa un po' quello che vuole anche calibrandola
-
Ciao a tutti sono nuovo. Vi espongo il mio problema, e ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare.
Premetto che ho già rootato/installato clocwork mod e flashato roms precedentemente quindi non è la mia prima volta che faccio questa operazione.
Oggi dopo aver fatto prima un backup della rom precedente (Gravity Mod 2) e un wipe data factory reset (attenendomi ad ogni passaggio scritto nella guida) ho installato questa MiuiV5 e riavviando il telefono subito dopo il flash, questo ora non parte più.
Rimane una schermata nera, se premo home si sente un bip e i tasti si illuminano.
Allo stesso tempo non riesco nemmeno a ripartire in recovery mod premendo i tasti volumeUP e POWER... schermata nera.
Cosa posso fare? Ancora grazie a chi mi aiuta a risolvere questo problema.
-
umh...sicuro di avere un W8 classico e non il W8+ o il beyond ?
-
-
questa rom è per il W8 classico....
adesso l'unica è che flashi il firmware stock con flash tools, poi rimetti la recovery e poi puoi ripristinare il backup
il firmware lo puoi scaricare qui W8_beyond.JB2.FHD.EN.COM.8P128_MT6589TV1.0.2_20130 626.zip_??????|??? ??-?????
-
Quote:
paolothlw8
questa rom è per il W8 classico....
Grazie Paolo, non avevo notato che questa rom non andasse bene per il mio modello...
Volevo chiederti potresti linkarmi la procedura in dettaglio per flashare il firmware stock che mi hai linkato? E' la stessa procedura per metter la recovery?
www. androidiani.com/forum/thl-modding/305348-thl-w8-w8-w8beyond-w8s-custom-recovery-clockworkmod.html
-
si, si flasha sempre con flash tools uguale uguale a come per mettere la recovery
cmq una guida generica la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/th...ash-tools.html
-
Grazie mille, ora non appena la rom stock è stata downloadata rimetto a posto tutto. Mannaggia a me, non avevo proprio letto che questa rom non andava bene per il mio modello! :-$
Ancora grazie per la disponibilità.
P.S.
E' in arrivo la MIUI per il mio modello o non verrà mai convertita?
-
Eccomi qua..... non sono riuscito a resistere alla curiosità di installare la miui, ho proceduto in modo da avere una installazione super pulita, quindi nn mi sono accontentato dei soliti tre wipe canonici ma sono entrato nel menù mounts and storage ed ho formattato tutte le momorie da li...... poi con mount usb storage ho caricato lo zip da flashare nella memoria del telefono... lanciato il flash tutto è andato perfettamente, RISULTATO......TUTTO FUNZIONANTE! bussola, radio, collegamento audio BT col sistema integrato in auto per le chiamate perfetto.....
possibilità da subito di scegliere la sim x le chiamate, non solo, il sistema ricorda l ultima sim usata e la propone in automatico per alcuni secondi per la chiamata sucessiva con possibilità di scelta ALTERNATIVA DELL ALTRA SIM,
memorie.... volutamente non ho usato zip di swap per vedere come si comporta, ho notato che in file expert come sd mi da la somma delle memorie telefono + sd esterna come se fosse una partizione estesa (molto cara ai sistemi linux) ma credo sia solo una questione di visualizzazione del programma, domani verificherò meglio,
sezione foto,video,audio ottime.........
-
Penso di dover fare la stessa cosa visto che negli ultimi giorni il telefono mi suo è bloccato 3 volte costringendomi a rimuovere la batteria...
-
comunicazione di servizio:
l'uscita della versione di oggi è rimandata a domani perchè sono senza cellulare fino a stanotte (ho dovuto prestarlo :D)
-
Quote:
paolothlw8
si...cioè muoversi si muove...non so però se è giusta :)
e poi fa un po' quello che vuole anche calibrandola
grazie mille Paolo!
la mia non si muove proprio...e credo che questo influisca anche sulla navigazione con google maps..
strano perchè con la gravity mod funzionava il che mi fa escludere un difetto HW
comunque...un'altra domandina: ma è possibile togliere i nomi degli operatori in altro a sinistra, che mi si pappano tutto lo spazio delle notifiche? (tipo l'iconcina di notifica di whatsapp)??
ciao e grazie
A
-
di default non mi pare che ci sia un'impostazione per disabilitare i nomi degli operatori...in effetti anche a me danno un po' fastidio
devo guardare come fare per toglierli :)
-
Quote:
marcyroby901
possibilità da subito di scegliere la sim x le chiamate, non solo, il sistema ricorda l ultima sim usata e la propone in automatico per alcuni secondi per la chiamata sucessiva con possibilità di scelta ALTERNATIVA DELL ALTRA SIM
Ciao, mi interessa molto questa funzione, quindi hai un menù dove si può scegliere le preferenze tra SIM1 e SIM2 ? Io non l'ho trovato;
Ci puoi dare qualche dettaglio in più ? Anche sul discorso formattazione delle partizioni ...
GRAZIE !!!
Massi
-
non c'è nessun menù, lo fa automaticamente quando provi a chiamare dalla rubrica...chiede con quale sim chiamare
se non te lo fa spegni il cell, togli le sim e accendilo senza...poi lo rispegni e le rimetti :)
a me e a altri ha funzionato
(oppure probabilmente basta fare il wipe reset e riflashare la rom ripartendo da zero ma se non vuoi ripartire da zero con il procedimento che ho scritto prima dovrebbe funzionare)
-
Scusate volevo fare una domanda...Ma non e' possibile fare un language pack per la miui in generale senza dipendenze dal modello di telefonino?Mi spiegate perche'? Io ho un Jiayu g4 , bello sono felice ma non c'e' un supporto italiano (non che con l'inglese non mi trovi bene anzi!), e' solo a livello di curiosita' sistemistica!Grazie!
-
Quote:
paolothlw8
non c'è nessun menù, lo fa automaticamente quando provi a chiamare dalla rubrica...chiede con quale sim chiamare
se non te lo fa spegni il cell, togli le sim e accendilo senza...poi lo rispegni e le rimetti :)
a me e a altri ha funzionato
(oppure probabilmente basta fare il wipe reset e riflashare la rom ripartendo da zero ma se non vuoi ripartire da zero con il procedimento che ho scritto prima dovrebbe funzionare)
SEI UN GRANDE ! Ha funzionato togliendo e rimettendo le due sim, adesso da rubrica mi propone con quale SIM chiamare.
Per me questa MIUI è quasi perfetta, ho solo un problemino con la connessione dati 3G, perchè vorrei utilizzare la SIM abilitata ai dati SOLO in modalità WCDMA, in modo che se non c'è rete 3G/H... non mi passi in roaming in rete GSM.
-
disponibile in prima pagina la versione 3.9.13
se usavate lo swapsd dovete riscaricare la versione nuova, lo stesso vale se usavate ExtSD2IntMem...da adesso in poi però è generico e varrà per tutte le versioni successive
per una corretta lettura delle memorie sul pc collegate l'usb, tirate giù la tendina delle notifiche, tappate su "Connesso come memoria USB" e selezionate "Dispositivo Multimediale (MTP)"...se nelle notifiche è già scritto "Collegato come dispositivo multimediale" non dovete fare niente
changelog ufficiale: MIUI ROM 3.9.13 Full Changelog (Released) - News - MIUI Official English Site - Redefining Android
Quote:
allanon74
Scusate volevo fare una domanda...Ma non e' possibile fare un language pack per la miui in generale senza dipendenze dal modello di telefonino?Mi spiegate perche'? Io ho un Jiayu g4 , bello sono felice ma non c'e' un supporto italiano (non che con l'inglese non mi trovi bene anzi!), e' solo a livello di curiosita' sistemistica!Grazie!
purtroppo no, le lingue sono salvate direttamente dentro gli apk di sistema...e gli apk cambiano da cellulare a cellulare quindi bisogna modificare direttamente i file per ogni rom/versione
Quote:
maxim2000spa
SEI UN GRANDE ! Ha funzionato togliendo e rimettendo le due sim, adesso da rubrica mi propone con quale SIM chiamare.
Per me questa MIUI è quasi perfetta, ho solo un problemino con la connessione dati 3G, perchè vorrei utilizzare la SIM abilitata ai dati SOLO in modalità WCDMA, in modo che se non c'è rete 3G/H... non mi passi in roaming in rete GSM.
forse puoi farlo dall'engineering mode
scrivi nel dialer *#*#3646633#*#* oppure installa mobileuncle per entrare in engineering
poi nella sezione Telephony c'è la voce Network Selecting...da li puoi settare solo wmcda, solo gsm etc etc
è da provare, magari va :)
-
in prima pagina inserito mod (HideCarrierLabel) per rimuovere il nome del gestore telefonico dalla status bar
-
Aggiorno abbastanza fedelmente questa ROM sul mio w8 sempre sperando che sui risolva il bug secondo me più fastidioso di questa ROM:
Con il doppio click ossia zoomando in una pagina web il testo non fitta li schermo e quindi per leggere qualcosa devo scorrere qua e la.
Qualcuno sa se questo è un bug anche per i creatori di miui?
-
sinceramente non so ma ho l'impressione che sia proprio fatto così sulla MIUI
-
Ragazzi ma a voi il GPS funziona bene? Sembra essere molto impreciso...poi con le altre ROM anche se era spento il GPS, tramite la rete riusciva cmq a capire più o meno la posizione...con la miui sembra di no..
Inviato dal mio W8 usando Androidiani App
-
Sì GPS ottimo fix velocissimi con il navigatore navitel non ho problemi, mentre con quello di Google si perde in certe aree. Che navigatore usi, se il fix è buono potrebbe essere il softwar di navigazione a darti problemi.
Inviato dal mio ThL W8 usando Androidiani App
-
Google maps. Prima funzionava anche quando il GPS non aveva ancora fatto io fix...
Inviato dal mio W8 usando Androidiani App
-
buongiorno
scusate ma sto facendo un po' di confusione...ci sono due post che parlano della Miui per il W8s..le rom scaricabili sono uguali e quindi l'aggiornamento qui proposto va bene ugualmente?
grazie